30 aprile '07 RADUNO UFFICIALE DI DANCEANNI90 alla MEGAFESTA 90 IS MAGIC- Udine

Aperto da Emperor Absolutus, Marzo 13, 2007, 23:07:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GAMMAdj.Tak

Citazione di: Snake Dj il Maggio 01, 2007, 20:14:11 PM
presente ank'io!!  :)
appena tornato!! 
serata fantastica posto bellissimo! non ci sono parole per descrivere certe serate... ::)
cmq settimana prox dovrebbero trasmettere su la serata su Telefriuli...Luca ha già impostato il videoregistratore!!!  ;)

Bene bene.. Son disposto a pagare pur di avere quella cassetta!!!
GAMMAdj


padi73

Se qualcuno ha una scheda di acquisizione la registri e la metta in share su emule.

Emperor Absolutus

Ci arriverà il dvd della serata... penso che sia la soluzione migliore, senza fare acquisizioni varie  :asd:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

GAMMAdj.Tak

Citazione di: Emperor Absolutus il Maggio 01, 2007, 22:42:01 PM
Ci arriverà il dvd della serata... penso che sia la soluzione migliore, senza fare acquisizioni varie  :asd:
Cm al solito, una soluzione a ogni richiesta..
Per tutto il resto, c'è Mastercard!
GAMMAdj


Dj_Remavalu

e se non ti bastasse mastercard c'è pure la poste pay ahhahahhaahhahaahahahahahahahahahahahahahaha

Snake Dj

a questo punto voglio anch'io il dvd!!  ;D
cmq la cassetta l'avrò sicuro al 100% in caso posso convertirla..  :)
ah!!
Per Paditora:ieri sera ho scritto a Max e Alex...hanno detto che mi manderanno la maglietta della serata!!
Sono troppo contento!!!  :) :) :) :) :)
Dance will never die!!

Vivian B.

Un GRAZIE enorme a tutti voi che avete partecipato a Codroipo alla MEGA FESTA 90 IS MAGIC!!!!
Ragazzi che atmosfera :)
E' stato bellissimo trovarvi lì.

Rinnovo i complimenti al vostro sito, ad Emperor e a tutti gli utenti ed i moderatori!!!

Approfitto di questo spazio anche per ringraziare lo staff di 90 IS MAGIC Max Zulegher Alex B. e tutti TUTTI quelli che hanno realizzato questo evento così speciale e bellissimo.
Ad occhio direi che abbiamo battuto ogni record:
aspetto dati ufficiali ma secondo me eravamo almeno 4000!!!!
Un grazie a Radio Fantasy (meravigliosa Marta!!)  e Radio Peter Pan per le interviste radio :)
Un grazie a Tele Friuli per il video live della serata.
Un bacio a Carolina Marquez per la splendida persona che è e a tutta la sua famiglia:
abbiamo passato 2 splendidi giorni insieme!
Ai 2 Paraje: Zennaro e Gladys....un bacione.
Ritrovarci dopo 10 anni è stato toccante :)
I ristoratori che ci hanno deliziato con le loro specialità culinarie:
LA DI MADOT e CONTE DI CARMAGNOLA.

Questa festa è stata MEMORABILE :))))

Vivian B.

foxinho

Citazione di: Vivian B. il Maggio 02, 2007, 16:33:06 PM
Un GRAZIE enorme a tutti voi che avete partecipato a Codroipo alla MEGA FESTA 90 IS MAGIC!!!!
Ragazzi che atmosfera :)
E' stato bellissimo trovarvi lì.

Rinnovo i complimenti al vostro sito, ad Emperor e a tutti gli utenti ed i moderatori!!!

Approfitto di questo spazio anche per ringraziare lo staff di 90 IS MAGIC Max Zulegher Alex B. e tutti TUTTI quelli che hanno realizzato questo evento così speciale e bellissimo.
Ad occhio direi che abbiamo battuto ogni record:
aspetto dati ufficiali ma secondo me eravamo almeno 4000!!!!
Un grazie a Radio Fantasy (meravigliosa Marta!!)  e Radio Peter Pan per le interviste radio :)
Un grazie a Tele Friuli per il video live della serata.
Un bacio a Carolina Marquez per la splendida persona che è e a tutta la sua famiglia:
abbiamo passato 2 splendidi giorni insieme!
Ai 2 Paraje: Zennaro e Gladys....un bacione.
Ritrovarci dopo 10 anni è stato toccante :)
I ristoratori che ci hanno deliziato con le loro specialità culinarie:
LA DI MADOT e CONTE DI CARMAGNOLA.

Questa festa è stata MEMORABILE :))))

Vivian B.

anche tu sei stata memorabile...
non dovevi passarmi il microfono però...ti ho fatto sfigurare...:D
by quello con la polo verde..

Dj_Remavalu

LOL.....Mi sa che per riprendermi da sta festa ci vorrà un mese :D Si sta troppo da Dio :D ..... Dance anni 90 alla festa e anche in macchina..........= +di 12 ore di dance anni 90!!!!

Foxinho Le 7 le 5 le 7 le 5 le 7 le 9 Mistery!!!! :P

Cmq la dance anni 90 è stracoinvolgente :D Una Pista immensa eppure da quante persone c'erano si era tutti vicini:D Abbiamo superato il calore sviluppato da un pc :D.... Mi sa che ci si poteva cucinare la pasta ahhaahahahahahaahahah :D

GAMMAdj.Tak

GAMMAdj


Fabbry(T)he RadioMan

signori finalmente ci sono anche io... il tassista della astra bianca targata modena!!!

ovviamente quoto in pieno tutto quello che gamma a detto dato che eravamo insieme.. anche se mi sta un po su il fatto del taxxi ma va beh :) :) :)


ovviamente serata fantastica a livello musicale anche se secondo me non esistono parole per descrivere tutto quello che è accaduto dal viaggio fino ad arrivare di nuovo a casa..

ma da non sottovalutare anche la compagnia fantastica che abbiamo trovato.. noi tutti del forum siamo i migliori!!! poi ragazzi non vi dico un foxinho impeccabile.. ehehe non l'ho mai visto fermarsi.. incredibile..
ovviamente un ringraziamento va al nostro capoccia emperor grazie di tutto!!! sei il nostro riferimento spirituale!!!

e poi come non ringraziare la mitica viviana un esibizione impeccabile battuta solo dalla sua disponibilità!!!

ma un grazie anche a carolina!!! che con il suo ritmo ci ha fatto battere le mani facendo sexo in bisex alarm:D:D:D

grazie di tutti a tutti i partecipanti per questa avventura che rimarrà sempre nel mio cuore e nella mia testa!!!

grazie! e presto

ps

mi dispice solo che il 31 non ci sarò per via di un operazione chirurgica... ma vi prego pensatemi perchè io sarò li col pensiero.. ehehe magari anche con la lacrima a quel che mi rimarrà dell'occhio
Radio Byte Network[/b]

Emperor Absolutus

#56
Ed ecco che finalmente è arrivato anche il mio turno...
Per 4 mesi l'abbiamo aspettata, sognata, desiderata. Per quattro mesi siamo stati fiduciosi che potesse essere qualcosa di epocale, qualcosa oltre i confini del pensiero.
Ed infatti così è stato, nessuna delle nostre aspettative è stata delusa. Anzi, francamente, se era possibile, si sono addirittura superate le aspettative.
Il primo ritrovo ufficiale del nostro sito doveva essere qualcosa di prepotente, di avvincente, di inespugnabile. Doveva essere qualcosa che avrebbe lasciato il segno, indelebile e profondo, in tutti i nostri cuori e le nostre menti. Ed infatti, tutti i presenti possono confermare che questa sensazione c'è stata appieno. Una carica di energia estrema, una potenza inusitata, che inesorabilmente momento dopo momento penetrava all'interno di noi comuni mortali, elevando il nostro spirito.
Ma dopo la bella recensione di DjFabbryT, adesso anche io vi racconto come l'ho vissuta insieme a voi questa esperienza, ricca di tanti aspetti gioiosi, purtroppo però c'è stata anche qualche disavventura personale stavolta.
In quattro mesi di impegno, di preparazione, di pubblicità e promozioni varie, molte persone che prima erano sicure di venire, hanno rinunciato praticamente all'ultimo momento. Così è stato anche per un gruppo di bellissime ragazze toscane, che fino a due giorni prima erano intenzionate a venire, e hanno cambiato idea all'ultimo. Questo dimostra che spesso le cose troppo programmate non funzionano tanto bene, organizzarsi va bene, ma talvolta l'indole umana deve sentirsi libera da vincoli e avere la possibilità di decidere liberamente. Tutt'altri motivi invece sono quelli che hanno costretto la nostra amata Fabiola a rinunciare a venire, di tipo familiare. Il suo affetto verso di noi comunque l'ha portata a interessarsi sulle nostre condizioni e sensazioni, durante il viaggio.
Comunque partiamo proprio dall'inizio... stavolta le cose sono state organizzate veramente in grande, per diversi motivi. Sulla base di un'idea data dal grandissimo DjFabbry T, agli inizi di aprile mi ero interessato su chi potesse realizzare, in zona da me, uno striscione lungo con il logo e l'indirizzo web del mio sito. Alla fine dopo aver girato in diverse serigrafie, ho trovato una cartolibreria vicino a casa mia disposta a farlo e per costi relativamente contenuti. Anzi avevo già aspettato troppo, ci vogliono diverse settimane per queste cose. Comunque grazie all'aiuto del mio fratellone e del mitico Claudio l'altro amministratore di questo forum, abbiamo realizzato in tempo di record i file vettoriali e così ho fatto avviare i lavori. Stessa cosa per la maglietta ufficiale del mio forum, la seconda, che stavolta ho fatto stampare proprio su una raffinata ed elegante, ma altamente tamarra, maglietta della GAUDI KINGDOM, che tra l'altro tra tutte quelle che ho, era l'unica che si prestava bene allo scopo.
Verso il 20 aprile erano già pronti sia la maglietta, sia, cosa ben più importante, lo striscione. Io stesso mi sono stupito del risultato di questo lavoro: alla fine ho potuto farlo di 5 metri, ma non mi ero reso conto che 5 metri potessero essere così lunghi!!! Veramente immenso. Tra l'altro con i suoi fori e il materiale finemente plastificato, si poteva appendere praticamente dappertutto.
E poi ovviamente nei mesi e nelle settimane precedenti all'evento abbiamo provato a radunare più amici possibile, e molti hanno risposto all'irresistibile richiamo della mega novantazione!!!
Le cose in gioco erano tante, e bisognava stare attenti a non dimenticare niente. Sabato 28 aprile sono andato a Chivasso per fare i biglietti del treno dato che la biglietteria della mia stazione quel giorno è chiusa... che mazzata di costo!! Ma ne vale la pena... assolutamente per me questa è una cosa che non ha prezzo. Nel frattempo stavo ricevendo anche le ultime conferme, soprattutto quella del mitico dj della Favola di Avigliana Marco, una graditissima sorpresa, che era già venuto con me a Bologna e non mi aspettavo che venisse anche a Udine... invece è un ragazzo ultra rox!!! Tra l'altro anche questa è stata una decisione dell'ultimo momento, a conferma della mia teoria di prima.
Ed è così che arriva il 30 aprile. La mattinata passata in ditta a lavorare è stata piuttosto ansiosa, in previsione del resto della giornata. Aspettavo diversi sms di conferma, che non arrivavano. A mezzogiorno all'uscita dalla ditta mi sono fiondato a casa a leggere le e-mail, se caso qualcosa fosse lì, infatti meno male che ho controllato la casella di posta di msn, che non controllo mai, perché proprio lì c'era il messaggio della ragazza toscana che mi diceva che non sarebbero venute, perché alla fine da 5 che erano, era rimasta sola nel voler affrontare il viaggio. Ovviamente la cosa un po' mi ha tirato giu di morale, ma nello stesso istante in cui leggevo questo messaggio, mi sono ripromesso che questa cosa non avrebbe minimamente rovinato la festa, che io sarei andato solo per ballare la nostra mitica musica e stare con gli amici, con gli amici veri, fidati, quelli che non ti tradiscono, quelli con cui si possono condividere tante emozioni. Infatti così è stato. Alle 13,54 puntualissimo arriva il treno nella mia cittadina, lo prendo con tanto di zaino e di striscione in mano. Nello zaino cosa ci ho messo? Beh... gli ingredienti che alla fine ho ritenuto immancabili affinché il viaggio risulti piacevole e non lungo come in realtà è!! Oltre alla lista di amici e ai biglietti, l'immancabile AUDIOLA che ci aveva già tenuto compagnia durante il viaggio a Bologna, a febbraio, adesso era il momento di farla valere anche per questo lunghissimo viaggio codroipico!!
Le pile sono ancora quelle dell'altra volta ... speriamo che nel frattempo non si siano scaricate!!
Durante il primo viaggio verso Chivasso, ricevo la chiamata di Marco che mi rivela che ancora una volta è riuscito a prendere il treno al pelo!!! Ma veramente al pelo, gli si stavano chiudendo le porte in faccia!! Anche la volta scorsa era successo... d'ora in poi lo battezziamo così: MARCO IL DJ... UN UOMO A CUI PIACE COGLIERE SEMPRE L'ATTIMO FUGGENTE!!
Finalmente alle 14,15 puntuale arriva a Chivasso il primo treno importante, quello che più di tutti non avrebbe dovuto tardare neanche di un centesimo di secondo, ovvero l'interregionale per Milano Centrale. Quasi sullo stesso vagone dove son salito, incontro lui, il mitico Marco Sottile, un ragazzo che da alcune settimane, grazie a me o a causa mia, è costretto a farsi un mazzo di cultura degli anni '90, dato che ogni venerdi ad Avigliana solo questo deve suonare!! Un urlo di energia, una stretta di mano, e andiamo a cercarci il posto, dove parliamo un po' del più e del meno. Parliamo dei nostri progetti, dei nostri programmi futuri, imparo a conoscere Marco che è un ragazzo che non ama programmare e progettare troppo le cose, ma vivere molto giorno per giorno. Nel frattempo alcune chiamate sul cellulare sono d'obbligo: Marco deve avvisare che quest'oggi non sarebbe andato al corso di insegnamento per futuri dj, in cui ovviamente fa la parte da maestro, perché in occasione del ponte si era organizzato ovviamente per venire con noi!! Così sente al telefono un paio di sue allieve (ovviamente io gli faccio le solite domande, da pura arrapazione). Ma come biasimarlo Marco... quest'oggi, ha deciso di non vedere le fighette del suo corso, ha deciso di mettersi insieme con l'unica donna bellissima che non ci tradisce mai, la musica EuroDance anni '90!!! Ci sganasciamo dalle risate durante il viaggio in treno... l'altra volta non avevo avuto modo di parlare tanto con lui, ma si rivela un ragazzo veramente bravo e simpatico. Poi quando ho notato, verso vercelli, che l'atmosfera era un po' troppo spenta e silenziosa, propongo di tirare fuori il nostro gioiellino e di attaccare all'ascolto i mix che avevo preparato su cd per l'occasione... ovviamente la proposta viene accolta positivamente, anche se temiamo un po' che dia fastidio alla gente intorno... ma ovviamente noi non la teniamo mai a volume esagerato, veeero???
Questo viaggio è importante per Marco. E' importante perché attraverso i miei mix può imparare molto riguardo il mixaggio negli anni '90. E' importante per vivere l'atmosfera, per conoscere bella gente, per vedere come possa essere l'impostazione di una festona Dance anni '90 di successo. Ovviamente il primo mixone che attacchiamo è il NOVANTESCION EUROMIX VOL. 1 , il primo sfornato dalla mia selezione. Uno dopo l'altro assaporiamo i riempipista dell'epoca Euro 94 95.
Vicino a noi si siede anche una ragazza niente male, che sembra gradire il clima della novantazione... purtroppo però scende quasi subito (oppure cambia vagone, non ho visto bene...).
Telefono ad Alex della 90 IS MAGIC in questa tratta di viaggio, per comunicargli il numero definitivo di prevendite da portarci.
Puntualissimi alle 15,45 siamo a Milano. C'è solo un piccolo fattore, che fino a poco prima non aveva destato alcuna preoccupazione, adesso invece date le circostanze un po' la situazione cambia... Marco ha il biglietto solo per il viaggio da Torino a Milano, ma deve ancora farlo per il resto delle tratte. Ovviamente senza perdere tempo, ci fiondiamo alla biglietteria, ma appena arrivati, uno spettacolo desolante davanti ai nostri occhi: una coda interminabile a serpentina, davanti alla biglietteria, che quando sembrava finita, in realtà si inerpicava per altri meandri e cambiava curvatura... ma dico io, ma siamo già arrivati all'ingresso della 90 IS MAGIC per caso???!! Non possiamo fare la coda, l'unica è affidarci alle biglietterie automatiche. Di corsa, ci catapultiamo davanti a una delle macchinette, ovviamente quella sbagliata, dato che non accetta i contanti. Gentilmente una signora ci fa passare per primi, nell'altra macchinetta. Dopo un po' finalmente riusciamo a ritirare il biglietto da Milano a Codroipo, ma siamo veramente di nuovo sul filo del rasoio come tempo!! Cioè... non oso immaginare cosa sarebbe successo, se qualcosa fosse andato ancora storto. Infatti siamo ancora sotto, quando agli altoparlanti si sente già il famoso annuncio "Treno per Venezia in partenza dal binario...", esorto Marco a correre, che stavolta ragazzi davvero ho avuto paura!! Tra l'altro non posso dimenticarmi di timbrare il biglietto, anche se lo faccio con quello sbagliato... poi con quello giusto. Troppa agitazione, troppa fretta!!! Ma c'è anche da dire che in questo modo il viaggio si ravviva...
Saliamo ovviamente sul primo vagone dell'Intercity Milano Venezia, la prima porta disponibile per entrare è la nostra. Combinazione proprio lì ci aspetta l'uomo delle bevande, che in un futuro battezzerò con un nome tutto mio. E' incredibile, oltre a noi che un po' ansimiamo per la corsa (ma poco eh... con dei fisici come i nostri, non basta certo una corsetta a spezzarci), numerosi viaggiatori si catapultano sopra il treno dalla nostra stessa porta, la "porta di salvezza", mentre Marco tranquillo sceglie e ordina le bevande e le cose da mangiare... Non ho mai sentito tanti respiri ansimanti di persone che con una corsa fulminea sono riuscite a salire... sembriamo capitati sul treno degli asmatici!! Da pura FIATONAZIONE.
C'è un caldo porco in questo treno. Inoltre non pensavo mai che fosse così pieno di gente... altro che tamarrare con la AUDIOLA! Qua l'impresa è trovare posto! Iniziamo il cammino uno dopo l'altro per percorrere i vari vagoni, pazzesco, sembra un treno indiano, gente che si ammassa sui corridoi laterali, ovviamente le cabine tutte piene. Un signore ci rivela che ha già percorso tutto il treno, ma non c'è posto. Ovviamente io sono propenso all'idea di camminare lungo i vagoni con tutta la gente che ci vede, per fare spam al sito con la maglietta di danceanni90.com !!! Ma dopo un po' di vagoni decidiamo di fermarci e di sederci sulle piccole sedie che si tirano giu dal corridoio, anzi a dire il vero è già un miracolo averne trovate due disponibili. Appoggio lo striscione in altezza, per non rovinarlo. Sempre lo stesso signore ci rivela che la maggior parte delle persone scende a Brescia, quindi l'attesa non deve essere poi così lunga. Nel frattempo, io e Marco parliamo di quali secondo noi sono stati i dischi più storici degli anni '90, a livello di Dance.
Il tempo seduti scomodi in quello sgabellino passa un po' lentamente, ma finalmente a Brescia scende un bel po' di gente, e si libera qualche posto anche all'interno delle cabine, dove ci accomodiamo. Chi troviamo stavolta? Troviamo una bella signora di circa 40 anni, mora di chiara matrice mediterranea, poi troviamo una donna che sarà stata di origine nord-africana, pure lei della stessa età più o meno. Trascorriamo alcuni momenti tranquilli e sereni, e soprattutto silenziosi, non mi oso all'inizio attaccare la musica. Ad un certo punto squilla il cellulare della donna africana... oh, non fosse mai successo!!! Un clima di allarme generale si instaura nella cabina... le porte devono essere subito chiuse, anche le finestre, e non deve volare una mosca come rumore!! Assistiamo silenziosi, ma sorridenti, alla chiamata sua, dove si rivela essere una donna di carattere. Quando ha finito, finalmente possiamo riaprire le porte e il finestrino...
Passano alcuni minuti tranquilli, altra telefonata, stessa situazione... che risate!!! Alla fine della telefonata le facciamo i complimenti per il suo carattere. Dato che dopo l'atmosfera però si sta spegnendo un po' effettivamente, decido di provare a proporre i momenti di novantazione... Dopo aver chiesto il permesso un po' a tutti e dopo che me l'hanno accordato, prendo l'impiantozzo (si può chiamare così, vero?) e riattacco da capo il NOVANTESCION EUROMIX N. 1 dato che contiene le hit più forti e famose. Non avrei mai pensato: il clima all'interno della cabina è di puro gradimento! In particolare le due donne, ma in particolare la ragazza mora di origine mediterranea, si mostra molto partecipe e appassionata!! Subito ci dice che le piace molto questo tipo di musica, che dà energia ed è coinvolgente... ed accenna anche un po' di ballo, da seduta!! Incredibile!! Ma possibile che stiamo diventando così coinvolgenti??? Davvero sembra che ho fatto colpo, soprattutto con le prime due hit del megamix, RHYTHM IS A DANCER e WHAT IS LOVE. Ma quanto ci siamo divertiti da 1 a 10??? Non è conteggiabile veramente... anche l'altra ragazza africana si sta divertendo. Però succede qualcosa che non avevamo più tenuto in conto, e che riporta l'atmosfera in clima da pura tensione: squilla di nuovo il cellulare della ragazza africana. Immediatamente PAUSA nello stereo, finestrini chiusi, e porte blindate: STA CHIAMANDO!!! ... Finita la chiamata riattacchiamo e tutto come prima...
La signora italiana si sta divertendo molto e ci chiede come mai non l'abbiamo attaccata prima, ma solamente quando ormai siamo entrati nel Veneto... La sua reazione mi è piaciuta talmente, che decido di preannunciarle che le regalo il cd, non appena ci saremmo lasciati... veramente contenta della cosa. Ragazzi voi non ci crederete, ma la felicità è nel suo volto!!
In questi momenti mi manda un sms Cece, che mi chiede a che punto stiamo del nostro viaggio, e mi rivela che lui, Paditora, Foxinho e DjRemavalu sono già per la strada. Mi chiama anche la splendida Fabiola, che non è potuta venire, e ci diciamo tante cose affettuose, e la consolo in tutti i modi. E' difficile esprimere a parole, quanto ci vogliamo bene. Mi chiama anche Alex, per la conferma delle prenotazioni e si fa sentire anche quel grande di DjFabbryT che mi rivela che loro sono già quasi arrivati, ma che sta piovendo: ma faccia quel cavolo che vuole, niente e nessuno fermerà la nostra roxxaxione!!! Mentre mi chiama il DjFabbryT, combinazione passa l'uomo delle bevande, io è da un po' che volevo prendere qualcosa, così lo fermo con la mia solita delicatezza: al telefono con DjFabbryT, e con l'AUDIOLA sulle gambe, tiro fuori il portafoglio per dargli i soldi per la coca cola, e la ragazza mora italiana si mette a ridere e dice "ma quante cose insieme fai??"... ma è un altro il motivo per cui questo momento è memorabile. Al telefono con Fabbry, ad un certo punto esplodo "aspetta solo un attimo, perché è arrivato BEVANDAMAN". Al che tutti quanti scoppiano in una risata colossale, specialmente Marco che si sta per collassare.
Ormai l'atmosfera è entrata nel vivo: spesso bastano pochi fatti ultra roxxanti come questo, per ravvivare il clima, e a colpi di eurodanceazione voliamo verso Venezia Mestre, in cui con nostro grande piacere scopriamo che scende anche la signora italiana, e prende proprio il nostro treno per Udine!! Fantastico...
Puntualissimi alle 18,57 arriviamo a Venezia Mestre, mentre purtroppo Marco ha un attacco di toilettite acuta proprio in questi momenti... per degli attimi temiamo che non riesca a scendere in tempo... ma poi con la puntualità che spacca il secondo come suo solito, esce in tempo per poter scendere dal treno. Abbiamo giusto il tempo per bollare l'altro biglietto e riprendere al volo, alle 19,08, il treno regionale per Codroipo, insieme alla nostra nuova amica. Questo treno è decisamente troppo affollato per pensare di continuare a sentire la musica, così parliamo un po' di noi, parliamo del più e del meno, la signora ci racconta che sta andando dal suo fidanzato e ha una figlia di 23 anni a cui sicuramente segnalerà il nostro sito, il nostro cd, la nostra radio. Dato che questo treno è piuttosto rumoroso, è più che altro Marco che parla con lei, dato che le è seduto vicino. Io sono dall'altra parte del vagone. Durante il viaggio le do il cd, insieme all'indirizzo del mio sito, in cui potrà trovare tutti i miei contatti. Veniamo a scoprire anche un'altra cosa incredibile: la signora è originaria proprio di Torino, e abita proprio vicino ad Avigliana, vicino alla nostra discoteca Favola!!! Sicuramente uno di questi venerdi ci verrà a trovare... Passiamo dei momenti indimenticabili con lei a parlare, veramente un clima da carica pura, prima del grande evento!! Le illustriamo ovviamente cosa stiamo andando a fare, da Torino, in un posto così sperduto come Codroipo... E così trascorrono i minuti e le mezz'ore, in treno, dopo una prima mezz'oretta la signora scende, con il nostro cd, con i nostri contatti. Ci siamo appena conosciuti, eppure già ci saluta con il bacino! Rimaniamo soli io e Marco per l'ultima parte del viaggio, che non mi aspettavo fosse così lungo da Venezia (quasi un'ora e mezza). Man mano che proseguiamo il treno si svuota sempre di più, incontriamo un secondo temporale che si aggiunge a quello già incontrato a Brescia, che ci fa temere che questo possa fermare un po' di gente dal venire la sera.
Ormai mancano circa 20 minuti all'arrivo a Codroipo, chiamo Alex per farmi mandare il loro autista, dato che gentilmente si sono offerti di venirci a prendere alla stazione. Nel frattempo ci accorgiamo che il vagone è rimasto quasi vuoto, a pochi posti a sedere da noi c'è soltanto una bonazza. Siccome ci stanno un po' di sedili tra noi e lei, e comunque i nostri visi sono coperti, dal buco del sedile faccio dei gesti osceni con la lingua, dato che tanto davanti a noi non c'è nessuno, e Marco si sbellica di nuovo dal ridere. Senza emettere rumore, con gli occhi bendati dall'appoggiatesta, mi giro e comincio a fare dei gesti osceni... Io penso che non mi abbia visto... Marco invece pensa che mi abbia sgamato, dato che dai buchi si vedeva, e lei guardava continuamente verso di noi...
Ma finalmente, verso le 20,35, con qualche minuto di ritardo, atterriamo a Codroipo, finalmente. Ad attenderci subito sul binario, due ormai nostre vecchie ma graditissime conoscenze: da Modena, signori e signore, ecco a voi DjFabbryT e GammaDj!! Ci stanno aspettando all'uscita del sottopassaggio, con un manifesto in mano, che io, pur avendo gli occhiali, non riesco a leggere da lontano... Mi avvicino molto curioso, ma già ridendo... la scritta è quella del mio sito danceanni90.com ... non ci sono parole ragazzi, davvero un mito senza tempo questi due ragazzi. Peccato non aver avuto l'accortezza di scattare una foto in quel momento, ma ero un po' soprappensiero con tutto quello che doveva ancora accadere!! Comunque momenti assolutamente magici, momenti 90ismagic... Dopo il sottopassaggio incontriamo il mitico Carlo, mandato direttamente da Alex e da Max per noi, per accompagnarci. Una splendida sorpresa all'uscita dalla stazione, subito, così, senza darci respiro: è la macchina ufficiale della 90 IS MAGIC, con il marchio sopra, il marchio vero della manifestazione. C'è anche la data di oggi, con il luogo in cui si terrà... sono rimasto senza fiato, veramente bellissima. Ed è un grande onore per me salire sopra. Ovviamente Fabbry e Gamma dietro di noi, ci seguiranno fino al ristorante e poi successivamente in discoteca. Prima di andare facciamo i biglietti per il ritorno per Marco, al tabaccaio della stazione, purtroppo però si possono fare solamente fino a Venezia, ma comunque da Venezia li faremo la mattina dopo, pensiamo. Saliamo a bordo dell'auto 90 IS MAGIC (paura...) in 10 minuti circa siamo alla pizzeria BUTTERFLY, quella famosa, dove abbiamo prenotato. Certamente il povero Carlo (iscritto ora al nostro forum come Charles76), deve essere rimasto sconvolto di primo impatto da dei tipi così novantosi quali siamo... il terrore si leggeva nel suo volto !! ahahah. Ma dopo un po' siamo entrati subito in amicizia. Entriamo tutti quanti in pizzeria, dove ci stavano aspettando. I camerieri sono anche responsabili di consegnare le prevendite anche agli altri ragazzi che verranno, veniamo a sapere successivamente. Carlo ordina subito la pizza insieme a noi, dato che dopo un po' ci deve lasciare per tornare allo Scarpandibus. Insieme a noi resta anche un'altra collaboratrice (Carlo per favore salvami tu, ricordami come si chiama che me lo sono dimenticato... e poi è la tua fidanzata lei?? LAPSUS). Le prevendite con il mio invito sono tutti in una busta, per noi, e vengono già pagate e consegnate ai presenti. Un atto sacro, che ci preannuncia che il clima della serata sta finalmente entrando nel vivo. Più velocemente del previsto, Carlo e la ragazza ci lasciano e tornano alla discoteca, rimaniamo ovviamente io Marco Gamma e Fabbry a passare la cena insieme, parlare dei nostri progetti, soprattutto del loro grande progetto 80VOGLIADI90 che ancora non ha trovato forse il dovuto spazio nel nostro sito. Fabbry mi dà alcuni preziosissimi consigli per gestire al meglio il mio portale, e di questo lo ringrazio tanto. Scattiamo finalmente le primissime foto!!! Inoltre, per essere proprio al top della condizione, abbiamo il bagno a nostra disposizione!! (vabbè ho capito... questa potevo pure evitarmela).
Stavolta non mangio esagerato, devo stare assolutamente bene per la nottata! Verso le 22 un altro momento da OLA, da boato: arriva il mitico SnakeDj con tutto il suo gruppetto, compreso il grande Luca, loro due veramente non mancano mai la domenica sera nel Novantescion ragazzi, sono grandiosi, grandissimi!! Arrivano per salutarmi e ritirare le prevendite, che ovviamente sono tutte disponibili. Ragazzi anche lui, non sapete quanto sono contento di vederlo! Ma proprio voi non potete immaginare!! Tra una risata e l'altra, aspettiamo notizie di Foxinho, come le aspettiamo anche di MaltaDj, che però non si fa sentire, e non capisco neanche se verrà o meno.
Andrea è ancora abbastanza lontano, insieme a Cece, Paditora e DjRemavalu, allora a sto punto decidiamo che è meglio aspettarli direttamente fuori dalla discoteca, per non perdere tempo ulteriore: tra una cosa e l'altra infatti, sono già le 23, e arrivando più tardi c'è veramente il rischio di non trovare più parcheggio e di fare la coda anche solo per i tavoli. Così paghiamo e usciamo dal ristorante, accompagnati dai manifesti e dai flyer ormai presenti dappertutto della 90 IS MAGIC.
Solamente pochi metri, per poi accedere al parcheggio immenso, ma già totalmente occupato dello SCARPANDIBUS, questa grandissima discoteca un po' fuori Codroipo. 10 minuti solamente per trovare un posticino libero... alla fine lo troviamo, ma in contromano, dopo aver girato in lungo e in largo!!! Ormai l'emozione e la fibrillazione sono alle stelle, sono visibilmente teso, ma nello stesso tempo eccitatissimo, pensando ai grandi eventi che si sarebbero succeduti di lì a poco. Lasciamo tutto in macchina, solo le cose necessarie con me, ovvero cellulare, digitale e portafoglio. Lo striscione l'avevamo già dato a Carlo prima, che sicuramente ha già provveduto a farlo sistemare all'interno della discoteca. Proprio in questi momenti ci chiama Cece, dicendoci che sono quasi arrivati. Proprio quando poco dopo siamo davanti all'ingresso, ci chiama dicendoci che stanno entrando nel parcheggio. Li aspettiamo una decina di minuti, e intanto ammiriamo l'ingresso con il logo grande della festa, e si sente già la musica dall'interno, dove si intravede anche lo spazio all'aperto che probabilmente utilizzeranno a partire dalle prossime settimane, dato che in questi giorni un po' tutte le discoteche stanno inaugurando la stagione estiva. Ma ne sono quasi sicuro, la musica proviene dallo spazio al coperto. Sempre davanti all'ingresso, anche un altro spettacolo della natura: la macchina nera della 90 IS MAGIC. Non ho ancora notizie di Mauro e Valentina, che però hanno detto che arrivano direttamente in discoteca.
Gioia immensa accompagna il mio incontro con Cece, Paditora, Foxinho e DjRemavalu... ragazzi vi voglio talmente bene, che vi avrei accolto con un boato ognuno, ma lo sapete che sono timido e davanti a tutte ste persone non l'avrei mai fatto... Siamo carichissimi... ma oserei dire, a un punto in cui non lo siamo mai stati così tanto. Consegno a tutti velocemente le loro prevendite... Siamo finalmente pronti per fare il nostro trionfale ingresso. Lo facciamo ovviamente dall'ingresso che è stato a noi riservato, quello dei VIP, quello dei personaggi importanti, quello dei pezzi grossi. Subito all'entrata, un maggiordomo (si ragazzi non scherzo, proprio così!!!) ci accoglie e ci accompagna al nostro tavolo... ragazzi, che lusso!!! Ma siamo sicuri che non siamo noi i VIP in realtà??
Momenti incredibili questi: l'impatto con questa discoteca grandissima, già gremita di gente, ci coinvolge subito. La sala è gigantesca, di gente ce n'è tantissima, e tutti già che ballano la musica del preserata. Il maggiordomo a fatica si fa strada in questa marea di folla, per potarci al nostro tavolo, posto come ci era stato preannunciato in un punto particolare, proprio vicino al camerino dei VIP e degli ospiti, e sotto il palco e la consolle... insomma, un tavolo più bello assolutamente non potrebbe esserci stato riservato. Quello che non notiamo subito è il mio striscione, non capiamo dove possano averlo messo, ma comunque non è certo una delle prime cose a cui sono andato a pensare entrando in questo posto magnifico. Subito l'atmosfera ci contagia, l'energia ci prende, è una sensazione incredibile. Foxinho e Cece non l'hanno neanche visto il nostro tavolo: loro due già con il morale alle stelle, si sono lanciati in pista, dove comunque c'erano tutti già a ballare. Anche io li raggiungo dopo un po', dopo aver visto questo tavolo lussuoso che ci è stato prenotato. Ovviamente, alle 23,30 non si può pretendere che la musica sia già quella più tirata, quella più forte, è il classico preserata, con dischi un po' più lenti. La selezione musicale però, veramente da paura ragazzi, e quando dico da paura, potete credermi. Il nostro folto gruppetto si apposta sotto il palco, dove vediamo benissimo i due maxischermi giganteschi che sparano i vari spot e i vari sponsor. E' incredibile... non posso, non so, non riesco a descrivervi con parole l'atmosfera che si respirava in quei momenti. Nei primi momenti, sono anche io un po' disorientato: mi guardo intorno, cercando di rendermi conto di dove sono, perché sembra veramente un posto non sulla Terra. Dopo qualche minuto, tutti mi chiamano da dietro, mi fanno segno di guardare i maxischermi: per la prima volta vedo la pubblicità del sito danceanni90.com , bellissime le immagini, un po' a sfondo bianco, un po' a sfondo nero, che si alternano sullo schermo, con un'animazione che deve aver creato apposta il programmatore dello schermo... è fantastico... io non avrei saputo fare, e neanche chiedere qualcosa di meglio. Ma penso che la vera energia si respira perché siamo un gruppo di amici ormai affiatati, capaci di provare sensazioni e sentimenti insieme: vi garantisco che i sentimenti quando si riescono a condividere con altri, e non solo tenerli per se, si sentono e si respirano cento volte tanto.
Mentre ancora mi guardavo a destra e a manca per ambientarmi, improvviso l'urlo di Max Zuleger e Alex B, con un fragoroso e impetuoso "CIAO NICOOO!!!!" al microfono... veramente onoratissimo di questo saluto. Comincio a intravedere anche la notevolissima squadra di buttafuori presente in ogni angolo della discoteca: sotto il palco al centro, ai lati, sotto i maxischermi... veramente dappertutto. E passiamo un'ora a ballare così, quando ancora la festa non è entrata nel vivo, ma la gente è già impazzita... anche davanti a noi, sopra la cassa/cubo, ragazzi e ragazze si alternano effervescenti. Io ovviamente, inizio a girare i primi filmati, e davvero ho la tentazione di non smettere mai le riprese, tanto sono belli quei momenti!! Dopo circa 50 minuti, il grande Foxinho è già caldo, e sale trionfalmente e prepotentemente sopra il cubo davanti al palco: grandissima performance da vero ballerino, lo vedete anche dalle foto. Dai suoi gesti si percepisce l'energia inconcepibile. Anche DjRemavalu, già caldo, si costruisce il suo spazio nella pista, mentre il calore è già altissimo. Si sente che piano piano ci stiamo avvicinando al boom della serata, con dischi che si avvicinano sempre di più alla Dance, prima i BELOVED con SWEET HARMONY, poi la grande DA YA THINK I'M SAXY degli N-TRANCE, che ci porta già in clima di pura Dance. Poi altra cosa che notiamo praticamente subito è l'impianto stereo da paura... ci sono casse potenti dappertutto, e la qualità del suono è superba.
Arriva mezzanotte... io provo a fare un primo giro di ronda, cercando se per caso riesco a trovare in giro qualcuno degli ospiti per scattare le prime foto... Dal casino presente all'interno della disco, intuisco che non sarà un'impresa facile neanche stasera... forse sarà relativamente più facile di quella volta allo STATION con i Twenty 4 Seven, ma sicuramente non sarà così immediato. L'unico posto che mi viene in mente è il camerino dove c'è scritto PRIVATO sulla porta: immagino che lì è il posto degli artisti famosi, in cui si preparano per l'esibizione, infatti è un pullulare di responsabili della sicurezza che entrano ed escono. Non voglio disturbarli dopo l'esibizione, che magari saranno stanchi e non vedranno l'ora di andare via, per questo provo a farmi introdurre nei camerini. All'inizio, c'è una donna e un buttafuori che escono dalla porta, che guarda caso si trova proprio davanti al nostro tavolo. Chiedo se gentilmente posso fare una foto con gli artisti famosi, e guardandomi negli occhi, sorridendo, la risposta della donna è "NO!!!". Non sapevo chi fosse quella donna, e mi è rimasto un po' dentro questo secco rifiuto. Forse dovevo dire che sono di danceanni90.com, forse dovevo dire che sono "raccomandato" da Max e Alex, ma in fondo non volevo dirlo. Non volevo farmi introdurre come una persona importante nella festa, volevo solo farmi introdurre da semplice appassionato e fan della loro musica. Torno in pista a ballare, però mi è rimasta un po' lì la cosa. Si prosegue con la bella musica, ma ancora da preserata. Verso l'1 so che ormai a momenti si sta per iniziare, con l'esibizione del primo ospite, allora decido di fare un secondo tentativo, mi riavvicino alla porta e chiedo stavolta al buttafuori se può fare qualcosa per farmi introdurre, mi sembra che stavolta dico anche chi sono. Lui mi fa segno di aspettare, ma resta nella stessa posizione. Vabbè penso io, forse è meglio dopo l'esibizione, forse dopo sono più tranquilli, adesso devono prepararsi. Infatti mi sa che l'ho pensata giusta questa seconda volta. Torno subito sotto il palco perché ormai la serata si sta per lanciare. Max per un attimo fulmineo scende giu dalla consolle, e ne approfitto per salutarlo e per chiedergli se posso scattare qualche foto con gli artisti, lui mi fa segno di si, certamente, ma dopo. Poi mi invita a salire con loro sulla consolle, che si trova in posizione rialzata anche rispetto al palco... "Cosa??!!" penso io. Ma salgo insieme a lui, e vado in consolle vicino a Max e Alex... al microfono Max "Ecco a voi Nico, pensate, viene da Torino e possiede il bellissimo sito internet www.danceanni90.com" a me non sembrava vero tutto questo... ero visibilmente IMPIETRITO dall'emozione, non oso dire cosa ribolliva dentro... non sapevo cosa dire, cosa fare, come muovermi... l'unica cosa che faccio è gridare, ovviamente senza che nessuno mi sentisse "VIVA LA DANCE!!!"... ho dovuto per forza dire quello... l'unica cosa che in quel momento mi viene in mente, altrimenti faccio la figura della bella statuina... però ragazzi, che storia... da quella consolle non si vede la fine della fiumana umana... sembra di essere al Festivalbar... mai vista tutta sta gente... cori si levano da ogni parte, da ogni angolo, come delle zampillate nell'eruzione di un vulcano... in effetti il nostro vulcano di energia novantica sta quasi per esplodere, è solo questione di momenti...
Dopo questi incredibili momenti in cui sono stato presentato a tutti, ritorno giù in pista, dove mi ferma qualcuno chiedendomi informazioni sul sito, e gli scrivo l'indirizzo sul cellulare. Purtroppo non riesco a sentire quasi niente di quello che mi dicono, dato il casino.
Poco dopo è il momento di riabbracciare altri due cari amici, finalmente arrivati: sono Valentina e Mauro di Padova, che aspettavo con ansia, tra l'altro Mauro mi doveva presentare anche le compilation fatte da lui!
Ma ormai ci siamo... la musica si ferma, la festa, quella vera, quella calda, prende il via. D'improvviso scroscia Max dalla consolle sul palco, e annuncia che la festa sta cominciando, e presenta la prima artista. "Direttamente dalla Colombia", sono le sue prime parole. In quell'istante noi tutti già capiamo di chi è il turno... ed infatti è lei, la grande, la bellissima, la mitica CAROLINA MARQUEZ!!!!! Io sono proprio sotto e ovviamente comincio a filmare, dopo aver accuratamente controllato le impostazioni della digitale.
Troppo sono carico, troppo sono entusiasmato, esaltato. No, il fatto delle ragazze dalla Toscana alla fine non è riuscito neanche di striscio, neanche minimamente a rovinarmi la festa, penso in quei momenti. Ci stiamo sballando da panico, tutti quanti, nessuno escluso. Però, purtroppo, in questi momenti, succede qualcosa che va ad aggiungersi alla lista di disavventure della serata, dopo il fatto delle ragazze e ai divieti esagerati dei buttafuori... proprio mentre Carolina sopra di me grida a tutti "Questa è la nostra energia, questa è l'energia della 90 IS MAGIC" il cameraman di una tv, forse Telefriuli ma non ne sono sicuro, mentre sta sul cubo davanti al palco con la sua telecamera a filmare le scene, scivola e mi cade addosso, con tutto il suo peso. Dato l'impatto su di me, per fortuna non è successo niente di grave a me fisicamente, ma purtroppo mi fa cadere di mano la macchina digitale, quella con cui sto riprendendo questi momenti tanto preziosi. Cade per terra, e quando istantaneamente la riprendo per continuare a filmare, questa non risponde più, non funziona più. Immediatamente attimi di rabbia mi pervadono e gli grido addosso, senza insultarlo in faccia, ma gli grido, e gliene dico 4. Lui ride, forse, anzi, sicuramente inconsapevole del danno che ha fatto. Effettivamente, sono attimi in cui mi sento sconsolato, ad essere sincero. Dopo quattro mesi che aspetto questi momenti, contavo di fare dei reportages fantastici, dei servizi eccezionali e in ottima qualità e di lanciarli al mondo intero, attraverso il mio sito, di dire a tutti e di gridare che noi siamo stati alla festa più bella che possa esistere a questo mondo. Ma niente di tutto questo sarà realizzabile più... la fotocamera non risponde più ai miei comandi, si accende ma poi non fa più niente e compare ad oltranza il messaggio di spegnere e riaccendere. Il mio sguardo va verso Carolina, ma cupo, immobile, sono attimi in cui non riesco neanche a ballare... infatti penso anche che dovrei abbandonare quella postazione, che quel posto speciale sotto il palco, in una posizione così bella per godersi lo spettacolo, spetta solo ai veri roxxatori, spetta solo a quelli che sanno tenere la pista e lo spettacolo in modo eccelso. Io in questi momenti sicuramente non lo sono, ma rimango lì ugualmente. In fondo, me lo merito con tutta la fatica che ho fatto. Per fortuna, dopo qualche istante accorre l'amico Pasquale, Paditora, che sicuramente nonostante il bordello intorno ha notato qualcosa. Gli spiego cosa è successo, ancora incavolatissimo. Lui allora accende la sua digitale e comincia a filmare. Un po' consolato, comincio a ballare di nuovo, ma con un viso ancora cupo, mentre il caro amico Paditora continua a riprendere. Però, è veramente un peccato che momenti così belli siano volati via in quel modo. Carolina ci fa gustare in una decina di minuti le sue splendide canzoni, per poi salutare, ringraziare e congedarsi dalla pista. L'energia però si sente, è veramente alle stelle. Dopo di lei, la musica ha cominciato ad assumere un tono prettamente Dance, con dei mega successoni della fine degli anni '90, che era impossibile che non coinvolgessero fin da subito la moltitudine presente. Io purtroppo però sono in uno stato d'animo non buono in quei momenti. Decido di andarmi a sedere sul nostro divano. Sicuramente notando la mia assenza un po' prolungata dalla pista, cominciano ad accorrere i primi amici, Paditora, e poi DjRemavalu. Paditora mi offre la sua disponibilità a continuare a filmare e a scattare le foto, anzi mi chiede di fare un altro tentativo per provare ad entrare nel camerino dei VIP. Ma gli dico che ormai non importa, di lasciar perdere, e continuo a starmene per i fatti miei sul divano. Allora va lui di persona addirittura, a chiedere al buttafuori, che però dà in ritorno la stessa risposta che ha dato a me prima. Arriva anche DjRemavalu, in condizioni stralunate dal troppo roxxamento, che dopo aver saputo cosa è successo si offre di provare a riparare la digitale. E' un'impresa che purtroppo si rivela impossibile, anche perché in questi momenti nessuno di noi ha notato qual è stato il vero problema che ha fatto saltare tutto l'ingranaggio, ovvero che l'obiettivo si era incastrato e non veniva più fuori. Neanche io l'avevo notato in quei momenti. Sebbene sia nero, dico a DjRemavalu di non preoccuparsi, e soprattutto di tornare in pista a ballare perché la festa sta davvero entrando nella fase più calda. Ma il carissimo Remavalu resta con me e ritenta la riparazione. Gli dico però di andare, che non avrei voluto per nulla al mondo che per colpa mia si fosse perso la performance di Viviana. Infatti, proprio in quei momenti, arriva il secondo annuncio di Max, che Viviana dei Da Blitz sta facendo il suo ingresso nel palco. Mi alzo di botto, anche io, e trascino DjRemavalu che era ancora alle prese con la digitale. "La ripariamo dopo" mi dice... Eh per forza!!! Abbiamo aspettato quattro mesi questo momento e tu caro Umberto ora vuoi perderlo per una cosa così??
Il mitico Paditora è pronto a riprendere, ormai eletto come reporter ufficiale della serata, data la mia indisponibilità. Con un'energia inusitata Viviana canta uno dopo l'altro i maggiori successi firmati Da Blitz, e vi giuro che sono i momenti più belli della festa, in cui l'energia va veramente a toccare dei livelli stellari. DjRemavalu, sudatissimo, dietro di me che ero in prima fila, poi finalmente anche lui trova un posto davanti al palco. Abbracciati, io lui Pasquale e un altro ragazzo, in coro cantiamo a tutta voce i dischi mitici di Viviana... è una cosa spaventosamente bella... da far scendere le lacrime agli occhi... da tutta la discoteca piovono cori, piovono boati, tantissime persone con la loro voce coprono quella di Viviana, di omaggi, cantando parola per parola tutti i pezzi, e fregandosene altamente che siano in inglese, le parole vengono ripetute una per una, da tutti i cori. Io lì davanti con DjRemavalu, per un attimo sono riuscito a dimenticare quanto successo poco prima. Per un attimo sono riuscito veramente a lasciarmi andare, e anche io, modestamente e con la mia brutta voce, grido a squarciagola insieme ai cori. Sembra di essere allo stadio... tanta è grande l'energia, ma non a uno stadio qualsiasi... allo stadio della novantazione. La voce di Viviana, amplificata a dismisura dai cori, che non facevano altro che valorizzarla, portarla alle stelle. A tratti avvicina il suo microfono anche a noi, e anche a me, facendomi cantare un pezzo della splendida MOVIN' ON, in un momento irripetibile e indimenticabile. Anche Marco Sottile mi ha rivelato di aver cantato un coretto al microfono di Viviana. A dire il vero, il tutto era cominciato pochi momenti prima della sua esibizione, quando l'avevo vista uscire dal camerino, e mi aveva salutato con un affetto che non è da tutti, con un sorriso in volto accesissimo, ho capito che veramente era contenta di vedermi, forse quanto io ero contento di vedere lei. E i cori vanno avanti fino alla fine della sua esibizione... terminata con I BELIEVE Del 1996... Un applauso e un urlo tuonante, si impossessa di tutta la discoteca. Un urlo forte, sentito, di gioia, di affetto. Troppo ci ha dato, ed è giusto che tutta questa energia e positività che ci ha dato, adesso le venga restituita sotto forma di affetto che noi abbiamo per lei e per quello che ancora fa. E' come se il meccanismo della perfezione di questa serata, che si era interrotto bruscamente con i fatti successi prima, sia ritornato improvvisamente nei giusti binari, e abbia voluto rimediare in qualche modo al fattaccio, regalandomi questi straordinari momenti. Viviana l'avevo già vista esibirsi all'Odissea, ma ogni volta è sempre la prima volta, e non mi stancherò mai.
Manco a farlo apposta, dopo che lascia il palco, la musica cambia tono, ed è il momento dell'assalto della purissima EURODANCE quella di metà anni 90 quella che piace tanto a me!! Si parte con RHYTHM IS A DANCER, per poi assaporare anche THINK ABOUT THE WAY di ICE MC, THE SUMMER IS MAGIC di PLAYAHITTY... dei momenti paura, veramente. Tutta la pista è in delirio, ragazze bellissime si avvicendano nel cubo e sotto il palco, proprio attorno a noi, e il divertimento è a livelli record. Sicuramente se avessi avuto la digitale ancora, avrei filmato tutto.
Dopo questa micidiale passata di dischi, è il momento del terzo e ultimo ospite, e sono ormai circa le 2,30: è Paraje, forse dei tre il meno conosciuto come ospite, ma io me lo ricordavo benissimo e ho sentito tantissime volte ANIMALACTION, il loro brano più famoso. Con mio grande stupore, ho scoperto che la cantante è una donna, l'avevo scoperto poco prima di venire a Codroipo. La voce mi sembrava quella di un uomo tanto era potente ed energetica!!! Invece è una ragazza, e pure bella!! Poi c'è il tastierista... Vengono annunciati e salgono sul palco, e noi come degli ANIMALI per restare in tema, ci scateniamo sotto la coinvolgente e bellissima ANIMALACTION, un disco che alcuni hanno criticato, ma non ne capisco il motivo, dato che è bellissima sia vocalmente, ma soprattutto musicalmente. Dopo ANIMALACTION, ovviamente tutto filmato da Pasquale, è il momento di alcuni altri successi, di stampo meno conosciuto.
Finito questo altro grande momento, dato che la musica sta di nuovo vertendo verso una selezione di Dance di fine anni '90, abbandono nuovamente la pista per fare un altro, disperato tentativo alla conquista dei camerini. Noto che la sorveglianza si è affievolita, rispetto a prima.
Riesco di nuovo a fermare Max che mi dice che posso entrare nei camerini, anche se lo posso fare da solo. Gli spiego che però ho la macchina digitale rotta e che ho bisogno di quella del mio amico. Allora, senza dire niente a nessuno, io e Pasquale entriamo dalla magica porta dei camerini... Siete pronti???? Chi troviamo dentro????? TROVIAMO TUTTTIIII... troviamo la splendida Carolina Marquez, impegnata davanti agli specchi, troviamo la superba e inimitabile e irraggiungibile Viviana, che mi saluta e mi accoglie benevolmente, e troviamo la cantante di Paraje. Possibile?? Sembrava che la serata fosse destinata a delusioni... invece alla fine ce l'abbiamo fatta anche stavolta??? Attenzione: incontro quella signora che poche ore fa mi aveva dato quel secco rifiuto alla mia richiesta di scattare foto: proprio a lei, rivolgo di nuovo la domanda, la quale mi guarda benevolmente stavolta, e mi dice va bene... e chiama Carolina...... sua figlia!!! Ebbene si, quella che prima mi aveva rifiutato bruscamente era proprio lei... si scusa con me per i momenti prima, mi ha detto che era un po' su di giri... certo certo, perfettamente comprensibile.
Ma prima, intratteniamo una piacevole conversazione con Viviana, che ci parla del clima della serata, delle sue impressioni, di quanta gente ci sia e di come sia alta l'energia... è splendido, veramente!! Altro piacevole incontro è anche Andrea Tanzi, co-manager di Viviana, che avevo conosciuto a Torino nel 2004! Viviana ci parla anche dei suoi progetti e delle sue successive serate, ci parla dei suoi studi a Torino, Milano e Pavia, e del nuovo progetto della PA74MUSIC prettamente Dance di cui lei è parte integrante. Poi finalmente è il momento della foto con Carolina Marquez!!! Pasquale me la scatta... lei in tutta la sua bellezza, io in tutta la mia bruttezza!!! Ahahahaha. Immancabile poi la foto con Viviana, di cui ormai ne ho un bel numero, e davvero non mi posso lamentare e posso ritenermi davvero fortunato. Per ultima, la foto con la cantante di Paraje, con cui scambio due parole.... WOOW!!! Proprio quella che tanto mi ha deliziato con il superbo brano di Animalaction!! Le faccio ovviamente i complimenti, come li ho fatti a Carolina... sono particolarmente affezionato ad ANIMALACTION, è uno di quei brani che mi ricordo chiaramente fin dai tempi del 1994, e non sono assolutamente tanti quelli che mi ricordo, dai tempi addietro, la maggior parte li ho conosciuti solo dopo quando ho iniziato a fare ricerche.
A lei faccio i complimenti sia per la parte cantata, che per la parte musicale, e lei infatti ammette che la parte musicale del brano è molto bella. Ragazzi qua stiamo parlando della grandissima EuroDance!!! Poi mi ricordo anche del grande DjRemavalu, e mi viene proprio dal cuore far scattare una foto anche a lui con la mitica Viviana... allora lo vado a chiamare, prima però chiedo a Max il permesso... ovviamente non è che nel camerino possono entrare tutti, allora mi dice che deve essere solo lui e nessuno più. Ma DjRemavalu... lui almeno... doveva assolutamente entrare!!! Così lo vado a chiamare... e lo introduco nel camerino anche lui. Chissà che momenti! Poi Umberto racconta le tue impressioni su questi momenti! Hai provato le stesse cose che ho provato io quando all'Odissea per la prima volta sono entrato in mezzo ai nostri divi?
Lo presento a Viviana, riesce addirittura anche a conoscere la Carolina, con entrambe scatta una foto. Ma soprattutto... e questa rappresenta la vera chicca della serata forse... intratteniamo una lunghissima conversazione con la mamma di Carolina Marquez, proprio lei, che poco prima ci aveva così rifiutati!!! Adesso invece socializziamo notevolmente, ci parla dei suoi figli, dei suoi progetti, di chi sono, da quanto tempo sono in Italia, e ci lascia i loro contatti web. Pasquale poi ha la brillantissima idea di fare una bella foto a Viviana e Carolina insieme... le due STAR!!!!! Guardate ragazzi... è incredibile che in extremis siamo riusciti a salvare una serata che sembrava un po' compromessa. Sì, senza dubbio sarei stato triste se non fossi riuscito a fare almeno una foto insieme ai miei miti, ma la cosa che veramente mi aveva rovinato la serata, non erano stati né i buttafuori, né tantomeno le ragazze toscane che non sono venute... E' stata la macchina digitale che si è rotta, la cosa che veramente ha rischiato di rovinarmi la serata seriamente. Una macchina digitale preziosa, da 250 euro, ad altissima risoluzione, perfettissima per immortalare momenti indelebili come questi.
Anche se ho ballato molto di meno rispetto ad altre volte, sono un po' disidratato, allora salutiamo tutti, Viviana, i Paraje, e Carolina, e la sua mamma, e ci avviamo verso il bar, dove non sono ancora stato, e dove voci mi hanno detto che era appeso lo striscione. Infatti, ripercorrendo tutta la discoteca, io Pasquale e DjRemavalu lo vediamo in tutta la sua lunghezza proprio di fianco al bar.
Saluto anche Mauro e Valentina, che si avviano verso casa.
E' incredibile, uno striscione lungo 5 metri, sembrava molto piccolo rispetto al muro enorme e lunghissimo della discoteca. E' veramente in ottima posizione però, è impossibile non vederlo.
Ormai sono le 4, la pista è quasi vuota, ormai saranno rimaste "solo" 400 persone!!!
Scattiamo una foto allo striscione, immancabile!!!
Poi andiamo verso i dj, che hanno appena finito di suonare. E' la fine della festa, è la fine del delirio. Finalmente riesco a scambiare 4 parole con Max e Alex, che mi chiedono le mie impressioni, che ovviamente sono tutte positive. Le disavventure personali che ho avuto, ovviamente, non c'entrano niente con loro e con l'organizzazione della festa. Mentre i buttafuori stanno nuovamente facendo pressione, stavolta ovviamente per farci sgombrare la discoteca, DjRemavalu e Paditora cercano di ottenere un cappellino e una maglietta della 90 IS MAGIC. E' il momento dei saluti e dei ringraziamenti. Come sempre, siamo veramente gli ultimi ad andarsene. La pressione dei buttafuori sta diventando veramente insistente, ho appena il tempo di smontare lo striscione insieme ai miei amici, e di andare via... sicuramente ci saranno altre occasioni per parlare meglio, anche prima del prossimo appuntamento con la 90 IS MAGIC, il 31 ottobre 2007.
Ma è spettacolare anche la nostra uscita: riceviamo i complimenti e i ringraziamenti prima di Carlo, poi anche di una ragazza (che non ho capito se fosse la ragazza di Max o chi), la quale mi fa i complimenti e mi dice che andrà a visitare il mio sito.
E' il momento dei saluti anche con Foxinho, Padi, DjRemavalu e Cece... per Andrea, un indimenticabile compleanno (eh si, non l'abbiamo detto che il 30 aprile è anche il suo compleanno)... per Paditora, un'ulteriore occasione per sporcare e così buttare via definitivamente le mutande vecchie... per Cece, un'occasione per avermi rivisto (sono stato contentissimo), per DjRemavalu, uno speciale momento con Viviana ormai il suo mito, oltre al mio.
Foxinho deve essere a Milano a una cerimonia alle 11 del mattino... ce l'avrà fatta??
Con Cece ci vediamo sempre troppo poco, ho sempre la sensazione che dovremo parlare di più... io spero di cuore che noi faremo anche tipo una cena, oltre che andare a ballare, perché secondo me la nostra amicizia va coltivata, io ti voglio bene come amico. E che dire del mitico DjRemavalu??? Un roxxatore ai massimi livelli, che non si è smentito anche stasera, e mi ha veramente stracciato nella nostra personale sfida di ballo. Lo stesso dicasi per Paditora... e Foxinho poi, ma l'avete visto come si destreggiava su quel cubo/cassa??
Ci salutiamo con il loro gruppetto, dopo averci scambiato le ultime impressioni... noi ci incamminiamo soddisfatti verso la macchina di DjFabbryT, che ci accompagnerà alla stazione... E' un po' presto per noi per prendere il treno, sono le 5, allora una volta arrivati in stazione stiamo un po' nella macchina e ci riposiamo, facciamo 4 chiacchiere, ce la ridiamo. Provo invano a cercare una macchinetta per le bibite, come ha detto nella sua recensione Fabbry, ma non la trovo.
Mitico DjFabbryT, che al ristorante la sera prima mi ha detto "Compriamo un nuovo cellulare a questo ragazzo... facciamo una colletta!!".
Quando manca un quarto d'ora, io e Marco ci prendiamo le nostre cose, e io con il mio striscione e il mio zaino con cui sono arrivato, lascio il posto... Alle 5,55 con qualche minuto di ritardo arriva il treno per Venezia, ma tanto non c'è problema perché tanto a Venezia ci toccherà aspettare una quarantina di minuti, giusto il tempo per fare i biglietti. Ovviamente da pura dormazione in treno!!! Quasi un'ora e mezza da Codroipo a Venezia Mestre, vuoi che non approfittiamo almeno in parte per recuperare le ore di sonno?? Infatti, veniamo disturbati solo a tratti dall'altoparlante del treno, lo stesso altoparlante che nel treno Milano Venezia all'andata ci aveva fatto scassare dalle risate, perché ripeteva le stesse cose sia in Italiano che in Inglese, in un modo stranissimo.
Un po' si riesce a dormire, tanto Marco può puntare la sveglia nel suo cellulare.
Arrivati a Venezia Mestre, prima di tutto andiamo a fare i biglietti del treno per Marco, dove troviamo una coda contenuta, data l'ora. Poi andiamo a fare colazione al bar della stazione, con le immancabili brioches alla crema e la coca cola. Pieni di energie, ma pieni anche di sonno, ci imbarchiamo sul Venezia Milano (si esatto ci imbarchiamo... si può dire no? Dato che siamo a Venezia).
Ovviamente stavolta il treno è quasi tutto vuoto, e disponibile per noi!
Entriamo nella prima cabina che ci ispira, e tiriamo le tende per far buio e dormire in pace.
Non l'avessimo mai fatto... pochi sono gli attimi di pace, perché poi entrano un paio di passeggeri. In particolare entra un ragazzo, con cui Marco inizia a parlare, mentre io comincio a sonnecchiare... Incredibili le mie frecciatine. Dico a Marco "Un'altra volta devo prenotare tre posti a sedere sull'Intercity: uno per la testa, l'altro per il busto, e l'altro per i piedi"... al che il ragazzo "Asociale al massimo proprio!!" mi dice scherzando. E Marco si scassa dalle risate. Poi mi tiro la tenda del finestrino per coprirmi il volto.
Marco stranamente sta abbastanza sveglio, mi aspettavo che crollasse in un sonno esagerato, come me. Invece sono solo io che mi addormento di brutto. Mi sa che addirittura mi sono perso un passaggio di BEVANDAMAN. Nei momenti di dormiveglia, noto che sono saliti altri passeggeri, ma non li vedo bene. Dopo circa un'ora e mezza di viaggio, sento che la cabina è ormai piena. Mi sveglio definitivamente. Come apro gli occhi, la prima persona che vedo è una SPLENDIDA ragazza mora seduta nell'ultimo posto della cabina... passo attimi da pura ALLOCCAZIONE.
I presenti mi salutano e mi danno il buongiorno... Ovviamente, cosa è che bisogna fare per rendere l'atmosfera vivace e per terminare al meglio questa nostra avventura!!!?? Ma ovviamente tutti voi avete la risposta in pugno... mettere un po' di novantazione!!! Stavolta la fatidica domanda di permesso di attaccare la musica però, riscuote pareri un po' strani... in particolare, il ragazzo vicino a me, con i capelli lunghi e gli occhiali da sole, che non è lo stesso che era salito inizialmente con noi, con la Dance anni '90 sembra avere pochissimo a che fare. Comunque anche lui, concede un "sì" forzato. Allora è il momento di nuovo di far ripartire il mitico Euromix!! Oh ragazzi non ci crederete, ma anche stavolta, ci siamo divertiti di bestia... soprattutto l'altra ragazza, non quella bella, quella che era insieme al ragazzo con gli occhiali da sole, si è divertita parecchio, e non dimenticherò mai un gesto con la mano che ha fatto sentendo RHYTHM IS A DANCER, in cui ha fatto le corna all'insu dei tamarri!!! Ragazzi... ma ci pensate... pazzesco... la reputazione di una donna così rovinata da attimi di follia novantica. Però anche la ragazza bella sembra divertirsi... anche se lei è molto composta. Sono attimi in cui faccio sfoggio della mia eurosapienza... e ad un certo punto faccio ridere tutti dicendo "forse era meglio per tutti che non mi svegliavo".
Il ragazzo vicino a me si è dovuto sorbire un'ora e mezza di novantazione... la ragazza bella è scesa alcune fermate prima di Milano.
Arriviamo a Milano alle 11, dopo altri attimi di novantazione inaspettata!!! L'Interregionale per Torino parte puntuale, ma in questo, ci facciamo un'altra bella dormita.
Io mi sveglio quando ormai siamo arrivati a Vercelli... a pochi posti da noi, alcune ragazzine, a mettere sul walkman la House, e Marco che le grida "TAMARRE!!!" e loro "RICCHIONE!!" mah!!! Cosa c'entra... "DOVETE IMPARARE LA VERA MUSICA" dice ancora Marco...
Sono le 13 meno qualche minuto quando io e Marco ci salutiamo, io scendo a Chivasso, lui scenderà a Torino Porta Susa. Alle 13 e qualche minuto arrivo a Settimo, dove mi stanno aspettando mio fratello, i nipotini, papà, mamma e mia cognata. Proprio mentre scendo dal treno, mi telefona Marco che mi dice che miracolosamente non ha preso la multa alla macchina!!!
Dopo tante disavventure, finalmente qualcosa che va per il verso giusto!!
Sapete Marco mi ha detto che questa esperienza lo ha segnato, e anche a me profondamente. Questa esperienza mi ha insegnato che non sempre le cose vanno esattamente come uno vorrebbe, ma certe volte la realtà può essere lo stesso fantastica e ci possono essere tantissime cose belle lo stesso, da assaporare in quei momenti.
Se andiamo a guardare tutte le cose belle che sono successe in questa esperienza della 90 IS MAGIC, le disavventure sono notevolmente schiacciate, come importanza, da queste, delle cose belle. L'aver rivisto dei cari amici, tanti cari amici, secondo me è la cosa più importante. Poi aver condiviso con loro delle vere emozioni, dettate solo da una comune pura passione, è un qualcosa che appaga nel profondo. Sì perché alla fine se andiamo a guardare, a questa festa c'erano solo delle persone vere, dei roxxatori allo stato puro, dei ragazzi con voglia di vivere, voglia di voler bene, voglia di credere in qualcosa.
Diversi mesi passeranno prima del prossimo appuntamento con la 90 IS MAGIC, ma spero che con voi ci rivedremo anche prima di questo evento, nel frattempo io vi ringrazio per tutti i sorrisi che mi avete regalato, per tutto l'affetto, che avete dimostrato. Grazie in particolare a DjRemavalu, Pasquale, Fabbry e Gamma per essermi stato vicino nei momenti un po' difficili del guasto alla digitale. So che la vita ci metterà forse di fronte a problemi maggiori in un domani, di una semplice rottura di una digitale, però è bello sapere che ci sono amici che oltre che nei momenti veramente difficili, ti stanno vicino anche nei momenti superabili. Grazie. Alla prossima.

E ora, godetevi le foto e i video :)

                                                        FOTO

   

                                       Macchina ufficiale della 90 IS MAGIC

     

                                   DjFabbryT, GammaDj ed Emperor che si eleva sopra il cielo 

     

                                  DjRemavalu, DjMarcoSottile e GammaDj in fase di pura SPIRITAZIONE

     

                               Due cari amici ritrovati con Emperor, Mauro e Vale da Padova

     
                             
                                      Emperor Absolutus con la cantante dei Paraje

     
                             
                                      Emperor Absolutus con Viviana Presutti dei Da Blitz

     
                             
                                     Foto storica!!! Emperor Absolutus con SnakeDj

     
                             
                           I mitici AlexB e Max Zuleger presiedono dal loro trono-consolle il delirio

     
                             
                                              In pizzeria prima del delirio

     
                             
                                             Interminabile coda già fuori dalla disco

     
                             
                                                  L'ecstasy di Foxinho

     
                             
                                                  macchina della 90 IS MAGIC 2

     
                             
                                                  Paditora, Emperor Absolutus e Cece

     
                             
                                  Sui maxischermi il logo del nostro sito ALLNIGHT

                                                    SEZIONE DOWNLOAD

                                             FILMATI ESIBIZIONI ARTISTI

Scarica da qui il filmato dell'esibizione canora di Viviana dei Da Blitz

Scarica da qui il filmato dell'esibizione di Paraje

------------------------------------------------------------------------------------------

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto in ottima qualità

Scarica da qui il pacchetto completo dei filmati

Il pacchetto dei filmati completo contiene:

atmosfera già calda, con saluto ad Emperor
continuamente sui maxischermi solo la compagnia di danceanni90.com !!!
la vera esibizione delle star
l'immensa folla della 90 IS MAGIC
l'inimitabile foxinho
sulle note di n-trance, il fantastico lavoro del programmatore dello schermo
un delirio indescrivibile sulle note di SWEET HARMONY



-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Fabbry(T)he RadioMan

non ci sono parole per descrivere la recensione del nostro niko!!!

bella li!!!!  :r0x: :r0x: :r0x:

credo che per tutti rimarrà sempre impressa questa serata!! ma veramente c'erano 4000 persone???
Radio Byte Network[/b]

padi73

Azzo quanto hai scritto Nico :D
Ci ho messo più di un'ora per leggerla tutta.

GAMMAdj.Tak

mazza che orba ah oh!
Pausa pranzo poi finisco di leggere... Non finisce più :D
GAMMAdj