Salve...viva i Revival!!

Aperto da pepj, Gennaio 13, 2007, 19:43:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pepj

Salve a tutti, mi chiamo Peppe e sono di Sorrento.
Ieri qui in costiera grandissima goduria con una serata tutta di musica dance anni 90!!! Datura, Da Blitz, Ti.Pi.Cal., Corona, Capella e tanti altri dischi son stati ballati in un delirio che non vedevo da anni!
Credetemi...la strada giusta per far tornare queste sonorità e per tornare in disco principalmente per ballare è quella di organizzare serate del genere...
Dobbiamo essere noi fruitori di musica a dare ai Dj il polso dei nostri gusti...forse, anzi lo spero, anche le programmazioni radiofoniche inizieranno a prediligere nuovamente certe produzioni e i produttori potranno tornare a sfornare, anche se con sonorità attuali, dischi da ballo degni di questo nome!!!

Emperor Absolutus

Benvenuto Peppe!!
Tutti noi ci auguriamo che possa rivelarsi quanto dici... Ma parlaci meglio di questa serata dance anni 90 che si è fatta dalle tue parti! E' stata una cosa organizzata oppure improvvisata? C'era tanta gente? Hai fatto delle foto?
Comunque io sogno che vengano prodotte delle hit attuali con le sonorità di allora! Sarebbe bellissimo!  :D
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

pepj

#2
Allora...la storia di questa serata parte da due anni fa... :D
Sono un discotecaro della prima ora e diciamo che ho calpestato il suolo di diverse discoteche non solo qui in costiera ma anche in tutt'Italia... A partire dai primi anni di questo decennio ho avvertito, come tutti voi in pratica, che la discoteca stesse diventando qualcosa di diverso da quello che avevo imparato a conoscere io a partire dai primissimi anni '90... Mentre in quegli anni l'ordine di importanza per chi andava a ballare era 1) ballare; 2) fare lo scemo con le ragazze; 3) bere un drink...da un certo punto in poi questa graduatoria, (e ciò, credo, è sotto gli occhi di tutti), è stata in pratica rovesciata...
Mi son reso conto che in disco, almeno dalle mie parti e parlo anche di Positano e Capri, ormai la gente passava la serata al priveè, sentendo il piano bar live e drinkeggiano quasi assonnati.
Mi son chiesto: ma dov'è finita quell'atmosfera e quell'energia che mi ha fatto innamorare della discoteca? La risposta per me più ovvia è stata proprio quella di ritenere la musica attuale, monotona e ossessiva, priva di slanci emotivi, priva di ritmiche adeguate a far scatenare la gente in pista, la causa principale.
Da qui, trovandomi a parlare di quest'aspetto con organizzatori e djs resident dei vari locali, è nata l'idea di dar spazio, almeno per una one night, alla musica dance anni '90. Penso di essere stato un precursore dei revival che in questo periodo stanno accendendo le notti di varie discoteche italiane! Purtroppo, vuoi per problemi organizzativi, vuoi perchè la serata prescelta per una mega one night disco anni '90 di due anni fa, (era ferragosto), doveva svolgersi all'aperto e... disastrosamente venne giù un nubifragio, ( e lì pensai ad una macumba di qualche produttore house :D), non se ne fece più nulla.
Quest'anno son tornato all'assalto, incoraggiato anche dalle notizie provenienti dai vari forum di amanti della dance e ho stretto, con il mio amico Danilo Fruscio e il mitico dj Peppe Esposito, il patto di organizzare una serata revival anni '80 e '90...
E siamo a ieri... Credetemi risultato della serata: musica anni '80 = quasi mortorio in pista... musica anni '90 (Peppe ha iniziato con Please don't go) = DE LI RI O!!!!
Il nostro cruccio è che il locale è piccolo (400 persone). Si chiama Castore ed è a Massa Lubrense (non voglio far pubblicità! ;D). Ieri sera la serata era inframmezzata dal live al piano bar (purtroppo da noi, incredibilmente, si porta così) e quindi non abbiamno potuto fare più di un'ora di musica tiratissima a 180 BPM (miiinchia che goduria!!!). La serata sarà sicuramente riproposta tra un mese e, in quell'occasione, abbiam deciso di non inserire il live...quindi sarà una serata interamente dedicata alla dance anni '90! Anzi se qualcuno di voi può dirmi dove è possibile trovare extended version ORIGINALI di alcuni brani dance di quegli anni mi farebbe un enorme piacere!
Grazie per lo spazio che concedete a noi amanti di quelle sonorità e viva la dance anni '90!!!

jickly

benvenuto!  :)
finalmente qualcuno che porta belle notizie! mi raccomando devi assolutamente tenerci aggiornati per la festa! penso che in molti vorrebbero venire!
io purtroppo non credo di riuscire perchè abito abbastanza lontano... però mai dire mai!

pepj

Conto di vederti!
Comunque guardate che il fenomeno del "revival anni '90", (come è brutto usare 'sto termine con questo tipo di musica eh? :'(), inizia a prender piede...e ciò è dimostrato dalla serata che abbiam fatto ieri. Qui in zona il 90 per cento di quelli che in disco vanno a ballare il sabato sono tutti fighetti...e la sorpresa più grande è stata proprio vedere questi fighetti abbandonarsi alla musica (e, credo, anche un pò alla nostalgia!).
Andiamo avanti così!

Dmdj

Come Back!

crono 80

Ciao pepj!
Non posso che condividere la tue speranze riguardo al fatto ke qlcosa cambi e ke la disco torni ad essere il tempio della musica dei giovani, un luogo "di energia e atosfera", cm dici, e quindi speriamo ke l'entusiasmo e la numerosità del pubblico delle serate revival servano davvero come benchmark xi nuovi produttori,  e quindi possano far da volano xuna ripresa, anzi una rinascita a qsto punto, della dance...ma la vedo cmq critica...
ke dire...speriamo...e cmq, se così nn foxe, rimane sempre qsto  grandioso forum  ;) dv noi nostalgici possiamo scambiare esperienze, opinioni, ricordi sulla ns mitica dance 8)!!
....quindi, benvenuto!!! :D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Benvenuto anche da parte mia, un dj che ha chiuso definitivamente con le serate a Capodanno, dopo otto anni.
Bello il resoconto della tua serata.  ;)

FabyM4DJ

Citazione di: pepj il Gennaio 13, 2007, 20:32:09 PM
Penso di essere stato un precursore dei revival che in questo periodo stanno accendendo le notti di varie discoteche italiane! Purtroppo, vuoi per problemi organizzativi, vuoi perchè la serata prescelta per una mega one night disco anni '90 di due anni fa, (era ferragosto), doveva svolgersi all'aperto e... disastrosamente venne giù un nubifragio, ( e lì pensai ad una macumba di qualche produttore house :D), non se ne fece più nulla.


la macumba house  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :asd:


Benvenuto! ;)

m@uro

Nome:     pepj
Posts:    9 (0.023 per giorno)
Posizione:    Newbie
Data di Registrazione:    Gennaio 13, 2007, 19:23:26
Attivo l'Ultima Volta:    Luglio 06, 2007, 21:13:16



fabbio... :down: