Gigi d'Agostino, un artista a tutto tondo

Aperto da 95thebest, Maggio 15, 2007, 20:53:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

95thebest

Ecco cosa mancava secondo me in questo forum, un topic riservato al mitico Gigi.
L'ho messo in questa sezione perché è in questo periodo che ha fatto i suoi maggiori successi, cioè tutti quelli dell'album "L'amour toujours". Naturalmente è nato musicalmente molto prima ed era già stato uno degli artefici di un altro genere, la Mediterranean progressive.
Pareri?

Rickee V


FabyM4DJ

Gigi d'agostino è stato l'artista che nel 1998 è riuscito a tirar su' la dance (visto che stava cadendo in brutte qcue) e nel 1999 è stato l'artista che ha dato quel tocco e cambiamento allo stile alle produzioni

°яαиѕιє°

e..che vogliamo dire del mitico gigione...
è appunto 1 mito!
lo adoro!
♥HaRdCoRe A StAtE Of MiNd♥

Dmdj

Come Back!

1999er

1999 Style

Mixx

Crea Mediterranean Progressive quando io ne ho bisogno (periodo triste e malinconico)
Crea (lovely) Dance quando io ne ho bisogno (periodo delle prime cotte e dei primi amori)
Crea Lento Violento quando io ne ho bisogno (periodo in cui ho iniziato ad andare in disco)

La sua Musica è una parte di me  :-*
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

foxinho

#7
Citazione di: fabionrg il Maggio 18, 2007, 17:28:07 PM
Gigi d'agostino è stato l'artista che nel 1998 è riuscito a tirar su' la dance (visto che stava cadendo in brutte qcue) e nel 1999 è stato l'artista che ha dato quel tocco e cambiamento allo stile alle produzioni

are you crazy?

e nina? e wamdue project? e mousse T? e gala? e le click? e  i tamperer feat.maya? e molella? e i soundlovers? se ci fai caso la sua grande notorietà è arrivata solo quando i grandi producer si sono messi a fare altro, quindi si parla di 2003 e non di 1999, in quell'anno non so se hai presente quanto andava la dance e quanti facevano dischi dance...gigi è sempre stato famoso ma il grande botto, ripeto, l'ha fatto solo dopo quella data, da lì sono d'accordo che ha tenuto lui le redini della dance, e per questo gli porto rispetto, non come altri che hanno rinnegato e sputano nel piatto in cui hanno mangiato. volendo anche vedere coloro che hanno cambiato connotazione alla dance sono stati gli EIFFEL 65, che l'hanno resa prodotto commerciale tranqullamente passabile in radio come fosse musica pop, e innescato il processo di graduale degrado che in 3 anni ha distrutto tutto... <_<

a proposito, la mediterranean progressive non è TUTTA la musica di gigi ma solo quella del 1996

comunque gigi è sempre stato un grande, e soprattutto è sempre stato quello che trasmetteva + emozioni nei live, l'ho visto OVUNQUE

Martina

#8
Nella mia adolescenza gigi d'agostino è stato il mio punto di riferimento musicale..ero parte del primo fan club  di gigi(quello di scody) dal periodo di massima attività..fino alla morte di quel foro..ed adoro le sue vecchie produzioni dalla mediterranean progressive ai tempi in cui andava in onda il programmino su RIN..dopo di che mi ci sono allontanata..col tempo si cresce..e non solo io..diciamo che il modo in cui si è evoluta la sua musica (quello che oggi è definito LentoViolento) non mi rispecchia più..anche se cmq è un artista che continuo a stimare e continuo ad ascoltare con immenso piacere..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



marieclaire75

è un membro importante per la dance!gigi d'agostino un nome una garanzia!! ;D

♣Tommy♣

avrò scoperto l'acqua calda, ma ho appena scoperto che the riddle è un rifacimento paro paro di una canzone omonima degli anni 80 di Nik Kershaw  :70roxxer:

Martina

#11
Citazione di: Tommy♥♦♣♠ il Febbraio 25, 2008, 15:54:16 PM
avrò scoperto l'acqua calda, ma ho appena scoperto che the riddle è un rifacimento paro paro di una canzone omonima degli anni 80 di Nik Kershaw  :70roxxer:

tutti i suoi migliori successi sono dei remake..anche l'amour toujours.. :-*

ricordo di un topic sul funclub di scody in cui erano elencate tutte le originali..devo chiedere a ethan se rimembra qualcosa.. :uhm:
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



Joe

Ho visto parecchi LIVE di Gigi... è semplicemente un mito

:dj:


grazie Maestro! :applausi:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

DjMonak

Di sicuro ha creato successi che sono diventati dei classici, indimenticabili e conosciuti da tutti (o quasi), ma adesso proprio non digerisco nè il Lento Violento (noioso, salvo rari casi e soprattutto poco ballabile) nè lui come persona...

marco rossino

A proposito di Gigi D'Agostino: ho trovato su youtube uno spot francese di Nesquik datato 1981.
Ascoltatelo bene...  ;)

http://www.youtube.com/watch?v=VeL02RmnEwc