Lento Violento

Aperto da -Ritirato-, Giugno 17, 2007, 16:07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barrux

Citazione di: percy il Ottobre 07, 2008, 02:00:59 AM

Io faccio le canzoncine con un programmino che ho sul cellulare.. vengono carine ^^
... proverò a propormi ahahahaaaah  :drop: :risatona:

:asd:  :asd:

Comunque...
Capisco cosa intendi percy,però questo è un momento di "moda",e le sperimentazioni musicali sono molto difficili,spesso vengono bocciate (come lo stesso lento violento,nonostante lo slow style,o hard slow style esistesse già).Piacerebbe a tutti noi,almeno che esistesse un nuovo genere musicale in cui ritrovarsi perlomeno...
:P

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Alan_1978

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 06, 2008, 14:58:09 PM
nn t preoccupare percy  ;) ...quello che penso io è che se i bpm fossero più alti allora sarebbe ancora dance e d conseguenza,passata..insomma nn andrebbe...

mah tu dici?Io mi ricordo ke lo scorso anno Gigi passò nel Cammino un inedito a 138 bpm,il cui nome provvisorio era Trust In Me(la conosci sicuramente xke te la dedicai in un topic)ke il giorno stesso ke usci'fece almeno una decina di pagine di post su Casa Dag,e venne molto apprezzata da fan sfegatati del LV anke su altri forum...quindi io penso ke Gigi se avrebbe continuato a produrre Dance(premettendo il fatto ke come la produceva lui non la produceva nessuno),avrebbe continuato ad avere una miriade di fans e ascoltatori...

e poi sarà pur vero ke l'Italodance non tirà +(purtroppo questa è la crudele verità)ma cmq ci sono fedelissimi ke ancora la ascoltano,basta pensare a Danijay,l'unico x me ke ancora produce dance di qualità :clap:


quote author=vale4ever82 link=topic=1954.msg108012#msg108012 date=1223297889]

resto dell'idea(sebbene amo la dance e sn nostalgica..)che se oggi un dj vuole continuare  a fare il suo lavoro deve fare qualcosa d diverso o fare quello che fanno tutti gli altri,se no nn campi!
[/quote]

su questo non posso fare altro ke quotarti ;)

percy

eehh si ragazzi.. certo vi quoto pure io, altro non si può fare .. attendiamo tempi migliori!!  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

Citazione di: laszlo 90 il Ottobre 07, 2008, 10:28:06 AM
mah tu dici?Io mi ricordo ke lo scorso anno Gigi passò nel Cammino un inedito a 138 bpm,il cui nome provvisorio era Trust In Me
senz'altro è piaciuta ma cm piace ancora la dance..anche a tanti ragazzi giovanissimi(te compreso)sebbene nn l'abbiano vissuta piace molto..solo che probabilmente è una questione d.....be mi viene da dire di italia!perchè è in italia che nn so chi o cosa,le case discografiche,le radio,i locali o le mode,bo...hanno deciso che va bene solo l'house in questo momento(..cm si è già parlato in altri topic all'estero va ancora la dance,trance,hands up..etc..etc..)

pensaci bene:già il lento violento è apprezzato da una minoranza,sebbene casa dag abbia moooooolti iscritti,ma i locali scelgono d passare la hose minimal e compagnia bella,se si discostano da quello è per un evento,cioè ogni 5-6 mesi,che se vogliamo vedere è un passo avanti rispetto ai primi 2000 dove nn l'avrebberò mai fatto!

Alan_1978

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 07, 2008, 16:23:57 PM
solo che probabilmente è una questione d.....be mi viene da dire di italia!perchè è in italia che nn so chi o cosa,le case discografiche,le radio,i locali o le mode,bo...hanno deciso che va bene solo l'house in questo momento(..cm si è già parlato in altri topic all'estero va ancora la dance,trance,hands up..etc..etc..)


io non la penso esattamente cosi' :nono:,x me la Dance si è uccisa con le proprie mani,l'hanno uccisa quei produttori ke nel 2003 si sono messi a scopiazzare male il classico"legnetto"o il sinthone alla Ponte e nel 2004 la cassa alla Molinaro,l'hanno uccisa tutti quei testi banali usciti nel suddetto periodo come"uno dire due fare tre baciare"oppure "se vuoi del sesso soltanto sesso" :down:...io assolutamente non credo alla tesi di un "complotto"contro l'Italodance,alla fine del 2004 si è avuto un normale avvicendamento tra due generi,come è accaduto molte altre nell'ambito della Dance Comerciale...

prendi x esempio in considerazione il 1992(anno storico x la musica Disco),se nel 1992 stavamo ancora ad ascoltare l'Italodisco e Sabrina Salerno in testa alle classifiche,probabilmente non avremmo mai avuto lo sviluppo nel nostro paese della tanto cara Eurodance,o almeno,l'avremmo avuto solo in seguito,stessa cosa x il 1997,se Robert Miles(lui come tanti altri artisti) nel 97 avrebbe prodotto One And One con lo stesso stile di Children o Fable,probabilmente nel 1999 non avremmo avuto gli Eiffel 65 in testa alle classifiche di mezza Europa con Blue...quindi x me l'avvicendamento tra due generi è una cosa normalissima ke si ripeterà sempre nell'ambito della EDM...e fidati ke tra qualke mese questa ondata house-elektro finirà x far posto a un genere + ascoltabile e ballabile come la prog-house ;)

Alan_1978

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 07, 2008, 16:23:57 PM
(..cm si è già parlato in altri topic all'estero va ancora la dance,trance,hands up..etc..etc..)

sicuramente x quanto riguarda L'Italodance c'è un interesse maggiore(basti pensare ke tutte le compilation + significative x l'Italo moderna come Super Italia o le Italo Mega Hits le producono e le distribuiscono in Austria e Danimarca :muro:),xò sicuramnte non è un genere ke "va"poichè ne si balla nelle discoteche nè si ascolta in radio...x quanto riguarda Hands Up e Trance ivece hai pienamente ragione :sisi:

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 07, 2008, 16:23:57 PM

pensaci bene:già il lento violento è apprezzato da una minoranza,sebbene casa dag abbia moooooolti iscritti,ma i locali scelgono d passare la hose minimal e compagnia bella,se si discostano da quello è per un evento,cioè ogni 5-6 mesi,che se vogliamo vedere è un passo avanti rispetto ai primi 2000 dove nn l'avrebberò mai fatto!

vabbè facciamo conto ke Casa Dag ha circa 17 mila iscritti circa e quindi sono 17 mila fans sicuri(sempre permettendo ke tutti a Casa Dag ascoltano Lv :lol:)+altri diecimila fans in giro x l'Italia e paesi come Austria e Danimarca sono circa 30 mila fans...questo sicuramente non è un numero esiguo,ma se confrontato con quanti milioni di fans ha l'house commerciale e dj come David Guetta o Martin Solveig in giro x l'Europa e x il Mondo,alla fine dei conti 30 mila risulta essere un numero piuttosto esiguo :fischetto:

vale4ever82

Citazione di: laszlo 90 il Ottobre 07, 2008, 20:09:59 PM
alla fine dei conti 30 mila risulta essere un numero piuttosto esiguo :fischetto:
è quello che ho detto io...sn tanti ma in realtà è una minoranza(vedi sopra)

vale4ever82

Citazione di: laszlo 90 il Ottobre 07, 2008, 19:52:17 PM
io non la penso esattamente cosi' :nono:,x me la Dance si è uccisa con le proprie mani,l'hanno uccisa quei produttori ke nel 2003 si sono messi a scopiazzare
..nn avremo mai la certezza d cosa sia stato realmente,può darsi che sia cm dici te,nn lo metto in dubbio...


vale4ever82

ho sentito la prog-house,ma purtroppo nn mi fa stare in pista nemmeno quella,bella senz'altro!ma su d me nn ha l'effetto desiderato...  >:(

è un po' una sfiga secondo me il fatto che nn mi piaccia l'house..sarei molto più felice d riuscire a farmela andare bene,così avrei l'imbarazzo della scelta d locali,invece  c'ho provato in tutti i modi..ma proprio nn mi fa fare una piega....uff.

Joe

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 07, 2008, 21:16:18 PM
ho sentito la prog-house,ma purtroppo nn mi fa stare in pista nemmeno quella,bella senz'altro!ma su d me nn ha l'effetto desiderato...  >:(

è un po' una sfiga secondo me il fatto che nn mi piaccia l'house..sarei molto più felice d riuscire a farmela andare bene,così avrei l'imbarazzo della scelta d locali,invece  c'ho provato in tutti i modi..ma proprio nn mi fa fare una piega....uff.

concordo al 100%
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

m@uro

Citazione di: laszlo 90 il Ottobre 07, 2008, 19:52:17 PM
io non la penso esattamente cosi' :nono:,x me la Dance si è uccisa con le proprie mani,l'hanno uccisa quei produttori ke nel 2003 si sono messi a scopiazzare male il classico"legnetto"o il sinthone alla Ponte e nel 2004 la cassa alla Molinaro,l'hanno uccisa tutti quei testi banali usciti nel suddetto periodo come"uno dire due fare tre baciare"oppure "se vuoi del sesso soltanto sesso" :down:...io assolutamente non credo alla tesi di un "complotto"contro l'Italodance,alla fine del 2004 si è avuto un normale avvicendamento tra due generi,come è accaduto molte altre nell'ambito della Dance Comerciale...

prendi x esempio in considerazione il 1992(anno storico x la musica Disco),se nel 1992 stavamo ancora ad ascoltare l'Italodisco e Sabrina Salerno in testa alle classifiche,probabilmente non avremmo mai avuto lo sviluppo nel nostro paese della tanto cara Eurodance,o almeno,l'avremmo avuto solo in seguito,stessa cosa x il 1997,se Robert Miles(lui come tanti altri artisti) nel 97 avrebbe prodotto One And One con lo stesso stile di Children o Fable,probabilmente nel 1999 non avremmo avuto gli Eiffel 65 in testa alle classifiche di mezza Europa con Blue...quindi x me l'avvicendamento tra due generi è una cosa normalissima ke si ripeterà sempre nell'ambito della EDM...e fidati ke tra qualke mese questa ondata house-elektro finirà x far posto a un genere + ascoltabile e ballabile come la prog-house ;)
:progo: :progo: :progo:
Quoto tuttissimo


crono 80

#86
mah...dire ke la prog-house sia piu ballabile della minimal elettro m pare troppo...anzi se un tale cambio di stile  accadesse c ritroveremmo ancora a tornare indietro di due annetti (uno e mezzo via) in cui i club strizzavano l'occhio alla tribal e all'house classica che ha davvero infestato le discoteche dal 2000 in poi monopolizzando il sistema...

si innescherebbe una marcia indietro xme. xkè ricordiamoci che qsta cazz d house progressive d oggi nn è manco da paragonare cn qlla del 96-7 ... ormai è proprio lo stile della base ad essere deviato e appiattito al solito dominante basso spezzettato ke contamina tutto.

xme occorrerebbe qlke bella produzione elettro-dance a cassa diritta... poi magari qlcosa s smuove nei gusti del nuovo pubblico...


altrimenti....almeno da noi al nord, nn resta ke spararsi hard style a manetta e truzzate cosi x poter sudare e fare 4 salti in disco divertendosi cn la kassa a temporale senza dover x forza accodarsi agli atteggiamenti dei damerini griffati odierni :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

Citazione di: crono 80 il Ottobre 10, 2008, 02:30:25 AM

si innescherebbe una marcia indietro xme. xkè ricordiamoci che qsta cazz d house progressive d oggi nn è manco da paragonare cn qlla del 96-7 ... ormai è proprio lo stile della base ad essere deviato e appiattito al solito dominante basso spezzettato ke contamina tutto.

quoto tutto ma in particolare questa tua affermazione crono  :progo:  :progo:  :progo:

sn asssssolutamente daccordo  ;)

Barrux

Citazione di: crono 80 il Ottobre 10, 2008, 02:30:25 AM


altrimenti....almeno da noi al nord, nn resta ke spararsi hard style a manetta e truzzate cosi x poter sudare e fare 4 salti in disco divertendosi cn la kassa a temporale senza dover x forza accodarsi agli atteggiamenti dei damerini griffati odierni :r0x:

:sisi:  :thumbsup:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

crono 80

Citazione di: Barrux il Ottobre 11, 2008, 16:43:10 PM
:sisi:  :thumbsup:

hi hi  e ja, poi se c'è gente come te in compagnia vuoi mettere? si volaaaaaaaaa (anke letteralmente !  :paura:  :bravo: )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!