Voglio ritornare negli anni '90

Aperto da ≤uρΣr≤ouŋđ, Gennaio 07, 2008, 13:36:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Citazione di: AndreaGerard il Gennaio 07, 2008, 13:48:25 PM
Forse ti ricorderai anche radio Mare Imperiale e Radio Seven
radio mare se pijava solo sulla costa vostra de pisa livorno, sarzana (almeno credoarrivasse lassu'), certo che quell'anni col cavolo che ritornano...

FabyM4DJ

Citazione di: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 07, 2008, 14:07:40 PM
mi ricordo quando nel 95 andai a comprare un nuovo stereo in un iper mercato, portai la cassettina per fare il test delle casse per vedere se pompavano come dicevo io, la misi su , alzai il volume a manetta ahahahaha cera la canzone SACRO COSMICO - YATTOSAN (pura energia regà) che rimbombava per tutto l'ipermercato ,cera tutta la gente che si era girata verso di me giuro ehehehehe.......SPETTACOLARE
cmq se la prova a facevi co bim bum bam dei stunned guys, me sa che vedevi a zompettà a destra e sinistra i pischelli!!!
un saluto agli amici che con la pegeout 206 partivano e annavano a rotterdam,eindhoven, utrecht, amsterdam....

FabyM4DJ

Citazione di: marieclaire75 il Gennaio 08, 2008, 08:27:53 AM
mi piace quando dici appicciavo la radio!! :lol:
da me se dice sempre  :D

oppure quando uno se devi iscrivere a scuola guida se dice me devo segnà  :D

ao e daje co sta ***** de cassa porco ..........(ecco lasciam perdere parolacce bestemmie...cosa che nel fomento quando attacca la cassa purtropppo scappano fori...)

FabyM4DJ

Citazione di: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 07, 2008, 13:36:59 PM
raga è possibile? vi prego se è possibile ritornarci , portatemi con voi!!!


non ce la faccio + di ste mode, tendenze, musiche schifose...HELP!!!!!!!!!



figa non posso smettere di pensare quando tornavo da scuola,  alle 14.00 entravo in casa e mentre mangiavo appicciavo la radio su RADIO STUDIO + cera il grande SHORTY con il programma DA BELLLA!! un programma progressivo e schizzatissimo, lo registravo sempre, poi mettevo su RADIO ITALIA NETWORK dentro al programma di PELLIZZARI, LOS QUARENTA cera christian ho rnbostel con il programma 100% RENDIMENTO un altro programma un pò + serio che trattava di musica HARDHOUSE, PROGRESSIVE, bellissimo,
e quando ascoltavo le PROGRESSHIT? paurose....prima ancora il MOLLY 4DEEJAY, il MOMENTO PREZIOSO,
ma mi ricordo anche i sabati notte sveglio fino alle 4.30 ad ascoltare e a registrare le cassettine dalle varie dirette delle discoteche trasmesse per radio, io registravo sempre le dirette dello STUDIO Z in diretta su DISCORADIO (ho ancora un pò di cassettine come ricordo) oppure la diretta o del GENUX o del FLORIDA da RADIO STUDIO +
altrimenti quando mi rompevo un pò, mettevo anke su altre stazioni meno conosciute, qualkosa di progressivo lo trovavi sempre, era impressionante,
il venerdi mi ricordo che quando non uscivo oppure quando uscivo programmavo lo stereo, mi registravo le puntate di 2 programmi progressivi, non ricordo i nomi ma la stazione radio era RADIO ONDA D'URTO, facevano paura.......
e sempre il sabato notte quando iniziò nel 97 credo il grande programma di tony h su radio dj....quante corse al super per comperare le cassettine  da registrarci su......

cmq tra tutti questi programmi progressive, nell'intermezzo ascoltavo sempre la DANCE che incombeva sempre di +
quanti ricordi caz.....

a scuola con l'walkman e la scorta di pile in tasca...tra una lezione e l'altra in progressione...non come adesso con sti MP3, o I POD, si sono comodi, ma io rimango dell'idea un pò + casereccia, mi piacciono quelle cose non c pozzo fà nulla,
mi piace anke il fruscio che c'è nelle cassettine che si compravano in discoteca come ricordo..... :D

spero che ritorni all'arrembaggio questa musica, ma ormai non sarebbe + come una volta, io vorrei vivere nell'ambiente che ci circondava negli anni 90, non solo per la musica, ma per i pensieri, per la gente, per tutto quanto....


mamma mia a rilegge quell oche hai scritto,sembran oparole mie nel senso che anch'io stavo in fissa cosi', nn parlamo del sabato con televisore acceso, pile del telecomando che duravano un mese, 2 radio,una su una frequenza e una su un altra, era un continuo di alza e abbassa volume  :D fogl ida tutte le parti, titoli, cassettine pronte in pausa/rec....e poi i programm iin tv tsd tutto sulla disco tutto sulla dance, match music co quella bella pecora de isa b. e po ice ne stava anche un altra bonazza che adesso s'è sfatta e sta su mtv me sembra....ma volem oricordare il mitico dj ricci che insieme a ricky forni mettevano vinili su match music, tutta cassa hardtrance progressive??!!!e dajeeee ricky facce sogna, non stava fermo un momento,se moveva sempre....che anni, bel topic! :applausi: .up:

≤uρΣr≤ouŋđ

#20
Citazione di: FabiettoMolly4DJ il Gennaio 09, 2008, 03:03:28 AM
mamma mia a rilegge quell oche hai scritto,sembran oparole mie nel senso che anch'io stavo in fissa cosi', nn parlamo del sabato con televisore acceso, pile del telecomando che duravano un mese, 2 radio,una su una frequenza e una su un altra, era un continuo di alza e abbassa volume  :D fogl ida tutte le parti, titoli, cassettine pronte in pausa/rec....e poi i programm iin tv tsd tutto sulla disco tutto sulla dance, match music co quella bella pecora de isa b. e po ice ne stava anche un altra bonazza che adesso s'è sfatta e sta su mtv me sembra....ma volem oricordare il mitico dj ricci che insieme a ricky forni mettevano vinili su match music, tutta cassa hardtrance progressive??!!!e dajeeee ricky facce sogna, non stava fermo un momento,se moveva sempre....che anni, bel topic! :applausi: .up:

madu cassettine in pausa...pronte a registrare qualkosa....ahahahha che bello raga....fremevo davanti allo stereo....e i miei AOH MA TE VOI LEVA DALLA' ahahaha che storia figa.......
AMO da morire la progressive, è dentro l'anima giuro, ora come ora non ci sto molto a dietro è vero....ma i miei dischi e cd sono li belli e curati...non una piega...tutti pronti a suonare sempre.........non smetteranno mai di suonare.....la progressive è viva è viva dentro la gente che come me ha passato periodi interi a smanettare con gli sterei e a registrarsi cassette su cassette, e che quando andava in discoteca non doveva mai dimenticarsi di passare dal dj a farsi registrare la cassetta della serata!!!! e quando uscivamo dalla discoteca, nel viaggio di ritorno mettevamo la cassetta che si comprava in disco e riascoltavamo i live ejeejeje bellissimo raga!!!
ora chi cazzo va a farsi registrare le serate? non lo so boh...magari si usa ancora fare cosi non lo so.....
cmq i momenti che ho passato io grazie alla musica, i pischelli (con tutto rispetto) non li passeranno mai MAI MAIIIIIIIIIIIIIIIIII MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII    :dj: :dj: :dj:   tutto è troppo cambiato!!!

FabyM4DJ

ragione al 100%
e poi nessuno da anni va piu a pija le cassette, ma nenache cd o ce del genere,non je interessa..

Erikinho

Citazione di: DjMonak il Gennaio 07, 2008, 14:15:35 PM
Non accadrà. Arrendiamoci e prendiamone atto.  :)
Ad ogni modo, il post di SuperSound mi ha fatto venire in mente un altro discorso: quello legato alle piccole radio locali (io ho lavorato per sei mesi in una di queste), che magari si ascoltavano in una zona molto circoscritta, ma avevano programmi che per contenuti e programmazione musicale lasciavano il segno e creavano un gruppo di affezionati. Spesso, quanto a competenza, certi conduttori (molto probabilmente perchè, date le piccole dimensioni di certe radio, erano animati più da passione che dai guadagni) erano assai più competenti ed appassionati di quelli delle radio più blasonate.
Io, per esempio, ricordo una radio che se non vado errato si chiamava "Radio Studio 54". Non so se esiste ancora, ma ricordo che, anche ad un rockettaro come lo sono stato io nell'adolescenza, la competenza dei conduttori mi fece, se non appassionare, ma almeno non disprezzare più la techno.

X quanto riguarda in Friuli c'enerano di radio eccome....e ci son stato dentro x vedere e sentire mio zio e suoi amici...
la dance e pop-rock del periodo piu' periodo dei nostalgici!

ma la dance eccome come volava nel raggio di 50 km.....!
:dj:

Ora sempre di meno vedo un dj a quei tempi acclamato....anni80-90...
se uno lo chiama fa i salti di gioia e ci mette tutto...la passione e professionalità!

X il ressto rimpiango anch'io una radio locale a quei tempi a dir poko "MOUSTRUOSA" x i programmi offerti e x le bombe atomiche che lanciava alle nostre  orecchie e testoline piene di grappa nei nostri festini e feste di compleanno!

Ora vivo spesse volte nelle giornate specialmente nuvolose e di pioggia di nostalgia....che sento, che faccio,....bon vado a dormire ke è mejo! Invece a quei tempi trovavi un bel programma, birra o si faceva vin brulè e figa acerba improvvisando una festa divertendoti in modo semplice e con molta passione.....perfino le radio sui motorini! :piango: :asd: :r0x:

Ora manco vedo uno scooter se non con una vecchietta sopra.... :caffe:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

pic1972

#23
Ci sarebbe un modo per tornare negli anni 90.Facciamo una colletta e cerchiamo di pagare qualche mega iper super fanta scienziato per inventare la macchina del tempo.Che ne dite si potrebbe fare... :uhm: <_<
Musica dance anni 90... se non ci fosse bisognerebbe inventarla...

≤uρΣr≤ouŋđ

mi sa che non bastiamo per fare la colletta... purtroppo  :)

cmq potremmo sempre provare a rivolgerci allo zio DOC, magari ci presta la sua DELOREAN  :D

DanieleVA

Citazione di: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 07, 2008, 13:36:59 PM
io vorrei vivere nell'ambiente che ci circondava negli anni 90, non solo per la musica, ma per i pensieri, per la gente, per tutto quanto....

Concordo al 100%. Non voglio mitizzare il passato a tutti i costi ma io sono assolutamente convinto che su molti aspetti (a partire della musica Dance  :asd: ) si viveva molto meglio 15 anni fa di oggi. Ovvio che su alcuni punti di vista come ad esempio la tecnologia si stia molto meglio adesso ma non so...sarò troppo nostalgico?  :sticazzi:

Vince D

Non ci ritornerei.
Mi accontento del presente di adesso. Alla fine, molti problemi che si vivono oggi nel Mondo (di ordine generale) hanno avuto origine (o sviluppo) anche da quegli anni...
A internet, sviluppatosi in questo decennio, do i suoi meriti e tante colpe che non voglio star qui ad elencare. E'stato svilito anche il mondo musicale in una maniera terribile. Inutile aggiungere altro. Il passato me lo tengo solo per non dimenticare.

Spider Jerusalem

Io ci ritornerei giusto per sputare in faccia al mio me stesso degli anni '90.

percy

#28
Io voglio stare dove sto visto che indietro non si può tornare; diciamo che quello che mi manca non sono gli anni '90 in sè,quanto qualche punto di riferimento in più nel quale riuscire ad "identificarsi" come allora, il tal programma tv o la radio che ti fa compagnia;mi spiego,non è un problema forse,se si cerca bene,trovare anche una web radio che può fare per te (come non nominare ad esempio RaByNet  :P ) ma un'emittente in fm è un'altra cosa;questo mondo non riesco a trovarlo più da un pezzo,non mi sento partecipe di questi anni,non mi sento in sintonia,  come un modem attivo ma senza cavi collegati su una linea che scorre parallela ,c'è ma non la "sento"
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: percy il Luglio 05, 2011, 15:55:45 PM
come un modem attivo ma senza cavi collegati su una linea che scorre parallela
Mai sei NERDISSIMA!  :o