pensierino del giorno!

Aperto da marieclaire75, Luglio 09, 2007, 16:05:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider Jerusalem

Citazione di: m@uro il Maggio 27, 2012, 11:43:56 AM
Nina Zilli



A parte questo io la trovo molto brava (e va detto che lei e' prova che ancora oggi c'e' chi fa gavetta).

DjMonak

Citazione di: m@uro il Maggio 27, 2012, 11:43:56 AM
Sentite la canzone che ha vinto l'Eurovision Song Contest quest'anno ;D mandate avanti il video a 3:50 circa
Davvero notevole!


Citazione di: Eddie Brock il Maggio 27, 2012, 13:22:10 PM
A parte questo io la trovo molto brava (e va detto che lei e' prova che ancora oggi c'e' chi fa gavetta).
Verissimo, anche secondo me è molto brava.
Il suo primo album è stato nel mio lettore mp3 per un po': cosa rara vedendo il mio pessimo rapporto con la musica italiana (ci sono collaborazioni con Giuliano Palma). Tuttavia, il secondo era già diverso: si sente che è già molto più "omologato" allo standard Giusy Ferrery & co.

Vince D

L'Eurovision Song Contest azero 2012 ieri sera l'ho visto solo di sfuggita, sono rimasto negativamente impressionato dal gruppo di campagnole russe che si e'esibito verso le 21.30... E da quanto ho letto su Wikipedia sono pure arrivate seconde XD

m@uro

#7353
Citazione di: DjMonak il Maggio 27, 2012, 14:22:50 PM

Verissimo, anche secondo me è molto brava.
Il suo primo album è stato nel mio lettore mp3 per un po': cosa rara vedendo il mio pessimo rapporto con la musica italiana (ci sono collaborazioni con Giuliano Palma). Tuttavia, il secondo era già diverso: si sente che è già molto più "omologato" allo standard Giusy Ferrery & co.
Sarà pure brava.. ma le sue esibizioni live sono tutt'altro che perfette...
E poi c'ha 'na spocchia oh... ;D
Diciamo che non sta simpatica a tanti e il modo con cui ha affrontato la manifestazione lo dimostra...

Comunque ho seguito e devo dire che oltre al pezzo che ha vinto (tunz tunz mica da ridere :asd:) ce n'erano diversi con sintetizzatori e cassa...  :r0x: anche se non tutti di buona qualità...

Citazione di: Vince il Maggio 27, 2012, 14:24:05 PM
L'Eurovision Song Contest azero 2012 ieri sera l'ho visto solo di sfuggita, sono rimasto negativamente impressionato dal gruppo di campagnole russe che si e'esibito verso le 21.30... E da quanto ho letto su Wikipedia sono pure arrivate seconde XD
Haha loro sono mitiche! Le piu truzze di tutte :risatona:

:cuffie:



Vince D

Mai stato un gran appassionato di musica italiana, ma se devo essere sincero, 'sta Nina Zilli non rientra tra le canzoni che ascolto abitualmente, i miei gusti musicali sono piuttosto pietosi e ne sono ben consapevole.

Questa manifestazione musicale, l'Eurovision Song Contest, non è male, risulta anche godibile, a differenza di tanti altri show televisivi dedicati musicali in stile reality,vedi Amici o X-Factor, che personalmente non rientrano nel mio concetto di come dovrebbe essere fatta la televisione...

Avevo visto anche la compilation relativa all'Eurovision Song Contest lo scorso anno. Tuttavia, nel complesso e' un evento che mi sembra poco promozionato, nonostante vada in onda in Italia da due anni... Ieri sera poi era sabato, dubito che lo abbiano visto in molti. Tanta gente esce a svagarsi un po'... Anche perchè ce n'è davvero bisogno.

Spider Jerusalem

@monak: piu' che altro la Zilli rispetto all'inascoltabile Ferreri non ha un passato da pollo in batteria come i vari fuoriusciti da talent ma ha fatto vera gavetta;il problema e' che l'industria discografica italiana a distruggere talenti e' bravissima come dimostrano tante "vittime" come Giorgia e L'Aura...

Citazione di: m@uro il Maggio 27, 2012, 17:25:11 PM
E poi c'ha 'na spocchia oh... ;D

Io adoro i cantanti spocchiosi e rifuggo dalla mentalita' del "cantante umile come noi"...
Per dire,tra i miei gruppi rock preferiti ci sono gli Smiths e gli Smashing Pumpkins...ebbene,provate a leggere una qualsiasi intervista dei cantanti dei rispettivi gruppi e provate a resistere al pensiero di prenderli a randellate :asd:

m@uro

Citazione di: Eddie Brock il Maggio 27, 2012, 18:41:57 PM

Io adoro i cantanti spocchiosi e rifuggo dalla mentalita' del "cantante umile come noi"...
Per dire,tra i miei gruppi rock preferiti ci sono gli Smiths e gli Smashing Pumpkins...ebbene,provate a leggere una qualsiasi intervista dei cantanti dei rispettivi gruppi e provate a resistere al pensiero di prenderli a randellate :asd:
Bisogna vedere se la spocchia è meritata :asd:
Tipo che se stecca nel live beh insomma... si vede che la gavetta non è bastata ancora? :ita1:

Citazione di: Vince il Maggio 27, 2012, 17:52:20 PM
Questa manifestazione musicale, l'Eurovision Song Contest, non è male, risulta anche godibile, a differenza di tanti altri show televisivi dedicati musicali in stile reality,vedi Amici o X-Factor, che personalmente non rientrano nel mio concetto di come dovrebbe essere fatta la televisione...

Avevo visto anche la compilation relativa all'Eurovision Song Contest lo scorso anno. Tuttavia, nel complesso e' un evento che mi sembra poco promozionato, nonostante vada in onda in Italia da due anni... Ieri sera poi era sabato, dubito che lo abbiano visto in molti. Tanta gente esce a svagarsi un po'... Anche perchè ce n'è davvero bisogno.
Io l'ESC lo seguo e lo seguivo anche prima che l'Italia ritornasse a gareggiare l'anno scorso... Diciamo che chi lo conosce sa com'è e bon, non lo critica più di tanto.. è un grande show, che tra l'altro è finanziato dalle tv pubbliche europee (e anche dalla Rai, che negli anni passati ha finanziato pur non partecipando...) e dà l'occasione ai rispettivi stati di mandare un cantante in una vetrina europea... Secondo me è l'occasione per conoscere musicalmente un po' anche dei dirimpettai.. visto che l'Italia è uno dei mercati musicali più chiusi del mondo. Comunque l'Italia essendo tornata da poco.. beh deve ricostruire un po' il senso di evento così come è vissuto nel resto d'europa, dove fa ascolti mostruosi... piano piano. Tra l'altro lo stato vincitore ha il compito di ospitare la manifestazione l'anno successivo... considerando che l'Azerbaijan ha stanziato qualcosa come 48 milioni di dollari per pagare tutto.. beh non tutti ora come ora sarebbero contenti di vincere. I commentatori ieri sera spiegavano che la TVE (la tv pubblica spagnola) aveva chiesto tra il serio e il faceto alla loro cantante di non vincere, che in questo periodo non è cosa spendere così.. e anche un dirigente della Rai piu o meno aveva messo le mani avanti.... :asd:


Vince D

Riguardo topic assonanze, ritrovarlo è impresa ardua e dura, ma non impossibile. E'un po' come quando cerchi in un baule tarlato quel vecchio vestito che non indossi più da decenni e che (nella migliore delle ipotesi) non ti starà più. Però ti piaceva tanto! :-[

Vince D

Anche quest'anno, puntuale come una cambiale, si è svolta alla presenza del sèndegh Graziano del Rio (nonchè presidente Anci), la terza premiazione :D dei volontari che hanno partecipato ai progetti comunali di Leva Giovani. La splendida cornice, i chiostri di San Pietro, lungo la via Emilia in Centro Storico.

Più di 500 ragazzi, tra tutti gli istituti superiori della città, universitari, giovani e... anche anziani, in vari ambiti hanno prestato (senza volere indietro interessi a strozzinaggio) la loro opera in vari ambiti che non sto qui a elencare. Ha suscitato curiosità la presenza di una signora di 85 anni che da oltre 50 anni fa volontariato :o Appena è stato sottolineato ciò dalla giornalista di Telereggio che ha presentato l'evento, il sèndegh ha trattenuto a stento delle risate. :-[ Assieme ai due assessori presenti.

Ilarità generale che è servita a stemperare l'atmosfera un po'pesante vissuta in questi giorni per via delle scosse sismiche. Non sono mancati appelli a poter dare un contributo concreto nelle zone più danneggiate.

Detto questo, stasera la stanchezza si avverte tutta. Giornate un po'strane, ma si va avanti con fiducia.
Un pensiero di cuore ad una mia cara amica, conosciuta due anni fa con queste esperienze di Leva Giovani, che si trova in Nuova Zelanda e con la quale mi sto sentendo in questi giorni via mail. Fine messaggio.

Shut down...

Spider Jerusalem

Citazione di: m@uro il Maggio 27, 2012, 18:55:56 PM
Bisogna vedere se la spocchia è meritata :asd:

Questo anche e' vero,c'e' gente che si autodistrugge a causa del proprio ego.

DjMonak

Renzo Bossi si è scancellato da Facebook e improvvisamente le azioni del social network hanno ripreso quota...  8)

Spider Jerusalem



Ora si che invidio Deadmau5!

Vince D


Spider Jerusalem


percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."