BPM

Aperto da doctordj, Maggio 13, 2007, 00:56:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

doctordj

Come vedreste nei nostri giorni un ritorno ai bpm sostenuti stile happy hardcore?Potrebbe funzionare?Potrebbe essere un cambiamento ad un periodo un pò statico?

Mixx

L'avrei visto bene nei primi anni 2000, quando anche la dance viaggiava veloce....
Oggi? No, oggi no... magari domani. Oggi quello che non va di moda non ha chance :(
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

FabyM4DJ

gli elevati Bpm hanno segnato un'epoca, l'epoca dello sballo legati alla musica, adesso lo sballo per la nuova generazione è altro (purtroppo) e quindi adesso se ad un ragazzino fai sentire un disco sopra a 140 bpm ti dice che è veloce...

DeeJay Froggy

In Inghilterra quanto i giovani sentono un brano a 160 BPM ed oltre, riempiono la pista..... quì invece al massimo potrebbero riempire... la faccia del DJ a suon di insulti!! Siamo un popolo di coglioni che preferisce tirare di coca e di maria, ubriacarsi, fare a botte e trombare con la prima che capita in discoteca anzichè ballare e saltare a suon di musica veramente degna di essere ballata col cuore.

crono 80

proprio ieri sera, dopo accordi col barista d fiducia del bar dove c s ritrova sempre prima d uscire, ho portatoun CD da mettere su ...volevo vedere la reazione dei giovani del bar, se poi piaceva avrei fatt altri cd e magari s poteva, il saba, fare tipo serata con un'oretta stile disco-pub almeno qlke volta c s caricava già li per poi risucire a sostenere la depressione della disco  :D ...qnd partono i pezzi dance, non dico eurodance, ma dance 99 e 2000-01 (neja ecc...) dopo un po' torna il barista, m consegna il cd e m fa: bocciato largamente da tutti!

sig!

poi la ragazza al bancone m dice pure ke la musica nn le piaceva poprio...poi le dico: beh...l'ho portata io XD
dp un certo imbarazzo incalza: si, si, ma è roba ke nn va più...troppo "truzza" e lo dice quasi nauseata dallo stile delle canzoni che magari considera vecchie e da esaltati!!!

e.... via ke s è ripreso a suonare pop-rap e bob sinclaire...

Era solo dance ...immaginatevi voi se oggi s considera truzza (troppa cassa) la dance, quella cmq melodica e cantata, figuratevi cosa succederebbe a proporre techno-dance più spinta o peggio a far tornare pezzi con cassa HArd-core!!!  :asd:


Ormai i gusti sn stati segnati....punto  e basta m sa. Trovo cmq strano ke in disco vada l'house nuova cmq minimal....
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

un branco di pecoroni........se tra 2 anni và di moda un altro genere (come 4 anni fà il tribale, poi i lsaxsofono) tutti dietro quella moda....la gnet enon ragiona con il proprio cervello, ma son tutti burattini che dall'alto si fanno influenzare (basta vedere come vestiva la gente 3 anni fà...................................)   >:( >:( >:( >:( :-X >:( robe da pazzi....uno và sul grande fratello diventa Mr Dj Italia e dopo 6 mesi scomapre e non si sà piu' nulla....uno che spende 13 euro per andare su un locale tutto fighetto per vedere uno che và dalla De Filippi, fà 4 apparizioni e diventa piu' importante del Papa....ma si puo' andare a sputtanare 13 euro per vedere un tizio che fino a 3 settimane prima era uno normale come tutti, e poi attraverso quel maledettissimo televisore, che da 1 anno non guardo piu' (80% in meno rispetto al passato), diventa un personaggio....che robe, e poi ci lamentiamo della musica che non vende.......ma son contento,se lo vogliono, prima il motivo per andare in disco era la musica adesso è quello che ha scritto il caro Froggy che la pensa come me e credo come i restanti iscritti del forum  ;) fatto sta che i locali da 4-5 anni a questa parte stanno a chiudere uno dietro l'altro,basta pensare che città si ritrovano da qualche anno con 3-4 localetti che fanno sempre la stessa musica,senza ospiti DJ ma VIP della tv, e che VIP  >:(

doctordj

Condivido tutto quello che avete detto :)

Systematic

Condivido pure io! Piuttosto che andare in discoteca me ne sto a casa a ballare da solo la HAPPY HARDCORE & simili! mi diverto di più! La musica che ballano ora in disco fa schifo, nessuno balla mai in disco, le piste sono sempre semivuote, e poi qui dalle mie parti non ce ne sono nemmeno tante...tristezza :(
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

FabyM4DJ

straquto, un bel dischettino come Hold Me now di Highlander e via con il liscio!!!!!!!!!!!!!!
Cmq quando si accorgeranno che le etichette discografiche chiudono, i giovani si rovineranno smepre di piu con le droghe alcool incidenti casini risse...sarà troppo tardi!

95thebest

Boh, personalmente io mi sono sempre scontrato con i gusti della gente, anche negli anni in cui la dance era più di moda. Mi hanno sempre detto che ero troppo "truzzo", con accezione dispregiativa, naturalmente. Negli ultimi anni, ascoltando le varie compilation della Street parade, dell'Energy, Future trance, Dream dance,ecc. , ho capito che i miei gusti sono molto vicini a quelli dei tedeschi. Pensate che nel 99 andai in Germania e conobbi un ragazzo il cui gruppo preferito erano gli Scooter e di cui aveva tutta la discografia! Una cosa impensabile qui in Italia, ma non per me, che se non ho tutta la loro discografia mi ci avvicino molto. Per tornare all'argomento del topic, in Italia la musica non solo è calata di BPM, ma anche di tono, non "roxxa"  :r0x: più. Però se guardate le produzioni dei nostri amici tedeschi, là ora c'è un genere che si avvicina molto all'Happy hardcore, la "Hands up", con Cascada, D.J. Yanny, Manian, Tune up!, Rocco, The real booty babes, 89ers, Age pee, The hitmen e molti altri, e in più il nostro D.J. Cerla che dà loro una mano :D

FabyM4DJ

hai citato tutti grandissimi artisti hand up, e si ispirano ai suoni allegrotti de 10 anni 12 anni fà, molti disch irifatti adesso, ricordano l'hardcore happy dolce sdorcinata di allora...

Mixx

Prima o poi la farò io una serata sopra i 140 bpm...  :r0x:
Ovviamente vi avviso e vi invito tutti!
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

Ragno

Quoto, riquoto e straquoto!
Non per niente ho iniziato ad andare ai rave in Svizzera e in Slovenia...
Non c'è musica che vale di più di quella musica che vuoi sentire tu (Yo)

Vince D

Un ritorno sopra le centoquaranta battute al minuto nel 2011? Con rave, happy hardcore & hardcore? Non sono generi che apprezzo tanto, sono più orientato su dance, house, un tocco di trance e progressive, anche qualcosa di hands up, che avete citato in questo topic e supera i 140... E' pura fantascienza. Adesso è già tanto se si arriva sulle 132 con la trance. Praticamente, si rispettano i limiti di velocità autostradali, ora... :D