Ci sono anch'io

Aperto da Mirage, Novembre 07, 2007, 14:15:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Erikinho

 :o :o

Benvenida chica!



Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Tommy El Fighet

Bene, un'altra fanciulla! ;D
Benvenuta a bordo. ;)

GAMMAdj.Tak

Mi incuriosisce la tua conoscenza...
L'aver vissuto gli anni 90 può permettere a tutti quanti di scoprire qualcosa di molto più interessanti della singola canzone, bensì le usanze di quegli anni...

Come si ballavano i vari pezzi? Cosa si beveva al bar... Cos'è che andava forte in quel periodo...
Raccontaci tutti :D

Benvenutaaaaaaa!!!!
GAMMAdj


Mirage

Ciao Gammadj,
come gia' scritto sul msg di benvenuto purtroppo sono passati tanti anni ma me li ricordo come fosse ieri. Diciamo innanzittutto che andare in discoteca era un rito, non c'erano i centri commerciali di adesso e ci si ritrovava tutti li'. Il bello della discoteca, parlo per me, era che cambiavo personalita'. Non ero timida, conoscevo gente senza problemi e con quelle luci sembravo pure bella !
Al bar andavano per la maggiore l'Orgasmo (un cocktail blu, ma a parte il curacao non mi ricordo cosa contenesse) e la vodka alla pesca. I balli cambiavo spessissimo... sinceramente sarebbe duro spiegare e non mi ricordo se avessero un nome, ma ad esempio quando ballavamo sadness degli Enigma camminavamo dondolandoci avanti muovendo le braccia ad altezza viso... con gli anticappella si partiva con le gambe divaricate e leggermente piegate e si chiudevano a mo' di x per poi riaprirle... con gli antico si correva sul posto... con zappala' ce n'era un altro che saltando andavamo per terra con le gambe a x sfioravamo terra con le ginocchia per poi rialzarci (un mal di gambe della madonna e rischio di spaccarci le caviglie...). Non vado avanti perche' non si sara' capito niente.... comunque parlo dei balli che facevamo alla discoteca Mirage di Arona (NO)
I pezzi che andavano per la maggiore oltre a quelli che ho scritto erano quelli degli Usura,  Datura, Fargetta, Aladino, Silvya Coleman, Einstein Dr.Dj, Dj Pc con "Insomniac",  Mato Grosso, Molella,  Control Unit con "this is mother Fucker" e "Ti sei bevuto il cervello", Robert Armani con "Ambulance", Virtualismo, Ramirez e un'altra infinita'. Ma il bello e' che tipo dopo un mese dall'uscita di un pezzo uscivano tutte le versioni remixate, per cui la stessa canzone andavamo avanti a ballarla per mesi senza stufarci.
Anche il look per fare certi balli doveva essere comodo, spesso andavo vestita con maglietta della Energy, jeans (all'epoca a vita alta, larghi sui fianchi e stretti sotto) e all Star (che vanno di moda ancora adesso!).
Spero di esserti stata d'aiuto....
Ciaooooooooo





GAMMAdj.Tak

fantastico...
immaginare una distesa di gente che balla una coreografia ben definita è qualcosa che si vede solo nei musical...
purtroppo di video fatti con il cellulare negli anni 90 non se ne possono trovare ma pagherei per avere una registrazione di una serata di punta di un qualche locale nel pieno del 90's...

più che d'aiuto mi ha fatto piacere sapere questo cose.. è una delle cose che mi sono sempre chiesto degli anni 90, dato che in fin dei conti i dischi o per mp3 o vinile o discoteca durante le serate che rifanno attualmente si conoscono fin troppo bene, mentre i modi di fare rimangono ancora l'enigma degli anni 90 per gente che, come me, non ha vissuto in pieno quegli anni (avevo dai 4 ai 14 anni) e di conseguenza nello studiare il genere ha potuto solo rifarsi alla musica...

Mi sono permesso di creare questo post: https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=4650.0
dove invito te e tutti gli altri utenti più grandi di noi a raccontarci tutti i retroscena degli ambienti 90's ;)

Ciao e ancora benvenuta!
GAMMAdj


padi73

Benvenuta
Ma parli del Mirage di Arona per caso?
Non ci crederai ma io sono di Arona e ci ho passato anche io un sacco di domeniche pomeriggio

Mirage

Esatto, il caro e buon vecchio Mirage in Viale Baracca ad Arona !!!!!!!!
Dai che bello, quanti anni hai ??????????

padi73

Citazione di: Mirage73 il Novembre 08, 2007, 16:37:51 PM
Esatto, il caro e buon vecchio Mirage in Viale Baracca ad Arona !!!!!!!!
Dai che bello, quanti anni hai ??????????
la tua età

ah dimenticavo sono di arona  :D

GAMMAdj.Tak

Citazione di: paditora il Novembre 08, 2007, 16:35:46 PM
Non ci crederai ma io sono di Arona e ci ho passato anche io un sacco di domeniche pomeriggio

Citazione di: paditora il Novembre 08, 2007, 16:42:59 PM
ah dimenticavo sono di arona  :D

dimenticato altro? le hai detto che sei di Arona? :D auhauahuahuah  :lol:
GAMMAdj


R@ve M@ster Dj

e si scoprì che erano gemelli separati alla nascita :D
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

padi73

Citazione di: GAMMAdj (99,9% Ripristinato) il Novembre 08, 2007, 16:59:59 PM
dimenticato altro? le hai detto che sei di Arona? :D auhauahuahuah  :lol:
no però ci ha fatto le superiori e ci andava in discoteca ad Arona :D
per cui la conosce bene la mia città

Mirage

Tutta invidia... almeno noi abbiamo dei ricordi e dei posti in comune.
Dopo una giornata di "duro" lavoro me ne vado a casa...
Ciao e buona serata a tutti.

Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]

marieclaire75

Citazione di: Mirage73 il Novembre 07, 2007, 16:34:03 PM
Ciao DjMonak, che cd fai ?

Lo so che le cassette sono sorpassate, ma e' l'unico modo per sentire delle canzoni di cui non ricordo il titolo. Anzi, adesso mi e' venuta in mente un'altra canzone e vado a chiedere se qualcuno la sa.


w le cassette!! ;)

DjMonak

Citazione di: Mirage73 il Novembre 07, 2007, 16:34:03 PM
Ciao DjMonak, che cd fai ?
Lo so che le cassette sono sorpassate, ma e' l'unico modo per sentire delle canzoni di cui non ricordo il titolo.
Lo so, lo so... anch'io ho alcune cassette "storiche".
Io faccio compilation di ogni tipo, alcune sono registrazioni di mie serate, poi editate in modo da farle stare in un cd, altre sono compilation dance create apposta per l'occasione.  :)