connessione 56 k modem

Aperto da FabyM4DJ, Agosto 29, 2007, 04:28:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Molta gente ancora utilizza una connessione 56 K, ma come mai l'adsl nn arriva in molti comuni Italiani???il problma da che dipende?

☆Fè®

xke nn fanno i lavori...ecco xke... ::)
:progo: :progo:

m@uro

Presente!
Attualmente sto usando una connessione 56K. L'ADSL nel mio paese non arriva.
E' uno scandalo, davvero uno scandalo, nel 2007. Da quanti anni esiste l'adsl? Tanti.
Il paradosso sai qual è? Nella via principale del mio paese (una provinciale) passa la FIBRA OTTICA!
Solo che l'allacciamento costa  uno sproposito, ed è dedicata principalmente alle aziende della zona industriale. Peccato che sia stato un flop (per i costi), e così una zona industriale piuttosto estesa è costretta a viaggiare sul 56K. Ma vi sembra normale?? Figuriamoci i privati...
Spono state fatte petizioni con tanto di firme in comune per richiedere la modifica delle centrali telefoniche, ma niente. Telecom Italia ha affermato che non ha alcun interesse (ovviamente economico) a mettere l'ADSL nel mio paese. peccato che gli sfugga che mi trovo nel più industrializzato dei Nord Est (prov TV) e qui invece serve eccome!
Sono nate anche divese iniziative su internet, ma la situazione  peggiora di anno in anno! Più tempo passa più le pagine internet vengono progettate per essere supportate da bande ampie e più veniamo tagliati fuori.
Dalle mie parti ci sono diversi paesi (piccoli) che non hanno l'adsl. La società che ha installa to la fibra ottica (che poi è quella di distribuzione del metano) ha anche installato recentemente le antenne per il WiMax... Ma anche lì ha costi (kit di antenne e modem canone ecc ecc) non proprio accessibili, e prestazioni solo discrete... Dunque che dobbiamo fare?


♣Tommy♣

te lo dico io, un attentato alla telecom.
io ho l'adsl, ma la connessione da 1 mega, ci han telefonato per farci cambiare modem e metterne uno per andare a 20 mega, (gratis perchè già erano parecchio indietro con la concorrenza  <_<)e...
e col ca22o che funziona!!  fortuna che posso continuare a usare quello vecchio  :(

☆Fè®

Citazione di: Tommy-tommO il Agosto 29, 2007, 12:50:07 PM
te lo dico io, un attentato alla telecom.
io ho l'adsl, ma la connessione da 1 mega, ci han telefonato per farci cambiare modem e metterne uno per andare a 20 mega, (gratis perchè già erano parecchio indietro con la concorrenza  <_<)e...
e col ca22o che funziona!!  fortuna che posso continuare a usare quello vecchio  :(

anke al mio amico..chiamarono mentre stavamo studiando x gli esami..dissero ke era tt gratis il passaggio e bla bla bla...lo guardai e dissi..
"marco di di no...è 1 trucco"  :o
mentre lo stavo dicendo lui...
"si d accordo x me va bene.."
<_<
:progo: :progo:

♣Tommy♣

Citazione di: [Fex] il Agosto 29, 2007, 12:59:03 PM
anke al mio amico..chiamarono mentre stavamo studiando x gli esami..dissero ke era tt gratis il passaggio e bla bla bla...lo guardai e dissi..
"marco di di no...è 1 trucco"  :o
mentre lo stavo dicendo lui...
"si d accordo x me va bene.."
<_<
XD XD
o per dirne un'altra a due miei amici che hanno cambiato, non so se da una compagnia diversa a teleocm o viceversa, sono rimasti almeno 7 mesi senza internet. prima gli dicevano che dovevano mandare un cd, poi nn arrivava e dicevano che mandavano dei tecnici, e così via...  assurdo

☆Fè®

io aspettai 3 mesi prima d avere il passaggio alla flat...kiamavo ogni gg e li offendevo XD

poi xo m kiamavano sempre..x ogni caZZata..mentre ero all interrogazione m kiamava il tecnico della telecom e io dicevo..prof devo risp senno nn me la attaccano..loooooooooooooooool
:progo: :progo:

♣Tommy♣

uahahshshshaha,i proff tanto avranno capito, sicuramente hanno avuto anche loro problemi del genere  :-[ potevi farti suggerire le risposte dell'interrogazione dato che c'eri  :r0x:

☆Fè®

#8
no makkè...uscivo proprio dalla classe...le interrogazioni me le saltavo xke poi stavo 1 sacco al tel e m incazzavo nel corridoio XD

cmq torniamo all argomento del topic...
:progo: :progo:

Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]

FabyM4DJ

tanta gente nn ha l'adsl e chissà se nel 2010 l'italia sarà coperta totalmente?

foxinho

Citazione di: Datura4Ever! il Agosto 30, 2007, 02:55:39 AM
tanta gente nn ha l'adsl e chissà se nel 2010 l'italia sarà coperta totalmente?

come da direttiva dell'unione europea? ma neanche a parlarne.

alphadj

io per fortuna quando sono passato dal 56 all'adsl non ho avuto nessun problema, la telecom mi ha manadyo il modem in tempo 2 settimane poi quando presi il pc nuovo avevo dei problemi con il modem e tempo 2 giorni e venuto il tecnico di persona a portarmelo. poi un anno fa sono pasato a tiscali epr non pagare piu il canone, empo un mese  sono passato da alice a tiscali. unica pecca che non sono stato avvisato quando e avvenuto il cambio, me ne sono accorto da solo eprche alice non mi andava piu mentre per caso ho provato il modem tiscali, anche se a velocità di un 56k, chiamo l'assistenza e tempo 5 minuti era tutto apposto. adesso nno pago il canone e non ho problemi. unico problema della tiscali e che non possiede i modem wirlless e poi non pagando il canone i telefoni non posso piu attacarli alla normale linea del telefono ma al modem.

comunque nei piccoli paesi la linea la fanno solo se c'e un certo numero di utenti che la richiedono, nel mio paesino in calabria, una frazione di un altro paese, anni fa un mio amico richiese l'adsl della telecom , gli risposero che che dovevano richiederla almeno 1000 persone, pecacto che il paesino ha 800 abitanti e la maggior parte vecchi. adesso pero c'e

Δj Μα®τо Aίδα

#13
il discorso e' legato al rappoto quantita' di richieste o numero di abitanti di quel comune o di quella contrada o via...
con guadagno/spese proveniente appunto dal quel numero di utenti che vogliono l'adsl..

non e' semplice mettere per esempio un dslam in una piccola comunita ..su 800/1000 abitanti per es i costi di installazione di solo questo apparecchio (per non contare altri che ci vogliono per offrire un adsl in un paese) e' piu o meno di 1500 euro + 15000/20000 euro di manutenzione all'anno!!!..quindi in effetti non tanto conviene ad un gestore!!


cmq discorso e' lungo  e quindi e' inutile dilungarsi..
*Primo account registrato su questo forum con altro nick djmarto: 22 Novembre 2006 -

*** https://www.facebook.com/ziomartoaida ***
Zio_Μα®τо_Aίδα оN δίScоGs
https://www.discogs.com/it/user/ziomartoaida