COME SFOLTIRE AMICIZIE INUTILI

Aperto da DjMonak, Agosto 03, 2007, 14:02:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: paditora il Agosto 03, 2007, 11:39:34 AM
Un amico con cui uscivo e che ora è sposato non lo sento più o se lo sento (anche li ogni 6-7 mesi) è perchè ha bisogno di un qualche favore al Pc.
Questa frase scritta da Paditora descrive perfettamente una situazione che conosco.
Siccome ne conosco diverse di persone così, tempo fa inviai loro una mail e che poi riportai anche in un altro forum. L'ho ritrovata:




Cari "amici",
a seguito dell'enorme e parecchio protratta nel tempo richiesta di assistenza per problemi informatici/assistenza tecnica, dopo tutti questi anni sono lieto di comunicarvi che...

mi avete rotto il cazzo!!


Siccome vi seguo da parecchio tempo, mettetevi bene in testa che:
- alcuni di voi non saranno mai in grado di utilizzare un PC. Non offendetevi, é solo che siete proprio portati per l'uso di tale strumento così come io sarò sempre un impedito a compiere lavori in muratura o realizzare collegamenti elettrici.
Mi sono messo l'anima in pace e la mia vita ne ha guadagnato. Di conseguenza, per tale operazione, mi rivolgo a tecnici specializzati. Vi invito a fare altrettanto;
- la cosa che più mi dà fastidio e l'essere chiamato ogni TOT mesi con telefonate che sembrano finte chiacchierate di cortesia. Ricordarvi della mia amicizia quando il vostro PC fa le bizze é una cosa che mi dà proprio il voltastomaco... e quindi credo che posso tranquillamente fare a meno dell'apporto della vostra significativa presenza nella mia vita;
- vi invito a riflettere su una cosa: lavoro in questo ufficio dalle 8 alle 10 ore al giorno, ho 1200 filiali a cui fare assistenza, mi stressano l'anima contemporaneamente il mio capo, i miei colleghi e decine di utenti. Ma secondo voi quando devo riformattarvi il PC e reinstallarvi tutto, dopo una giornata così, faccio i salti dalla gioia?
- non so a memoria che cazzo di scheda audio avete, che scheda video montate, se Quake 9999 funziona con una scheda XYZ. Cercate su internet e non rompete i coglioni a me.. Ma cosa credete? Che io so a menadito i requisiti di tutti i programmi e che passi le giornate a documentarmi per voi?
- la volta in cui, per motivi miei, io non ho potuto seguirvi, alcuni di voi hanno reagito in maniera seccata dicendomi che "avevano bisogno perchè erano con i tempi stretti per la stesura della tesi", quasi fossi in dovere di aiutarli.
Riguardo ciò vi dico che:
a. due di voi hanno impiegato nove anni per laurearsi. Non mi sembra tanto drammatico attendere qualche giorno in più;
b. se avete fretta, pagatevi un tecnico, io lo faccio quando posso.

... ED ORA IL GRAN FINALE...

- Uno dei destinatari di questa mail se la mena tanto perchè possiede una laurea in ingegneria informatica con tanto di specializzazione...
... E NON SA INSTALLARSI WINDOWS!
- Quando mi lasciate il PC per riformattarlo accertatevi dei dati sensibili che esso contiene. Sul PC di uno di voi, ho trovato il testo di una mail nella quale si dicevano cose decisamente poco carine su di me e sulla mia ragazza. Lo stesso faceva appello alla nostra amicizia quando il suo PC ha avuto dei problemi.
Ebbene, sappiate che questa persona ha anche lasciato delle foto su tale PC che ho dovuto salvare e da queste si evince che... tradisce la propria fidanzata e pure con ragazze differenti!


Ebbene sì, probabilmente sono impazzito, ma per una volta non me ne frega niente. Come dicevano i Queen "I'm going slightly mad: it's finally happened".
E' stato bello.
Vi saluto,
Andrea

PS: Anche il mio numero di cellulare é cambiato...

(LA MAIL E' STATA INVIATA A 18 PERSONE)

Francesco86

MONAK HAI PROPRIO RAGIONE..... :'(
HAI FATTO BENISSIMO!!!
GRANDEEEEEEEEEEEEE  :asd:

"...How Much?"
"Dodici!"

Dj Luca Effe

Grande Andrea! :D
ma loro come ti hanno risposto, se so incazzati??
Old Vinil Disk Jockey

DjMonak

#3
Citazione di: Dj Luca Effe il Agosto 03, 2007, 14:11:57 PM
Grande Andrea! :D
ma loro come ti hanno risposto, se so incazzati??
La maggior parte non mi ha risposto, ma non si è fatta nemmeno più sentire (segno che la coscienza sporca ce l'aveva, specie quelli che si erano approfittati maggiormente della mia disponibilità: per amor di verità, in queste categoria c'erano soprattutto ragazze, sembrava di avere delle filiali  :ph34r:). L'ingegnere che non sa installare Windows mi ha invitato per un caffè la sera stessa per scusarsi e per dire che ci teneva alla mia amicizia, quello che tradiva la propria ragazza e che parlava male di me via mail è venuto a ritirarsi il portatile dopo aver ricevuto la mail e non si fatto più sentire.
Adesso ci sono giusto per un mio amico stretto e per una mia amica. Gli altri, con il dovuto rispetto, che restino là dove sono.  :)

PS: Chi dovesse avere problemi con il PC sul forum... beh, è avvertito.  ;D

Escandalo


Josephine

PS: Chi dovesse avere problemi con il PC sul forum... beh, è avvertito. 

>:(L'ho notato però mi sono sbattuta e ho risolto da sola l' ECDL sarà servita  pur a qualcosa  :asd:
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

☆Fè®

andrè ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOX  :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:
:progo: :progo:

crono 80

eh si...qndo ce vò ce vò....hai fatto bene. tutti diciamo d odaire l'ipocrisia...ma alla fine dei fatti pochi riescono a dire qllo ke pensano....tu l'hai fatto, bravo.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Francesco86

Citazione di: josephine il Agosto 03, 2007, 15:30:21 PM
PS: Chi dovesse avere problemi con il PC sul forum... beh, è avvertito. 

>:(L'ho notato però mi sono sbattuta e ho risolto da sola l' ECDL sarà servita  pur a qualcosa  :asd:


:asd: Anke io pattyna ho l'ecdl  :asd:

"...How Much?"
"Dodici!"

Martina

#9
Grandissimo Andrea!!! :r0x:

Citazione di: DjMonak il Agosto 03, 2007, 14:17:30 PM
PS: Chi dovesse avere problemi con il PC sul forum... beh, è avvertito.  ;D

..ho un altro Andrea che poverino costringo a farmi assistenza remota ogni volta.. ::)  :-*

..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



andryinter

Nn hai fatto bene, BENISSIMO!!! sarà che l'altro giorno mi è capitata una cosa simile pure a me... gente che ti kiama solo x aiuti cn l'uni poi manco ti saluta x strada...

padi73

#11
Citazione di: DjMonak il Agosto 03, 2007, 14:02:24 PM
- la cosa che più mi dà fastidio e l'essere chiamato ogni TOT mesi con telefonate che sembrano finte chiacchierate di cortesia.
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
mi sembrano le chiamate di questo mio amico :D

-ciao come stai? bla bla bla bla (3-4 minuti di conversazione)
-senti avrei sto problemino al pc potresti passare da me una sera?

Cmq quando vado da lui minimo gli scrocco 2-3 amari + caffè :D
Cmq vabbè di mandarlo a quel paese non mi va dato che siamo usciti insieme per anni.
Alla fine un po' mi da fastidio che mi contatta solo quando ha bisogno, ma è stato un grande amico per me.

DeeJay Froggy

Me la ricordo questa lettera  :D quanto hai fatto bene a mandargliela. Non c'è cosa più irritante dei falsi amici (soprattutto i NOOBERS!!!).

Ma dalla versione che hai messo su MWC e questa che hai riportato c'è una piccola differenza..... hai cancellato uno dei punti che precedevano il "gran finale". Memoria buona?

Piccola Katy

*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*