radio musica dance

Aperto da superxxxman, Marzo 19, 2007, 21:04:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

superxxxman

ciao a tutti i dancesofili...... fino a qualke tempo fa la musica dance si poteva ascoltare si discoradio ma da quando è andato via ravelli nn c'è + musica dance in giro e non riesco a trovare stazioni dove poter ascoltare musica dance tranne quella maledetta m2o........ >:( :( io sono di milano qualcuno di voi conosce qualke stazione ke porpone dance?????????????

m@uro

ciao e benvenuto... ;)
c'è una sezione specifica nel forum riguardo la musica dance in radio...
sposto il thread. okkio la prossima volta ;)


Francesco86

#2
Ciao superxxxman!
Io vivo in provincia di Milano e t capisco ;) ...anke io sono cresciuto con la mitica Discoradio :r0x:

(Nel caso nn lo sapessi  :P)
La nostra radio disco purtroppo è stata venduta :( e i nuovi proprietari (quelli di RDS) hanno deciso, a causa del calo degli ascolti negli ultimi anni (in base ai dati audiradio), di nn lasciarla monotematica passando solo dance, ma di suonare un po' tutti i generi ke piacciono ai giovani...
Bè nel forum di Discoradio i "vekki" ascoltatori ne hanno dette di tutti i colori al nuovo proprietario e lui, sebbene abbia affermato ke la nostra radio nn tornerà mai più come prima, è molto disponibile ad ascoltare consigli...dice ke c sono "lavori in corso" x la nuova Discoradio...infatti, oltre al collegamento al venerdi e al sabato sera con il programma di Pete Tong "Essential Selection", uno dei programmi dance più seguiti su BBC Radio 1, mi pare di aver capito ke c sarà prossimamente un programma simile al THE BEST OF DISCO...
Io lo spero :-* essendo patito di musica dance anni '90 e nn solo  :asd:!!!!

(Consigli  :D)
In attesa di buone notizie ::) ke dirti...
Lo so, M2o passa musica, a parer mio, troppo "truzza"...moooolto diversa dalla commerciale di Discoradio...
T posso solo consigliare:
- su internet: RadioFusion (sito www.radiofusion.it) con molti programmi dance e una chat per interagire kn il dj (anke per rikieste) e kn gli ascoltatori;
- sull'fm: Radio StudioPiù - The Dance Station (sito www.studiopiu.net) ke puoi ascoltare a Milano sui 93.400.
Buon ascolto (anke se la dance di un tempo nn c'è più  :'()
Ciaoooo  :)

"...How Much?"
"Dodici!"

FabyM4DJ

ti consiglio tutte le mattine Dual Core su M2o dalle 9 alle 11 (la parte più bella è dalle 9.50 alle 10 e dalle 10.20 alle 11) (dalle 10.50 alle 1 ogni giorno senti i dischi più progressivi che andavano da paura!)

boymoretto81

c'e'anche free radio top 40 all'indirizzo http://www.freeradiofm.it e nel dance department in onda ogni giorno dalle 15 alle 17 e dalle 22 in poi c'e' dance del passato e dance attuale si ascolta marginalmente in prov.di milano 100.1 ma essendo una frequenza di capriolo(bs) si sente bene lì ma qua a milano ti tocca usare internet per ascoltarla.Io in alcuni punti in macchina mi prende un po (abito a Melzo) altrimenti c'e' la citata studio più,viva fm (90.8) e malvisi network (87.5)
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

DeeJay Froggy

Citazione di: Francesco86 il Marzo 19, 2007, 21:51:19 PM
- su internet: RadioFusion (sito www.radiofusion.it) con molti programmi dance e una chat per interagire kn il dj (anke per rikieste) e kn gli ascoltatori;
E se oltre la dance attuale ed anni '90 gradisci anche la dance inizio millennio, da giugno torno a condurre Remembering!  ;)

GAMMAdj.Tak

#6
E se le dobbiamo dire tutte allora sui bit di Radio Byte (http://www.djindahouse.com/radiobyte)

il Sabato:11:00 -> 13:00  80 voglia di 90 Il nome dice tutto :D
16:00 -> 17:00 Time Machine Un viaggio negli anni 90!

la Domenica:09:00 -> 11:00  80 voglia di 90
18:00 -> 19:00 Time Machine
GAMMAdj


Fabbry(T)he RadioMan

bravo gamma!!!! devo dire che sei stato attento e bravo!!!:D:D
Radio Byte Network[/b]

Vince D

Citazione di: Francesco86 il Marzo 19, 2007, 21:51:19 PM

(Consigli  :D)
In attesa di buone notizie ::) ke dirti...
Lo so, M2o passa musica, a parer mio, troppo "truzza"...moooolto diversa dalla commerciale di Discoradio...
T posso solo consigliare:
- su internet: RadioFusion (sito www.radiofusion.it) con molti programmi dance e una chat per interagire kn il dj (anke per rikieste) e kn gli ascoltatori;
- sull'fm: Radio StudioPiù - The Dance Station (sito www.studiopiu.net) ke puoi ascoltare a Milano sui 93.400.
Buon ascolto (anke se la dance di un tempo nn c'è più  :'()
Ciaoooo  :)

Io aggiungo, in fm:
Play Studio Dance Network (www.playstudio.it), trasmette da Funo Centergross, quartiere industriale di a Nord di Bologna ;)

Viva Fm -  La Radio in Movimento (da me prende malissimo... Ma qualche volta la becco :sisi:)
http://www.vivafm.it/

Malvisi Network, con sede nel Parmense :) Hanno, sotto la radio, anche lo store di arredamento, così poi vi potrete comprare anche qualche mobile per la vostra casa ;D
http://www.malvisi.it/home.asp

Poi ovviamente su internet ce n'è a migliaia :P

Spider Jerusalem

Se si parla di webradio credo che non si possa non citare Di.fm,dotata di uno sproposito di canali (tra cui due dedicati all'eurodance).

DjMonak

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Maggio 06, 2011, 11:17:14 AM
Poi ovviamente su internet ce n'è a migliaia :P
Appunto, noi di Radio Byte, per esempio!  8)

Vince D

Comunque, anche se la richiesta era del IV sec. a.C., (basta riuppare! <_<), ovvio che la scelta della stazione radio dipende molto sul tipo di musica che si vuole ascoltare :)
Di certo internet offre una scelta, in questo senso, ampia e variegata: anche sul catalogo di Windows Media Player on-line di musica dance e non ne trovi quanta ne vuoi (a me "prendeva" parecchio una web-radio francese, Hit Party mi pare si chiamasse, e una di trance&mediterranean music, Beirut Radio Station :asd:)

Mi scordo sempre di citare la Radio Ufficiale del sito di Danceanni90 :'( E dire che, oltretutto, sta vicino a me la sede centrale del Network a Modena, la conosco bene... ci son stato parecchie volte ed è una gran bella città (come tutte quelle dell'Emilia-Romagna, d'altronde :thumbsup: )

Ora, poi, tante radio si possono sentire (oltre che vedere) anche su Sky, via satellite, sul Digitale Terrestre, e anche lì si trovano trasmissioni dedicate alla musica da ballo, ma è un sistema d'ascolto al quale faccio decisamente fatica ad abituarmi, questa commistione dei "media" mi confonde a tratti. :-\