un pensiero anke a te...

Aperto da crono 80, Settembre 06, 2007, 09:19:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

volevo ricordare anche che ieri sono trascorsi 10anni dalla morte di Madre Teresa di Calcutta, suora missionaria in India che scelse una vita difficile e coraggiosa ke la vide prima asceta e dopo scendere in campo in mezzo al "male" e alle disgrazie, tra gli intoccabili delle bidonville indiane...tra i lebbrosi e i malati e tra quelli senza speranza, quelli a cui il mondo tolse tutte le chance sin dalla nascita.

La mente nn trova a volte spiegazioni a qste disgrazie esistenziali, disgazie a cui la Santa donna s dedicò anima e corpo x alleviare,  e reagisce in modi opposti ad esse, incolpando Dio, perdendo la fede, disperandosi...lei ha reagito come Gesù ha insegnato, fino in fondo, con estremo disinteresse...con carità vera,
vedendo cioè nel volto degli ultimi...il volto di Dio.

Credenti o non credenti, tutti gli uomini hanno nel cuore in fondo la buona volontà e l'amore. E quindi x dare senso alla ns umanità una figura come qlla della Suora non puo' ke nn lasciare tutti orgogliosi e nobilitare gli animi.

Onore a qsta donna cosi forte e di carità.



when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

☆Fè®

quoto ale...rivolgiamo 1 ricordo anke a lei..
:progo: :progo:

Piccola Katy

*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*

Tommy El Fighet

Bravo Ale, non ho bisogno di aggiungere altro al tuo ottimo discorso. :)

Josephine

A 10 anni dalla morte di Diana tutte i tg non hanno parlato d'altro, Dio viviamo in mondo davvero malato nessuno si è ricordato di questa santa donna che ha dedicato la sua intera vita agli altri... Onore a lei
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

Larssoncascio

Mi Ricordo di aver letto un aneddoto molto bello......Madre Teresa era in India a dare il suo sostegno ai malati...camminando per strada(raccontava lei) vide un uomo tutto pelle ed ossa colpito dalla lebbra e dalla fame...gli restavano pochi minuti di vita...allora madre Teresa non seppe cosa dirgli in quel momento prima che lui morisse.Allora gli prese il viso fra le mani e gli sillabo':TI VOGLIO BENE!. Lo sventurato le sorrise e dopo spiro' fra le braccia di Madre Teresa.Lei stessa disse che erano le parole piu' belle che avrebbe potuto dire in quell'istante. :'( :'( :'( :'( :-*
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Josephine

Oggi ho trovato in un quadro in una sala d'attesa dell'ospedale questa lettera di Maria Teresa di Calcutta visto che c'è questo topic in sua memoria volevo riportarvela


La vita è....

La vita è opportunità : Coglila
La vita è bellezza : Ammirala
La vita è beatitudine: Assaporala
La vita è sogno : Fanne una realtà
La vita è una sfida : Affrontala
La vita è un dovere : Compilo
La vita è un gioco : Giocalo
La vita è preziosa : Custodiscila
La vita è ricchezza : Conservala
La vita è amore : Godine
La vita è mistero : Scoprilo
La vita è promessa : Adempila
La vita è tristezza : Superala
La vita è un inno : Cantalo
La vita è lotta : Accettala
La vita è croce : Abbracciala
La vita è un'avventura : Rischiala
La vita è felice : Meritala
LA VITA E' VITA DIFENDILA

Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

foxinho

Sono davvero delle belle parole quelle di Crono, posso dire che sicuramente La figura di questa religiosa è stata ed è un esempo per tutte le comunità, siano esse laiche oppure credenti...penso che nessuno l'abbia dimenticata, anche se è passato del tempo, probabilmente il rilievo maggiore dato a Lady D è dovuto al caso mediatico scatenato dalla sua morte, non di certo al fatto che fosse + degna di ricordo...

Emperor Absolutus

Fin da piccoli ci hanno parlato di lei e delle sue gesta... una persona indimenticabile e noi non possiamo fare altro che onorarla con il ricordo
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

FabyM4DJ

ricordo troppo bene quei giorni quando mori', massimo rispetto!

boymoretto81

Citazione di: foxinho il Settembre 18, 2007, 01:40:44 AM
Sono davvero delle belle parole quelle di Crono, posso dire che sicuramente La figura di questa religiosa è stata ed è un esempo per tutte le comunità, siano esse laiche oppure credenti...penso che nessuno l'abbia dimenticata, anche se è passato del tempo, probabilmente il rilievo maggiore dato a Lady D è dovuto al caso mediatico scatenato dalla sua morte, non di certo al fatto che fosse + degna di ricordo...


sn d'accordo
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com