cerco piatti + mixer (anche solo consigli)

Aperto da _Ice_, Gennaio 07, 2008, 14:13:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

_Ice_

siccome sto comprando alcuni vinili, vorrei comprare anche due piatti e un mixerino....
contando che non ho tante pretese, ma solo per smanettare e ascoltare un po' di musica, cosa mi consigliate?
P.S.: non vorrei spendere tantissimo....

grazie!

Emiliano RTRN

Piatti ? Ah, già il vinile.... bei tempi....  :'(
Screzi a parte, per i piatti potresti andare sui classici Technics SL-1200MK2 (se li fanno ancora, altrimenti li trovi sicuramente usati) tanto il prezzo non si discosta di molto dagli odierni CDJ (il rapporto prezzo-qualità con altri prodotti similari è sicuramente superiore).
Per il mixer ti consiglio un Soundcraft (cerca magari un modello che abbia l'ingresso phono per i piatti, se ne fanno, che non hanno la stessa impedenza dei cd).

RTRN - Welcome... To The Past !

Djmarto

#2
i 1210/1200 ci sono ancora nuovi in giro  e puoi  trovare mkII,Mk5 ecc eccc

il vecchio motore technics classico 1210/1200 era High Torque con una potenza di circa 1,5 KGF/CM

oggi invece a minor prezzo si trovano giradischi con motore Super High Torque con potenza di 4 KGF/CM  ma serve solo a chi vuole una partenza del vinile istantanea o per fare scratches.....


io ne ho provate tantissimi consolle con cdjs  o giradischi,sia a trazione diretta,diretta al quarzo che a cinghia(di marca stanton,numark,vestax,ominitronic,gemini,bST ,ECCC),ma per es la potenza degli stanton (Super High Torque con potenza di 4 KGF/CM  ) l'ho vista ottima si  pero ho potuto sfruttarla solo per fare qualche scratch senno quando mixavo e davo il colpetto per aggiustare in cuffia la battuta nn mi piaceva come girava il piatto perche sono piu abiutuato al technics!

cagata gli ominitronic,BST ecc ecc...i gemini pt2000 nn erano male...bah alla fine i 1210 di seconda mano sono quelli che ti convengono di piu



per iniziare ,mixer discreti ce ne sono tanti ...per fare un esempio (se hai solo due canali da usare) prendi Pioneer DJM-300 (ottimo mixer anche per esperti)

_Ice_

grazie per i consigli, alla fine ho comprato due technics 1210 mkII...
iper-soddisfatto!