Hands Up: che ne pensate?

Aperto da m@uro, Giugno 17, 2007, 20:51:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Mah non so. Il fatto è che ci stiamo abituando male. In italia al momento c'è poco da dire riguardo a Dance e lo sappiamo bene. Se la gente sente il bisogno di divertirsi allora è giusto farla divertire, ma che lo faccia con un minimo di stile. Secondo me sono le tamarrate hands up che contribuiscono a non far giustizia alla Dance, e  far perdere quel poco di prestigio che le è rimasto. Pensi che se io mi mettessi in macchina col volume a palla con Cascada  non mi guarderebbero male? Direbbero: "musica da giostre" , e in effetti quella è. Musica che in passato si sentiva solo agli autoscontri, che non avvolge e non coinvolge. Ma fatta solo per saltare, senza emozionare. Senza una melodia vera e originale. Sono come diceva Monak l'emblema del "siamo alla frutta". Imho ci vuole qualcosa di nuovo per risollevare le sorti della dance, non basta Everytime We touch ecc ecc
Onore comunque al merito di coloro che la creano, che tentano comunque di rimanere su un filone dance che un paio d'anni fa sembrava del tutto scomparso.


DeeJay Froggy


maxdance

#17
Citazione di: foxinho il Giugno 19, 2007, 18:07:24 PM
sulle prime tedescate tipo beide arme nach oben oppure aquagen, starsplash, special d mi divertivo abbestia, poi però hanno stufato.

Quello che dici è giusto....perchè agli inizi questo genere era veramente forte....produzioni ben fatte che erano piacevoli da ascoltare e il ritmo ti faceva saltare....

I nomi che hai fatto sono tra il meglio....aggiungendoci il primo Rocco, i progetti del Dj Manian e Pulsedriver...

Il problema è che non c'è stata evoluzione, non viene usata fantasia e soprattutto ho l'impressione che certi dischi vengano fatti in due minuti senza voglia di starci a perdere troppo tempo e sudore.

Così si spiegano tutte queste cover.....basta far ricantare un vocal di un disco famoso, metterci sotto la stessa base, la stessa linea di basso, cassa dritta e synthoni......e via il disco è bello e pronto in 5 minuti...

Però devo ammettere anche che qualche disco ben fatto ed originale ogni tanto esce.....certo sono aghi in un pagliaio ma la speranza è che questi aghi riescano a pungere nell'orgoglio i produttori di questo genere e a spingerli ad impegnarsi un pò di più...visto che poi i dischi ben fatti in Germania e paesi limitrofi arrivano ad avere successo.

Systematic

Citazione di: foxinho il Giugno 18, 2007, 16:41:28 PM
neanche a me piace, sono dischi tutti uguali, e dire che erano partiti benissimo ma poi sono degradati facendosi invischiare nel famoso ragionamento "quale copio?". deleterio.
straquoto!
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

doctordj

Le prime produzioni Hands up erano molto belle,come stile ricordavano un pò la vecchia happy hardcore. :r0x:Ora però è vero le produzioni si assomigliano tutte,hanno perso in originalità.

andryinter

Sinceramente a me piace molto come genere, forse quello che mi piace di più attualmente... Poi sono cmq d'accordo cn il fatto che ultimamente manchi un pò di originalità e che si usino un pò troppo gli stessi synth... X quanto riguarda il fatto che se in italia giri cn cascada in auto dicano che sia musica da giostre, basta rispondere che cascada è passata da BBC radio...

alphadj

a ,me non piace per niente, ho provato ad ascoltarla ma non ci riesco. ma questo e una cosa in generale epr la msuica quelala ttuale non riesco ad ascoltarla

marcos81

Citazione di: DjMonak il Giugno 18, 2007, 10:46:17 AM
Eh... io la penso come te. Mi piace giusto qualche canzoncina, ma non sono riuscito proprio ad affezionarmi al genere.
Magari dirò una cazzata, ma la vedo un po' come un genere "disperato".
Vi sbagliate di grosso visto che in Germania pesta gia da qualche anno e non mi sembra che ultimamente stia perdendo ascoltatori!! a me personalmente piace sicuramente molto meglio di quella robaccia che suonano nelle nostre discoteche :r0x:

DjManian

la amo... gia dal mio nick dovreste capirlo... e l'unico genere che riesco a ascoltare oltre al lento violento al momento... e alla mitica dance anni 90... le song sono un po tutte uguali... xro preferisco ascoltare canzoni abbastanza uguali piuttosto che sentire rumori come la elektro ;)... e cmq sia non e un genere che durera poco, anzi

FabyM4DJ

ci sono dei rifacimenti anni 80 hands up che sono la fine del mondo! :-*

FabyM4DJ

Interessante è....scrivete tutto quello che vi ricordate e sapete sull'hands up (certo,ci vorrebbe Simone Girasole)...secondo me nasce nel secondo semestre 2001  ;)

Josephine

 :asd: La parola all'esperto  :P
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

DeeJay Froggy

Ognuno ha i propri criteri di valutazione per classificare un genere musicale, beh dato che me lo chiedete vi espongo il mio.  ;)

L'hands up è un termine che negli ultimi due anni è stato usato, dagli amanti della musica dance più veloce e pesante, per definire un genere musicale che fin dalle prime canzoni assomigliava in tantissimi particolari alla comune eurodance, possiamo infatti affermare che, di quest'ultima, l'hands up sia la "continuazione", i brani presentano frequentemente un cantato melodico arrangiato su base elettronica come nella eurodance degli anni precedenti. Ciò che lo contraddistingue da quest'ultima è una velocità elevata (può andare dai 138 ai 145 BPM), la presenza di una bassline spesso distorta e risonante più di ogni altro strumento presente, di synth dalle melodie allegre, fischiettabili, orecchiabili e ballabili, soprattutto di una cassa martellante spesso accompagnata dal classico charlestone della italodance e da uno snare per renderla sonoricamente più incisiva e quindi più pesante. Tutto ciò può essere accompagnato da un lead o da vari effetti sonori tipici del genere hardstyle, allo scopo di creare un'atmosfera da rave. L'alternanza della cassa e del basso in 4/4 in sequenze ripetute più volte genera nei ragazzi un'inevitabile voglia di lasciar perdere i passi di ballo delle discoteche fighette e di saltare fino al termine della sequenza stessa.

Riguardo alla storia dell'hands up, penso proprio che possiamo collocare la sua origine tra la fine del 2002 e l'inizio del 2003 a seguito della diffusione dei brani di artisti come i Master Blaster, Pinball, Klubbingman, Rocco, DJ Isaac, Marc Acadipane, Groove Coverage e tantissimi altri ancora, la maggior parte dei quali provenienti dalla Germania, un paese che ha sempre tenuto in alto l'onore della musica trance ed hard dance. In quel periodo l'unico brano hands up "made in Italy" che ricordo è il remix di "Looking 4 A Good Time" degli Hotel Saint George... attualmente sono parecchi i produttori italiani che hanno adottato questo genere, spiccano su tutti: DJ Cerla, DJ Satomi, MaBra (o DJ Lhasa che dir si voglia), Red DJ ("Dance Is My Love"), GITH e soprattutto Sander, a mio avviso il miglior handsupper italiano!

Josephine

Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

crono 80

#29
grazie Frog del contributo.   :)    :r0x:


ciao!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!