miglior canzone in assoluto, classifica canzoni piu belle ecc.

Aperto da alphadj, Agosto 08, 2007, 15:11:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

spesso nei vari forum viene aperto un topic per dire quale e la song piu bella in assoluto oppure fare una classifica delle 10 canzoni piu belle secondo i mie gusti. io sono arivato ad una conclusione(parlando di dance anni90) che sono tutte belle e vado a periodo. per esempio adesso e il periodo di alexia tempo fa dei datura.  anche per voi e cosi?

Emperor Absolutus

Era già stato aperto un topic sulla canzone più bella in assoluto e in particolare una propria classifica delle canzoni più belle. Diciamo che in quell'altro topic mettiamo la classifica, qua semplicemente il nostro brano preferito. Per me ci sono periodi in cui era USURA - "drive me crazy", poi c'è stata anche CHRIS - "over the sky"... attualmente è SCRAPPER - "let the music" scatenatissima :)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

alphadj

ma io non volevo aprire un topc sulla classifica o la song piu bella in assoluto la mia era una riflessione che secondo me non esiste una canzone piu bella in assoluto perche cambia in base al periodo. lo so che c'era quel topic

☆Fè®

x me resta

LA BOUCHE - BE MY LOVER

Me ne piacciono tante altre ma resto fedele a qst... :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :-* :-* :-* :-* :-* :-*
:progo: :progo:

Emperor Absolutus

La bellezza è soggettiva, certamente non è un canone oggettivo. Infatti noi andiamo a periodi come hai detto. E la quantità di brani usciti belli è talmente alta che spesso non si riesce ad individuare il preferito in assoluto o comunque fare una classifica
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

crono 80

#5
lool  stavo x ,mettere un bel lucchetto a qsto topic indignandomi nn poco Alphadj!!! daidiajdijasdiajsdasjdiajsdida skeeeeeerzo!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

no xkè appunto c'è un topic x le classifiche aperto da me...e cme specifico già la anke xme...i gusti possono leggermente variare e qndi già dissi ke una "classifica" è un qlcosa d dinamico e nn statico, da aggiornare e sentire dentro...nn da "scolpire" nella memoria...

però alcuni punti fermi xme c sono. Alcuni dischi che cmq hanno formato i miei canoni estetici musicali, restano fermi.

Cme dice Nico l'oggettività nei gusti musicali non è possibile, o meglio è possibile xqnto attiene il comparto tecnico d realizzazione di un disco, la sua complessità, il livello degli arrangiamenti...la poteza della vocalità della solista...ecc...ma relativamente alla MELODIA (xme fattore determinante, al di là d tutto x dire ke un disco m piaccia o meno) beh..penso ke a volte la complessità nn sia sufficiente a decretare oggettivamente la sua bellezza. Qndi si, anke xme....l'oggettività sulla bellezza è qlcosa d interiore e intimo enn puo' essere condivisa e "paragonata" cn altre persone, in termini davvero autentici.


Per qsto m sentoi d dire ke cmq anke le emozioni legate alla vita e collegate alla musica giocano un ruolo importante. Però riflettendo (cme già detto anke in altro topic) probabilmente tutto nasce prima da dentro...solo dopo viene saldato alle emozioni:
es. i gusti sn gusti, è vero ke le emozioni dell'adolescenza sono uniche e indimenticabili e ke ad esse s associa la musica che forse resterà x sempre nel ns cuore...ma è pur vero ke x roxxare all'epoca s era ancora "liberi e puliti" mentalmente e ke la scelta sul genere, sulle melodie, sulle vocal...è stata fatta incondiziatamente (xes. noi abbiam scelto i sintoni della dance ,...altri le skitarrate del metal...sempre "energia" daccordo..ma xme la vera energia è stata la dance...)...

cmq i miei gusti (m ripeto ancra) vanno da generi +commerciali a generi +club, ma conta sempre l'energia e la potenza piu' pura ke m trasmettono..xqsto la mia musica del cuore è xla maggiore composta da dischi eurodance, dance e progressive...e nn xes. da dischi metal o tanghi e mazzurche.....è SOGGETTIVO ...xme ENERGIA=Sintoni. xme BELLEZZA=sintoni melodia e vocal, xme EMOZIONE=come sopra + ritmo d alcune pop+vocal d lacune pop (anke ita) e rondò d violino (xla musica classica)


when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mixx

"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

ale80

io sono d'accordo con alpha... cmq fino adesso la canzone che adoro è sweet dreams - la bouche xke ho dei ricordi legati a quella canzone .. cmq sono tutte belle e mi trasmettono varie emozioni ... baci a tutti!!!! ::)
.... e non finisce qui .... e non finisce così....

SERVER

sarà strano perchè io amo la house commerciale lenta come bpm ma... ora come ora mi fa impazzire
Marvellous Melodicos - The Sun And The Moon
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

DeeJay Froggy

La canzone dance più bella rimane la stessa da 7 anni a questa parte.....

Tempo feat. Manola - Everybody Get Up

Energetica, frizzante, impossibile rimanere fermi con questo brano, sprizza dinamicità da tutti i pori!!!
:r0x:

DjMonak


Dj Luca Effe

Per fare la nr 1 in assoluto mi ci vorrebbe una seduta di diverse ore :uhm:

Una che rientra sicuramente nella TOP 3 è : BASS BUMPERS - RUNNIN'
Old Vinil Disk Jockey

Francesco86


"...How Much?"
"Dodici!"

Emperor Absolutus

La discussione sta vertendo però su binari che probabilmente non erano quelli prefissati dal nostro AlphaDj... lui aveva chiesto se secondo voi è possibile fare una classifica delle canzoni preferite o scegliere la vostra canzone preferita... adesso tutti gli stanno rispondendo, implicitamente, che è possibile ed infatti la stanno tutti selezionando  :D A parte gli scherzi, la domanda originale era "Secondo voi è possibile fare una classifica delle più belle oppure sono tantissime belle quindi non si può scegliere?"
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

padi73

#14
ma canzone preferita della dance anni '90 o canzone preferita includendo tutta la musica.

MA loool! Come detto anke dallo stesso AlphaDj, qui Padi devi precisare se scnd te è poxibile o meno fare una classifica o avere una "supersong" intramontabile...o se piuttosto...è piu' verosimile ke tu abbia un genere particolare ke t piaccia...e dischi diversi a seconda dei periodi.

:ciao:

crono