Le ricette di danceanni90...

Aperto da Barrux, Settembre 22, 2008, 09:45:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

alphadj

leggere di prima mattina ste ricette mi fate venire una gran fame

Mirage

MELANZANE ALLA PARMIGIANA

Ingredienti :
1 kg di melanzane
800 gr di pomodori
100 gr di parmigiano grattugiato
200 gr di mozzarella
qualche foglia di basilico
2 cucchiai di olio di oliva
sale
pepe
olio per friggere
 
Ricetta :
1. Lavate le melanzane, mondatele e affettatele nel senso della lunghezza; cospargetele con un pizzico di sale e lasciatele "piangere" su un piano inclinato. Poi sciacquatele, asciugatele e friggetele un po' per volta, in olio bollente. Prelevatele con un mestolo forato e passatele nella carta assorbente.
2. Mondate i pomodori, lavateli per bene, tagliateli a cubetti e fateli soffriggere nell'olio di oliva ben caldo; aromatizzate con il basilico, salate, pepate, mescolate e cuocete per 20 min.
3. Fate uno strato di melanzane sul fondo di una pirofila, spolverizzatele di parmigiano, cospargetele con qualche fetta di mozzarella, sopra irroratele con un mestolino di salsa di pomodoro e continuate ad alternare gli ingredienti fino ad esaurimento. Quindi infornate e cuocete per 40 min. a 180°. Servite ben calda.

maxdance

Come mai quando apro questa discussione mi si apre anche lo stomaco e in conseguenza mi si apre anche la bocca?  :uhm:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: maxdance il Novembre 21, 2008, 12:10:13 PM
Come mai quando apro questa discussione mi si apre anche lo stomaco e in conseguenza mi si apre anche la bocca?  :uhm:

E ti lamenti? Pensa ti si poteva aprire qualche altro buco...
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

maxdance

Citazione di: R@ve M@ster il Novembre 21, 2008, 12:20:33 PM
E ti lamenti? Pensa ti si poteva aprire qualche altro buco...

Invece mi lamento, perchè io vorrei che mi si aprisse qualche altro buco, ma capita non spesso  :(

Parlo di stipsi eh non capite male  :sese:

Martina

 vista l'ora..e visto che ho deciso che la prima cosa che farò appena uscita dall'ufficio sarà andarli a magiare vi posto una ricetta tipica romana...i.........


SUPPLI'



(ingredienti per 6 suppli)

riso - 500 (grammi)
pomodoro in polpa -
carne macinata - 200 (grammi)
sale -
pepe -
sedano -
carote -
cipolla -
vino -
mozzarella -
pangrattato -
brodo di carne -
uova - 2

Preparate un sugo facendo soffriggere, in olio d'oliva, cipolle, carne macinata, sedano e carota, aggiungete un po di vino e lasciatelo evaporare. Unite la polpa di pomodoro, sale, pepe e fate cuocere. Allungate il sugo con del brodo di dado e, quando bolle, aggiungete il riso e cuocete per 15 minuti, girandolo continuamente, finché il riso avrà assorbito il brodo. Togliete il risotto dal fuoco e lasciarlo freddare. Amalgamate il risotto con due uova, e preparate i supplì, ovali, introducendo in ciascuno un dadino di mozzarella e passandoli nel pangrattato. Friggeteli in olio bollente e fateli asciugare su carta assorbente.


..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



Barrux

Citazione di: Mirage il Novembre 21, 2008, 11:50:00 AM
MELANZANE ALLA PARMIGIANA






noooo mamy nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    :bleah:  :sbocc:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

#98
Citazione di: Barrux il Novembre 21, 2008, 20:17:19 PM

noooo mamy nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    :bleah:  :sbocc:

non fare i capricci... mangia che è buono !  :risatona:

Barrux

no le melanzane noooooo................... :bleah:  :adirato:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

R@ve M@ster Dj

Ma non scherziamo proprio sulle melanzane!  :progo:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Tommy El Fighet


Mirage

Pasta gratinata


- 400 gr di maccherocini
- besciamella
- 100 gr di prosciutto a dadini
- 150 gr di scamorza dolce
- 2 cucchiai colmi di Parmigiano grattugiato
- burro per la pirofila
- sale, pepe, noce moscata e prezzemolo


Lessare la pasta e scolarla molto al dente. Ridurre la scamorza a listarelle sottili. In una ciotola unire la besciamella con il formaggio, il prosciutto, una presa di sale, una macinata di pepe, una grattatina di noce moscata e il prezzemolo. Condire la pasta e versare in una pirofila imburrata.
Cospargere la superficie con il parmigiano.
Cuocere in forno a 180° per 20 minuti, poi far gratinare per altri 5 minuti fino a quando la superficie sarà ben dorata.

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

PANETTONE FARCITO






Ingredienti:
1 panettone
500 g di mascarpone
5 uova
5 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaino di caffè

Preparazione:
Montare con la frusta i 5 tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere una crema soffice.
Incorporare gli albumi montati a neve (per ottenere una "neve" bella soda, aggiungere sempre un pizzico di sale) ed il mascarpone, quindi dividere il composto in due parti uguali.
Alla seconda parte aggiungere il cacao amaro ed il caffè, mescolando bene.
Capovolgere il panettone, quindi con un coltello affilato "svuotare" il panettone, lasciando intatto l'aspetto esterno e cercando di ottenere una cupola il più possibile integra.
Tagliare la parte estratta a dischi, ognuno spesso 3-4 centimetri
Farcire il panettone, alternando gli strati (crema bianca, panettone, crema nera, panettone, e così via) e richiuderlo con la fetta di fondo.
Sempre tenendo il panettone capovolto, appoggiarvi sopra un piatto con un peso (deve compattarsi molto bene) e metterlo in frigorifero per almeno due ore.