ENIGMA

Aperto da Larssoncascio, Marzo 24, 2007, 15:32:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider Jerusalem

Citazione di: angelbeats il Maggio 18, 2012, 20:24:04 PM
i primi tre album sicuramente...

Vedro' di approfondire...gracias! :)

angelbeats

in questi giorni sto ascoltando il quarto album, pure quello non è male ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

dadedepo

Che dire,
gli Enigma con il loro primo LP e con i vari singoli da esso estratti, ma soprattutto con il brano "Sadeness", si può dire che hanno lanciato un nuovo filone...
Mi pare che nessuno prima di loro avesse mischiato i canti gregoriani con il pop/dance/new age ottenendo un così vasto successo.
In discoteca spopolava Sadeness...
Infatti subito dopo Sadeness sono fiorite parecchie produzioni che gli facevano il verso.
Una su tutte mi viene in mente "Falling", il tema della serie televisiva "Twin Peaks", remixata con una base molto "Enigma"... ho il 12" mix!

Secondo me Sadeness rimane il loro disco più suggestivo, insieme al loro primo album MCMXC a.D.
Veramente una bella insalata tra new age, pop e se vogliamo anche ritmi ballabili con un effetto assolutamente suggestivo.
Ho sia il 12" mix di Sadeness che l'album MCMXC a.D, su cd, spesso e volentieri me li ascolto... :)
Oddio non che tirino su il morale, ma sicuramente rilassano la mente e fanno lavorare a fantasia... :)
Wir laden unsere Batterie
Jetzt sind wir voller Energie
Wir sind die Roboter
Ja tvoi sluga
...
(Kraftwerk - Die roboter 1978)