aiuto devo passare song da vinile a cd

Aperto da alphadj, Gennaio 20, 2007, 13:12:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

ciao devo suonare ad una festa privata di un amico in un piccolo discopub e siccome li hanno solo i cdj 100 devo portarmi le song da vinile a cd come posso fare e che programma posso usare. io ho audio clinic. una volta o provato ad attaccare il mixer al pc tramite l'apposita uscita ma non si sentiva bene. aspetto consigli grazie. la scheda audio purtroppo e integrata

Claudio

Ciao, basta semplicemente collegare nell'entrata di lineIN la sorgente, regolare tramite il pannello di controllo i volumi, per poi avviare la riproduzione sul piatto, dopo aver avviato la registazione dal pc. è strano la tua scheda audio non fà sentire bene bene da linein. controlla le impostazioni. :)

megamegamix

apri il mixer di windows e cerca d mettere al minimo il line in...poi alzi il volume col software...controlla ke nn c siano ronzii...a me c'è un piccolo ronzio ke mi sta facendo impazzire! devo ankora trovare da dove provenga! ahahah ::)

Fabbry(T)he RadioMan

ragazzi state anche attenti con che schede audio acquisite.. se è una normalissima scheda interna il suono sarà molto cupo e scarso di qualità.. l'ideale sarebbe avere una 24bit per avere un suono brillante come l'originale
Radio Byte Network[/b]

alphadj

io ho una svheda audio incorporata alla scheda madre

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: alphadj il Gennaio 20, 2007, 16:56:49 PM
io ho una svheda audio incorporata alla scheda madre

allora non ti verrà un bel lavoro perchè nn hanno una gran qualita quelle schede audio.. dovresti procurarti una 24 bit... che cmq oggi come oggi se nojn vuoi spendere molto la trovi a 34 euro del sound blaster.. niente di eccezionale per registrare dei vinili è ok...
Radio Byte Network[/b]

jickly

Citazione di: Dj Fabbry T il Gennaio 21, 2007, 10:11:12 AM
allora non ti verrà un bel lavoro perchè nn hanno una gran qualita quelle schede audio.. dovresti procurarti una 24 bit... che cmq oggi come oggi se nojn vuoi spendere molto la trovi a 34 euro del sound blaster.. niente di eccezionale per registrare dei vinili è ok...

è vero le schede audio ora non costano molto! ti conviene stare sulla creative come marca! io l'ho da poco cambiata, con circa30euro l'audigy della creative, è a 24bit e si sente la differenza tra questa e quella integrata!

simone

in effetti io rippai dal vinile su hdd con una Audigy ZS, fior fiore di scheda.. il lavoro è venuto benone... qualche problema di volume ma penso sia colpa del vinile... nn è che mettendo una scheda da 200 euro potessi migliorare..

cmq meglio nn usare componenti integrate.. idem quando si fanno montaggi video/audio che finiranno su dvd...
Technodisco: Remember Progressive, atto II:<u> video1 video2</u>