vinili anni '90

Aperto da ≤uρΣr≤ouŋđ, Gennaio 03, 2008, 17:55:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

≤uρΣr≤ouŋđ

Citazioneue'

tu quanti anni hai supersound ?
(dammi bertero e nn te la menare tu co sto cacchio di vinile lol scherzo) 

io 28

il ragazzino che si fa il saputo con discogs sotto braccio e poi nemmeno sa come era dal vivo la copertina di quel disco ..ma dai su ,si puo evitare



ne ho 27......cacchio hai ragione pure su discogs, ora che c'è quel sito chiunque può fare il saputello  :applausi:



Citazionepenso ke lo sfogo dello zio sia kiaro: no ai saputelli!    in un certo senso lo condivido anche! gente che critica o esulta certi dischi sl xkè fa figo farlo non sn diversi dagli sfighettouse d oggi! ma qui su qsto forum credo invece c sia tutta gente d passione vera. Lo dimostrano le discussioni sulla musica, la voglia d conoscere le tendenze, i discorsi trasversali ecc...insomma lo dimostriamo tt ogni gg! 

detto qsto: il forum esiste x noi nostalgici certo, ma in primis x cercare d spingere ancora un certo sound del passato cn eventi, serate, condivisione d ricordi ecc e ke serva anche sopratutto a ki qgli anni li ha vissuti d striscio o x nulla in  modo da rendere ki ama la dance partecipe d qlla magia che furono gli anni sopratutto 94-5 e poi della old school progressive.


si hai ragione crono ti sei spiegato bene  grazie!!!

Djmarto

#16
Citazione di: paditora il Gennaio 03, 2008, 19:14:23 PM
Io gli anni '90 li ho vissuti in disco.
E devo dire che non c'era tutto sto osannamento per quella musica.
Era musica del momento.
A scuola o con gli amici non si parlava di Corona o di Ice Mc :D
Era solo musica che ballavi in disco o che ascoltavi alla radio.
Anzi molti pezzi li avevo pure dimenticati e li ho riscoperti solo dopo aver conosciuto Emperor.


mi disp nn posso quotarti perche la dance era un genere dominante sia in disco,che in radio,che in giro e si parlava eccome dei brani.(per esempio sul corso passeggiando sentivi gente che canticchiava : GAm gam ,oppure : they let me be free oppure conoscenti che ti dicevano: perche oggi al N 1 nella classifica hai messo Tenessee-tell me e nn Connie Nice?
(rispondevo che era difficile con tutta quella musica bellissima scegliere e certe volte ti disperavi nel vero senso della parola x quale mettere,nn solo al n 1, ma nella classifica del tutto perche i posti erano tipo 20 ma erano centinaia i brani che meritavano di starci..:risatona:)

..anzi ti dico di piu la maggior parte delle persone aspettavano il sabato pm, MITICO giorno delle parades in ogni radio (nazionali e non) sia per sentire le song preferite che per aggiornarsi( e si aggiornavano eccome anche le ragazze e i bambini)!

ricordo inoltre come se fosse ieri che i brani erano STRACANTICCHIATI IN GIRO e straconosciuti(parlo delle hit e nn dei pezzi rari ovvio) e quindi nn e' vero che il giorno nn si parlava di dance...

oggi invece,come abbiamo gia detto in altri topic,si ascolta musica per inerzia,senza carica,senza tanta voglia e NON SI CANTICCHIA NULLA PER STRADA,AL SUPERMERCATO ecc ecc) e poi in passato invece i dj erano visti come na specie di idoli e se facevi un mix da paura ti violentavano...oggi nn ti caga nessuno invece...

paditora scusa ma e' il contrario di quello cha hai detto!

padi73

#17
Citazione di: Dj Marto Aida il Gennaio 03, 2008, 21:29:22 PM
mi disp nn posso quotarti perche la dance era un genere dominante sia in disco che in radio che in giro e si parlava eccome dei brani.(per esempio sul corso passeggiando sentivi gente che canticchiava : GAm gam ,oppure : they let me be free oppure conoscenti che ti dicevano: perche oggi al N 1 nella classifica hai messo Tenessee-tell me e nn Connie Nice?
(vabbe risp che era difficile con tutta quella musica bellissima scegliere e certe volte ti disperavi nel vero senso della parola credetemi a quale mettere nn solo al n 1 ma nella classifica del tutto perche i posti erano tipo 20 ma erano centinaia i brani che meritavano di starci..:risatona:)

..anzi ti dico di piu la maggior parte delle persone aspettavano il sabato pm, MITIO giorno delle parades in ogni radio (nazionali e non) sia per sentire le song preferite che per aggiornarsi( e si aggiornavano eccome anche le ragazze e i bambini)!

ricordo inoltre come se fosse ieri che i brani erano STRACANTICCHIATI IN GIRO e straconosciuti(parlo delle hit e nn dei pezzi rari ovvio) e quindi nn e' vero che il giorno nn si parlava di dance...

oggi invece,come abbiamo gia detto in altri topic,si ascolta musica per inerzia,senza carica,senza tanta voglia e NON SI CANTICCHIA NULLA PER STRADA,AL SUPERMERCATO ecc ecc) e i dj erano visti come na specie di idoli e se facevi un mix da paura ti violentavano...oggi nn ti caga nessuno invece...

paditora scusa ma e' il contrario di quello cha hai detto!
Io parlo di quello che ho vissuto con i miei amici, probabilmente te frequentavi altre compagnie e la vivevi diversamente.
Anzi io ero l'unico che rimaneva a casa a registrare la deejay parade.
Tant'è che spesso mi lasciavano a casa e dovevo raggiungerli.  <_<
Quello che vale per uno non è che vale per tutti.
E poi che vuol dire canticchiare.
Magari pure oggi canticchiano quelle odierne.
Questo dovrebbero dircelo chi ha 18-20 anni e che vive la musica di oggi.

≤uρΣr≤ouŋđ

Citazioneanzi ti dico di piu la maggior parte delle persone aspettavano il sabato pm che era il giorno delle parade in ogni radio (nazionali e non) sia per sentire le song preferite che per aggiornarsi!

ricordo inoltre come se fosse ieri che i brani era STRACANTICCHIATI IN GIRO e stra conosciuti(parlo delle hit e nn dei pezzi rari ovvio) e quindi nn e' vero che il giorno nn si parlava di dance...


vero mi ricordo benissimo quando stavo attaccato alle radio per sentire i titoli dei dischi che sentivo nelle serate4 precedenti in disco cosicchè potessi andarli a comprare io!! che bei tempi

≤uρΣr≤ouŋđ

CitazioneIo parlo di quello che ho vissuto con i miei amici, probabilmente te frequentavi altre compagnie e la vivevi diversamente.
Anzi io ero l'unico che rimaneva a casa a registrare la deejay parade.
Tant'è che spesso mi lasciavano a casa e dovevo raggiungerli. 
Quello che vale per uno non è che vale per tutti.


padi hai perfettamente ragione anche te, ma il fatto è che parlamoci chiaro, la musica di adesso non si conoscono bene i titoli o gli artisti come una volta dai....

padi73

Citazione di: supersound il Gennaio 03, 2008, 21:43:55 PM

padi hai perfettamente ragione anche te, ma il fatto è che parlamoci chiaro, la musica di adesso non si conoscono bene i titoli o gli artisti come una volta dai....
Manco io conosco bene i titoli :D
Molte canzoni mi son dovuto far dire il titolo da nico perchè non mi ricordavo come si chiamasse l'artista o la canzone.

crono 80

Citazionela maggior parte delle persone aspettavano il sabato pm, MITICO giorno delle parades in ogni radio (nazionali e non) sia per sentire le song preferite che per aggiornarsi( e si aggiornavano eccome anche le ragazze e i bambini)!

ricordo inoltre come se fosse ieri che i brani erano STRACANTICCHIATI IN GIRO e straconosciuti(parlo delle hit e nn dei pezzi rari ovvio) e quindi nn e' vero che il giorno nn si parlava di dance...

come non quotare!!! è proprio vero! certo c'era ki nn seguiva la dance...ma quelli appassionati d musica leggera/pop e dance nn potevano nn essere trascinati in qsta girandola magica che fu la euro dance d quel magico periodo!


insomma discorsi gia fatti...oggi invece, anche tra i "truzzetti" ke vanno a "ballare" e a "sballare" non c'è piu' quell'attaccamento quasi mistico cn il pianeta suono....ma funziona cosi:
Citazioneoggi invece,come abbiamo gia detto in altri topic,si ascolta musica per inerzia,senza carica,senza tanta voglia e NON SI CANTICCHIA NULLA PER STRADA,AL SUPERMERCATO ecc ecc) e poi in passato invece i dj erano visti come na specie di idoli e se facevi un mix da paura ti violentavano...oggi nn ti caga nessuno invece...

ri-quoto quindi il ns super gay ops super saggio Marta :-[
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dj80

Per dirla tutta non credo proprio che tra 10 anni i truzzetti di oggi diranno che bei tempi e che bella musica che c'era nel 2005/08.Non perchè voglia difendere il passato ma attualmente il livello qualitativo di tutta la musica dance in generale è davvero basso.A causa di tutte queste nuove tecnologie ormai chiunque si crede anche dj e produttore.Negli anni 70/80 e 90 era tutta un'altra storia,si apprezzava molto di più qualsiasi nuova uscita. Come si suol dire il troppo stroppia ed avendo tutte le cose troppo facilmente non si riescono ad apprezzarle in pieno.

pic1972

Il polverone che si è creato mi sembra un pò eccessivo perchè a leggere bene tutti i post si può comprendere che tutti coloro che ne hanno scritto uno in questa discussione hanno sia ragione che torto.Però una cosa molto importante emerge da tutti e cioé che sempre di più ai giovani di oggi (io ho 35 anni compiuti il mese scorso) piace la musica dance degli anni 90.Questo significa solo una cosa e cioé che la musica dance odierna è solo un insieme di suoni che ti martellano in testa (a parte qualche rara eccezione) mentre la musica dance degli anni 90 (ho evidenziato in rosso il periodo) era qualcosa di coinvolgente, che ti trascinava in un atmosfera particolare. ;) Penso che su questo bisogna riflettere... ;)

Scusate la lunghezza del mio post...  :progo:
Musica dance anni 90... se non ci fosse bisognerebbe inventarla...

≤uρΣr≤ouŋđ

la lunghezza è giusta pic ti sei espresso bene  :applausi:

Djmarto

#25
non dimentichero mai le sensazioni del MITICO sabato pomeriggio(che oggi i ragazzini che descriveva supersound nn possono fingere di aver vissuto ) costituito da Ritorno da scuola gioioso (e gia era rox per questo perche pensavi al domani che nn andavi a scuola e all'uscita sul corso con amici di sera),Ascolto classifiche radiofoniche  da casa (93-94 intendo perche dal 95 al 97 ero impegnato in radio il sabato pm dalle 14.30 alle 17.30) per aggiornarsi con qualche promo nn ancora uscito o qualcosa uscito quel giorno stesso o pochi gg prima,verso 18 o 19 negozio di dischi e ti batteva il cuore quando ti diceva che qualcuno aveva ftto il nuovo singolo ed era uscito :rox2:..sera cazzeggio con amici o impegno come dj...la domenica mi e' sempre stata un po antipatica invece  :pesi:

Dj80

mammamia che emozione era andare al negozio di dischi e stare lì per un'oretta ad ascoltare le novità. Che gioia tornare a casa e poter riascoltare e mixare i dischi che avevi acquistato. Che bella sensazione essere uno dei pochi fortunati ad avere un promo di un grande artista prima della sua uscita ufficiale.  :magic: :sisi:

francesco_rm

Citazione di: Dj Marto Aida il Gennaio 03, 2008, 22:29:01 PMla domenica mi e' sempre stata un po antipatica invece  :pesi:

Come non quotare... Anche a me stava e sta tuttora un po' sul c**o la domenica...

Fabbry(T)he RadioMan

io ho letto tutte le vostre considerazioni "grandi" del forum (non vi offendete  :fischetto: :fischetto:)  ehehe

e in certi versi io mi rispecchio nei vostri racconti semplicemente qualche anno dopo.. io ho iniziato a registrare la dj parede.. nel 2000.. quando mi fu regalato il primo stereo... durante la settimana, anni prima quando usavo quello di mio padre o il mitico walkman, seguivo los quarenta, dj time e dj parade, erano i 3 programmi di punta degli anni 90...

nel 2001 ho iniziato a frequentare i negozi per dj.. insomma tutto quello che facevate negli anni 90 l'ho iniziato quando ho potuto anagraficamente farlo..

è ovvio non sarò mai come voi che l'avete vissuto.. infatti per me voi siete dei fortunati e cmq persone da rispettare e ascoltare.. però credo che anche noi "piccoli" possiamo cercare di rivere li anni 90.. e se facciamo questo non dovete pensare che lo facciamo per fare i fighetti ma perchè ci sentiamo appartenenti a quegli anni.. anche se non li abbiamo vissuti.. e non per alternativa ad oggi ma per scelta.. e ti assicuro che per rivervili sto spendendo anche un sacco di soldi.. proprio come voi all'epoca.. ma sono felice di questo...

quoto ancora una volta il discorso di padi.. questo problema di generazioni c'è sempre stato.. pensate solo tra il 70 e gli 80...

ad ogni modo ora non esiste musica da discoteca.. nulla di cantabile perchè non cè praticamente cantato.. al massimo un sample " vecchio " per altro ripreso.. non ci sono neanche più strofe ne ritornelli.. ne i ponti che davano un carica al pezzo impressionente.. insomma non ci sono  i componenti per giudicare una canzone...
Radio Byte Network[/b]

♣Tommy♣

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Gennaio 04, 2008, 10:50:39 AM
io ho letto tutte le vostre considerazioni "grandi" del forum (non vi offendete  :fischetto: :fischetto:)  ehehe

e in certi versi io mi rispecchio nei vostri racconti semplicemente qualche anno dopo.. io ho iniziato a registrare la dj parede.. nel 2000.. quando mi fu regalato il primo stereo... durante la settimana, anni prima quando usavo quello di mio padre o il mitico walkman, seguivo los quarenta, dj time e dj parade, erano i 3 programmi di punta degli anni 90...

nel 2001 ho iniziato a frequentare i negozi per dj.. insomma tutto quello che facevate negli anni 90 l'ho iniziato quando ho potuto anagraficamente farlo..

è ovvio non sarò mai come voi che l'avete vissuto.. infatti per me voi siete dei fortunati e cmq persone da rispettare e ascoltare.. però credo che anche noi "piccoli" possiamo cercare di rivere li anni 90.. e se facciamo questo non dovete pensare che lo facciamo per fare i fighetti ma perchè ci sentiamo appartenenti a quegli anni.. anche se non li abbiamo vissuti.. e non per alternativa ad oggi ma per scelta.. e ti assicuro che per rivervili sto spendendo anche un sacco di soldi.. proprio come voi all'epoca.. ma sono felice di questo...

quoto ancora una volta il discorso di padi.. questo problema di generazioni c'è sempre stato.. pensate solo tra il 70 e gli 80...

ad ogni modo ora non esiste musica da discoteca.. nulla di cantabile perchè non cè praticamente cantato.. al massimo un sample " vecchio " per altro ripreso.. non ci sono neanche più strofe ne ritornelli.. ne i ponti che davano un carica al pezzo impressionente.. insomma non ci sono  i componenti per giudicare una canzone...
:progo:  :bravo: :clap:
quoto tutto  :bye: