Phenomania - Who Is Elvis? (1991)

Aperto da maxdance, Maggio 10, 2007, 08:27:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

pagemaster dj

era un tranquillo pomeriggio ,ore 15,primavera 92 credo,quando ho registrato questo remix di prezioso...
pelle d'oca...elvis all ennesima potenza...penso sto remix sia davvero introvabile
non esiste il singolo nè in qualche compilation,nemmeno in quelle di prezioso..le presi originali,non l aveva messa..
dura il triplo e dopo cambia ancora stile varie volte,comunque per farsi l idea...
all inizio albertino disse...zanzara col ciuffo..quindi la chiamo cosi' da sempre ..eccola...

R@ve M@ster Dj

Ma è Phenomenia - Who is Elvis e trattandosi di Prezioso sicuramente è un mix fatto per la radio.

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

pagemaster dj

si certo lo so...pero' sta versione è una delle sue piu' riuscite..nella versione completa ogni 15 secondi cambia base e campioni...e qui dopo 20 secondi la voce di elvis in quel modo mi ha sempre fatto venire i brividi..volume a palla e andavo fuori..

R@ve M@ster Dj

Si ma si tratta dei soliti mix di Prezioso... Non esiste una "versione".
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

pagemaster dj

si vabbè diciamo remix comunque a volte esagerava...cioè magari mille scratch e tutte le cose del suo stile,in altri casi
migliorava l originale..un altro esempio fu "my noise" di  Master Techno..

AudiOSonic

#20
Tranne alcuni, direi proprio pochi, due forse, i "Disco Prezioso" trasmessi nel 91-92 nel pomeriggio del Deejay Time sono degli inediti, o perlomeno esclusiva della radio, se ce li hai è perchè li hai registrati su cassetta; fai conto che Giorgio Prezioso aggiungeva sempre qualcosa che non centrava col disco in esame, quindi molti sample possono appartenere di diritto ad altri autori  :P
Detto ciò, puoi trovare le caratteristiche di questo remix alquanto strampalato nell'originale, ovvero la versione segnalata da Ravemaster, nel Mani Rave Remix e nel +9 Remix, reperibili sul tubo nel canale di Vittorio "innerSpace1991"...citandone proprio una di Giorgio che una ne pensa e cento ne fa, nel "Disco Prezioso" dei Public Enemy - Can't Truss It mise all'inizio uno dei sottofondi del film Profondo Rosso, senza contare campioni strausati penso da chiunque ormai, di Liaisons Dangereuses - Los Niños Del Parque (1981), ritrovato in un suo remix che ora non ricordo, ad ogni modo sempre di grande impatto  ;)

Trovi anche qualcosa nel canale di Giancarlo "JoySalinas83".

pagemaster dj

ottime segnalazioni non le conoscevo...dovrei passargli i miei disco prezioso...ne ho per 7 ore ..
grazie mi son salvato i link...non ho trovato il canale innerspace1991 boh
poi ho guardato quello di prezioso proprio e ho visto che ora fa dei lavoretti incredibili e mixa anche i video! forte!

AudiOSonic

http://www.youtube.com/user/innerSpace1991

È sufficiente per qualsiasi account su YouTube inserire il nome dopo l'indirizzo http://www.youtube.com/ anche senza la parte /user/...

ed ecco il canale di Vittorio  :)

.up:

AudiOSonic

Citazione di: pagemaster dj il Aprile 02, 2010, 22:54:52 PM
si vabbè diciamo remix comunque a volte esagerava...cioè magari mille scratch e tutte le cose del suo stile,in altri casi
migliorava l originale..un altro esempio fu "my noise" di  Master Techno..

Ottimo e di classe lo scratch su My Noise di Master Techno  :applausi:

AudiOSonic

Giusto rimanendo in tema di remix vi regalo il jingle che sponsorizza lo spazio di Prezioso all'interno del Deejay Time proprio quegli anni; inoltre allego la fine di tutti i dischi preziosi, autoprodotta in alta qualità, scevra da inserimenti vocali, in quanto inesorabilmente sovrastata dalla voce dello speaker (in genere era Albertino)  .up:

Enjoy!


dadedepo

Bel martellone anche Who is Elvis...
Ricordo anche io che c'era sia la versione dei Penomena che quella degli Interactive...
E se ricordo bene erano leggermente differenti l'una dall'altra, oltre alla voce che diceva Who is Elvis, anche l'arrangiamento era diverso.
Quella marchiata Phenomena era più ignorante, quella marchiata Interactive mi sebrava meno violenta...  :)

Gran bel pezzone comunque...

Dade
Wir laden unsere Batterie
Jetzt sind wir voller Energie
Wir sind die Roboter
Ja tvoi sluga
...
(Kraftwerk - Die roboter 1978)