Berlusca 4 President!! "Obama? Giovane, bello e abbronzato"

Aperto da ♣Tommy♣, Maggio 11, 2008, 02:59:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

ah dimenticavo di dire un'altra cosa sulla tanto declamata eliminazione dell'ici: (apparte il togliere un mucchio di soldi ai comuni) già il 40% dellle persone nn la paga e le persone che ci guadagneranno di più da questa legge saranno i proprietari di case di lusso, castelli etc  :thumbsup: :thumbsup:

DjMonak

#16
Citazione di: ♣Tommy♣ il Maggio 22, 2008, 12:40:41 PM
ah dimenticavo di dire un'altra cosa sulla tanto declamata eliminazione dell'ici: (apparte il togliere un mucchio di soldi ai comuni) già il 40% dellle persone nn la paga
Corretto.

Citazione di: ♣Tommy♣ il Maggio 22, 2008, 12:40:41 PM
e le persone che ci guadagneranno di più da questa legge saranno i proprietari di case di lusso, castelli etc  :thumbsup: :thumbsup:
Questo no.

Citazione
L'azzeramento dell'Ici sulla prima casa, operativo dal primo acconto di giugno, riguarderà anche le pertinenze, dal garage, alla cantina e fino alla soffitta. Resteranno fuori, invece, ville, castelli e abitazioni di lusso.
Questa è la fonte (presa dal "Sole 24 ore": vi ho collaborato, anche se solo dal punto di vista informatico  ;D, ma ho conosciuto alcuni giornalisti validi)
Click

Poi, quando avrò più tempo, devo passare dai miei ex colleghi delle testate per cui ho collaborato e fare un po' di ricerche di archivio...  :uhm:

♣Tommy♣

ah ok.. meno male  :drop: ero abbastanza sicuro di aver letto il contrario   :hammer:

crono 80

Si beh un minimo d decenza :D ma anche xchè cmq nn potevano fare altro se non incuneare la nuova riforma ICI nel solco già cmq tracciato da qlla del Governo Prodi: alludo all'ulteriore detrazione di legge (oltre i famigerati 103.29 euri annui) dell'1.33 per mille sulla base imponibile per le sole "abitazioni principali" e "pertinenze", in cui già era prevista l'esclusione dell'applicazione della nuova decurtazione per categorie catastali particolari - ancorchè prime case - come villone, castelli  ecc ecc (erano 3 le categorie ora nn ricordo le codifiche del catasto fabbbricati ma cmq sn le medesime dette sopra).

Quindi decenza si, ma decenza indotta...xkè appunto esisteva già qsta linea guida e stravolgerla avrebbe significato dire chiaro: "noi facciam il cazzo che c conviene alla faccia d tutti".
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Malatodidance


alphadj

ieri sera a porta a porta il ministro che era li, non ricordo il nome, mi veniva voglia di prenderlo a schiaffi. parlava della diminuzione delle tasse sugli straordinari e diceva che solo per i lavoratori privati mentre epr i pubblici e li tratattava come se tutti non lavorassero. io ho mio padre e mia mamma che sono impiegatio pubblici e tutti e due sono dei gran lavoratori, mai un giorno di assenza. anchio per poco tempo ho lavorato nell'ambiente pubblico e si qualcuno che non fa un tubo c'e ma non sono tutti cosi. quindi perche aggevolare i privati e gli impiegati pubblici no?

crono 80

xkè è facile fare presa sull'immaginario collettivo che vede i dipendenti pubblici dei fannulloni frega soldi al pari d tt quelli falsi invalidi che rubano soldi all'erario e che così facendo tolgono ricchezza x il bene comune vero come ad es. la sanità e la ricerca e le politiche industriali...

peccato che il caro Sig. Min. Brunetta quando parla sembra nn capire che la famosa riforma x il risanamento della efficienza pubblica risale già ad interventi normativi del 97 (le c.d. Leggi Bassanini) nonchè alla raccolta  normativa confluita nei vari T.U. in materia.

Quando denuncia: "occorre misurare e quantificare per valutare! basta sprechi" sembra proprio un fantoccio demagogico perchè dimentica che le P.A. sn fin troppo sommerse da carta e cartacce da destinarsi periodicamente alla Corte dei Conti o ad altri controlli interni alla stessa P.A. ...ma cosa vorrebbe fare? imporre un conto economico ad un Comune di 3000 abitanti che se va bene ha solo un ragioniere (che manco s ricorda cosa sia un CE) e che deve preparare stipendi mensili (cn problematiche INPDAP annesse e connesse non d certo facili...) , badare alla gestione di bilancio, fare in più la segreteria (atti e contro atti e cazzi e  mazzi vari) ed in più se gli va bene badare ad altri servizi istituzionali e al cittadino come scuola, cotnributi x situazioni ISEE minime, anagrafe e se gli va male je tocca pure arrrangiarsi (senza alcun aiuto da nessuno) e diventare anche ufficiale di Stato Civile e Anagrafe...

ma si sa...i più deboli sn sempre quelli sopra i quali è sempre più facile fare calare la scure della finta-denuncia ...

che tocchino i veri sprechi questi porci...a cominciare dal parassitismo degli uff. burocratici dei loro stessi ministeri...che tocchino i Comuni del sud (notoriamente esosi...x nn dire ladri di soldi pubblici) dove per un servizio in cui serve una persona ne mettono 10 (cn alto tasso d raccomandazione...en passant), che tocchino le Comunità Montane poste sulle isole (create ad hoc x facilitare anche a suon di denaro sonante di papà Stato mafiosi e mafiosetti locali) e non indiscriminatamente tutte le realtà locali fottendosene altamente d tante belle parole come "federalismo fiscale" e "sussidiarietà" (tra l'altro principi sanciti a suo tempo dalla stessa UE).

E che diano un taglio ai veri Enti ingigantiti dal ladrocinio mafioso e corrotto italiota del cazzo...che sono tutti, guarda caso, filiali dei ministeri dell'Economia e delle Finanze o organi tecnici adibiti precipuamente alla gestione delle pensioni ecc...

quindi qnd sento ste scemenze...m vien solo da piangere...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

'Salve, mi chiamo A. vivo a Milano 2, in un palazzo costruito dal Presidente del Consiglio.
Lavoro a Milano, in un`azienda di cui è azionista principale il Presidente del Consiglio.
Anche l`assicurazione dell`auto con cui mi reco al lavoro, è del Presidente del Consiglio.
Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è proprietario il Presidente del Consiglio.
Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un supermercato del Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende del Presidente del Consiglio.
Alla sera, quasi sempre guardo le TV del Presidente del Consiglio, dove i film (spesso prodotti dal Presidente del Consiglio) sono continuamente interrotti da spot realizzati dall`agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio.
Allora mi stufo e vado a navigare un po` in internet
con il provider del Presidente del Consiglio.
Soprattutto, guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra del Presidente del Consiglio.
Una volta a settimana più o meno vado al cinema, nella catena del Presidente del Consiglio, anche lì vedo un film prodotto dal Presidente del Consiglio, e gli spot iniziali sono realizzati dall`agenzia del Presidente del Consiglio.
La domenica rimango a casa, leggendo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del Consiglio.
Naturalmente, giustamente, come in tutti i paesi democratici anche in Italia è il Presidente del Consiglio che fa le leggi, che vengono approvate da un parlamento dove la maggioranza è saldamente in mano al Presidente del Consiglio.
Che ovviamente governa nel MIO esclusivo interesse.'
:asd: :asd: :asd:

alphadj

Citazione'Salve, mi chiamo A. vivo a Milano 2, in un palazzo costruito dal Presidente del Consiglio.
Lavoro a Milano, in un`azienda di cui è azionista principale il Presidente del Consiglio.
Anche l`assicurazione dell`auto con cui mi reco al lavoro, è del Presidente del Consiglio.
Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è proprietario il Presidente del Consiglio.
Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un supermercato del Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende del Presidente del Consiglio.
Alla sera, quasi sempre guardo le TV del Presidente del Consiglio, dove i film (spesso prodotti dal Presidente del Consiglio) sono continuamente interrotti da spot realizzati dall`agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio.
Allora mi stufo e vado a navigare un po` in internet
con il provider del Presidente del Consiglio.
Soprattutto, guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra del Presidente del Consiglio.
Una volta a settimana più o meno vado al cinema, nella catena del Presidente del Consiglio, anche lì vedo un film prodotto dal Presidente del Consiglio, e gli spot iniziali sono realizzati dall`agenzia del Presidente del Consiglio.
La domenica rimango a casa, leggendo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del Consiglio.
Naturalmente, giustamente, come in tutti i paesi democratici anche in Italia è il Presidente del Consiglio che fa le leggi, che vengono approvate da un parlamento dove la maggioranza è saldamente in mano al Presidente del Consiglio.
Che ovviamente governa nel MIO esclusivo interesse.'

io anni fa avevo un conpagni di classe che ste cose le diceva veramente, il padre era un imprenditore amico di silvio

Malatodidance

Questo forum e' del Presidente del Consiglio?  :lol:

:ciao:

ALEX78

Quando si parte premuniti verso una persona non c'è verso di farvi cambiare idea...
Io lo lascerei lavorare, prima di criticarlo solo perchè si chiama "Berlusconi"...
Non mi sembra che la passata legislatura, dove lui non c'era, sia stata rose e fiori. Non mi sembra che nella mia regione d'origine se la passino tanto bene, e non mi sembra governata dal centro-destra... Oltre a queste ci sarebbero centinaia di cose da elencare...
Non mi predico di destra, oramai sono abbastanza critico con entrmabi gli schieramenti pollitici che ci rappresentano.
ma per favore, non bisogna parlare con i paraocchi.

Erikinho

Citazione di: alphadj l'americano il Maggio 21, 2008, 20:19:22 PM
oggi ne ho sentita un altra delle sue ha detto che toglie le tasse sullo straordinario e fin qui andrebbe anche bene ma poi ha detto che lo fara per tutti tranne che prr gli statali. dico eprche agli statali no e gli altri si?


Che io sappia alcuni statali hanno 14sima e premi molto buoni....
e lavorano meno delle 40 ore...

io ne quello ne l'altro....vedi te...e ne faccio dalle 45 ore alle 55 settimanali pagato come 40 ore...

:caffe: :caffe: :caffe:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Erikinho

Citazione di: crono 80 il Maggio 21, 2008, 21:29:39 PM
ecco m incazz pure io assieme a loro allora! ma pensa te ...  :jason:
;D ;D

gli stai simpatico a berlusca.... :ita1:

Hola Crono alla prox!
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

♣Tommy♣

ma infatti alex qui si parla di cosa sta facendo e sbagliando oggettivamente in questa legislatura. sono tutte cose vere prese dai giornali, così da poter fare a fine legislatura il conto finale.

maxdance

Che bello! Grazie al mio presidente Berlusconi forse tra un pò riuscirò a riallacciare i rapporti telefonici con il mio pusher senza aver paura di essere intercettato  :progo:

P.S. Ma questo topic non andrebbe spostato nella sezione "Le risate di danceanni90.com"?  :uhm: