La netta ripresa del 1999

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 09, 2007, 18:02:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Ebbene si lo ammetto grazie ai Soundlover con Surrender e tipical vengaboys e gigi d'agostino , all'inizio del 1999 proprio all'inizio ci fu per fortuna una netta ripresa della dance piu' tirata grazie agli eiffel kim lukas, More (che gran bei dischi) prezioso in netta ripresa con tell me why...grazie a questa netta ripresa abbiamo avuto un estate spettacolare per non parlare dell'inverno 1999 e poi si è protatto per tutto il 2000-2001, ma questo grazie alla netta ripresa che ci fu' nel primo semestre 1999

SERVER

secondo me finisce gia prima la dance 90...


a parte neja, mabel, nina badric,gaya, gigi e l'ultima dei bliss team... il resto a poco di 90

basta sentire AC One - Sing a song now now per capire che non c'era più nulla...secondo me.


tutto ha una sua epoca...
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

crono 80

ma io nn parlerei d netta ripresa...anzi...ormai certo stile s era consolidato purtroppo...cmq è un'annata interessante cn molti dischi dance e motli altri più "strani" e house. cme dicevo nel topic dell'obrobrioso disco "I'm Mmmm" è stata un annata d esperiemnti...ma alla fine ciò ke è emersa è stata la definitiva decadenza della dance, la consacrazione dei dischi futili e delle priem house (se ne salvavano una o due...tipo rise up ..ma roba cme il remake d tom jones e bomba e altre produzioni così..davvero iniziavano a farmi odiare la disco).

altre linee come trance ecc..s sono sviluppate solo fuori dall'Italia  :'(


poi il 2000 e dopo...dove la dance diviene ancora "forte" cme cassa...ma ke in generale ha lasciato l'amaro in bocca...a parte anche qualche produzione superba...ai livelli delle 90s o anche meglio in rari casi!
ma qsto è un'altra epoca...sono o.t.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Sì, in sostanza sono d'accordo con Crono80, ormai il genere era cambiato ma - intendiamoci - in quell'anno sono usciti dei pezzi che comunque sono diventati dei classici, suonatissimi dalle radio, ballati nei locali, fischiettati anche dai miei genitori.  :asd:
Infatti fu l'anno dei già menzionati Eiffel 65 (con il successo mondiale di Blue), di alcuni pezzi di Sash, di ATB (l'anno di "9 PM Till I come"!!!), di Web, di Gigi d'Agosino, di "Tell me why" di Prezioso... insomma ce n'è.

maxdance

Il '99 è stato un anno di transizione tra la dance stile anni '90 e l'italo-dance che avrebbe caratterizzato il panorama fino al 2002...parlo del nostro paese...in Europa ha preso piede la trance e l'easy-trance (Germania,Benelux) e l'house-electro (Gran Bretagna)

95thebest

Concordo nel considerare il 99 un anno di ripresa rispetto al 97-98, come ho scritto anche nel topic del 97-98. Non di ripresa della dance anni 90, che ormai era finita, ma di ripresa del genere dance,anche se cambiato, rispetto alla house. Infatti dall'estate 99 (in particolare da "Tell me why" e "Blue") si nota che tutti i nuovi successi hanno le melodie che io chiamo "strascicate", prodotte col sintetizzatore, cosa che prima di quell'anno non si erano quasi mai sentite, se non in rarissimi casi. Per farvi capire, è quel tipo di melodia che caratterizza le canzoni degli Eiffel 65, di Prezioso, dei More e che secondo me è stato importato dalla trance, infatti i primi esempi risalgono ad alcune canzoni trance di fine 98-inizio 99, come Blank & Jones-Cream.
Queste melodie diventeranno sempre più "strascicate" e abbondanti,fino a essere presenti e occupare gran parte del tempo delle canzoni del periodo 2000-2003, per poi subire un calo a causa dell'avvento della electro-house con Benny Benassi.
Forse mi sono dilungato troppo ma a me affascina da morire lo studio di questi fenomeni di evoluzione della musica. Grazie per la pazienza

DjMonak

#6
Citazione di: 95thebest il Maggio 11, 2007, 12:29:34 PM
Forse mi sono dilungato troppo ma a me affascina da morire lo studio di questi fenomeni di evoluzione della musica. Grazie per la pazienza
Ma va là! Quando qualcuno ha qualcosa da dire, e questo qualcosa è una analisi come nel tuo caso, è bene accetta.
Per le cazzate c'è sempre tempo!  ;D

crono 80

Citazione di: 95thebest il Maggio 11, 2007, 12:29:34 PM
Forse mi sono dilungato troppo ma a me affascina da morire lo studio di questi fenomeni di evoluzione della musica. Grazie per la pazienza

ma ke dici!! ?  :D   :D

anzi...sii pure prolisso xkè a tutti qui piace e affascina qsto tipo d analisi e + ci chiriamo le idee e +c scambiamo opinioni meglio è!!!  ;)

la dance nn è la ns passione scsate? ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

95thebest

Certo che lo è, altrimenti non saremmo qui a parlarne!!

Larssoncascio

Ragazzi...per me e' il 99 e' stato un anno stupendo in termini di musica dance....e' stato l'anno di canzoni che veramente potevano fischiettare e cantare tutti...io che avevo 9 anni me le ricordavo tutte...e poi come si fa a fare a meno di TANZEN o LOVIN TIMES. :-* :-*........NON SCHERZIAMO!! :asd:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

SERVER

Citazione di: larssoncascio il Maggio 11, 2007, 22:32:18 PM
Ragazzi...per me e' il 99 e' stato un anno stupendo in termini di musica dance....e' stato l'anno di canzoni che veramente potevano fischiettare e cantare tutti...io che avevo 9 anni me le ricordavo tutte...e poi come si fa a fare a meno di TANZEN o LOVIN TIMES. :-* :-*........NON SCHERZIAMO!! :asd:
quanti hanni hai?
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

Larssoncascio

Hanni non lo so..... :D ma di anni ne ho 17 poiche ' nato nel 1989...ma ti giuro che le canzoni me di quel periodo le sapevo tutte.... :De sinceramente dopo quel periodo fino al 2004 le canzoni mi piacevano...poi sono cominciate canzoni come PROMISELAND-BATTICUORE e allora go deciso di buttarmi nella dance anni 90 cominciando con la mitica LET ME BE dei Da blitz..... :r0x:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

SERVER

a parte gli hanni... uhauhahuauhauhauhauhauhauha
Citazione di: larssoncascio il Maggio 12, 2007, 21:09:50 PM
e allora go deciso di buttarmi nella dance anni 90 cominciando con la mitica LET ME BE dei Da blitz..... :r0x:
hai passato il test!!!

let me be... discone del 94... tra qualche settimana ti faccio un cd... è nella selection del 1994 cd 2!!!
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

Larssoncascio

Stavo gia' per provare a scaricare i tuoi mix che hai messo all'inizio.....cmq se vuoi fare una compilation non ho problemi...ascolterei dance anni 90 fino a farmi scoppiare l'orecchie!!!
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

SERVER

per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90