X gli esperti.....Come giudicate questo studio?

Aperto da Erikinho, Novembre 05, 2007, 17:53:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Erikinho

EQUIPMENT:
MIXER
Mackie Logic Control
MONITOR
ATC SCM100 ASL
Yamaha NS10
HARD DISK RECORDING
Pro Tools TDM_HD3 ACCEL
COMPUTER
Mac G5 Dual Processor 2GHz
HARDWARE
Digidesign 192 Audio Interface
OUTBOARD
Focusrite ISA 215 Pre Amp
Focusrite Quad Mic Pre Amp
PLUG INs
Altiverb 5
AmpliTube
Amp Farm
Joemeek Compressor
Joemeek Meequalizer
Maxim
Lo-Fi
Sci-Fi
Auto Tune
Bombfactory BF-3A
Bombfactory BF76
Waves
Cosmonaut
EXS24
Fairchild 660
Fairchild 670
Focusrite EQs
Lin MB
MIn EQ Broadband
Maxx Bass
Moogafooger Analog Dly
Moogafooger Phaser
Moogafooger Ring Modulator
Moogafooger Lowpass
Pitch Blender
Purple Audio MC77
Reverb One
Sand Amp PSA-1
Tel-Ray Dly
Time Blender
True Verb
MICs
Neumann U87 AI Condenser Mic
AKG C414 B-ULS
Shure SM 57 MIC
KEYS
Rhodes Seventythree Mark II
Moog Voyager
M-Audio Keystation 61 ES







Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

marcos81


Erikinho

 :D :D

è ovvio è professionale....sto qua mica pokezza...come me....tutto ehm...

il tizio ha fatto 3 studi dopo aver venduto 14oooooo di copie....
x voler essere libero di esprimere le sue emozioni e nn dipendere dalle major rovina musica

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Fabbry(T)he RadioMan

una figata.. anche se cmq io posso dire di essere orgoglioso del mio...

cmq le prima 3 foto sono quelle dello studio di robert miles... :r0x:
Radio Byte Network[/b]

Erikinho

tutte le foto di robert miles....

::) ::) :D :D

Mio concittadino

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Djmarto

#5
e si parecchi soldi spesi ....bellissimi!

solo i due mac dual core forse costano 10mila euro..tastiera yamaha...tutti gli equalizzatori e filtri ecc ecc..uff l'ira di dio!

pero diciamo la verita.....robert miles ha avuto una gran botta di culo a vendere tutte quelle copie(milioni e milioni)...disco bello pero il pezzo che ha fatto nn e' piu difficile di altri eurodance o di quelli su filone simile come  roland brant (prendi mastermind remix e ti cade il pene per il rox!...in quelli eurodance  ci so piu suoni..c'e il rap,c'e il testo della song,devi cercare la vocalist ecc ecc..quindi ci so piu grattacapi. eppure tanti pezzi piu belli hanno venduto molto meno!


evabbe e' la vita, c'e chi ha culo,c'e chi un po meno,chi per niente( io di sicuro in quest'ultima):r0x:

Larssoncascio

Citazione di: DJMARTOAIDA il Novembre 06, 2007, 17:49:24 PM

pero diciamo la verita.....robert miles ha avuto una gran botta di culo a vendere tutte quelle copie(milioni e milioni)...disco bello pero il pezzo che ha fatto nn e' piu difficile di altri eurodance o di quelli su filone simile come  roland brant (prendi mastermind remix e ti cade il pene per il rox!...in quelli eurodance  ci so piu suoni..c'e il rap,c'e il testo della song,devi cercare la vocalist ecc ecc..quindi ci so piu grattacapi. eppure tanti pezzi piu belli hanno venduto molto meno!


evabbe e' la vita, c'e chi ha culo,c'e chi un po meno,chi per niente( io di sicuro in quest'ultima):r0x:


COSAAAAAAAAAAAAAAAAA???????????????????????????????? :o
Non scherziamo....come fai a dire che ROBERT MILES e dico ROBERT MILES ha avuto culo?????
CHILDREN,FABLE ONE&ONE sarebbero quindi normalissime melodie che si trovano in tantissime altre canzoni.....
Fino a Roland Brant va bene,ci sta che Roland sia un grande ma dire che MILES non ha fatto niente di speciale...beh non lo posso condividere...
tanto per esempio possiamo fare il paragone tra canzoni dream...CELEBRATE THE LOVE o 7 DAYS and one week e tante altre sono belle ma mai quanto CHILDREN o Fable!!Poi il filone DREAM e' stato segnato se non inventato proprio da Robert MIles....insomma l'equazione Robert Miles=Culoso secondo me non regge proprio.. :ph34r:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Djmarto

#7
produci per caso?

perche cosi capisci che volevo dire con il rapporto (fatica genere Eurodance e pezzi che hanno venduto poco)
con (N copie vendute da Miles che ha fatto meno fatica invece) !

ho solo detto che il pezzo e' bello ma nn ci ha dovuto faticare come per esempio ha fatto qualcun altro produttore Eurodance che pero nn ha venduto molto..

ricorda che oltre al farsi una bella suonata su tastiera (suonata fatta da musicisti veri e nn il ragazzino che oggi monta il midi su fruity loops)chi faceva il pezzo eurodance doveva farsi il culo a trovare il rapper,la cantante,fare il testo ,provare il testo con il resto della song e tutto il resto del montaggio dei vari suoni)..

Miles suppongo era musicista e quindi la parte del gran synth dream  su tastiera la esoneriamo...e la fatica del resto che invece trovi nei pezzi eurodance?

quindi ti ripeto children e' bello certo ,ma altri che si fatti di piu il culo nella produzione dance nn meritavano poche copie vendute(ti tiro pure esempi se vuoi)....
ha avuto fortuna..ci so pezzi piu belli di children infatti!

STIAMO PARLANDO DI MILIARDI E MILIARDI PER AVER COMPOSTO UNA SONG FIU FACILE DI ALTRI PEZZI EURODANCE CHE CONTENEVANO PIU GRATTACAPI NEL PRODURLA!


ciaociao

m@uro

Mi chiedo, se era così facile, perché non l'hanno fatta anche gli altri ::)
In realtà che sia un concetto di canzone semplice posso essere anche d'accordo. Proprio per questo è da considerare un genio. Ha saputo sfruttare al meglio un'idea semplice ma geniale. E se ha venduto 10 milioni di dischi evidentemente ha avuto ragione :asd:


Djmarto

#9
ragazzi ho detto piu facile della eurodance o di tanti pezzi eurodance che essendo piu difficili da produrre nn meritavano la vendita di poche copie...

state confondendo il concetto di  facile in generale con quello di piu facile di altre...io ho detto il secondo!

ma chi vi ha detto che essere HIT  significa essere la song piu bella o migliore tecnicamente?....haha ci so cose dentro il mercato musicale che manco immaginate...ma del resto capisco chi nn fa il dj o produttoche o chi nn conosce produttori perche e' come nn poter immagine un asino che vola senza vederlo .....

scusatemi ma i ragionamenti da massa mi danno fastidio...Tutti hanno Paciotti ,Hogan ecc ecc ? su DOBBIAMO averle TUTTI allora!
nella musica era ed e' ancora cosi...la massa va appresso a na cosa e quindi tutti per forza con quella cosa e invece nn conoscono pezzi molto piu belli che invece hanno venduto solo 100 copie per es!




cmq la mettiamo sul piano del suo genere? :

- Roland Brant - mastermind Remix (cantato quindi piu completo e pure piu bello)
-versione cantanta di World inside The music feat dj panda - it's a dream 95

mi piace di piu di children ed e' pure Dream/progressive ma cantanta quindi lavoro in piu...nn ho visto 14 milioni di copie pero..

Mc hancock -Glass heart piu bella di children ..sempre dream ma rimasta sconosciuta!

infatti nn credo la conosciate...allora? non parlate piu? devo mettere sample di glass heart cosi mi dite che ho ragione che nn meritava la vendita di pochissime copie?

Robert ha solo avuto la fortuna di trovare gli agganci al momento giusto e conoscere le persone giuste...io conosco bene il mondo delle disco e della produzione e forse qui qualcuno mi puo capire...


hola!basta qui senno mi altero ..finora so calmo!:D

Larssoncascio

Citazione di: DJMARTOAIDA il Novembre 15, 2007, 16:57:28 PM
infatti nn credo la conosciate...allora? non parlate piu? devo mettere sample di glass heart cosi mi dite che ho ragione che nn meritava la vendita di pochissime copie?

ha solo avuto la fortuna di trovare gli agganci al momento giusto e conoscere le persone giuste...io conosco bene il mondo delle disco e della produzione e forse qui qualcuno mi puo capire...

No..no ...stai tranquillo....per parlare non parlo ma fortunatamente posso scrivere! :sese:

Intanto non sono d'accordo sul concetto di Massa.....se appartenessi alla Massa non starei qui a parlare con te che sicuramente te ne intendi di dance90 ma starei tutto il giorno con PUT YOUR HANDS UP FROM DETROIT nelle cuffie....

Poi secondo me e' superfluo snocciolare titoli e artisti sconosciuti(Mc hanckok)che per te possono essere bravi e anche tra i migliori nel panorama dance90..ma chi mi assicura che quella canzone(purtroppo mi sa che difficilmente la potro' ascoltare)sia veramente cosi' bella??????? :uhm:
Io odio PART-O-ONE -I'm so crazy....ma alcuni(di questo sito...quindi amanti e conoscitori di musica90)piace....ne ho forse qualche colpa se non mi piace?

Altro fatto...Robert Miles porto' children per la prima volta non davanti ad un produttore e all'aggancio 'culoso' che tu ribadisci ma in una discoteca dove c'era gente che ballava techno...Robert mise il suo brano per la prima volta e dopo un po' di perplessita anche le sedie davanti a quelle note cominciarono a danzare.....penso che un successo cosi' plateale e immdiato possa averlo solo una GRANDE canzone......

Robert Miles ha usato solo una tastiera...ok d'accordo...ma questo non e' sinomino di TALENTO?Poi ci lamentiamo dei ragazzini che si mettono sui programmini sul computer a fare schifezze varie....BOH....

PS. Non mi chiedere se produco o meno...e evita di dire che solo i PRODUTTORI possono capirne qualcosa di musica,massa ecceec... sinceramnte da' un po' di fastidio a  me e penso a tutti coloro che ascoltano questo genere di musica e che si emozionano per certe canzoni essere etichettati come banali solo perche' non sono dei PRODUTTORI.

PS.2    Ma non sono proprio i produttori a commerciare quelle schifezze che oggi si sentono in giro? :uhm:


Non ti alterare pero'!sono solo consideranzioni e pareri personali.....
by LARSSONCASCIO
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

m@uro

Citazione di: Larssoncascio il Novembre 15, 2007, 18:11:37 PM


PS. Non mi chiedere se produco o meno...e evita di dire che solo i PRODUTTORI possono capirne qualcosa di musica,massa ecceec... sinceramnte da' un po' di fastidio a  me e penso a tutti coloro che ascoltano questo genere di musica e che si emozionano per certe canzoni essere etichettati come banali solo perche' non sono dei PRODUTTORI.


Diciamo che questo discorso da abbastanza fastidio anche a me ::)  :birra:
Non siamo qui per dimostrare chi ce l'ha piu lungo  ::), ma solo per scambiarci delle opinioni...
Comunque il discorso: Non sei produttore--> non capisci niente, imho non sta in piedi... ;)



Djmarto

#12
uno dei tanti esempi che dimostra che 14 milioni di copie so state troppo ,nn perche children nn e' bella ma perche  e' stato sproporzionato nei confronti di altre song...per es questa in allegato nn ha venduto un cacchio(e' quasi sconosciuta) ma e' piu bella

io nel 96 l'avevo tenuta nella classifica dance di una radio in cui mixavo per 4 settimane di seguito al N1 contro il parere dello speaker (che era invece il padrone di quel programma, ma siccome i dischi della radio li compravo io e le scrivevo io le posizioni in classe mentre i Prof spiegavano, si faceva quello che dicevo io alla fine  :lol:.. poi lo speaker era anche mio compagno di banco al liceo e quindi se nn faceva come dicevo io lo pestavo  :asd:...ma ho sbagliato lo dovevo spingere di piu perche se lo meritava e invece avevo preferito dare spazio anche altri pezzi(era giusto anche cosi cmq....usciva tanta di quella musica che ricordo che a scuola mi disperavo per quale mettere per prima..ma i posti erano solo 20 nella parade)


sample :

  |
  |
\ /

Larssoncascio

Appena sentita Glass posso dire che e' davvero bella...niente da dire...
ma come ti ribadisco soon gusti...quindi ad un altro puo' non piacere...giusto?Come al tuo amico speaker!
Ora puoi ritornare col tuo vecchio nickname......visto che secondo me non sei un Pirla della Musica ma neanche puoi pretendere che cio' che dici tu debba essere VERITA' RIVELATA aprendo topic a muzzo.(come quello nella sezione Dream)

PACE E BENE
Larssoncascio
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

accaddedomani

Credo che alle produzioni di Miles non gli si puo' dir nulla, lo sproporzionato successo secondo me è arrivato anche con la collaborazione della JT.Company se guardate i retro dei dischi notate le batterie,linne di basso sono della casa JT.Company questo secondo me giovo' molto Miles visto il successo che aveva avuto gia' la JT con, Feel'it, Baby hold on ecc.