Emperor Absolutus & Vivian B LIVE SU PRIMA RADIO PIEMONTE, mercoledi 13 febbraio

Aperto da Emperor Absolutus, Febbraio 12, 2008, 01:31:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

VivianB. sarà ospite negli studi di PrimaRadio Piemonte mercoledì 13 febbraio dalle ore 21.45 per presentare l'evento PAZZI DA 90 ad Asti; inoltre ci sarà Emperor Absolutus di danceanni90.com.

Per partecipare in diretta: 0141.21.14.33 - sms 328.966.82.82

Per ascoltare da internet: http://www.primaradio.it/prlive.asx


Frequenze in FM:

ASTI E PROVINCIA: FM 99.100Mhz
Asti: 99.100Mhz - 98.000Mhz
Canelli: 98.000Mhz
Castagnole Lanze: 98.000Mhz
Castelnuovo Don Bosco: 99.000Mhz
Costigliole: 98.000Mhz
Moncalvo: 98.000Mhz - 99.100Mhz
Nizza Monferrato: 98.000Mhz
San Damiano d'Asti: 98.000Mhz - 88.800Mhz
Villanova d'Asti: 99.000Mhz

CUNEO E PROVINCIA: FM 88.900Mhz
Cuneo: 88.900Mhz
Alba: 88.800Mhz
Borgo S.Dalmazzo: 88.900Mhz
Boves: 88.900Mhz
Bra: 88.800Mhz
Busca: 88.900Mhz
Cherasco: 88.900Mhz, 98.000Mhz
Dronero: 88.900Mhz
Mondovì: 88.900Mhz
Racconigi: 88.900Mhz
Saluzzo: 88.900Mhz
Santo Stefano Belbo: 88.900Mhz - 98.000Mhz

ALESSANDRIA E PROVINCIA: FM 98.000Mhz
Alessandria: 98.000Mhz
Acqui Terme: 98.000Mhz
Felizzano: 98.000Mhz - 99.100Mhz
Novi Ligure: 98.000Mhz

TORINO E PROVINCIA: 99.000Mhz
Chieri: 99.000Mhz
Chivasso: 99.000Mhz
Moncalieri: 99.000Mhz
Pinerolo: 88.900Mhz
Santena: 99.000Mhz
Trofarello: 99.000Mhz

BIELLA E PROVINCIA: FM 103.900Mhz
Biella: 103.900
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Si prospetta per stasera un bellissimo evento, come preannunciato, con Vivian, me e Enrico lo speaker di Prima Radio Piemonte. Io e Vivian ci troviamo ad Asti verso le 19,30, mangiamo qualcosa e poi dalle 21,45 andiamo in diretta, fino circa le 23,30... seguiteci numerosi !! Ci sono tutti i dati per farlo in questo topic... telefonate, mandate sms!! Seratona tutta dedicata a noi di danceanni90.com e all'evento di sabato al Mediterraneo :) Ovviamente sottofondo con la mitica Dance anni 90
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mirage

E' appena finita la trasmissione... che emozione avervi ascoltato! Nico come sempre sei stato grande! Che dire di Vivian ? Superlativa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sentirla cantare dal vivo Movin' on è stato un momento di puro godimento !  :progo:

Emperor Absolutus

Nel weekend preparo una recensione spettacolare di queste due grandiose serate trascorse grazie a Prima Radio e a Vivian.. cercherò di farlo prima della festona di sabato sera perchè poi avremo da scrivere poemi :D
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Tutto questo non può essere dimenticato... Sono passati svariati giorni ma ho ancora un ricordo bellissimo dentro, che conserverò per tutto il resto dei miei giorni. La mia prima esperienza ad Asti su PrimaRadio... che sballo è stato.
Lunedì, la settimana del grande evento, avevamo fatto le cose un po' per caso, un po' senza programmarle tanto.. ma spesso le cose non programmate, sono le più riuscite, perchè più spontanee...
Uscito dal lavoro puntuale alle 18, mi fermo a mangiare all'autogrill di Nichelino, poi viaggio tranquillo verso Asti Ovest dove comunque arrivo un'ora prima dell'appuntamento... ho tempo per mandare qualche sms cretino a Fabbry, Fede con le solite FABBRATE, prima che la macchina di Ivan e Marco non mi venga a prendere al casello.
Due rotonde... e siamo subito a Prima Radio !!! Entro per la prima volta in questo studio super professional, che non ha veramente nulla da invidiare a quello delle radio nazionali... per la verità ci sono diversi studi, quello del dj, quello dello speaker, quello dell'ospite... la macchinetta del caffè, gli uffici... insomma... è una radio importante, e si vede, e si sente. Faccio la conoscenza di Enrico, lo speaker, che si mostra subito gentilissimo, e disponibile a collaborare... gli consiglio qualche pezzo Dance anni '90 da mettere, qualche brano che tira, e la sua risposta è stata subito "ASSOLUTAMENTE SI!!" Da allora ho capito che con questa emittente radiofonica sarebbero state faville... Il programma procede, e finalmente prepotentemente entra anche la super novantazione con me presente in studio, con me testimone. Visito lo studio di Marco, con la sua collezione di vinili... UN ASSOLUTO SPETTACOLO!! Vinile dopo vinile vedo titoli a me cari, entusiasmanti... Poi, quasi per scherzo, ci viene l'idea che potrei andare in onda per qualche minuto... e incredibilmente, succede davvero!!! Era il 13 che dovevamo andare in onda io e Vivian, invece, quasi furtivamente, anche lunedi 11 febbraio abbiamo noi di danceanni90 il nostro spazietto!!! Faccio connettere qualche amico, ma purtroppo dato che la cosa giunge come inaspettata, non molti riescono a sentirmi... ragazzi, come sono emozionato!!! Ma cerco di non farlo notare, e di essere come sono sempre su Radio Byte Network.
Verso le 23,30 andiamo a vedere dove si trova il Mediterraneo, la discoteca, io ho avuto la fortuna di averla vista almeno una volta la strada, eppure il sabato dopo mi sono comunque perso... figuratevi gli altri che scendevano giù per la prima volta...
Comunque, momento molto catartico per Marco dopo, quando Ivan se ne va a casa, mentre io accompagno con la mia auto Marco il dj a casa facendogli sentire un po' di purissima novantazione euromixica in auto!!! Ci tenevo a fare questo... e tutto quello che gli facevo ascoltare, lo apprezzava addirittura di più di quello che mi aspettassi... è in questi momenti che ho pensato: "E' lui... ci farà sognare".
Con i blocchetti dei flyer da consegnare me ne torno a casa, purtroppo è già troppo tardi perchè io mi fermi a darli negli autogrill, il giorno dopo si lavora... E si conclude così, gloriosamente, il lunedi primo mio incontro con PrimaRadio.
Veniamo ora a mercoledi 13 febbraio... giorno clou, giorno campale, giorno importantissimo per la nostra campagna, ma anche per le nostre emozioni. Intanto io ho già consegnato un po' di volantini in giro, e ovviamente mercoledi 13 quando esco da lavoro e percorro la tangenziale in direzione Piacenza, non posso evitare di lasciare anche un po' di flyer negli autogrill, nei punti più visibili. E nel frattempo ne approfitto per fare qualche spuntino.
Io e Vivian abbiamo appuntamento alle 19,30 ad Asti Ovest, arrivo un po' prima io... puntuale poi arriva anche lei, la grandissima, la mitica, la sensazionale, la superba, la inimitabile, la voce encomiabile.
Che emozione vederla arrivare con la sua macchina, piena di strumenti... infatti è proprio per questa ragione che usiamo la sua per muoverci, perchè è piena di strumenti e non possiamo lasciarla isolata al casello autostradale... Dopo i saluti e le reverenze, meritatissime e sentitissime, andiamo subito a prenderci qualcosa da mangiare...
Questa giornata però sembra segnata dalla sfiga, infatti, dopo una prima difficoltà da parte mia a ritrovare la strada per arrivare in radio, che bisogna ammettere è facilissima, ma l'ho fatta solo una volta quindi sono un po' in confusione (e poi sono emozionato per la presenza che ho vicino), capita un fattaccio: proprio mentre stiamo parcheggiando, io e Vivian ci prendiamo la multa dopo che i carabinieri ci hanno seguito dal semaforo della rotonda, perchè secondo loro siamo passati quando era già rosso... cose da pazzi... io quel semaforo l'ho visto, e vi posso assicurare che è diventato rosso quando noi ci siamo già immessi sulla strada!! Prima era giallo... non c'erano affatto gli estremi per una multa... Comunque, con nostra rabbia, ci tocca stare lì mezz'ora, poi finalmente parcheggiamo e andiamo a mangiarci una pizza, dove si parla del più e del meno.
Verso le 20,45 ci avviamo per andare in radio, ma ovviamente abbiamo un sacco di difficoltà con la strada, dato che abbiamo stravolto tutte le indicazioni andando al centro di Asti a mangiare... Chiamo ripetutamente Ivan, che fa quello che può, ma a tratti non riesce a capire nemmeno lui dove ci troviamo...insomma, tra una cosa e l'altra, riusciamo in qualche modo ad entrare nel piazzale davanti al palazzo della radio che ricordavo bene da mercoledi, parcheggiamo... ma poi, non riesco a ricordarmi la porta per entrare... Vi giuro ragazzi, è un labirinto tra campi da basket, da pallavolo, calcetto... non si riesce a capire da dove si debba entrare... io veramente un'idea ce l'ho, ma mi decido a testarla solo all'ultimo, quando ormai ho di nuovo scassato Ivan con altre mille chiamate per chiedergli da dove si entrasse... ragazzi non riesco a credere di aver perso in questa maniera il senso dell'orientamento... chiedo ancora una volta scusa...
E non è ancora finita qui!! Dato che l'ascensore non viene giù, ci prendiamo le scale, ma ad un certo punto finiamo al buio più completo, con l'entrata a un reparto di un ospedale... o almeno così sembra... ma così buio?? Insomma siamo esasperati, inquietati, stasera sembra di essere piombati in un film dell'orrore... poi tornando giu dalle scale incontriamo Ivan, finalmente si sale, e si entra nel mitico studio... Poco dopo arriva anche Enrico, che verso le 21,45 inizia la diretta, da solo per circa un quarto d'ora... prima che entrassi... IO !!! All'inizio dagli accordi sembrava dovesse iniziare Vivian, invece prima abbiamo fatto la presentazione del sito e di me... wow che emozione ragazzi.. ero molto più emozionato di lunedi sera, e dalle mie prime parole si avvertiva chiaramente... qui non sono riuscito tanto a nasconderlo ehehehe.
C'erano tantissimi amici in ascolto stavolta, anche i miei genitori, mia zia, e tanti, tanti, diversi amici.
(Volevo in particolare ringraziare Aldo, Alessandro, Davide).
Da questo momento in poi è solo delirio!! Io e Vivian dei Da Blitz che ci alterniamo nella sala ospiti, vengono messi uno dopo l'altro tutti gli splendidi dischi di Viviana e presentati dettagliatamente, con tutti i retroscena del periodo... poi anche io scelgo qualcosa da mandare in onda e vengo accontentato... Poi parliamo di me, del sito, di come è fatto, delle persone che ci sono, cosa tratta... insomma ragazzi... posso dire che nella mia vita davvero pochissime volte ho passato serate così belle...
Dopo il pezzo dei Paradisio "Bailando", alla fine faccio una dedica a tutte le ragazze, il disco dei Basic Connection "Habla me luna".. mitico, atmosfere magiche... una chiusura dolce e soave per un programma che è stato all'insegna della pura potenza, e della pura energia, con i brani dei Da Blitz... che splendore ragazzi...
Verso mezzanotte si finisce la diretta, si chiacchiera un po' e poi ci si saluta tutti, non prima dell'ultima sfiga però: il portone esterno è chiuso, e noi abbiamo lasciato la macchina dentro... questo significa svegliare il prete dei salesiani per chiedere le chiavi per aprire...
Dopo aver rifiutato l'invito degli altri di andare a bere qualcosa, solo per l'orario, mi faccio accompagnare da IL CONTE al casello di Asti Ovest, tra l'altro mi mostra anche il nuovo ospedale...
Verso mezzanotte e mezza parto da Asti Ovest, all'1 e mezza sono a casa... Ovviamente stavolta i flyer in autogrill li ho lasciati alla grande, non potevo non farlo dato che fino al giorno della festa quel tratto di autostrada non l'avrei più percorso...
Ragazzi... io davvero non ho parole... è stata una giornata memorabile... ci tenevo a raccontarvi come sono andate anche queste due serate, perchè lo meritano troppo, perchè anche in questi due giorni abbiamo lasciato il segno, abbiamo lasciato qualcosa di noi, abbiamo scritto un pezzo di storia, di poesia, abbiamo fatto vedere cosa vuol dire trascendere la musica.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

PazzoDa90

 :D Emperor sei un mito!!!!
Grazie per aver contribuito con grande disponibilità e serietà alla riuscita di questo splendido evento!!!
Noi saremo sempre a disposizione per promuovere questo splendido Forum!

  :thanks: Ivan