...e adesso tocca al cinema !

Aperto da Emiliano RTRN, Maggio 04, 2008, 23:50:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider Jerusalem

Ragazzi,se da voi la gente nei cinema ha cominciato a comportarsi male soltanto in anni recenti posso dirvi soltanto due parole: vi invidio.

angelbeats

Citazione di: Vince il Aprile 29, 2012, 10:13:21 AM
Anche se il messaggio è stato postato nel Pleistoicene, sono d'accordo. Non sono mai stato appassionatissimo di cinema, ma quelle poche volte che mi è capitato di andare al Multisala qui a Reggio Emilia, anch'io avevo notato questi comportamenti. Ma vabbe'.

sarà che io non sono appassionato di cinema ma, quelle poche volte che ci sono andato, i multisala mi hanno fatto proprio schifo... mi mettono ansia, non so perchè ;D

Citazione di: Vince il Aprile 29, 2012, 10:13:21 AM
Poi non sopporto i film in 3D: mai più andrò a vedere un film con questa tecnologia (vecchissima di oltre un secolo oltretutto, non hanno inventato nulla)

la più grande sòla degli ultimi anni :asd:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Spider Jerusalem

Blockbuster ha chiuso perche' oggi gli appassionati preferiscono comprare direttamente i film piuttosto che noleggiarli e anche perche' i prezzi erano ladrate.

Citazione di: angelbeats il Aprile 29, 2012, 13:57:14 PM
sarà che io non sono appassionato di cinema ma, quelle poche volte che ci sono andato, i multisala mi hanno fatto proprio schifo... mi mettono ansia, non so perchè ;D

A me quello che dispiace e' che si e' persa la "centralita'" del cinema,nel senso che di solito i multisala sono collegati a centri commerciali e posti in periferia.Se una volta da me c'erano un paio di sale raggiungibili a piedi,da qualche anno bisogna per forza mettersi in auto per arrivarci.Mi sa che per chiunque viva in provincia questo rappresenti un problema.Poi ci sarebbe il problema dei gestori che si dimenticano di tenere pulite le sale,di non far gracchiare il sonoro ecc. ::)

Comunque l'affluenza e' indubbiamente calata;se si pensa a come negli ultimi anni anche i cinepanettoni hanno fatto flop al botteghino...

percy

@padi anch'io avevo apprezzato Mystic river e 21 grammi  .up:

Citazione di: angelbeats il Aprile 29, 2012, 13:57:14 PM
sarà che io non sono appassionato di cinema ma, quelle poche volte che ci sono andato, i multisala mi hanno fatto proprio schifo... mi mettono ansia, non so perchè ;D

Anche a me i multisala non piacciono infatti se posso cerco sempre di andare al cinema normale, nella mia città ne sono rimasti tre. Comunque specie ultimamente ci vado con parsimonia, giusto se esce un film che mi interessa, per il resto me li procuro da me e in questo modo qualche film interessante che sappia intrattenere lo si trova sempre. Il discorso della tv ormai impoverita lo si è affrontato diverse volte perciò non vorrei dilungarmi però, davvero,anche  il pacchetto cinema di Sky è una vergogna  :down:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vince D

#19
Citazione di: Eddie Brock il Aprile 29, 2012, 16:47:17 PM

A me quello che dispiace e' che si e' persa la "centralita'" del cinema,nel senso che di solito i multisala sono collegati a centri commerciali e posti in periferia.Se una volta da me c'erano un paio di sale raggiungibili a piedi,da qualche anno bisogna per forza mettersi in auto per arrivarci.Mi sa che per chiunque viva in provincia questo rappresenti un problema.Poi ci sarebbe il problema dei gestori che si dimenticano di tenere pulite le sale,di non far gracchiare il sonoro ecc. ::)

Comunque l'affluenza e' indubbiamente calata;se si pensa a come negli ultimi anni anche i cinepanettoni hanno fatto flop al botteghino...

Qui a Reggio Emilia il Multisala è vicino al nuovo (si fa per dire... è del '95) stadio, è raggiungibile con qualsiasi mezzo dal centro storico.
Ma su quella zona c'è stata una speculazione assurda, nel 1995 venne costruito uno stadio da 30.000 posti e doveva essere di proprieta' della squadra di calcio, all'epoca in Serie A (ora milita in Lega Pro, ed è già tanto :asd:).

Cosa che la Juventus ha fatto a Torino... Ma non è il primo stadio di proprietà. Il primo venne fatto qui.

Miliardi buttati via. Lo stesso vale per il complesso commerciale costruitoci attorno, che risale al 2006 2007, se non ricordo male. In centro storico le sale cinematografiche presenti sono state tutte chiuse tra fine anni 90 e primi 2000, poi è stato riaperto uno dal Comune. Nel resto della città ce ne sono 3 in totale.

Se devo essere sincero, è raro che ci vada a fare un giro. Quel posto non mi dice assolutamente nulla.

La tristezza è anche la televisione (se ancora si può chiamare generalista) non dedica programmi sul cinema. Preferiscono trasmettere delle stupidaggini.

Dieci euro per andare a vedere un brutto film? Ovvio che ci si pensa due volte... (Almeno per quanto mi riguarda, poi ognuno fa quello che vuole).

Spider Jerusalem

Proprio stasera sono andato al cinema a vedere il film dei Vendicatori (in realta' avrei voluto vedere Laputa - il castello nel cielo -che ho gia visto,ma volete mettere col grande schermo?- ma i miei amici mi hanno guardato storto :asd:).

Che dire,tra i migliori nel suo genere,se siete come me fan dei buffoni in calzamaglia lo straconsiglio. :sisi:

TV invece,io ne guardo pochissima,e a quanto pare sembra che il target di riferimento delle generaliste sia quello degli over 60.