I CARTONI ANIMATI della ns INFANZIA

Aperto da crono 80, Luglio 01, 2007, 15:37:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

#30
più o meno tutti quelli che avete citato.
ma il mio preferito rimane kenshiro.
lo avrò visto minimo 10 volte e letto anche il manga :D
l'ultima volta che l'ho visto sarà stato 3-4 anni fa
ancora adesso ricordo i nomi di quasi tutti i personaggi.

poi vediamo:

lamù la ragazza dello spazio
gigi la trottola
conan il ragazzo del futuro
ranma 1/2
i cavalieri dello zodiaco
dragon ball
occhi di gatto

questi quelli che mi vengono in mente sul momento, anche perchè li ho rivisti anche da grande.

Tommy El Fighet

Urca, com'è che non ho mai postato in questo thread? :o
Qui è d'obbligo la mia lista:

Lupin, l'incorreggibile Lupin
Niente paura c'è Alfred
Papà Gambalunga
Il mistero della pietra azzurra
Maho no tenshi Creamy mami (L'incantevole Creamy)
I 5 samurai
City Hunter
Hi me no ribbon (Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare)
L'ispettore Gadget
Brividi e polvere con Pelleossa
Saint Tail (Lisa e Seya: un solo cuore per lo stesso segreto)
Ranma 1/2
Carletto il principe dei mostri
Rayearth (Una porta socchiusa ai confini del sole)
C'era una volta Pollon
Rossana
Slayers (Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo)
Pokemon
Hamtaro :-[

...e dulcis in fundo: Sailor Moon! :r0x:

Naturalmente erano meglio anche i cartoni anni 90, non solo la dance. Di quelli attuali gli unici che si salvano sono i Simpson (anche se cominciano a stufarmi), i Griffin e Futurama.

padi73

#32
Dei cartoni recenti invece quelli che vanno in onda spesso su MTV mi piacciono questi:

G.T.O. (Great Teacher Onizuka) (visto almeno 3 volte troppo bello)
ecco la sigla: http://www.youtube.com/watch?v=a2ePlKrBFGs
Inuyasha
Neon Genesis Evangelion (questo per capirlo bisogna vederselo almeno 2 volte)
Golden Boy (imparo, imparo, imparo, imparo :D )
Le situazioni di Lui & Lei
Trigun
Berserk (spettacolare questo, anche se da quel che ho sentito è molto più bello il manga)
Cowboy Bebop
Dragon Ball Z

crono 80

#33
di quelli nuovi - quindi nn dell'infanzia e per cui persi e non visti -  m piacerebbe vedere Neo Genesis anke a me, e poi gli OAV di Devilman, anke qllo più recente (ke x ora in italiano ce lo sognamo).

Berserk NON m piace l'atmosfera fantasy-medievale occidentale, poi trama un po' scontata quasi a pretesto x poi scodellare litri di sangue sullo schermo e sfoggiare mostri improbabili... cmq gusti (ps: l'anime è quasi identico al fumetto cmq).


Segnalo una saga molto stilosa e che s presta anche ad a interpretazioni profonde che a me è piaciuta: Alexander.



Disegni particolari, scenografie psichedeliche da video clip, demoni e situazioni allucinanti, spaccati della civiltà greca e della sua filosofia, panorami di templi hight tech, tutto inquadrato nella storia del re macedone e della sua corte intenti alla creazione del più grande impero dell'antichità.

comunque, anke xme Ken rimane il numero uno. Un'esperienza, un mito, un ricordo unico.  :progo:

come OAV segnalo Ninja Scroll: un concentrato di leggende orientali, di arti marziali, di azione e magia. niente d pretenzioso, ma ben fatto e partorito x far passare un'oretta e qlcosa di puro viaggio esotico tra combattimenti in agilità e magia nera giapponese.


http://www.youtube.com/watch?v=fOf0orgp6ig

altre 3 serie che sembrano davvero eleganti come realizzazione e, specie due, avvincenti come trama sono:

Requiem, from the darkness  (purtroppo solo USA cazz)


che racconta le vicende di un trio il cui protagonista è uno scrittore che intento a vagare x il giappone dell'epoca medievale per raccogliere testimonianze di  fatti paranormali e leggende di spettri, per scrivere un libro, si aspetta di vivere la 100esima storia occulta in prima persona, così come vuole una tradizione antica.

http://www.youtube.com/watch?v=feBx3c_vsE0


Basilisk
:

ancora ninja e clan rivali, uno scorrevole racconto che fa delle atmosfere da fiaba nera giapponese e degli scontri (anke troppo cazzari e inverosimili scnd me cmq) il suo pregio. Il manga faceva pena (sembrava un giornaletto x giovani ragazzini solitari ( c siam capiti?) :asd: oltre qlle cose là nn c'era molto, se non trovate al limite del trash.), ma da alcuni filmati sembra che l'anime sia ben fatto.

http://www.youtube.com/watch?v=PS5bU5VuB8c

Pet Shop of horrors: questo m incuriosisce, ho visto due dvd (con tre puntate dentro o due m pare) e sembra molto bella la trama e fa venire voglia d scoprire chi sia realmente qsto demoniaco venditore di "animali" da compagnia...
ogni puntata è pretesto anche x raccontare qlke leggenda che vede protagoniste loro malgrado le vittime (in fondo forse sempre consapevoli) del balzano acquisto della bestia d turno e la bestia stessa.
peccato x i soliti inserti ironici idioti giapponesi e x la grafica troooooppo manga ke a me (xsonalmente) nn piace x nulla.

http://www.youtube.com/watch?v=OeXxP0-ZCLo&feature=related
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Emiliano RTRN

Azz, li avete detti proprio tutti !!!
Ci sono rimasti fuori solo Remì e Heidi.... :asd:
Scusate ma il "Wacky Races" è stato detto ? (con tutti i personaggi di Hanna & Barbera impegnati in una corsa automobilistica, c'èra il Diabolico coupè, l'Insetto Scoppiettante, Penelope Pitstop...).
E poi come dimenticare il mitico Dick Dastardly & Muttley alla caccia del piccione con lo "Squadrone Avvoltoi"....

RTRN - Welcome... To The Past !

girolm

Sohscito Nakakàta

aLeSSaNdRiNo87

...uno su tutti "Holly & Benji"  ::)  ::)  ::) praticamente conosco tutti i personaggi le squadre ed i campionati...ero un fan sfegatato di Mark Landers...ho anche tutti i manga a casa!!!  :D  :D  :D
poi come nn dimenticare... "L'incantevole Creamy" ... "Pollon" ... "Kiss Me Licia" ..."Mila & Shiro" ...e tutti i cartoni della mitica Sonia su Super3... come "Ranzie la strega"... "Nino il mio amico ninja" ... e tanti altri  :-*
If you're lonely now...I'll be your star....

Fabbry(T)he RadioMan

tutti i giovedi serà all'interno di 80 voglia di 90 le riascoltiamo tutti insieme!!!
Radio Byte Network[/b]

padi73

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Maggio 05, 2008, 16:48:17 PM
tutti i giovedi serà all'interno di 80 voglia di 90 le riascoltiamo tutti insieme!!!
ok,  questo giovedì se si può vorrei la sigla di ken il guerriero  :r0x:
si può fare? :D

Dισиιsισ

Non so se sia mai stato aperto un topic sui nostri migliori amici dell'infanzia ossia i cartoni animati! Quali erano i vostri preferiti?
In questo mix ne trovate tantissimi:

http://it.youtube.com/watch?v=VwSZRhDkio0


Tommy El Fighet

Azz, ma metà dei cartoni del video hanno smesso di trasmetterli ancora prima che nascessi. :risatona:
Vabbé, ormai lo sanno anche i muri quale sia il mio cartone preferito... dico solo che non c'è nel video. >:(

Dισиιsισ

Citazione di: Il Melegatto Astratto il Dicembre 19, 2008, 22:20:59 PM
Azz, ma metà dei cartoni del video hanno smesso di trasmetterli ancora prima che nascessi. :risatona:
Vabbé, ormai lo sanno anche i muri quale sia il mio cartone preferito... dico solo che non c'è nel video. >:(

Eh eh! che dire...beati voi che negli anni 80 dovevate ancora nascere!!! qual'è il tuo cartone preferito?
Ne farò un secondo di mix dato che sono rimaste fuori tantissime sigle!!!

Spider Jerusalem

Non so se c'e' nel video,ma se dovessi scegliere una serie animata tra tutte quelle che ho guardato ( e che guardo ancora ),di primo acchito mi viene in mente questa,sia per la bellezza in se che per l'impatto colossale che ebbe sull'industria dell'animazione (almeno quella americana) :

http://it.youtube.com/watch?v=lEx9r5enZsk

vale4ever82