Le ricette di danceanni90...

Aperto da Barrux, Settembre 22, 2008, 09:45:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage



Ingredienti

per 8 brezel

450 g farina 00
280 ml di acqua
1 bustina di lievito secco
1 cucchiaino di zucchero
3 cucchiaini sale fino
3 cucchiai bicarbonato
sale grosso

Preparare un lievitino impastando in una ciotolina 100 g di farina, 100 g di acqua, il lievito e lo zucchero.
Coprire con pellicola e lasciar lievitare per circa mezz'ora.
Impastare quindi il lievitino con il resto della farina, dell'acqua e il sale. Ottenuto un impasto liscio ed elastico, metterlo a lievitare per circa un'ora.
Sgonfiare l'impasto e dividerlo in 8 parti uguali.
Per formare i brezel, procedere come segue.
Formare un lungo cordone di circa 50 cm di lunghezza
Incrociare le due estremità formando un occhiello con una "coda" di circa 4 cm
Sollevare l'occhiello e poggiarlo sulla coda
Premere leggermente con le mani
Preriscaldare il forno a 220 gradi.

In una larga casseruola, portare a bollore acqua (4-5 litri) con il bicarbonato.
Far sobbollire e immergervi i brezel (non piu' di due alla volta).
Lasciar cuocere per circa 40-50 secondi.
Quindi scolarli con una paletta forata e metterli su un canovaccio leggermente inumidito.
Disporli su una teglia coperta di carta forno e cospargerli di sale grosso.
Infornarli e farli cuocere per 20-25 minuti.










R@ve M@ster Dj

#46
Vi comunico che ho provveduto ad inoltrare una richiesta di risarcimento alle autorità competenti per i seguenti reati:

1) Oltraggio a pubblica persona a dieta
2) Induzione alla degustazione
3) Abuso di cucina
4) Disfamazione
5) Incesto natalizio
6) PizzA
7) Ricettazione


<_<
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Mirage

Citazione di: R@ve M@ster il Ottobre 05, 2008, 13:19:57 PM
Vi comunico che ho provveduto ad inoltrare una richiesta di risarcimento alle autorità competenti per i seguenti reati:

1) Oltraggio a pubblica persona a dieta
2) Induzione alla degustazione
3) Abuso di cucina
4) Disfamazione
5) Incesto natalizio
6) PizzA
7) Ricettazione


<_<


muahuauahuhauhahauahauahau   :lol: :lol: :lol:
:progo: :progo: :progo:
:cheekiss:

Barrux

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


E chissa questa settimana per la rubrica ricette di danceanni90 cosa ci proporrà di buono la nostra cuoca Mirage...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

#49
Grazie Davide, troppo buono !  :-*



CRESPELLE ALLA BESCIAMELLA

Ne parlavo stamattina con la mia collega... prossimamente le farò.


Ingredienti per 12 Crespelle:
100 gr. di farina, 2 uova intere, 250 gr. di latte, 30 gr. di burro fuso, sale q.b.
Ingredienti per la Besciamella:
500 ml. di latte, 50 gr. di burro, 50 gr. di farina, sale q.b., 1 pizzico di noce moscata oppure di pepe. Potete usare anche la besciamella confezionata che trovate in vendita.
Ingredienti per il Ripieno:
200 gr. di prosciutto cotto, 200 gr. di fontina o altro formaggio a piacere. Variante: farcite le crespelle con un ripieno di ricotta e spinaci.
Preparazione per le Crespelle:
in una terrina versate la farina setacciata a fontana, al centro mettete le uova e sbattete con una forchetta. Aggiungete a poco a poco il latte, il burro fuso freddo, il sale e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto alquanto fluido. Lasciate riposare coperto per circa 30 minuti mescolando ogni tanto. In un padellino unto con poco burro versate un mestolino di pastella in uno strato sottile roteando il padellino in modo che la pastella si distribuisca su tutto il fondo, cuocete da entrambi i lati fino a formare la crespella, proseguite così fino ad esaurimento della pastella.
Preparazione della Besciamella:
in un pentolino fate fondere il burro a fiamma bassa, unite la farina mescolando con la frusta, quindi versate il latte caldo continuando a mescolare. Quando la besciamella si sarà addensata togliete dal fuoco, aggiungete il sale e se vi piace unite la noce moscata o il pepe.
Preparazione Finale:
prendete le crespelle e farcite ognuna con un pò di prosciutto e un pò di fontina a dadini, arrotolatele e disponetele in una pirofila imburrata. Copritele con la besciamella e cospargetele con del parmigiano grattugiato. Mettete in forno preriscaldato a 200° finchè sulla besciamella non si sarà formata una bella crosticina dorata.

Barrux

Ma è possibile che leggendo mi viene fame alle 3 del pomeriggio?!? :risatona:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

PANISCIA NOVARESE
(dosi per 4 persone)




350 gr. di riso superfino, 200 gr. di fagioli borlotti secchi, 350 gr. di cavolo bianco (verza),
1 carota 1/2 cipolla media, 2 costole di sedano, 3 pomodori pelati senzai semi,
50/60 grammi di cotenne di maiale, 80 grammi di pancetta tritata fine, 25 grammi di burro,
1 salamino della duja (conservato nello strutto), 2 litri di acqua,
1/2 bicchiere di vino rosso, pepe e sale q.b.

Mettere i fagioli secchi in un contenitore coperti da acqua tiepida, per circa dodici ore.
Fate scottare le cotenne (tagliate a listerelle) per cinque minuti in acqua bollente .
Mondate e lavare tutte le verdure.
Spezzettate le foglie di verza e tagliare a pezzettini il sedano la carota, e i pomodori a cui avrete tolto i semi.
Scolate bene i fagioli e metterli in una pentola con tutte le verdure e le cotenne.
Aggiungete l'acqua e un po' di sale.
Tritare la cipolla con il salame.
Mettere in una casseruola il burro e la pancetta, unite il salame e la cipolla e lasciare rosolare a fuoco basso per dieci minuti.
Mescolando con un cucchiaio di legno unite il riso, fatelo insaporire, quindi sempre mescolando aggiungete il vino e lasciatelo evaporare.
Continuare la cottura del riso unendo poco alla volta il brodo e le verdure cotte e continuare a mescolare con il cucchiaio di legno fino a che il riso sara' cotto (il tempo necessario e' di circa 20 minuti).
Aggiungete il pepe q.b., togliete dal fuoco e lasciare riposare per cinque minuti prima di disporlo sul piatto di portata.




Barrux

Buono......  :uhm: ne voglio due piatti....
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Mirage


R@ve M@ster Dj

Finalmente! Era ora!  <_<

Il servizio qui lascia un pò a desiderare eh! Quando l'ho chiesta ancora non avevo la barba!  <_<
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

Citazione di: R@ve M@ster il Ottobre 08, 2008, 16:12:02 PM
Finalmente! Era ora!  <_<

Il servizio qui lascia un pò a desiderare eh! Quando l'ho chiesta ancora non avevo la barba!  <_<

ma se dalla tua richiesta a quando ti è stata servita sono passati solo 4 minuti e 18 secondi !

cmq visto che alla nostra clientela ci teniamo, ecco qualcosa che ti servirà per la barba...  :D







p.s. ovviamente il limoncello è offerto dalla casa

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Mirage il Ottobre 08, 2008, 16:17:33 PM
ma se dalla tua richiesta a quando ti è stata servita sono passati solo 4 minuti e 18 secondi !

Infatti! Sono i 18 secondi che sono inammissibili!

Citazione
cmq visto che alla nostra clientela ci teniamo, ecco qualcosa che ti servirà per la barba...  :D



Ma dato che in questa sala c'è il cartello "Vietato rasarsi", mi chiedevo se siete in regola e avete anche la sala rasatori?  :uhm:

Citazione
p.s. ovviamente il limoncello è offerto dalla casa

Ok, lo accetto volentieri.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!