Datura - Yerba Del Diablo

Aperto da maxdance, Maggio 10, 2007, 08:39:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

maxdance

Come non menzionare i Datura parlando del biennio 1991-1992 con questo disco che li ha consacrati come star della dance anni '90?

Disco meraviglioso di questo progetto italianissimo  :r0x:

DjMonak

Pienamente d'accordo, se non ricordo male, questo pezzo venne incluso in una delle primissime (se non addirittura nella prima) "Deejay Parade"...

maxdance

Citazione di: DjMonak il Maggio 10, 2007, 08:44:39 AM
Pienamente d'accordo, se non ricordo male, questo pezzo venne incluso in una delle primissime (se non addirittura nella prima) "Deejay Parade"...

Non era inclusa nella prima Deejay Parade Compilation perchè "Yerba del Diablo" uscì un pò prima (fine estate 1992), mentre la compilation (che io posseggo in originale) uscì a dicembre del 1992  :)

DjMonak

Citazione di: maxdance il Maggio 10, 2007, 08:53:50 AM
Non era inclusa nella prima Deejay Parade Compilation perchè "Yerba del Diablo" uscì un pò prima (fine estate 1992), mentre la compilation (che io posseggo in originale) uscì a dicembre del 1992  :)
OK, allora probabilmente mi sono confuso...

FabyM4DJ

uno dei dischi che ha segnato quell'epoca!!!tutt'ora da pelle d'oca

centory

Esatto, tutto quello che avete detto più il fatto  che decisamente è uno dei pezzi che preferisco di più dei Datura!!

Sicuramente il più "malsano" :asd:

crono 80

hehehee....dp aver sentito la filosofia d qsto disco direttamente dal mitico Stefano dei Datura...e dp averlo ascoltato in disco...dico ke rende in pieno l'idea.

disco storico se vogliamo però nn è ke sia uno dei miei preferiti...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

General Base

Bhe qua si parla di uno dei caposaldi della dance anni '90;pezzo stupendo. .up:,si sentiva la mano del grande D.J. Ricci
Io prediligo la seconda traccia,che era qll strumentale ma sono belle tutte.
Il rmx uscì come doppio mix non è da meno:la track "Paye" è veloce con un giro di tastiera e basso da paura,in puro stile Datura.

PBLMX

La versione "Brujo" sopra  tutte.. Spacca d  brutto..

General Base

Citazione di: P4BLOMiX il Dicembre 16, 2008, 14:06:05 PM
La versione "Brujo" sopra  tutte.. Spacca d  brutto..

Eh si! Versione molto particolare,ritmata di brutto :r0x:

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Dj Peroz

CIAO A TUTTI!

IO adoro questa canzone, che è uno dei primissimi pezzi Trance (con la T maiuscola) prodotti in Italia. Leggenda narra che finito il mixaggio del brano nel mitico COCO Studio, mentre la canzone "suonava", Ciro, Stefano & Cirillo dissero "ok, perfetto", ma Ricci (R.I.P.) disse "NO manca ancora qualcosa", e si alzò spense la luce! Provate ad ascoltarla così, Ricci secondo me ha reso l'idea!

BUONE COSE! Dj Peroz aka Frank Furt.

datura altera los hombres

Citazione di: Dj Peroz il Dicembre 09, 2009, 18:16:11 PM
CIAO A TUTTI!

IO adoro questa canzone, che è uno dei primissimi pezzi Trance (con la T maiuscola) prodotti in Italia. Leggenda narra che finito il mixaggio del brano nel mitico COCO Studio, mentre la canzone "suonava", Ciro, Stefano & Cirillo dissero "ok, perfetto", ma Ricci (R.I.P.) disse "NO manca ancora qualcosa", e si alzò spense la luce! Provate ad ascoltarla così, Ricci secondo me ha reso l'idea!

BUONE COSE! Dj Peroz aka Frank Furt.

tutto vero...

però la luce la spense per caso appoggiandosi al muro...

"tra la storia e la leggenda scrivi dj ricci" (cit.)

Dj80

#13
Citazione di: datura altera los hombres il Dicembre 15, 2009, 12:43:04 PM
però la luce la spense per caso appoggiandosi al muro...

E' proprio così che nascono le leggende, casualmente.  :)

roby5-78

Datura Yerba Del Diablo Part II Remixes (Payè)


Bellissimo remix