Lento Violento

Aperto da -Ritirato-, Giugno 17, 2007, 16:07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mixx

Halloween al Roncaccio, Bizarrone (Como)... oltre a Gigi D'Agostino, Mazza & Martinelli, Elena Tanz, DJ Maxwell, Luca Noise...

:r0x: :r0x: :r0x:
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

jickly

Citazione di: crono 80 il Luglio 15, 2007, 18:35:39 PM
ieri sera discoteca Globo a VC, in una saletta han messo 1 song d lento violento. az in disco rende! m sn esaltato d brutto XD.....peccato ke è durato poco xxkè (a parte ke eravamo rimasti in pista io, il m amico e 5/6 persone in tutto) l'han tolta subito ..... :'(

non dicevi che non ti piaceva il nuovo stile di gigi?!?  :asd:
anch'io ero un pò scettico e lo sono tuttora ma son convinto che se ascoltato in disco rende eccome!  ;D

OnlyDaBlitz

Citazione di: gigidag79 il Settembre 24, 2007, 12:06:58 PM
Come non essere d'accordo col mio amico....io cerco di ascoltarlo ma il "nuovo" Gigi....nn mi piace proprio....Però "PER ME" rimarrà sempre il migliore....L'AMOUR TOUJOURS 4EVER...


Secondo me la versione originale dell'amour tojours fa molto lento violento, soprattutto all'inizio...
;)
Show me the way you can fight for me babe
No matter how you do it,
Show me the way you feel
Teach me how to believe in something, yeah.
Show me the way we can now be together in this world of fools
Show me the way right here
Looking inside of me
I have to give it to someone who really loves.

vale4ever82

sono andata al mazoom a vederlo...certo ha cambiato modo di suonare ma gigi è sempre gigi!impossibile restare indifferenti! l'unica pecca è che quando la canzone ti fa prendere davvero bene si ferma,pausa....e poi riparte
però non ci si può lamentare,magari girasse di più sta roba!

Joe

assistito ai LIVE del 14 e 28 giugno all'Ex Ultimo Impero.. dove Gigi "nacque" musicalmente, che delirio!

http://www.youtube.com/watch?v=yBl8j5ZkWlE

e quando assisti - vedi - canti - balli la TUA Canzone preferita di sempre.... ti mancano le parole, ti manca il fiato per descrivere l'emozione  :sisi:


:dj: :dj: :dj: :dj: :dj: :dj:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

vale4ever82

#65
live 20 settembre florida-ghedi(bs):

pioggia e sole

calinda la cala

le radici ca tieni

margherita

musicore

quoting

altre storie

io vagabondo

etcccccccccccc.........

ho già detto tutto!!!

alphadj

adesso allo zoo stanno imitando il programmo di gigi mamma che ridere :lol:

lo chiamano il cammino di gino lo spazzino su co2 :lol: sono troppo fuori oltretutto la voce e uguale

Barrux

Citazione di: vale4ever82 il Settembre 21, 2008, 16:57:23 PM
live 20 settembre florida-ghedi(bs):

pioggia e sole

calinda la cala

le radici ca tieni

margherita

musicore

quoting

altre storie

io vagabondo

etcccccccccccc.........

ho già detto tutto!!!


che serataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



:dj:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

percy


Il lento violento ascoltato così non miprende molto.. lo trovo ben poco ballabile..però chissà magari è vero he ascoltandolo in disco la cosa cambia.. in ogni caso prederisco il tempo più "elevato" in generale ..se no che dance è!? :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

Il lento violento più "lento" che potrei ballare probabilmente è questo ,ma già ha un ritmo più sostenuto :

http://www.youtube.com/watch?v=YKAbVAcuMAE&feature=related


cmq grande Gigi..secondo tornerà in ogni caso ad aumentare i beat,prima o poi  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Matteo Tanz

ma lui non ha smesso di fare canzoni con alti bpm, vedi casa dag, the riddle (get-up), indiano dag ecc.   ;)

Barrux

questo è vero....
Comunque il genere è questo ora...

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

percy

Da un lato che dire.. ha cercato di dare una "nota" di novità (e ce l'ha probabilmente fatta)..trovo infatti apprezzabile la "creazione" del lento violento,un sinonimo di sforzo,di fantasia e voglia di fare.. personalmente però prediligo un altro tipo ritmo e ci vorrebbe un flusso creativo che venga incanalato nella realizzazione di uno stile/sottostile (se proprio la dance pura non si può riavere) che riprenda comunque dalla matrice dance,con i beat piu alti ! E che questo torni ad assere un genere che va,non come le creazioni "piu ritmate" di Gigi che, probabilmente ,saranno all'ombra rispetto a quelle Lente & violente !

Perchè sostanzialmente penso che il sunto del nostro "malcontento" ,della nascita di questo sito e di tutte le discussioni sia che vorremmo la dance ancora in primo piano come un tempo,non in un cantuccio o confinata negli angoli piu bui del "mercato discotecaro"..Uhm forse ho sforato un po'..  :uhm: ....  ;)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

nn t preoccupare percy  ;) ...quello che penso io è che se i bpm fossero più alti allora sarebbe ancora dance e d conseguenza,passata..insomma nn andrebbe...
resto dell'idea(sebbene amo la dance e sn nostalgica..)che se oggi un dj vuole continuare  a fare il suo lavoro deve fare qualcosa d diverso o fare quello che fanno tutti gli altri,se no nn campi!

percy

E' vero Vale,effettivamente hai ragione..forse le mie parole sono un po' troppo cariche di "sentimentalismi" che ai fini della "sopravvivenza lavorativa" dei dj poco hanno a che spartire.. l'ideale,per il mio personale gusto,sarebbe magari quella di sviluppare delle sonorità diverse,nuovi modi di "synthare" ..oddio mi si conceda il termine e anche 'sta schifezza che sto scrivendo..non so se si capisce..cmq diciamo non intaccare il ritmo del bpm ma sperimentare sonorità di melodia diverse... va beh poi comunque è persino difficile soffermarsi a elencare su cosa dovrebbero puntare...magari non è nemmeno questo.

Io faccio le canzoncine con un programmino che ho sul cellulare.. vengono carine ^^
... proverò a propormi ahahahaaaah  :drop: :risatona:

;)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."