Voglio ritornare negli anni '90

Aperto da ≤uρΣr≤ouŋđ, Gennaio 07, 2008, 13:36:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

≤uρΣr≤ouŋđ

raga è possibile? vi prego se è possibile ritornarci , portatemi con voi!!!


non ce la faccio + di ste mode, tendenze, musiche schifose...HELP!!!!!!!!!



figa non posso smettere di pensare quando tornavo da scuola,  alle 14.00 entravo in casa e mentre mangiavo appicciavo la radio su RADIO STUDIO + cera il grande SHORTY con il programma DA BELLLA!! un programma progressivo e schizzatissimo, lo registravo sempre, poi mettevo su RADIO ITALIA NETWORK dentro al programma di PELLIZZARI, LOS QUARENTA cera christian ho rnbostel con il programma 100% RENDIMENTO un altro programma un pò + serio che trattava di musica HARDHOUSE, PROGRESSIVE, bellissimo,
e quando ascoltavo le PROGRESSHIT? paurose....prima ancora il MOLLY 4DEEJAY, il MOMENTO PREZIOSO,
ma mi ricordo anche i sabati notte sveglio fino alle 4.30 ad ascoltare e a registrare le cassettine dalle varie dirette delle discoteche trasmesse per radio, io registravo sempre le dirette dello STUDIO Z in diretta su DISCORADIO (ho ancora un pò di cassettine come ricordo) oppure la diretta o del GENUX o del FLORIDA da RADIO STUDIO +
altrimenti quando mi rompevo un pò, mettevo anke su altre stazioni meno conosciute, qualkosa di progressivo lo trovavi sempre, era impressionante,
il venerdi mi ricordo che quando non uscivo oppure quando uscivo programmavo lo stereo, mi registravo le puntate di 2 programmi progressivi, non ricordo i nomi ma la stazione radio era RADIO ONDA D'URTO, facevano paura.......
e sempre il sabato notte quando iniziò nel 97 credo il grande programma di tony h su radio dj....quante corse al super per comperare le cassettine  da registrarci su......

cmq tra tutti questi programmi progressive, nell'intermezzo ascoltavo sempre la DANCE che incombeva sempre di +
quanti ricordi caz.....

a scuola con l'walkman e la scorta di pile in tasca...tra una lezione e l'altra in progressione...non come adesso con sti MP3, o I POD, si sono comodi, ma io rimango dell'idea un pò + casereccia, mi piacciono quelle cose non c pozzo fà nulla,
mi piace anke il fruscio che c'è nelle cassettine che si compravano in discoteca come ricordo..... :D

spero che ritorni all'arrembaggio questa musica, ma ormai non sarebbe + come una volta, io vorrei vivere nell'ambiente che ci circondava negli anni 90, non solo per la musica, ma per i pensieri, per la gente, per tutto quanto....


AndreaGerard

Forse ti ricorderai anche radio Mare Imperiale e Radio Seven

Mirage

Umbe mi aggrego anch'io... :plane:
Che palle questi anni 2000 !  :jason:

≤uρΣr≤ouŋđ

Citazione di: AndreaGerard il Gennaio 07, 2008, 13:48:25 PM
Forse ti ricorderai anche radio Mare Imperiale e Radio Seven

mm nu......credo che a milano non arrivavano quste emittenti...credo eh.........

ma ricordo a genova quando andavo d'estate che ascoltavo sempre e registravo anke RADIO BABBOLEO......i vari programmi progressive tipo quello di roberto francesconi e paolo kighine oppure quello di go goffrè e roby j mi pare....
spettacolo


≤uρΣr≤ouŋđ

mi ricordo quando nel 95 andai a comprare un nuovo stereo in un iper mercato, portai la cassettina per fare il test delle casse per vedere se pompavano come dicevo io, la misi su , alzai il volume a manetta ahahahaha cera la canzone SACRO COSMICO - YATTOSAN (pura energia regà) che rimbombava per tutto l'ipermercato ,cera tutta la gente che si era girata verso di me giuro ehehehehe.......SPETTACOLARE

DjMonak

Citazione di: supersound il Gennaio 07, 2008, 13:36:59 PM
spero che ritorni all'arrembaggio questa musica
Non accadrà. Arrendiamoci e prendiamone atto.  :)
Ad ogni modo, il post di SuperSound mi ha fatto venire in mente un altro discorso: quello legato alle piccole radio locali (io ho lavorato per sei mesi in una di queste), che magari si ascoltavano in una zona molto circoscritta, ma avevano programmi che per contenuti e programmazione musicale lasciavano il segno e creavano un gruppo di affezionati. Spesso, quanto a competenza, certi conduttori (molto probabilmente perchè, date le piccole dimensioni di certe radio, erano animati più da passione che dai guadagni) erano assai più competenti ed appassionati di quelli delle radio più blasonate.
Io, per esempio, ricordo una radio che se non vado errato si chiamava "Radio Studio 54". Non so se esiste ancora, ma ricordo che, anche ad un rockettaro come lo sono stato io nell'adolescenza, la competenza dei conduttori mi fece, se non appassionare, ma almeno non disprezzare più la techno.

≤uρΣr≤ouŋđ

ricordo questa radio.... bravo monak per averla menzionata, se non erro conduceva un bel programma progressive anke FRANK VAOLI su questa emittente.....

cmq io ero una specie di metallaro quando avevo 11/12 anni (nel 91/92) seguivo mia sorella + grande, poi quando lei iniziò a virare verso la DANCE (non so cosa l'abbia spinta) iniziai a conoscere questo genere anke io ne 93,
vidi un nuovo mondo che si apriva, una nuova musica che mi tampinava la testa, e da li iniziai a innamorarmi dell'hardcore, techno, dance e progressive....da li non la mollai +

DjMonak

#8
Citazione di: supersound il Gennaio 07, 2008, 14:25:20 PM
ricordo questa radio.... bravo monak per averla menzionata, se non erro conduceva un bel programma progressive anke FRANK VAOLI su questa emittente.....
Esatto. Anch'io me lo ricordo.
Tra l'altro ho trovato questo sito: http://www.radiostudio54.it/radio/
C'è Lady Violet fra i conduttori!  :o

♣Tommy♣

non serve a nulla continuare a rimpiangere il passato. il passato deve servire il futuro

tarry80

 :sisi:  Ragazzi,sono d'accordo con oi, tornerei anch'io alla lira e a quegli anni fantastici,ma non si può.

Però qualcosa si può fare,si può continuare a organizzare eventi 90 e ascoltare la musica, poiu come bravi apostoli,portare la musica 90 ovunque e trasmetterla anche ai nostri amici!

In questo modo non si torna in dietro con il tempo ma per qualche ora si vive quello che si viveva qualche anno fà!
Tarry

crono 80

purtroppo cio' ke è stato è stato.

Era tutto diverso, noi stessi eravamo diversi. Si cresce, s cambia. Pero' qsta drastica caduta davvero fa male a molti...2000s annate deludenti davvero.

E si nn resta ke ricordare i vecchi tempi e fare qlke serata a tema o tuffarsi nei remembering - ke se Dio ancora vuole, x quanto riguarda la progressive (dp l'odiosissima parentesi minimal houseggiante dei "grandi" ke han tradito) - qualcosa s trova in giro in qlke bell'evento!


Io ricordo il momento in "Progressione totale" del Dj Cerrato in una radio locale...anche li roba club, acid e hard house...e poi progressive pura ... ke tempi...ke bei pomeriggi  :'(

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

marieclaire75

mi piace quando dici appicciavo la radio!! :lol:

Systematic

#13
qui c'è una radio locale (RTO), con base a Verbania che ai tempi faceva tantissima musica Dance, ogni tanto si sente ancora qualcosa di carino (qualche settimana fa ho sentito, in programmazione normale, al pomeriggio, "CAPTAIN HOLLYWOOD - MORE AND MORE"!)

http://www.rto.it/index.php?sub=viewProg&id=30 e guardate qui, un programma anni '90 il weekend, al pomeriggio... :rox2: sabato lo ascolto e se fanno dance vi informerò  :paura:
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

Djmarto

#14
ue' ah superSound praticamente in greco (vabbe nn e' proprio greco perche il primo simbolo sarebbe minore uguale in matematica) ti sei messo SurserSound


ihihihh ah sta a scherza'....un saludos ^^