Pezzi global deejays

Aperto da babudoio, Maggio 27, 2009, 12:32:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

babudoio

Che genere è questo? Sapete dirmi la sua evoluzione oggi?





percy

Citazione di: babudoio il Maggio 27, 2009, 12:32:25 PM
Che genere è questo? Sapete dirmi la sua evoluzione oggi?


In effetti interesserebbe anche a me la questione..mai saputo catalogare di preciso  :uhm:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

PBLMX

#2
Benassi assieme al fratello, ha creato  uno stile a sè partendo con ''satisfaction'' che inizialmente nn era certo destinato ai palinsenti radiofonici o ai dancefloors commerciali; tant'è vero ke prima dell'esplosione   la sentii x la prima volta (nella versione dub) da uno dei piatti di D. Lewis durante un 12 ore in un techno club.. quel groove ronzante che va e viene divenne  la sua impronta caratteristica , la sua firma; e qllo stesso stile copiato e ripreso ha dato una grande spinta negli anni successivi alla diffusione dei synth electro che oviamente si son poi evoluti e tramutati in sempre nuove forme  miscelandosi a generi diversi e uscendo dalla prigione dei soli club x amalgamarsi ai prodotti destinati al grande pubblico..

In altre parole ha fornito un valido contributo  quindi al far si ke la fetta commerciale della musica da discoteca si evolvesse in uno stile prettamente elettronico, (anche se questo non avvenne immediatamente in quanto dopo l'avvento di satisfaction,  spopolò nel 2003 2004   l'house tribale e quella che usava giri di "sax" a profusione per intenderci..) Ma la parallella insistenza dello stile benassi alla fine ha la meglio.. Infatti le tracce ke hai riportato a mio avviso son degli esempi di ciò a cui oggi si rifà (ovviamente solo in parte in quanto mica tutto è dovuto a Benassi o a chi faceva musica similare a lui quali Royal gigolos ecc..) una branca  dell'attuale elettro-house ed
elettro-pop che cmq utilizza dei synth pungenti cadenzati e bruscamente cuttati x dar quell'impatto ke attualmente  "va d moda" nei pezzi d successo..

La corrente "satisfaction" e lo "sfaction mix style''  inteso come quel synth tale e quale accompagnato da quella tipica cassa durò anke troppo e alla fine a me personalmente stancò... Ben venga l'evoluzione ke oggi di quei pezzi ha conservato ben poco, ma ke almeno x primordiale origine, diffusione e successo a quegli stessi pezzi deve parecchio (perlomeno qui da noi)...

PS. Secondo me il topic è da spostare  in una sezione piu adatta x dargli + visibilità e sentire anche gli altri pareri..

DjMonak

Ottima l'analisi di Pablomix, nulla da eccepire.

Francesco86


"...How Much?"
"Dodici!"

babudoio



Reddox

è piu house che dance

è piu house che tecno

è piu house che trance

è meno house della house



babudoio

Ma conoscete per caso altre canzoni famose remixate con questo stile?? A me piace come genere, peccato che la sua evoluzione secondo me è diventata troppo commerciale.

Mr_DANCE

Global Deejays - The Sound Of San Francisco  :-*

PBLMX

Citazione di: babudoio il Giugno 17, 2009, 19:13:00 PM
A me piace come genere, peccato che la sua evoluzione secondo me è diventata troppo commerciale.

E quando mai non lo è stato?

`SPEED`

Citazione di: babudoio il Maggio 27, 2009, 12:32:25 PM
Che genere è questo? Sapete dirmi la sua evoluzione oggi?

in gergo questo genere si chiama TekHouse
::: PERFECT MIX ::: PERFECT STYLE :::