biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip

Aperto da padi73, Febbraio 05, 2008, 13:27:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

uppettino.
oggi sono ricominciati sti caxxo di biiiiiiiiiiiiiiip.
moh che faccio? cambio la pasta termica della scheda?

SlayTek

Inizia a scaricare coretemp, anche se dubito che sia un problema di temperatura...

Ma ti succede con scheda video sotto carico?

padi73

Citazione di: SlayTek il Novembre 26, 2008, 00:01:46 AM
Inizia a scaricare coretemp, anche se dubito che sia un problema di temperatura...

Ma ti succede con scheda video sotto carico?
devo ancora rimontarla ora sto con una vecchia scheda video.
no mi succede appena accendo il pc.
domani la monto e vedo se lo fa ancora.

SlayTek

Purtroppo sulle schede video sono un po' scarso... posso aiutare in processori, memorie, hard disk, sistemi operativi, overclock  :-* :cuore1:... ma nelle schede video sono proprio una frana!

Lunatech

Se fa un bip lungo (cioè eterno  :asd:) quando accendi il pc (ovvero prima che carichi il Bios) significa solitamente che la scheda video non è alimentata correttamente.. ..ti faccio un esempio: se non connetto lo spinotto a 6pin sulla mia, accendendo il pc, fa proprio quel bel bip senza bootare..
Collezionista di fossili.

SlayTek

Ma se gli parte il pc e dopo un po' sbarella non credo che sia il connettore, a meno che non sia la difficoltà dell'alimentatore a fornire la corrente, questo s spiegherebbe se desse problemi sotto carico di qualunque componente (che mette in difficoltà l'ali) e non a riposo... boh!

Comunque potevi almeno salutare! Passa a darmi il benvenuto!

Lunatech

Sì, è probabile che sia l'alimentatore a non reggere il carico.. ..bisognerebbe però sapere le specifiche della PSU per farsi un'idea più chiara in merito.

Comunque credo che, se fosse la scheda video ad essere cotta (o in cottura), non si dovrebbe sentire alcun bip; si freeza il sistema e va in protezione.

PS: ma dai, quale benvenuto, noi non ci conosciamo neppure.. :asd:
Collezionista di fossili.

SlayTek

Si ingenere si freeza... Almeno io ho avuto questa esperienza quando mi è arrivato L'Athlon K7 a 116 gradi... non potevo nemmeno toccare il case... :risatona: :risatona: :risatona:

padi73

Ho cambiato la pasta termica della scheda video e ora sembra che vada (Pc acceso da 3 ore e ancora nessun bip strano).
Dubito che fosse l'alimentatore dato che ci ho tirato avanti per 9 mesi e non mi ha dato nessun problema.
Cmq come temperatura della GPU mi da 42 gradi (uso monitorview della nvidia).
Nei prossimi giorni veduma come si comporta, certo però che è una cosa veramente anomala.

padi73

eccallà di nuovo i soliti beeeep.
due palle.
cambiata la pasta termica domani o dopo provo a vedere se va.
probabilmente sbaglio a spalmarla e dopo qualche mese si ripresenta il problema.
in pratica sto notando che ogni 6-7 mesi mi si ripresenta il problema.
che strani sti pc :D mi sa che ho qualche fantasmino dentro che mi fa tribulare.
il fantasma dei pc  :sisi:

padi73

Citazione di: Lunatech il Novembre 27, 2008, 20:52:32 PM
Se fa un bip lungo (cioè eterno  :asd:) quando accendi il pc (ovvero prima che carichi il Bios) significa solitamente che la scheda video non è alimentata correttamente.. ..ti faccio un esempio: se non connetto lo spinotto a 6pin sulla mia, accendendo il pc, fa proprio quel bel bip senza bootare..
Mi sta venendo il dubbio che non c'entri na mazza la pasta termica ma sia appunto alimentata male.
Perchè monitorando le temperature sta sui 45 gradi e non mi pare che sia una valore così alto.

[Blood]

lol ho letto solo ora :D

cmq in genere quando si riavviano da soli, senza schermata blu è un problema di surriscaldamento..

Lunatech

Citazione di: padi73 il Maggio 09, 2009, 12:04:19 PM
Mi sta venendo il dubbio che non c'entri na mazza la pasta termica ma sia appunto alimentata male.
Perchè monitorando le temperature sta sui 45 gradi e non mi pare che sia una valore così alto.
45°C per una scheda video non sono tanti.. ..le mie stanno intorno ai 60-70°C..
Collezionista di fossili.

padi73

Citazione di: Lunatech il Maggio 18, 2009, 13:51:59 PM
45°C per una scheda video non sono tanti.. ..le mie stanno intorno ai 60-70°C..
Essì infatti penso che sia proprio l'alimentatore  :-X
Ho fatto altre prove e oltre a questi beeep capita anche che l'hard disk smetta di funzionare.
Visto che sei abbastanza esperto da quel che ho capito ti dico le specifiche del mio Pc.

2 masterizzatori (un pio107 e un pio110)
1 amd athlon 3000+
scheda madre asus a8v
scheda video Geforce 7800GS
scheda audio sound blaster live
hard disk da 120GB Maxtor

L'alimentatore è da 460 Watt.
Dici che non regge a tale hardware?

Lunatech

..mah, in teoria la potenza complessiva dell'alimentatore va bene, anche se devi tenere presente che col tempo quest'ultimo perde di efficienza, ovvero diminuisce la capacità di carico sostenibile su ogni canale.. ..oppure banalmente è il canale specifico che alimenta la VGA a non possedere un amperaggio adeguato..

..sicuramente se ogni tanto si "spegne" un componente a random, le possibilità che il colpevole sia l'alimentatore sono piuttosto elevate..
Collezionista di fossili.