I CARTONI ANIMATI della ns INFANZIA

Aperto da crono 80, Luglio 01, 2007, 15:37:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

Tutti abbiamo nel cuore e nei ricordi i mitici cartoni jappo e non della nostra infanzia (dai ROBOTTONI anni 70 ancora attualissimi e cmq storici, ai cartoni ROMANTICI, a quelli di FANTASCEINZA ecc )...se volete ricordarli e condividerli in qsta nostra famiglia roxante, postate !!!!


inizio con un mito assoluto xme (...poi s dice infanzia tormentata  :asd:   :asd:) HOKUTO NO KEN ovvero il nostro Ken Shiro.


e continuo con I CAVALIERI DELLO ZODIACO altra saga storica ke esaltazione unica, spettacolo calcolando anke le tecniche d animazione ormai obsolete dell'epoca.


qsto la sigla m è rimasta imrpessa invece....mitico DAVILMAN!!! (tra la'ltro stexia utori dell'uomo tigre m sa  :asd:):




un altro davvero bello ke seguivo, tra i tanti, anke se da "femminuccie" xkè dolcissimo ma anke davv. carino era qsto  MEMOLE DOLCE MEMOLE:



e poi ma c'enerano una marea, un immenso oceano d immaginazione e se vogliamo d educazione anke...e voi quali preferivatem quali v sn rimasti nel cuore?
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

#1
tartarughe Ninja indimenticabili,
Alvin

:asd:
I Puffi lol

:r0x: ;D

Occhi di gatto


topo gigio looool


Spank


Robin Hood


Queste le prime che mi vengono :asd:


☆Fè®

#2
alvin era dolceeeeeeeeeeeee^_^

Tulipano Nero



Là sui monti con Annette



Papà Gambalunga



Lady Oscar



Pollyanna


Gemelli nel segno del destino



L'ispettore Gadget



Cantiamo insieme(ma nn era qst il titolo)^^

Magica emi


La maga chappy


E' quasi magia Jonny



Kiss Me Licia


Daitarn 3


Yattaman


Forza Sugar!!!


Gigi La Trottola


Carletto il principe dei mostri

Bia, la sfida della magia



Tiger man


Ken Shiro



Pollon


Mazinga



Dolce Remì



Mago Pancione


Charlotte



L'incantevole Creamy


Capitan Futuro


Nanà Supergirl


Yoghi salsa e merende



Giuseppina la balena



Heidi



Dolce Candy


The Flintstones



Un po magia per terry e megy



Rossana


Piccoli problemi di cuore



Sailor moon

Fiocchi di cotone per Jeanie



Lupin III



Mimì e le ragazze dela pallavolo



Coccinella



Mila e Shiro



Batman



Che Campioni Holly & Benji



Tom sawyer



Snoopy in a Bad Mood


Ghostbusters


Georgie


Forza Sugar


The Simpsons


JEM e le Holograms




LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
:progo: :progo:

crono 80

#3
azz..le grandiose  tartarughe ninja ke ricordiiiiiiiiiiiiiii!!!! wuoooooooo-uoooo-ooooo il gruppo dei ninjaaaa!!!! wuoooo-uooo -oooo giustizia farà!  :r0x:
ogni volta ke vedevo al sigla su italia7 m veniva na voglia incontenibile d pizza mega  ;D   :birra:

occhi di gatto storico...poi uno d quelli ke t faceva prendere delle cotte virtuali x personaggi immaginari  :asd:

un'altra d cui all'epoca qnd ero piccolo m "innamorai"  :-* x cos' dire  era Nadia del MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA un  cartone tra l'altro fantastico xme e da rivedere oggi xkè ricco d riferimenti letterari e di mitologia adattata ad uno stile scenografico unico!



e vedo ora solo i titoli d Fex...

beh che dire...JHONNY E' QUASI MAGIA è un mito assoluto, ogni puntata miscelava piccoli-grandi problemi dell'adolescenza, piccole-grandi conquiste ma sempre cn qll'atmosfera surreale e sognante e tutto reso mitico dalla trama nella trama dei poteri della pazza famiglia d Jhonny: inzomma un MITO!  :progo:  :progo:  :progo:  :progo:


DOLCE REMI' e aggiungo FIOCCHI DI COTONE PER JANIE  si ke erano cartoni ke t facevano venire la pelle d'oca altro ke yu-ghi-oh d oggi....trame davvero educative e sentimenti senza minchiate varie e idiozie "moderne"



sigla spettacolo tra l'altro..ancora oggi m emoziona sta sigla.   :-*


when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Emperor Absolutus

Ma se devo essere sincero, le mie preferite penso che sono al 1  posto CHE CAMPIONI HOLLY E BENJI come bellezza musicale della sigla, e al secondo posto JEM  :r0x:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

m@uro



☆Fè®

il mio nome è jam...sono 1 cantante...bella e stravagante...e amo il rock'n rooooolll...m ricordo qnd m misi il nick jam su msn mahuauhahuauhauhuhuha XD cmq ne ho postati tanti nell intervento d prima...l ho anke modificato...quindi commentate ^^
:progo: :progo:

crono 80

#7
GEM  e le ologram si si bello davvero  ;D  :r0x:
come dimenticarselo!

poi ho visto citato molto robin hood....forse era già troppo nuovo x me ke sn dell'80

però sulla falsa riga ricordo DARTAGNAN E I MOSCHETTIERI DEL RE ke cn qlla chitarra elettrica roxava come sigla  :asd:  :r0x:   :asd:




ps. x fex azz pensavo d essere l'unico in Italia ad ever visto a volte la balena Giuseppina ma ora m accorgo ke la memoria nn m inganna...esisteva cme cartone e l'hai visto pure te ma loooooooool  :sese: 
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

andryinter

Il migliore era Holly e Benji!!! mi ricordo che all'età di 7-8 anni dopo la puntata quotidiana giocavo a calcio in casa cn mio papà ed una volta gli ho pure rotto un unghia!!!!  :lol: come ero cattivo...
Cmq concordo cn Crono Nadia della pietra azzurra aveva molto fascino....  :-*

Francesco86

#9
LOOL :D
Quanti ricordi.... >:(
Anke x i cartoni animati come la dance...+ avanti si va... :sbocc:
Li guardavo un po' tutti (Fex dal tuo elenco FORSE anke tu  :lol:) ma i migliori x me sono stati:

JEM (sigla :r0x: e cantanti :-*)
MILA E SHIRO - DUE CUORI NELLA PALLAVOLO (mi è sempre piaciuto questo sport e lei era simpaticissima  :D)
BEL E SEBASTIEN (avrei voluto abbracciare BEL, cagnolone morbidoso :P)
BIA - LA SFIDA DELLA MAGIA (avere dei poteri magici credo sia uno dei sogni di tutti ;D)
HELLO! SPANK (simpaticissimo cagnolino kn la faccia a forma d toast  :lol:)
MILLY - UN GIORNO DOPO L'ALTRO
HOLLY E BENJY - DUE FUORICLASSE (ma quanto erano lunghi i campi da gioco...c mettevano 2 puntate per segnare  :lol:)
TI VOGLIO BENE DANVER (cucciolotto di dinosauro molto simpatico :))
OCCHI DI GATTO (quanto mi piacevano...soprattutto Kelly  :-*)
TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA (il mio preferito era Leonardo...nn so xkè ma lo ritenevo il + forte avendo la spada ::))

;)

"...How Much?"
"Dodici!"

R@ve M@ster Dj

#10
Uno su tutti...

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

#11
Citazione di: crono 80 il Luglio 01, 2007, 16:21:19 PM
un'altra d cui all'epoca qnd ero piccolo m "innamorai"  :-* x cos' dire  era Nadia del MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA un  cartone tra l'altro fantastico xme e da rivedere oggi xkè ricco d riferimenti letterari e di mitologia adattata ad uno stile scenografico unico!


beh che dire...JHONNY E' QUASI MAGIA è un mito assoluto

Quoto.
"Il mistero della pietra azzurra" aveva dei disegni con i controcazzi ed una storia bellissima, tratta da "20000 leghe sotto i mari".
Mentre "E' quasi magia Gionni"  :asd: era uno spettacolo, sarà anche stato un cartone animato, ma Sabrina era una gran gnocca!  :r0x: (Tra l'altro, il personaggio di Sabrina altri non era che l'adattamento della "Cara Dolce Kioko", altro cartone animato che guardavo).
Tuttavia, è stato già citato "Occhi di gatto" che ha avuto l'impulso di dare vita alle mie prime fantasie sessuali a sei anni!  ::)

Un altro che mi piaceva molto era "La Stella della Senna".


Un cartone dotato di un umorismo veramente cinico e bastardo (e quindi precursone di quello dei Simpson) è stato senza dubbio "Pollon".
Era un cartone animato che istigava i bambini all'uso della droga. Non so se vi ricordate la scena di quando qualche personaggio era triste o reduce da brutti avvenimenti. La protagonista, di solito, estraeva un sacchettino con una non meglio precisata "polverina magica" e la lanciava addosso a chi voleva donare la serenità, cantando:
Sembra un talco, ma non è,
serve a darti l'allegria!
Se lo mangi o lo respiri
ti dà subito l'allegria!

:ph34r:

E non è che Sampei fosse poi diverso. La sigla recita:
"Amica tua / una canna fatta di magia."
:ph34r:

m@uro

 :lol:
è vero mitica Pollon, me n'ero scordato, bellissimo cartone :r0x:


crono 80

#13
eccola Jem:

JEM

Citazione di: DjMonak il Luglio 02, 2007, 08:47:11 AM
... sarà anche stato un cartone animato, ma Sabrina era una gran gnocca! 

:asd:   :asd:   :asd:   :asd:  e zi! pure Sabrina nn skerzava (basta se no sembro un maniaco  :lol: )


cmq la stella della senna ero piccolo qnd la facevano ma la sigla m piaceva troppo...ank'io tra la'ltro sapevo essere qllo il titolo e non già "il tulipano nero" però ho visto sopra nei video d fex ke cmq you yube lo dà con quel titolo... :o 

stella della senna o tulipano nero?

vi ricordate d qsto...m piaceva troppo da bocia, pura nostalgia  :'(

il mago di Oz

aggiungo nn x il cartone ma x la sigla, l'isola della piccola Flo    (la sigla in qsta versione però roxa nn qlla d Cristina D'Avena!)




e poi qsto classico capitan harlok  , un personaggio a tutto tondo cn una psicologia non appena abbozzata ma studiata anke cme trama...infatti ricordo ke da bambino nn c capivo mai na mazza d ke azzo c stesse a fare il ns eroe su e giù x los pazio e del fatto ke a volte fosse buono e a volte crudele, seppur cn i nemici...da bambini nn s carpisce ancora in pieno lo spirito rivoluzionario lool





qsto ke segue m esaltava troppo...xkè parlava d occulto, d inferno ecc...anke se rivederlo oggi cn 'sti disegni troppo naif m pare na boiata XD

clementine   (il titolo originale, nn ho trovato altro..qlcuno s ricorda della versione italiana? )




ultimo ke m viene: kimba il leone bianco , ricordate? anke qsto sembrava tanto carino ma a vederlo oggi...è scadentissimo cme grafica...



poi ki si ricorda qsto, vuol dire ke cme età è sui miei livelli...

ryu ragazzo delle caverne





when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Rickee V