vi sentite di piu' figli di Eva o di Lilith?

Aperto da crono 80, Luglio 11, 2008, 00:02:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

dai già ke siam in tema di "cose bibbliche" faccio qsto sondaggio ...

Una sera già ho rotto le scatole a Nico parlando d qstioni d Bibbia (libro del Genesi) e ora le rompo a voi...

tt almeno una volta (cme direbbe simon beta) c siam sentiti un po figli d xxx ahuahau   :lol:  ma qsto nn c'entra qui, state tranquilli! Qui parliamo piuttosto d come d solito vi relazionate con l'ONNIPOTENZA di Dio, con il senso dei suoi "divieti" e dei suoi "castighi" ... con il senso dell'"albero della consocenza del bene e del male" e della "mela" ecc ecc...

spero s capisca il senso d qste parole...  :pesi:  e sopratutto che si vada a ragionare sui limiti e i paradossi stessi
della fede cristiana della Bibbia , nn certo x risolverli, ma x dare una luce nuova ad essi mettendo assieme le ns diverse vedute...e chissà magari x ritrovare la fede o meglio una piccola giustificazione ad essa x ki nn la ha...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#1
Boh io sinceramente non mi sento figlio di nessuno
Mai seguito le leggi di Dio o di qualsiasi altro.
Le leggi che voglio seguire sono solo le mie.

(da)vid(son)77

raga:con sta storia della bibbia, con la fine del mondo , di che religione sei figli di chi o cosa
piu' che essere iscritto al forum danceanni90
sono finito in famigliacristiana.it
postare qualche altra cosa che non sia chiesa o altro  :uhm: :uhm: :lol: :lol: :lol: :progo: :P

crono 80

Citazione di: padi73 il Luglio 11, 2008, 00:06:44 AM
Le leggi che voglio seguire sono solo le mie.

AZZ ken Sciru esiste!  :progo:


ahahuahau  :lol:  :lol: :lol: :lol:  viiiid XD in effetti  :asd: .... ma dai siamo in OT... è bello anche parlare d qsti misteri a volte dai  ;D  :-[

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

(da)vid(son)77

piu' che alla bibbia mi do seguace del ganjaismo ,almeno la legge mi tutela a sto giro  :fumo: :fumo: :risatona: :risatona:

DjMonak

Non saprei.
Ma nel 2004 ci chiesero di scegliere se essere Figli delle Tenebre o Figli di Pitagora...  :uhm:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: (da)vid77barby76 il Luglio 11, 2008, 00:13:19 AM
raga:con sta storia della bibbia, con la fine del mondo , di che religione sei figli di chi o cosa
piu' che essere iscritto al forum danceanni90
sono finito in famigliacristiana.it
postare qualche altra cosa che non sia chiesa o altro  :uhm: :uhm: :lol: :lol: :lol: :progo: :P

:clap: :sisi:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

m@uro

Citazione di: (da)vid77barby76 il Luglio 11, 2008, 00:13:19 AM
raga:con sta storia della bibbia, con la fine del mondo , di che religione sei figli di chi o cosa
piu' che essere iscritto al forum danceanni90
sono finito in famigliacristiana.it
postare qualche altra cosa che non sia chiesa o altro  :uhm: :uhm: :lol: :lol: :lol: :progo: :P
Si beh, quoto :asd:


vale4ever82

in realtà questa famosa mela nn era una mela,bensì il futto del male,che da malus noi lo traduciamo(sbagliando)in mela..

crono 80

mauro e ciro anzikè spammare ignorateli sti topic se v dan fastidio e se x voi sono scemenze...cme io faccio cn altre scemenze in cui voi puntualmente c "sguazzate".  :-[
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

Citazione di: crono 80 il Luglio 11, 2008, 14:12:01 PM
mauro e ciro anzikè spammare ignorateli sti topic se v dan fastidio e se x voi sono scemenze...cme io faccio cn altre scemenze in cui voi puntualmente c "sguazzate".  :-[
Quali scemenze, di grazia? :sese:

Il punto è che molto probabilmente sto topic l'hai capito solo tu.
Rendilo più chiaro, sennò è totalmente inutile ::)


crono 80

Citazione di: crono 80 il Luglio 11, 2008, 00:02:56 AM
dai già ke siam in tema di "cose bibbliche" ...


....Qui parliamo piuttosto d come d solito vi relazionate con l'ONNIPOTENZA di Dio, con il senso dei suoi "divieti" e dei suoi "castighi" ... con il senso dell'"albero della consocenza del bene e del male" e della "mela" ecc ecc...

spero .....che si vada a ragionare sui limiti e i paradossi stessi
della fede cristiana della Bibbia ,

qsto il senso.   ad esempio, la questione del male e del bene alla luce della Genesi e della cacciata dall'Eden. Perchè la conoscenza del male e del bene comportava un castigo? ecco x esempio un tema.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#12
Per chi non sa chi era Lilith ecco cosa dice Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Lilith


Lilith è il demone femminile della religione mesopotamica associato alla tempesta, ritenuto portatore di disgrazia, malattia e morte. La figura di Lilith appare inizialmente in un insieme di demoni e spiriti legati al vento e alla tempesta, come è il caso nella religiosità sumerica di Lilitu, circa nel 3000 a.C. Vari studiosi datano l'origine verso il 700 a.C.[1]. Lilith compare nell'insieme di credenze dell'Ebraismo come un demone notturno, ovvero come una civetta che lancia il suo urlo nella versione della cosiddetta Bibbia di Re Giacomo. Secondo la tradizione della cabala, è il nome della prima donna creata, prima compagna di Adamo e precedente ad Eva. La sua figura, delineata nel Medioevo, risale a miti e leggende antiche della Mesopotamia. Nell'immaginario popolare ebraico è temuta come demone notturno capace di portare danno ai bambini di sesso maschile e dotata degli aspetti negativi della femminilità: adulterio, stregoneria e lussuria.


R@ve M@ster Dj

Citazione di: crono 80 il Luglio 11, 2008, 14:12:01 PM
mauro e ciro anzikè spammare ignorateli sti topic se v dan fastidio e se x voi sono scemenze...cme io faccio cn altre scemenze in cui voi puntualmente c "sguazzate".  :-[

Certo che posso ignorarli tranquillamente (come ho fatto finora)... ma sarò anche libero di esprimere il mio parere riguardo un forum di musica che sta diventando il forum di Radio Maria. Per il resto non ho nulla in contrario, potete anche aprirne altri duecento milioni di topic del genere, tanto io sguazzo dove me pare e piace.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

crono 80

ma Rave il forum d musica è incontaminato e pulito da ogni post che esuli dall'argomento che tratta. E cos' resterà x ovvie argioni.
qui pero' siamo in OT. secondo il tuo metro d giudizio allora dovremmo chiudere tutto l'OT !
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!