Play it again Sam...

Aperto da francesco patrono, Marzo 07, 2008, 00:41:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco patrono

Miei cari amici,visto che la prima non m'era venuta bene,ho pensato di rifare tutto da capo e rieccomi qua a parlarvi un po'di me anche per ricambiare il vostro affetto che e'veramente notevole...
Inizierei con il proporvi una mia foto,l'autore delle caxxate che leggete ogni giorno (o quasi) qua sopra ha questa fisionomia:



(e qua so gia'che tutte le ragazze come mi vedono scappano via,e va be'pazienza...)

Comunque,di me piu'o meno gia'sapete...non e'una vita facile la mia...

Da piccolo ho vissuto un'infanzia chiudendomi in un mondo a se stante...sono nato il 19 marzo del 1980 alle dodici e mezza,e mezz'ora dopo e'caduto il governo Cossiga...e questo e'documentato.Sara'stato un segno del destino?
Ho divorato musica gia'da neonato si puo'dire,poi a un anno i miei genitori mi regalarono il mio primo mangiadischi (ve li ricordate quelli arancioni no?) e allora via ad ascoltare musica...Cristina D'Avena o Corrado e Carletto?macche'...Mario Castelnuovo,Grand Funk Railroad,Majority One,PFM,New Trolls,Banco del mutuo soccorso,Jethro Tull eccetera...
La mia infanzia e'stata pressocche'tranquilla,anche se degli sbandamenti ci sono stati,vedi per esempio il terremoto dell'Irpinia del 23 novembre 1980 o come quando nel 1982 lasciai la mia amata Basilicata e il mio paese per trasferirmi con la mia famiglia a Taranto citta'...una casa enorme che mi faceva anche paura...la notte era difficile dormire per me,sopra di me abitava un balordo che non aveva problemi a suonare il suo pianoforte anche in piena notte e mi svegliava...era il panico per me,e infatti ho anche sofferto di convulsioni in seguito.Nel 1984 il trasferimento a Lama,piccolo paese considerato contrada della citta'dei due mari,dove vivo discretamente bene.
Della mia infanzia ricordo il monoscopio e il televideo,e'da li'che ho imparato a leggere...questi sono stati i miei anni 80...il periodo piu'bello della mia vita e'stato tra il 1991 e il 1994,poi piano piano arriva l'adolescenza,l'entrata al liceo,e piano piano,per le mie origini provinciali e"caserecce"ho visto cadere tutti i miei progetti e i miei sogni come castelli di carta,ho conosciuto la solitudine e l'emarginazione,che sono presenti ancora adesso...
Ho ascoltato anche io come voi la musica dance,che per tanto tempo mi ha tenuto a galla,in un contesto differente dal vostro,voi avete avuto la possibilita',anche vivendo in delle citta'piu'grandi e aperte di mentalita',di divertirvi,io associo spesso a questo o a quel brano i ricordi di quando ero solo,in inverno,vicino alla finestra della mia camera a guardare il mare e le lampare...all'epoca c'era la dance anni 90,oggi non c'e'piu'neanche quella...mi e'passata la voglia...mi ricordo quando avevo 19-20 anni lo stereo a tutto volume era fisso in macchina e come usciva questa o quella compilation correvo subito a comprarla...oggi quelle compilation appena dette si trovano a Lecce perche'vendute,in uno scatolone,a un appassionato...Poi quel maledetto 21 marzo del 2001,due giorni dopo il mio compimento dei 21 anni di eta'...una telefonata,poche parole,e la famiglia che da tre persone si e'ridotta a una sola...io!!!
Da allora vivere per me e'diventato sopravvivere,ed e'stata una collezione per me di torti e di ferite in ogni campo,sentimentale,lavorativo,economico,amicale...
Forse la colpa di tutto questo e'da imputarsi al mio carattere,essendo io una persona buona per natura e che non sono capace di fare male nemmeno al mio peggior nemico,posto che ne abbia.Vero e'pero'che tante volte ho dato una mano a gente che reputavo amica,ho aiutato a trovare lavoro,a risolvere crisi d'amore eccetera...ma poi,quando ho chiesto aiuto,non c'e'stato mai nessuno che mi abbia aiutato,anzi qualcuno m'ha anche letteralmente sbattuto la porta in faccia...Forse l'essere gentile e disponibile con tutti non e'un pregio ma un difetto?chissa'...vero e'che vorrei imparare a dire di no ogni tanto,ma non ce la faccio.
Cerco di sfogare l'amarezza della mia solitudine in vari modi,col volontariato,scrivendo,leggendo,ascoltando musica (veramente tutto,passando da Mozart ai Radiohead con in mezzo Nino D'Angelo e le tarantelle locali) ma "lei" e'sempre in agguato,ti lascia respirare,ti lascia prendere un po'di ossigeno,ti da'l'illusione che le cose si stanno mettendo apposto,ma poi si ripresenta pugnalandoti alle spalle,mettendoti al muro e facendoti tanto tanto tanto male...
Non so se un giorno tutto questo potra'cambiare,se trovero'una compagna che mi sappia amare e alla quale dare tutto me stesso,non so se trovero'un lavoro stabile,non so se i miei problemi di salute si risolveranno...io comunque resto sempre in piedi contro il vento perche'come sono solito dire"a noi non ci ammazza nessuno!"
In conclusione,i versi di una bellissima canzone greca che a qualcuno ho fatto gia'ascoltare e che quindi la conosce gia':

TOLIS VOSKOPOULOS "PARAKALO"

Devo aver perso in poco tempo la mia capacita'logica,
a volte non riconosco piu'nemmeno io stesso chi sono,
ma cosa c'e'di male in tutto questo?
Sono un uomo,e come tale anche io ho amato...

Per favore,per favore,
non prendetemi per pazzo,
solo perche'mi vedete piangere,soffrire,
e poi ridere,e ridere ancora...
fatemi conoscere qualcuno che nella sua vita
non ha mai amato alla follia...
per favore,per favore,
non prendetemi per pazzo,
per favore!

E'difficile dimenticare il passato,e l'agonia mi attanaglia,
e tutto questo senza dubbio e'diventato un peso per me...
spesso mi vengono in mente i ricordi
di chi ho amato e poi perduto...

Per favore,per favore,
non prendetemi per pazzo...
Posso piangere,soffrire,ardere dentro e morire,
e poi ridere,e ridere ancora...
fatemi conoscere qualcuno che nella sua vita
non ha mai amato alla follia,
per favore,per favore,
non prendetemi per pazzo,
per favore!"

Qui c'e'un brano che vi dedico con tutto il cuore:
http://www.youtube.com/watch?v=lFlG3Yhmxm4

francesco patrono

#1
Qua c'e'qualche altra informazione in piu'su di me:

Altezza: 1 mt.e 70
Colore occhi: VERDE
Colore capelli: NERO
Hobby: RADIOASCOLTO ESTERO,POLITICA,ELETTRONICA,TV SATELLITARE E ASCOLTI E-SPORADICI,SPORT CALCIO
Squadra del cuore:MILAN,MELFI E MATERA
Automobile personale: ROVER 200 TRE PORTE BLU METALLIZZATA (VENDESI APPENA REVISIONATA)
Programma radiofonico preferito o emittente radio piu'ascoltata: ERA SPORT (GRECIA) , ARROW CLASSIC ROCK RADIO (OLANDA) , RADIO RADICALE , RADIOUNO RAI , GLAS HRVATSKE (CROAZIA)
Programma televisivo preferito o emittente tv piu'seguita: TGR REGIONALE RAI BASILICATA
Libro preferito: "ENZO TORTORA,STORIA DI UN'ACCUSA"DI GIACOMO ASCHERI
Generi musicali preferiti: TUTTI
Brano musicale preferito in assoluto: "CONCERTO" ALUNNI DEL SOLE
Film preferito: "RACCONTO D'ESTATE" DI ERIC ROHMER
Orologio personale: PATEK PHILIPPE EREDITATO DA MIO NONNO
Profumo: HUGO BOSS OPPURE ESCAPE CALVIN KLEIN
Lingue straniere conosciute: UN PO'DI INGLESE SCOLASTICO E DI GRECO AUTODIDATTA
Schieramento politico: ALLEANZA NAZIONALE (ANCHE SE INIZIO A DUBITARE)

...ok dovremmo esserci!!!

francesco patrono

Il mio piccolino,Gaetano,vi saluta!


DjMonak

Citazione di: francesco patrono il Marzo 07, 2008, 00:58:33 AM
Schieramento politico: ALLEANZA NAZIONALE (ANCHE SE INIZIO A DUBITARE)
Fai bene...  :fumo:

rocco mancusi

io conosco franco da quasi sedici anni e devo dire che da quando l'ho conosciuto ad oggi non è mai cambiato,è sempre stata una persona affidabile e con un gran cuore.sono contento e orgoglioso di averlo come amico anche se ho undici anni in più rispetto a lui.grande cilluzzo u'rrè !!!
però cillù,non hai fatto vedere come imiti bene zio raffaele,è giusto che sul forum lo sappiano!

francesco patrono


maxdance

Mi dispiace Francesco per quello che la vità ti ha fatto passare...però mi fa piacere che nonostante tutto hai ancora voglia di essere divertente e simpatico.....

Forza Francè  ;)

francesco patrono

Ti ringrazio caro max per le belle parole e per la solidarieta'che so essere sincera...be',quella di non perdere mai la voglia di scherzare e di ironizzare secondo me e'la chiave di volta per restare a galla anche quando le situazioni non sono delle piu'facili...

@Rocchino: vedi compa'che qua la mia voce non e'che la conoscono in molti,comunque vogliamo far vedere zio raffaele?aspetta...

http://www.youtube.com/watch?v=miAeClXQ7DQ

Comunque e'vero a sentirlo bene alla fine,ho la stessa voce..."GRAZZZIEEEE N'G SIM FATT NA S'NAT...APPOST SI'!"

marieclaire75

mi piace troppo parlare al telefono con te lo sai!!!e mi diverto un sacco pure!!!mannaggia la miseria fra!!!

francesco patrono

Grazie Alessandra,anche tu sei una ragazza simpaticissima oltre che una vera amica per me e questo lo sai bene...
A questo punto,io direi che le foto che dovevo inviare a te,le inserisco anche qua sotto a beneficio degli altri gentili teleradioaspettatori del forum...iniziamo la carrellata va:

(click on image for full size)

LAMA (TARANTO) - VISTA DEL PAESE DALLA CAMPAGNA


LAMA (TARANTO) - VIA GIRASOLI,SCORCIO


LAMA (TARANTO) - INTERNO ROVER 200 NEL CASO QUALCUNO SE LA VUOLE COMPRARE (non fate caso allo scatolone del dash,la'dentro ci metto i ferri quando vado a fare le riparazioni)


LAMA (TARANTO) - ZONA FONTANELLA,SCOGLIERA E MARE


LAMA (TARANTO) - SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA


SAN VITO (TARANTO) - FARO CON GUARDIANO E GABBIANO INFELICE ALL'INTERNO


LAMA (TARANTO) - CENTRO PAESE CON CAMPANILE CHIESA "REGINA PACIS"


LAMA (TARANTO) - VEDUTA DI SAN VITO DAL MARE

rocco mancusi

franco e la tua mitica lista frequenze non la metti? dai,che l'abbiamo fatta anche assieme!

francesco patrono

#11
Giova pero'dare una spiegazione agli amici che la leggeranno...carissimi,dovete sapere che il sottoscritto assieme al caro Mancusi,e'ammalato di"sindrome di radiofonia acuta"che e'il nostro primo amore,ancora prima della musica dance...Dal 1995 questa sindrome si e'aggravata con la variante del"radioascolto in onde medie"...insomma per farla breve,se volete provare a divertirvi anche voi,e'facile,basta avere una radio a sintonia digitale che abbia inclusa la gamma di frequenza delle onde medie (solitamente indicata come AM o MW) e si possono fare dei bellissimi ascolti,anche se ci vogliono anni per affinare la conoscenza perche'non e'facile riconoscere sempre cosa si sta ascoltando...l'ascolto delle emittenti in onde medie e'differente dalla normale FM perche'ci sono numerose sovrapposizioni.Ecco quello che io e Rocchino siamo riusciti a fare negli anni,ci stiamo lavorando dal lontano 1995 e ancora non abbiamo finito...questo e'quello che si puo'ascoltare in AM sia a Lama che a Potenza...il numero prima di ogni emittente e'ovviamente la frequenza di emissione che dovete sintonizzare.A differenza delle normali emittenti FM che hanno un raggio d'azione non sempre molto esteso,le onde medie,per la diversa modalita'di trasmissione (il segnale sfrutta l'ampiezza e non la frequenza dell'onda) hanno un bacino d'utenza molto piu'esteso,ecco perche'in linea di massima la lista che abbiamo fatto io e Rocchino dovrebbe valere per gran parte di tutta l'Italia.Buona lettura...

FREQUENZE AM-LW LISTA

522 Segnali morse
531 RTA Algeria
540 Kossuth Radio Hungary
558 Romania Actualitati
603 Radio Koper
612 Radio Sarajevo
630 RTT Tunisia e la notte Romania Actualitati
648 BBC Worldservice
657 Rai Radiouno Marcianise
666 ERA 5 (Kosmos e Voice of Greece)
675 Libyan Jamahiriya Broadcasting Corporation e la notte Radio Maria Nederland
684 Radio Beograd
693 Rai Radiouno Potenza e la notte DRM della Voice of Russia
711 Libyan Jamahiriya Broadcasting Corporation (Voice of Africa)
729 ERA NET (Grecia)
738 RNE Radio Nacional de Espana,Radiouno (Palau de Plegamans,Barcellona)
747 Radio Bulgaria
756 Romania Actualitati e sovrapp.Deutschland Radio da Colonia Germania
765 Option Musique
774 Voice of Croatia da Hvar e la notte sovrapp.El Shark El Awsat(ERTU,Egitto)
783 nota continua non identificata
792 ERA Diktyo Kavala (Grecia)
801 Bavarian Open Radio (Germania)
810 Macedonsko Radio Skopye
819 ERTU Egitto programma generalista
828 Radio Christo Botev (Bulgaria)
837 France Info
846 Rai Radiouno Roma
855 Romania Actualitati
864 ERTU Holy Quran (Egitto)
873 Rai Radiouno Talsano (Taranto)
882 Radio Crna Gora 1 (Montenegro)
900 Rai Radiouno Siziano (Milano)
909 Radio Cluj (Romania Actualitati)
918 Radio Slovenija
936 Voice of Russia e sovrapp.Rai Radiouno da Venezia
945 France Info
963 RTT Tunisia
972 NDR Info Germania
981 ERA Sport (Grecia) e leggerissimi disturbi di RTA 2 (Algeria)
990 Deutschland Radio Berlin
999 Voice of Russia e sovrapp.Rai Radiouno da Perugia
1008 ERA Diktyo Kerkyra (Corfu',comprende ERA Sport,NET,ERA Defthero e Kosmos piu'programmazione locale) e sovrapp.la notte Groetnieuws Radio Nederland
1017 SWR Contra (Wolfsheim,Germania)
1035 Rai Radiouno Specchia Salentina (Lecce)
1044 ERT 3 Thessalonika (Grecia)
1053 Libyan Jamahiriya Broadcasting Corporation e sovrapp.Cadena Cope (Spagna),Radio Iasi(Romania)
1062 Rai Radiouno Ancona
1071 Radio Slowensko
1089 Voice of Russia
1098 Radio Slowensko
1107 Radio Beograd
1116 Rai Radiouno Ceglie del Campo (Bari)
1125 Libyan Jamahiriya Broadcasting Corporation
1134 Voice of Croatia da Zadar
1152 Romania Actualitati
1170 Radio Capodistria e sovrapp.Voice of Russia
1179 Romania Actualitati
1206 France Info
1215 Radio Tirana rip.China Radio International
1224 Radio Bulgaria
1242 France Info
1251 Libyan Jamahiriya Broadcasting Corporation (Voice of Africa) e sovrapp.Kossuth Radio Hungary fino all'1 di notte
1260 Radio Sawa
1278 France Bleu
1296 Cadena Cope (Valencia,Spagna) e sovrapp.DRM BBC Worldservice
1314 Rai Radiouno Matera e sovrapp.NRK Norge (servizio pubblico norvegese)
1323 Voice of Russia (emittente affiliata)
1332 Romania Actualitati
1341 Magyar Katholicus Radio (Ungheria)
1377 France Info (Nancy)
1395 Radio Tirana e la notte The Big L Radio (Olanda o Inghilterra)
1404 ERA Diktyo Komotini
1422 Deutschland Radio Saarbruecken
1431 Radio Sawa
1440 RTL Luxembourg in DRM
1449 Rai Radiouno Squinzano (Lecce) e sovrapp.Libyan Jamahiriya Broadcasting Corporation
1458 Radio Tirana rip.China Radio International
1467 Radio biblica con tx Montecarlo 1
1476 ORF Osterreischer Rundfunk Austria (con diffusione del programma"Radio Afrika International")
1512 Radio Nederland RNW
1521 BSKSA Arabia Saudita
1530 Radio Vaticana
1548 Voice of Russia (emittente moldava affiliata)
1557 France Info
1575 Rai Radiouno Genova Portofino
1593 Romania Actualitati
1602 Cadena Ser (Spagna)
1611 Radio Vaticana

ONDE LUNGHE (LW)

153 Romania Actualitati
162 France Internationale
171 Radio Mediterranee Maroc
216 Radio Montecarlo RMC Sport

rocco mancusi

ora è veramente il caso di dire APPOST SI !!!

padi73

#13
grande francesco  :) sei davvero un ragazzo in gamba.

francesco patrono

E io ti ringrazio di cuore per questo tuo complimento che accetto e apprezzo molto volentieri !!!! :D :D