sondaggio: vota la REGIONE più bella d'Italia !

Aperto da crono 80, Luglio 17, 2009, 00:55:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

quale è per te la Regione più bella d'Italia e perchè?

Valle d'Aosta
1 (2.4%)
Piemonte
3 (7.3%)
Liguria
0 (0%)
Lombardia
2 (4.9%)
Trentino Alto Adige
2 (4.9%)
Friuli Venezia Giulia
2 (4.9%)
Veneto
6 (14.6%)
Emilia Romagna
6 (14.6%)
Toscana
6 (14.6%)
Marche
1 (2.4%)
Umbria
0 (0%)
Lazio
3 (7.3%)
Abruzzo
0 (0%)
Molise
0 (0%)
Campania
2 (4.9%)
Puglia
9 (22%)
Basilicata
0 (0%)
Calabria
1 (2.4%)
Sicilia
10 (24.4%)
Sardegna
6 (14.6%)

Totale votanti: 41

♣Tommy♣

ho votato l'emilia, la mia seconda regione, visto che la lombardia non è che mi faccia impazzire  :P

Erikinho

per i passaggi duri della montagna, deltaplano e parapendio x chi ha le palle, Friuli!  :fumo:
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

percy

Prossimo week end sarò in Alto Adige, zona che non ho mai visitato, vediamo se è incantevole come tutti dicono  :magic:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Danielenientepiu

Ho votato il Friuli non solo per campanilismo, ma perchè si passa dalle Alpi al mare in poco più di 1 ora, nonostante si dica che la gente è fredda, si è poi dimostrato tutto l'opposto (a detta di non friulani ovviamente). E' un territorio di confine con Austria e Slovenia attaccate, ci sono cittadine incantevoli come l'isola di Grado, la città a forma di stella, Palmanova. Trieste è spettacolare, come lo è Cividale, che ha avuto l'influsso longobardo. La cucina sostanziosa non disdegna mai.

Lignano è la capitale del divertimento estivo, come la baia di Sistiana per le provincie di Trieste e Gorizia.

Neo: Proprio per il fatto di avere tutto in così "poco" spazio i friulani tendono a non spostarsi tanto, fare 35 km è considerato.. lontano quando, per esempio, a Verona si fa 35km per andare ovunque, al centro od al lago...è come se fosse un concetto di distanza diverso.

Voto Friuli quindi perch un motivo molto semplice: si sta bene
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

foxinho

Sono lombardo ma ho votato Sicilia, e' meravigliosa  :ita: