25 Marzo 2006 – Altrodiscopub – Pozzuolo Martesana (MI) – Il PRIMO super evento Dance anni ’90 organizzato personalmente da me e RobyDj !!

Ciao ragazzi,

so che finora non ne abbiamo mai parlato bene ed esaustivamente, magari sarete interessati a un resoconto dettagliato di questa bella serata dance anni 90 che abbiamo vissuto. Questa è l’occasione buona.
Cominciamo dal principio che le cose son talmente tante che se no ci perdiamo! Vorrei cominciare dai giorni prima… volevo che fosse tutto perfetto per questa serata, anche per quanto mi riguarda, come persona. Allora avevo cominciato due mesi prima questa dieta unita a questo allenamento che mi ha portato a correre al parco quasi quotidianamente dopo il lavoro, e così facendo alla fine ho perso 8-10 kg. Infatti sono passato dai 106 della prima misurazione che avevo fatto (ma li ho misurati già una settimana prima, quindi considera che ero 108 se non di più), ai 98 che mi son misurato nei giorni prima della serata. Non era proprio l’obiettivo che mi ero prefissato due mesi prima… ma come forse ti avevo accennato, ho avuto dei problemi alle ginocchia che non mi hanno permesso di allenarmi per circa 3 settimane… quindi è ancora andata bene.
Ho fatto una pubblicità sfrenata su internet e non solo, fino proprio all’ultimo giorno… se tu vai su www.google.it e cerchi “dance anni 90” troverai in un sacco di forum il mio post di presentazione alla serata, con il flyer allegato… post che io e RobyDj, l’altro organizzatore, controllavamo periodicamente, anche se non potevano inserire nelle liste persone che rispondevano semplicemente ma non ci contattavano per e mail o cellulare, sarebbe stato rischioso. Poi non ti ho detto dei miei due viaggi a Vercelli e a Novara che ho fatto con la macchina, in due giorni diversi, per consegnare i flyer e appendere i manifesti per le città… una cosa che non avevo mai fatto, e che con la mia timidezza davvero mi trova a disagio (a dei ragazzi estranei dare i flyer e parlare della serata… pensa!). Manifesti e flyer li ho consegnati anche a Chivasso, Brandizzo, tutti paesi vicini al mio. E poi ovviamente, a una settimana circa dalla fine delle Olimpiadi, ne avevo dati tanti nelle vie centrali di Torino, Piazza Castello, Porta Susa, Via Roma, i portici, ed ero riuscito ad appenderne uno in Piazza Castello addirittura dove passano tutti!
Poi però mancava ancora qualcosa… il giorno prima mi sono fatto consigliare dalla mia amica, che è venuta con noi alla festa, un negozio di vestiti alla moda… ci sono andato da solo dopo il lavoro, con tanti soldi dietro, e mi sono comprato un paio di capi da indossare alla serata, dopo aver girato per tutto il reparto “eleganza maranza”… mi son comprato una giacchetta della PAPETE bianca, con una scritta in blu dei brillantini che luccicano sotto le luci! Mi ha colpito, una cosa bellissima… e sotto una maglietta altrettanto elegante, blu, che si intoni con le scritte luminose della giacca… e non ho speso neanche un’enormità.
Poi arriva finalmente sabato, il giorno fatidico… ho una gran paura di dimenticare qualcosa, ma alla fine quello che devo portare sono solo la lista (infatti alla fine mi ero messo anche come PR, oltre che organizzatore), i cd originali da suonare e … i soldi (nel caso in cui la gente non fosse stata abbastanza, c’era da coprire la consolle e pagare la cena).
Passo dal barbiere verso le 17,15 per farmi fare un’acconciatura bella esplosiva, e trasgressiva… alla fine, troppo anche! Sembravo hai presente quei cartoni giapponesi di Dragon Ball… i guerrieri che si trasformano e gli vengono i capelli tutti dritti e gialli quando superano il livello di combattimento…
Parto verso le 17,45 da Settimo, il mio paese, dopo essere passato a prendere i miei due amici, Elisa e Marco, fidanzati, che praticamente mi aspettavano tutti e due fuori dalla porta nelle loro rispettive case, eccitatissimi… partiamo e durante il percorso ricevo un po’ di chiamate, dall’altro organizzatore che non riesce ad essere sul luogo dell’appuntamento alle 19,30 come prefissato, infatti l’appuntamento era all’uscita dell’autostrada. Anche il dj mi chiama, non riesce ad essere lì in tempo, mentre noi dopo Milano siamo rimasti bloccati dall’incidente… poi mi chiama anche l’altro PR che mi dice che alcune persone non vengono… vabbè, dai, è solo una mezz’oretta di ritardo, niente di allarmante. Che ridere però… io che mentre guido parlo con il cellulare, e cambio le marce con il cellulare in mano… e il mio amico vicino che voleva tenermelo mentre guido… delle scene irripetibili…
Arriviamo alle 20 sul luogo dell’appuntamento, all’uscita dell’autostrada CAVENAGO sulla MILANO-VENEZIA… lì c’è già il mio amico RobyDj, che poi è l’altro organizzatore e mi ha aiutato anche nella mia lista, che alla fine era fatta di 91 persone… dopo circa 15 minuti arriva Dj Thunder, che dei due DJ presenti alla serata è quello che si occupa della parte Dance fine anni 90 e Progressive… quindi quello che ha lavorato con Roby. Tutti insieme le nostre 3 macchine ci avviamo verso il locale, una strada che francamente non mi ricordavo così lunga e difficile, sicuramente non sarei mai riuscito ad arrivarci senza l’aiuto di Roby. Sono altri 15 o 20 km dopo l’uscita dell’autostrada, e non ci sono indicazioni…
Ore 20,30 arriviamo al locale, consegno la mia lista alla proprietaria, ovviamente il locale è tutto vuoto, ancora per poco, pensavo… infatti la gente non poteva entrare prima delle 22, prima che iniziasse la serata. Ne approfittiamo per mangiare, tutti insieme… noi 5. Dovevamo essere in 7 per la cena, ma alla fine i due amici da Roma non sono venuti, gli si è rotta la macchina (…).
Sono molto contento di fare la conoscenza di Dj Thunder durante la cena, non ci eravamo mai visti dal vivo, ma anche lui conduce un programma su RadioFusion il giovedi sulla musica dance attuale. Pennette all’arrabbiata e scaloppine, condite con crema di cioccolato!! Molto invitante come menu. Mi piace tutto. Però alla fine il dolce potevano anche farlo dato che abbiamo pagato 15 euro per la cena…
Alle 21 arriva anche l’altro DJ, Dj Passa, quello che insieme a me ha lavorato sulla parte commerciale di metà anni 90 ma soprattutto EuroDance, lo stile che amiamo noi, il nostro stile. Cominciano a fare le prove della consolle, mettendo pezzi attuali che si son portati loro dietro… infatti i miei amici mi chiedono cosa stanno mettendo, ma gli dico che son solo prove tecniche. Mentre fanno le prove, sul maxischermo possiamo goderci la partita JUVENTUS – ROMA per gli appassionati. La serata inizia alle 22,30 invece delle 22 perchè c’era ancora poca gente… si parte con musica EuroDance di quella lenta, di quella apripista per far scaldare i motori. Così nella prima ora con me e il Dj Passa in consolle, mettiamo pezzi come Ace of Base – ALL THAT SHE WANTS, HADDAWAY – WHAT IS LOVE, CULTURE BEAT – MR VAIN, insomma pezzi un po’ più lenti della media. Ma durante la prima ora sono tutti seduti ai tavoli, nessuno scende in pista a ballare… ma proprio tutta la prima ora, gli unici che balliamo siamo solo io e il dj alla consolle. Poi dopo esco un attimo, per pensare come sbloccare un po’ la situazione… all’uscita una ragazza in un gruppo mi dice “scusa ma a noi la musica piace tantissimo, però credevamo ci fosse più gente, noi ci vergognamo a ballare da soli…” e io le rispondo che è presto e che la gente presto scenderà in pista, non sapevo cosa dirle bene. Al mio ritorno vedo due ragazze che coraggiose ballano in pista da sole… allora dopo un po’ io vado a dare loro man forte… poi si uniscono anche i miei due amici di Torino, e poi un altro gruppetto… e finalmente riusciamo a trascinare la gente in pista, anche se siamo già all’inizio della seconda ora, dove si balla Dance di fine anni 90. Purtroppo con dispiacere, constato che la dance di fine anni 90 ha avuto più successo che la EuroDance… probabilmente perchè il pubblico aveva come età media tra i 20 e i 22 anni, se non di meno, e quindi si ricordano meglio la fine degli anni 90, e la ballano di più. Però vabbeh… i pezzi più famosi EuroDance li ballavano, eccome…
Comunque la serata poi trascorre bene, dopo un po’ si spengono le luci e si lasciano solo quelle lampeggianti… che spettacolo…
Arrivano ospiti importanti come Luca Zeta e la sua troup, non al completo perchè purtroppo molti si sono persi per strada… arrivano i miei amici di Verona, e, graditissima sorpresa, anche una mia amica di Milano con il suo ragazzo dal forum di danceteque… penso che dopo i miei amici di Torino, loro erano le persone che son rimasto più contento di vedere. Purtroppo ci sono state molte persone che all’ultimo momento non sono venute, e a cui tenevo tanto. La ragazza è stata fuori a controllare le liste fino all’1 di notte, poi chi è venuto dopo, ha pagato di più, anche se era in lista da me… e non mi è stato retribuito come persona in lista…
La serata entra sempre di più nel vivo… Alterniamo un’ora di EuroDance metà anni 90 a un’ora di Dance fine anni 90, fino alle 3, quando mettiamo la progressive per concludere la serata… A volte esco dalla pista, esco dal locale, e mi fermo a parlare con dei conoscenti dei forum vari in cui ho fatto pubblicità… in particolare faccio conoscenza con gli utenti del forum dell’ULTIMOZARRO compresa la bella Alibella, il fondatore del forum, e Ektor che è la personalità più carismatica! Quante volte abbiamo ballato scatenatissimi io e lui in pista durante la serata… abbiamo trascinato tutti!!! Però non smetto di ballare un secondo… fino alla fine. Mi unisco un po’ a tutti i gruppetti, è la mia serata, devo essere io il re!!! Verso le 4, le luci del locale si stavano spegnendo… la serata ormai era finita. Alla fine siamo rimasti in 5 a ballare in pista, alla fine solo io sono rimasto…
Dopo che tutti se ne sono andati soddisfatti e divertiti, ho preso i soldi delle liste, e con grande mia sorpresa mi hanno dato anche i soldi per pagare i dj, che pensavo che dovessimo tirarli fuori di tasca nostra! 250 euro… non sono pochi. Ma siccome gli incassi sono stati buoni, ed è venuta tanta gente che non era in lista, mi hanno detto, me li hanno dati, come erano d’accordo con un altro loro fedele frequentatore, ma di cui io non sapevo niente. Mi sentivo ancora sveglissimo nonostante fossero le 4,30 del mattino, le 5,30 con il nuovo orario. Dopo i saluti, abbiamo fatto la strada insieme di nuovo, stavolta però fin quasi in centro Milano perchè l’autostrada era chiusa per il tratto che dovevamo prendere noi. Così abbiamo perso ulteriore tempo, ma poi ci siamo incamminati bene in autostrada, e in 2 ore siamo arrivati a casa… erano le 7,30 del mattino quando ho riaccompagnato prima Elisa a casa sua, poi Marco a casa sua e infine sono rientrato io… il sole era già sopra l’orizzonte.
Bene, ti allego le scalette definitive dei due DJ , anche se considera che non tutte le tracce si sono suonate per motivi di tempo:

Questa è la scaletta EuroDance che io fatto io personalmente e ci ha lavorato Dj Passa:

Playlist dj.passa @ L’Altrodisco – Pozzuolo Martesana (MI)

25/03/2006

Ace of base – All that she wants 93 bpm 6,47
Haddaway – What is love 124 bpm 6,43
Captain Hollywood project – More and more 126 bpm 6,21
J.K. – You and I 132 bpm 4,00 22.00 / 23.00
Culture beat – Mr. Vain 133 bpm 6,35
Cappella – Move it up 133 bpm 6,05
Ice Mc – Think about the way 133 bpm 7,19
La bouche – Sweet dreams 134 bpm 4,50
Da blitz – Stay with me 134 bpm 6,10 totale musica non mixata
2 brothers on the 4th floor – Dreams 134 bpm 5,07 73 mins. Circa
Da blitz – Take my way 134 bpm 5,43
Mauro Pilato & Max Monti – Gam gam 135 bpm 5,45
Playahitty – The summer is magic

Corona – Baby baby 133 bpm 5,57
La bouche – Be my lover 135 bpm 6,27
Corona – The rythm of the night 128 bpm 5,30
Snap! – Rythm is a dancer 125 bpm 3,44 00.00 / 01.00
General base – Base of love 137 bpm 5,20
Jinny – Wanna be with u 138 bpm 6,41
Sandy – Bad boy 140 bpm 5,52 totale musica non mixata
Scatman John – Scatman 136 bpm 5,11 75 mins. Circa
Alexia – Me & you 140 bpm 6,54
Masterboy – Generation of love 140 bpm 5,51
Alexia – The summer is crazy 140 bpm 7,20
Molella – Change 141 bpm 4,56
Netzwerk – Memories 6,30

Century – Point of no return 142 bpm 6,21
Caballero – Hymn 144 bpm 6,34
2 unlimited – The real thing 144 bpm 6,19
Mo-Do – Eins, zwei, polizei 145 bpm 5,14 02.00 / 03.00
Marvellous Melodicos – The sun and the moon 145 bpm 5,34
Da blitz – Movin on 148 bpm 6,13
Double you – Dancin with an angel 150 bpm 7,49 totale musica non mixata
Datura & USURA – Infinity 150 bpm 5,25 70 mins. Circa
Bliss Team – Hold on to love 150 bpm 4,34
Indiana – All I need is love 151 bpm 5,50
DJ Cerla & Moratto – Wonder 160 bpm 5,05
Taleesa – I found luv

Questa è la scaletta fine anni 90 – progressive curata da Roby e Dj Thunder:

SCALETTA DEFINITIVA SERATA 25-03-2006 ALL’ALTRO DISCO: 2 ora:

Gigi D’Agostino – L’amour toujour
Eiffel 65 – Blue
Bumble B – Crime of Passion
Prezioso – Tell me why
Kim Lukas – All I really want
Billy More – Up & Down
The Temperer – Feel It
Unconditional – Computer love
Unconditional – Magic Feet
Fragma – Toca’s miracle
Scooter – How much is the fish
Blackwood – My love for you
Vengaboys – We like to party
Paps & Skar – You want my love
Gaya – I keep on dreaming
Neja – Restless

SCALETTA DEFINITIVA SERATA 25-03-2006 ALL’ALTRO DISCO: 1 ora:

Simone Jay – Wanna be like a man
Systematic – Everyday
Tipical – Music is my life
Chase – Obsession
Basic Connection – Hablame luna
Mario Più – Runaway
Gala – Come into my life
Web – Lovin times
Gigi D’Agostino – Another way
Unconditional – Feel so right
B One – The Future
Sash – Stay
Lady Violet – Inside to outside
The SoundLovers – Surrender
Paradisio – Bailando

SCALETTA DEFINITIVA SERATA 25-03-2006 ALL’ALTRO DISCO: 3 ora:

Robert Miles – Children
Bobby Flexter – Profondo Rosso
Raf By Ricotto – Ocean Whispers
Skipper – Struggle on pleasure
Roland Brant – Hyperspace
Zhivago – Celebrate to love
Robert Miles – Fable
RexAnthony – Polaris Dreams
Mario Più – Dedicated
Lady Tom – It’s a dream
Mauro Picotto – Komodo
Brooklin Bounce – Bass, beats & melody
Storm – Storm
Sequential One
Atb – 9 Pm
Alice Deejay – Back in my life
M- Razzia 99
Quadran – Eternally
Alex Remarke – Nephertity
Absolom – Sectret
Fridge – Paradise

Per ora non sto facendo cd con le canzoni della serata da distribuire alla gente, per un semplice motivo: che se, come ho intenzione, un giorno riuscirò ad organizzare una bella serata dance anni 90 a Torino, e non più in un locale sperduto in mezzo alle campagne, ma in una bella discoteca famosa, facile da raggiungere, con tanta gente, almeno così avranno la sorpresa delle tracce, che non saranno proprio le stesse suonate il 25 marzo, ma un po’ diverse. Porterò di nuovo tutti i cd originali, ma non suoneremo quelli, alla fine neanche alla serata del 25 marzo abbiamo suonato i cd originali miei, hanno suonato le tracce sui loro cd masterizzati che gli abbiamo dato ai dj… i miei cd originali alla fine sono serviti per gli eventuali controlli SIAE. Anche di questo mi è un po’ dispiaciuto… sarei rimasto più soddisfatto se avessero suonato i miei cd! Invece hanno suonato solo il mio cd di Lady Violet e di Systematic, che tra l’altro erano quelli a cui tenevo di meno, ovviamente quelli a cui tenevo di più erano quelli di EuroDance…
Comunque nella prossima serata anni 90 organizzata da me, non suoneremo più le tracce complete ed extended, farò preparare prima il mix da un dj calabrese che conosco io, bravissimo veramente, tale Dj Marto, il quale mi fa emozionare tutte le volte che ascolto i suoi mix, tanto li fa belli, vivaci, con effetti speciali… è così che bisogna fare, perchè se no la gente si annoia a sentire per 5 minuti sempre la stessa traccia, e smette di ballare. Una traccia va suonata per 3 minuti, il tempo di farla godere, ballare, ricordare, e poi si passa in modo fantasioso e vivace alla prossima, con effetti speciali. Non importa se suonare live è più bello oppure c’è più gusto… alla fine è il risultato che conta… suonando le tracce per 3 minuti invece di 5, sai quanto tempo guadagnamo e quante in più che possiamo farci stare nel mix. Dj Marto ha lavorato intensamente per tutti gli anni 90, e conosce brani che io stesso non conoscevo, di EuroDance… per esempio quella di DION – MAYBE me l’ha fatta conoscere lui. CELINE – ALL I NEED IS LOVE me l’ha fatta conoscere lui…
Guarda, ho già parecchio le idee chiare su quello che sarà la prossima serata dance anni 90 che organizzo io. Non so se a Torino, a Milano, o addirittura in una bella discoteca di Rimini che sarebbe il mio sogno, sai d’estate che bomba fare una notte dance anni 90 in una di quelle discoteche di Rimini dove ci vanno decine di migliaia di persone!!! Sarebbe un sogno…
Comunque dovunque la faremo, suonerà questo bel mix di 6 ore che preparerò insieme a Dj Marto, nel senso che io gli fornirò le tracce che non ha, e lui lo prepara, sotto pagamento… poi me lo fornisce… non lo farò venire su dalla Calabria perchè se no il suo ingaggio mi costa troppo, ma basta che poi assumo un qualsiasi dj, anche ignorante di anni 90, solo per figura, per far sembrare che mixi live i dischi, mentre in realtà il mix è preparato. La discoteca deve essere bella e facile da raggiungere. Ci devono essere tante persone, non 150, ma almeno 800. Per questo servirà una bella squadra di PR che si prenderanno i soldi a seconda di quante persone fanno venire. Ma dei PR seri e professionisti, stavolta. Non deve più essere la festiciola dove tutti passano un’ora ai tavoli prima di muovere il culo in pista… deve essere una cosa stratosferica dove dal primo disco c’è già gente in pista scatenata, con le luci già psicodeliche e gli effetti speciali.
Forse tutto questo rimarrà solo un sogno, e comunque ci vuole tempo… ma ora le esperienze ce le abbiamo! Abbiamo fatto una serata in un locale sperduto in provincia di Milano, inculatissimo ai lupi e impossibile da raggiungere per chi non sa che esiste, sono rimasti molto soddisfatti dei risultati… 150 persone tutte insieme quel locale non le ha mai viste! La prossima volta che vado da un proprietario di una discoteca grande e famosa, posso sempre contare su questo nostro ottimo risultato… se abbiamo fatto così furore in un posto così piccolo e sperduto, figuriamoci cosa possiamo fare in una discoteca grande e frequentatissima! Bisognerà essere convinti di sè e convincenti, molto convincenti… e chissà che il miracolo non possa accadere!
Bene, per adesso vi saluto, vi allego una delle pochissime foto che mi hanno scattato alla serata, così vedete anche come ero vestito e pettinato…

Sopra: da sinistra: Emperor Absolutus, Alby, Rams

Sopra: Dj Monak and other novantics on the floor

Sopra: Novantici in azione

Sopra: I migliori della pista

Sopra: Uno sguardo alla consolle con Dj Passa (a sinistra) e Dj Thunderstorm (a destra nella foto)

SCARICA DA QUI IL PACCHETTO COMPLETO DELLE FOTO E DEI VIDEO DELLA SERATA (501 MB)

Nessun commento:

Aggiungi un commento

Lascia una Risposta

You must be logged in to post a comment.