vinili anni '90

Aperto da ≤uρΣr≤ouŋđ, Gennaio 03, 2008, 17:55:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

≤uρΣr≤ouŋđ

ma ragazzi, ma se non esisteva internet, voi giovinotti vi potevate permettere di conoscere, parlare e fare i saputelli per quanto riguarda  gli anni 90?

ma dio madonna sento di quei discorsi allucinanti di gente che dice...cacchio che belle che erano ste song, che bei tempi che erano, quanto ci ritornerei, oppure di gente che se la mena xkè ha cd di dance anni 90 comprati tutti negli ultimi anni da internet menandosela che ha tanta roba anno 90.......poi gli chiedi quanti anni ha...e ti risponde 20......................ma cazzo ma se nel 2007/2008 hai 20 anni solo nel 97 ne avevi 10 e nel 93/94/95 non sapevi neanke che cacchio fosse una discoteca!!!

ma la smettete per favore di dire cavolate, io ho moltissimni dischi anni 90 comprati negli anni 90 e negli anni 90 andava il vinile, era il vinile che ti faceva ballare in pista,

io non voglio dire niente di chè, non voglio creare alcuna discussione, ma per piacere se non avete vissuto i 90.......non cercate di riviverli attraverso gente che veramente li ha vissuti e andate in giro a dire che conoscete questo e quello!!!!!

♣Tommy♣

beh, è ovvio che chi ha quest'età come me, li ha conosciuti in modo diverso. io diverse canzoni me le ricordo, (solo da fine 95 in poi) perchè avevo sempre la radio accesa e le + belle le registravo pure sulla mia radiolina. nn li ho vissuti nelle discoteche, era impossibile ma nn è ne colpa mia ne di nessuno se sn nato 8-10 anni dopo rispetto ai miei gusti e se mi piacciono questi generi..nn vedo perchè non dovrei recuperare ora...
(x essere corretti potresti fare lo stesso discorso rivolto ad uno che aveva 20 negli anni 90 e dice di conoscere canzoni anni 80).
ma forse hai ragione...mi metterò a comprerò i vinili di bob sinclair e chihuahua

Dj80

Penso che lo zio intenda che ci sono adolescenti che si vantano come se avessero vissuto gli anni 90 musicalmente quando in realtà non è così. Anche io quasi tutti i dischi li ho comprati a suo tempo appena uscivano nei negozi e mi da fastidio chi magari si vanta di avere 10000 dischi anni 90 quando alla fine li ha comprati in blocco su internet a poco prezzo.
Ma è un discorso generale,l'umiltà ci dovrebbe essere in tutte le cose,non penso che lo zio si riferisse a te Tommy.

Fabbry(T)he RadioMan

oddio io non la penso proprio come te supersond...

purtroppo non sto stato io a decidere quando nascere di conseguenza non è colpa mia se non ho potuto viverli a pieno gli anni 90.. io sono dell'86 e cmq qualcosa ricordo di quegli anni anche se poco..

a me è sempre piaciuta questa musica e come dj mi sono sempre ispirato agli anni 90.. di conseguenza i vinili e i cd me li sono comprati adesso non potendolo fare allora.. il programma radiofonico lo faccio adesso non potendolo fare allora.. e cerco con tutto me stesso di far conoscere questa musica a tante altre persone anche se io non le ho vissute in prima persona.. cosa che credimi mi fa parecchio incazzare..

ti dirò di più io degli anni 90 non vado solo alla ricerca della musica ma anche di tutto cioè che è successo negli anni 90.. le tendenze, la moda, la pubblicità, insomma cerco di recuperare come meglio posso il tempo che non mi sono POTUTO non VOLUTO godere..

Radio Byte Network[/b]

francesco_rm

Sono d'accordo con supersound, ma è anche vero quello che dicono Fabbry e Tommy.

Credo anche io che il discorso sia rivolto agli adolescenti.

☆Fè®

Innanzitutto potrei anke kiuderlo sto topic dato ke i toni nn sono dei piu tranquilli...non lo faccio xke tutti hanno il diritto d replicare dato ke oramai il sasso è stato tirato...non m sono mai permessa d fare la saputella rispetto a qlk brano e personalmente credo ke sia 1 po stupido fare d tt l erba 1 fascio...erano canzoni bellissime ed erano davvero bei tempi nonostante io avessi 5 o 6 anni quando quelle song erano nel pieno...nella mia intervista scrissi a tempo debito ke io ero stata abituata ad ascoltare certe cose...a distanza d tempo infatti se le ho cercate era xke avevo dei ricordi abbastanza fermi nonostrante io nel 2008 devo compiere 20 anni...tutta la roba ke ho è 1 po xke l ho cercata ma molta xke m è stata data...x quanto riguarda la storia VINILI beh...io ne ho appena 2...me li han regalati oltretutto...e se conosco "qlksina" in piu rispetto a prima è xke xsn piu grandi d me m han permesso d accostarmi sempre di piu e gradatamente a ql ke era la musica ke piu m piaceva...m han passato molti brani rippati da vinili e attualmente conosco parekkie canzoni ke mangari nn sono neanke conosciute da voi altri...o forse si...ma nn è motivo d vanto questo anke xke ripeto se le conosco è solo grazie a xsn piu grandi d me collezionandole e vivendole d piu rispetto a me sia in disco ke in generale sentendole nel perido nel quale uscivano me le han fatte ascoltare...
:progo: :progo:

≤uρΣr≤ouŋđ

io  non ho parlato di nessuno in particolare spero non me ne vogliate, ma siccome ho avuto a che fare con stupidelli che parlando con me e con altri + grandi di musica anni 90, facevano dei discorsi stupidissimi di cose che non erano minimamente e chiaramente vere, cioè se sei nato e cresciuto dopo non sai cosa si abbia veramente provato a vivere questi anni, è inutile cercare di menartela che tu conosci qua, conosci la, sei stato qua, sei stato la, che ti ricordi quel pezzo in disco, e che ti ricordi quell'altro pezzo in disco.......non ti ricordi assolutamente un cavolo di niente capisci?
questo intendo dire, mi riferisco a questi idioti, quindi con tutto il rispetto per quelli + piccoli, mi fa sempre piacere vedere che anke i + piccolini crescano con questo genere di musica e che la faccia vivere sempre, sto solo dicendo però di non menarvela solo perchè avete qualche mp3 o qualche cd o qualche vinile, molti sbarbati grazie a me e a altri come me hanno degli mp3 di dischi introvabili che su internet valgono un casino tipo Gigi D'Agostino & Daniele Gas - Experiments Vol. 1, se non fosse per gente come me questa roba vela sognavate ...per dire !!!!

molte persone ora che hanno ste song su un cd si vantano si credono ecc ecc.... :)

francesco_rm

Citazione di: 18enne Montato il Gennaio 03, 2008, 19:12:47 PM

Conosco le canzoni, gran bella musica ! Ma gli anni '90 non sono miei. Sono solo la mia felice infanzia.


Quoto ;)

padi73

#8
Citazione di: supersound il Gennaio 03, 2008, 17:55:43 PM
ma ragazzi, ma se non esisteva internet, voi giovinotti vi potevate permettere di conoscere, parlare e fare i saputelli per quanto riguarda  gli anni 90?
Io gli anni '90 li ho vissuti in disco.
E devo dire che non c'era tutto sto osannamento per quella musica.
Era musica del momento.
A scuola o con gli amici non si parlava di Corona o di Ice Mc :D
Era solo musica che ballavi in disco o che ascoltavi alla radio.
Anzi molti pezzi li avevo pure dimenticati e li ho riscoperti solo dopo aver conosciuto Emperor.

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: 18enne Montato il Gennaio 03, 2008, 19:12:47 PM


Mi innervosiscono i 17enni di oggi che dicono "HoUsE... EmaNuElE IngLEsE... DiaBolIKa..."
Mi innervosiscono anche i 15enni che dicono "Ah... che nostalgia quando ascoltavo Secchi nel '91..."

Patetici...


io ti quoto perchè hai detto una sacrosanta verità.. anche perchè io non sto dicendo che gli anni 90 sono i miei ma non capisco perchè non dovrei cercare di riverli e farli conoscere anche se non li ho vissuti...

poi è vero anche quello che dice padi.. una volta era la musica del momento proprio come lo è l'house una volta.. quindi aveva nettamente meno valore..
Radio Byte Network[/b]

≤uρΣr≤ouŋđ

se pensate che aprendo questo topic possa aver offeso qualcuno, sappiate che non era mia intenzione....chiedo scusa alle persone che si sono sentite in un certo qualmodo offese, ho cercato solo di far capire a certe persone (che non siete assolutamente voi del forum) che non possono permettersi di dire dire alcune cose!!!

ciao a tutti!! :D

padi73

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Gennaio 03, 2008, 19:17:24 PM
io ti quoto perchè hai detto una sacrosanta verità.. anche perchè io non sto dicendo che gli anni 90 sono i miei ma non capisco perchè non dovrei cercare di riverli e farli conoscere anche se non li ho vissuti...

poi è vero anche quello che dice padi.. una volta era la musica del momento proprio come lo è l'house una volta.. quindi aveva nettamente meno valore..
ma infatti
tant'è che sti discorsi che leggo qui li sentivo pari pari 10 anni fa.
"ma che musica di merda ascoltate oggi"
"la nostra si che era musica, donna summer, village people, diana ross, bee gees ecc."
discorsi sentiti da gente più grande di me di 10-15 anni.

≤uρΣr≤ouŋđ

#12
CitazioneA HA !!! Allora sei un ripper te...! Quello che rippa, tagga e spaccia in rete...!!!


non intendo dire che rippo sul pc per poi diffondere in rete gli mp3, rippo per poterli mettere su un cd da sentirmi in macchina,  è chiaro che se uno che mi implora di passargli un pezzo o di fargli sentire un sample magari glie lo passo.....è capitato

Djmarto

#13
ue'

tu quanti anni hai supersound ?
(dammi bertero e nn te la menare tu co sto cacchio di vinile lol scherzo) :risatona:

io 28

il ragazzino che si fa il saputo con discogs sotto braccio e poi nemmeno sa come era dal vivo la copertina di quel disco ..ma dai su ,si puo evitare

crono 80

penso ke lo sfogo dello zio sia kiaro: no ai saputelli!  :r0x:  in un certo senso lo condivido anche! gente che critica o esulta certi dischi sl xkè fa figo farlo non sn diversi dagli sfighettouse d oggi! ma qui su qsto forum credo invece c sia tutta gente d passione vera. Lo dimostrano le discussioni sulla musica, la voglia d conoscere le tendenze, i discorsi trasversali ecc...insomma lo dimostriamo tt ogni gg!  :)

detto qsto: il forum esiste x noi nostalgici certo, ma in primis x cercare d spingere ancora un certo sound del passato cn eventi, serate, condivisione d ricordi ecc e ke serva anche sopratutto a ki qgli anni li ha vissuti d striscio o x nulla in  modo da rendere ki ama la dance partecipe d qlla magia che furono gli anni sopratutto 94-5 e poi della old school progressive.



when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!