AA.VV The Best Of Dream

Aperto da maxdance, Febbraio 28, 2008, 15:33:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maxdance



Da domani nei negozi di dischi

CD 1    

1.    NYLON MOON - Sky Plus    
2.    DR. KREATOR - Piano In Trance    
3.    CLADIV - The Reel    
4.    GIGI D'AGOSTINO - Gigi's Violin    
5.    ETA BETA J. - On The Road (From - Rain Man)    
6.    FLEXTER - Profondo Rosso    
7.    MARCO CAROLA - Apollo 13    
8.    X-FORM - Pleasure Voyage    
9.    DJ DADO - X-Files    
10.    CLAUDIO DIVA Feat. MICKY G. - The Hundred    


CD 2
   
1.    GIGI D'AGOSTINO & DANIELE GAS - Giallone (remix)    
2.    GIACOMO ORLANDO - Trippologiko    
3.    FRANK VANOLI - After Dark    
4.    DJ PANDA - My Dimension    
5.    DANIELE GAS - Space Ocean    
6.    ROBERT MILES - Children    
7.    R.A.F. by PICOTTO and GIGI D'AGOSTINO - Angels' Symphony    
8.    MARIO PIÙ - Dedicated    
9.    SACCOMAN - Sunshine Dance    
10.    R.A.F. by PICOTTO - Bakerloo Symphony    



La selezione è buona.....ma the best of dream?  :crazy:

Lasciamo perdere va.....

marco rossino

Le canzoni dream che mi fanno impazzire xò non ci sono... Eden "Adam and Eve" , Jack of the green "The Land of Oz", Lello B. "Clear world phase one", Zhi-vago "Celebrate the love", BBE "Seven days and one week".
Speriamo in un volume 2!  :)

Mixx

"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

maxdance

Non è mixata, è una compialtion per Dj

Ormai non mixa più nessuno

♣Tommy♣


Dj Vïnce

Non dovrei ma... Credo che la prenderò...
Grazie per la segnalazione!
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!


maxdance


angelbeats

Citazione di: maxdance il Febbraio 28, 2008, 15:33:43 PM
ma the best of dream?  :crazy:


più che altro sono progressive con tendenza verso il commerciale... :asd:

comunque bellissima compilation.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

DjMonak


Dj Vïnce

Ehi, io pure!  :cuffie:

Comunque l'ho ordinata...  ;)
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!


alphadj

io c'e l'ho da venerdi ed è una compilation fantastica tutet versioni extended

Dj Vïnce

Vi quoto la recensione dal mio blog:

Citazione
Premetto che non sono mai stato un fan della progressive, e che anzi l'ho odiata per un lungo periodo, visto che era il genere che aveva fatto "morire" l'eurodance e le discoteche in generale, dalle mie parti.
Da un po' di tempo a questa parte però la sto riscoprendo, e pur restandomi abbastanza ostica devo dire che ci sono dei pezzi che valgono la pena di essere suonati ed ascoltati...

Molti di questi pezzi si trovano in questa compilation "for djs only", dove i pezzi non sono miscelati e si trovano quindi in versione extended, pronti pronti per una bella miscelazione.

La copertina è molto suggestiva, e devo ammettere che è uno dei motivi che mi ha spinto a comprare una compilation che fino a pochi anni fa non avrei nemmeno degnato di uno sguardo.
Questa volta non c'entra il mio fornitore che tipicamente mette in bella vista i cd che sa io prenderò (anche se con questo non l'avrebbe fatto perché sa che odio la progressive), ma la pulce nell'orecchio mi è stata messa da una segnalazione sul forum di DanceAnni90.com.

La mia mossa successiva è stata quella di contattare il famoso fornitore tramite MSN e dirgli "lo so che non dovrei, ma ho un ordine da fare..."  :asd:

Dicevo della copertina, dove su una bella sfumatura di blu troviamo le ali svolazzanti di una farfalla vettoriale, realizzata con dei cerchietti colorati messi nella giusta prospettiva, e la scritta in un carattere bello corposo "The Best Of" seguita da un carattere molto più leggero e sottile che titola "Dream".

Il genere in questione è la progressive, detta anche dream house (anche se questo nome non ebbe molta fortuna in Italia) oppure semplicemente dream.

La selezione, seppur notevole, non è in realtà poi molto dream, ed alcuni pezzi suonano abbastanza elettronici (per quella che era l'elettronica del 1996, quindi molto diversa); ad ogni modo l'andazzo generale soddisfa appieno le promesse del titolo.
I brani si addensano naturalmente nel periodo "madre" del genere, ovvero il '96, ma alcuni brani spaziano dal 1994 fino al 2000.

Il cd è doppio, quindi si trovano la bellezza di 20 tracce belle lunghe, con artisti che furono i migliori esponenti del genere (e non) quali Gigi D'Agostino, Nylon Moon, X-Form, Daniele Gas, R.A.F. by Picotto, Dj Dado, Flexter...

Pezzi consigliati si va da "Sky Plus" di Nylon Moon a "Gigi's Violin" (facile capire l'autore), da "Profondo Rosso" (mai piaciuta per la verità, anche se è innegabilmente un successone) che riprende la colonna sonora di un film di Dario Argento, alla bellissima "X-Files" di Dj Dado, che invece riprende la colonna sonora della omonima serie tv USA di gran successo.
Senza scordarsi Dj Panda - "My Dimension", Robert Miles con "Children" (strasuonatissima tutt'ora), X-Form - "Pleasure Voyage" (il disco dello sbarco sulla luna!), Saccoman - "Sunshine Dance" e R.A.F. by Picotto & Gigi D'Agostino con "Angels' Symphony".
Infine una chicca, un brano che fu un tormentone all'epoca e che si risente sempre con piacere, anche se per chi lo ascolta la prima volta sembrerà molto semplice: Gigi D'Agostino & Daniele Gas - "Giallone" (Remix).

Tracklisting:
cd1
01. Nylon Moon - "Sky Plus"
02. Dr. Kreator - "Piano In Trance"
03. Cladiv - "The Reel"
04. Gigi D'Agostino - "Gigi's Violin"
05. Eta Beta J. - "On The Road"
06. Flexter - "Profondo Rosso"
07. Marco Carola - "Apollo 13″
08. X-Form - "Pleasure Voyage"
09. Dj Dado - "X-Files"
10. Claudio Diva feat. Micky G. - "The Hundred"
cd2
01. Gigi D'Agostino & Daniele Gas - "Giallone" (Remix)
02. Giacomo Orlando - "Trippologiko"
03. Frank Vanoli - "After Dark"
04. Dj Panda - "My Dimension"
05. Daniele Gas - "Space Ocean"
06. Robert Miles - "Children"
07. R.A.F. by Picotto & Gigi D'Agostino - "Angels' Symphony"
08. Mario Più - "Dedicated"
09. Sccoman - "Sunshine Dance"
10. R.A.F. by Picotto - "Bakerloo Symphony"
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!


Barrux

Stupenda,ormai è un bel pò che "consumo" il cd in macchina...quanti bei viaggetti con questo sottofondo...sisi  :plane:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!