Rave Anthems

Aperto da angelbeats, Novembre 02, 2008, 21:22:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

angelbeats

oggi ho comprato questa compilation di 3 cd:

CD 1
Future Sound Of London - Papua New Guinea
The Scientist - Exorcist
2000 - Suspicious mind
Expander - Only you
EasyRider - Resurrection
Trancebuster - Cool slam
Eclipse - Collision
Nexus - Next level
Zero 1 - Give it to you
Vinyl Players - Spinning hard
CD 2
Nomad - (I wanna give you) Devotion
De Force - Tour
Electron - The force
Spirit Of Eden - High in a groove
Acetate - Substance
Insert Energy - Nine ways
Mission K - Rocking hards
Inner Kru - Hyperactive
Manixman - Big time
Ganja Possee - Lost euphoria
CD 3
The Shamen - Ebeneezer Goode
Multi Sync - Stripdown (Ozone mix)
Heat 911 - Breaking louder
Stompers - Speed racers
Feeling - Word gets about
Lightworld - Spaced out
Saturn - Be the one
Broke 241 - Out at last
DOC - Ezee ezee (Breaks mix)
Storm Trooper - Orbital (M25 mix)

quasi tutti questi pezzi non li ho mai sentiti prima, volevo chiedere lumi agli "oldschool" tipo mirage o a maxdance se ne conoscevano qualcuno ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

angelbeats

Citazione di: DANCECORTO il Novembre 03, 2008, 12:39:08 PM
tutte te le trovi :-[

in che senso? :asd:
ho dato un'occhiata su discogs, alcuni di questi pezzi sono abbastanza conosciuti in inghilterra, (sono presenti in altre raccolte simili pubblicate in UK) che in fondo è la patria dei rave.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Barrux

anche io molti non li ho mai sentiti......  voto alla compilation??
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

angelbeats

Citazione di: Barrux il Novembre 03, 2008, 17:15:48 PM
anche io molti non li ho mai sentiti......  voto alla compilation??

ancora devo sentirle tutte ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

maxdance

Mi era sfuggito questo topic  ;D

Allora queste sono tracce quasi totalmente made in UK, un sound che andava molto forte in Gran Bretagna e un pò in tutto il nord Europa, molto meno da noi e in fatti la maggior parte di questi titoli nel nostro paese è sconosciuta.

Io ho sentito molte di queste canzoni e devo dire che poi di rave molte hanno davvero poco, diciamo che sono tutte sul genere oldschool ma spaziano dalla ambient house alla breakbeat ed hardcore.

I pezzi più conosciuti in Italia sono quelli di Nomad "Devotion" , "Ebeneezer Goode" dei The Shamen e "Papua New Guinea" dei Future Sound Of London, pezzi che di rave hanno ben poco


angelbeats

Citazione di: maxdance il Novembre 06, 2008, 09:12:20 AM

I pezzi più conosciuti in Italia sono quelli di Nomad "Devotion" , "Ebeneezer Goode" dei The Shamen e "Papua New Guinea" dei Future Sound Of London, pezzi che di rave hanno ben poco


in effetti è abbastanza commerciale come compilation, in quel periodo quelle sonorità furono "sdoganate" dall'underground e questi erano i pezzi più famosi, almeno in inghilterra. cmq a mio parere non è che ci siamo persi granchè ;D in questi 3 cd ci sono dei bei pezzi, ma alcune (specialmente nel terzo cd) le ho trovate troppo noiose e monotone.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."