Age Of Love - The Age Of Love (1990)

Aperto da ♣Tommy♣, Settembre 03, 2007, 20:33:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

Disco bellissimo, credo sia considerabile techno oppure forse uno dei primi (o addirittura il primo) pezzi trance, visto l'anno e l'immenso claderone di generi che c'era/stava per nascere.
attenzione però questa non è la versione più conosciuta e forse un filo più spinta (più veloce) di Jam & Spoon, che nn è altro che un remix (del 1995 credo, ma nn sono sicuro), ma è stata prodotta da Bruno Sanchioni and Giuseppe Cherchia appunto sotto il nome di Age of Love
la differenza si sente soprattutto nel ritmo della cassa che è più spezzato, da suoni leggermente diversi
nn è per fare polemica ma su youtube  ;D potrete ascoltare questo pezzo, cercate l'utente "3Drives", il nome del video è AGE OF LOVE - AGE OF LOVE  :-[

x + info, ho trovato in inglese questo.
Released in 1990, some consider "Age of Love" to be the first true trance single. Produced by Bruno Sanchioni and Giuseppe Cherchia[2], "Age of Love" was originally released by the Belgian label Diki Records[3]. In 1992, the React label released Jam and Spoon's "Watch Out For Stella" remix[4], which gained more popularity than the original track and opened up opportunities for remixes by artists such as Paul Van Dyk[5] and Brainbug. To this day, the track continues to be remixed and featured on compilations, and the historical significance of the original remains well known. As of February 2007, the track has been the subject of 67 releases, and appears on 346 compilations.[6] Sanchioni and Cherchia never released another single under the moniker "Age of Love". They continue to release music under their BBE name

Shaka di Virgo

Questo è IL DISCO TRANCE... e il remix di Jam & Spoon l'ha solo rovinato... Original mix tutta la vita!! Ti da una carica!!

m@uro

Avevo postato il link del video sulla fu sezione youtunz...ma chi sarà mai poi sto scellerato che  mette i video degli Age Of Love... sto screanzato di nome 3Drives... :asd: ::) :P :progo: :ciao:
E' vero, anche per me può essere considerato il primo pezzo trance della storia, stupendo,non si possono fare altri commenti su di esso :progo: :progo:


♣Tommy♣

Citazione di: m@uVo il Settembre 03, 2007, 23:43:51 PM
Avevo postato il link del video sulla fu sezione youtunz...ma chi sarà mai poi sto scellerato che  mette i video degli Age Of Love... sto screanzato di nome 3Drives... :asd: ::) :P :progo: :ciao:
eh nn so, xò ogni tanto posta dischi niente male secondo me  :uhm: :birra:

doctordj

Che dire:Disco storia,con quell'atmosfera e quei cori.Viaggio puro. :-*

Martina

Bellissimo disco  :progo:

sicuramente una pietra miliare della musica trance..

apprezzo cmq anche il rmx di jam and spoon (jam and spoon out for stella mix)..anche se l'original mix è qualcosa di spettacolare..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



maxdance

Original mix stupendo, ma dire che il pur bel remix di Jam & Spoon l'ha rovinato mi sembra alquanto esagerato  :)

AREAIMPERO

#7
SHAKA MA NN DIRE cavolate CHE IL REMIX DEI JAM § SPOON E PAUROSO CMQ E DEL 92 I LREM IX DEI JAM & SPOON ED E PROGRESSIVE TRANCE
SEMPRE LE VOYAGE

Matteo Tanz

quando si dice un disco della madonna...  :lol:

no, beh a parte gli scherzi... un disco veramente fantastico...

ogni volta che ascolto un set in cui viene riproposta la progressive...

non manca mai questo disco....

STORIA!!

io preferisco il remix dei jam e spoon...

sweep


Emiliano RTRN

Cioè... mi dite che non avevo ancora risposto al topic sul disco piu bello (secondo me, eh!) degli anni 90 ?  :doh:
Ma che bischero che sono !!!  :D
MA QUESTO DISCO E' UN CAPOLAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!  :plane: :plane:
Jam & Spoon Remix 4ever (ma anche la New Age Mix del 90 non scherza però eh) !  :r0x:

RTRN - Welcome... To The Past !

sciok72

questo pezzo è eccezionale!

la versione mixata da Jam & Spoon è una figata! il pezzo è ancora più carico!!!

infine, eccezionale quella del mitico Pvd!  :progo:
lui di trance se ne intende   :dj:

Dj Peroz

Anche per me questo è il Primo Vero Pezzo Trance di sempre, è MAGNFICO! Un brano che miscelava l'acidità con la melodia, creando un'atmosfera molto "rave".