Cerco info su pezzi vari (manca la 5)

Aperto da honesty, Agosto 18, 2011, 21:36:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max@73

#30
Citazione di: Dj80 il Settembre 03, 2011, 15:08:06 PM
Ciao Max, mi spiace averti contraddetto, sia chiaro ovviamente che non l'ho fatto per fare il saputello ma ci sono davvero delle piccole differenze, ascolta bene l'Original Mix in questo video da 0 a 42 secondi, praticamente l'intro fino alla pausa centrale:
Ora ascolta la versione Instrumental da 0 a 1:10 presente sulla compilation Magic Four mixata da Tiesto:
Intorno ai 28 secondi parte un suono che è assente sull'Original Mix, vero?  :uhm:
Certo si tratta di una piccola differenza, ma esiste davvero!  :)

Ciao Dj80!
Allora, ho notato la piccola differenza, però io non mi riferivo a quel file che hai postato da Youtube (Original 12" Mix).            
Esistono diverse Original Mix di durata rispettivamente di 9:34 , 8:30 e 6:44 e io mi riferivo a quella di 9:34.
Ecco qui il link:
http://www.discogs.com/Armin-Communication/release/36241
il file l'ho postato sotto e se lo vuoi ascoltare ti accorgerai che al minuto 3:07 parte quel suono che tu dicevi
essere assente (lo stesso suono che c'è nel mix di Tiesto).
E se tu ascolti anche l'altro file in allegato e cioè la Instumental Radio Edit ti puoi accorgere che il
file più simile a quello di Tiesto è l'Original Mix di 9:34.

Per comodità posto anche il file mixato da Tiesto così puoi controllare meglio:


Fammi sapere magari esiste anche un Original Instrumental Mix...... ;D
Quale sarà la verità?
Il mistero si infittisce...... :uhm: :uhm:

:bye: :bye:


Dj80

Citazione di: Max@73 il Settembre 04, 2011, 02:01:53 AM
Ciao Dj80!
Allora, ho notato la piccola differenza, però io non mi riferivo a quel file che hai postato da Youtube (Original 12" Mix).            
Esistono diverse Original Mix di durata rispettivamente di 9:34 , 8:30 e 6:44 e io mi riferivo a quella di 9:34.
Ecco qui il link:
http://www.discogs.com/Armin-Communication/release/36241
il file l'ho postato sotto e se lo vuoi ascoltare ti accorgerai che al minuto 3:07 parte quel suono che tu dicevi
essere assente (lo stesso suono che c'è nel mix di Tiesto).
E se tu ascolti anche l'altro file in allegato e cioè la Instumental Radio Edit ti puoi accorgere che il
file più simile a quello di Tiesto è l'Original Mix di 9:34.

Fammi sapere magari esiste anche un Original Instrumental Mix...... ;D
Quale sarà la verità?
Il mistero si infittisce...... :uhm: :uhm:

:bye: :bye:



Hai ragione, esistono diverse Original Mix, alcune hanno quel suono ed altre no. A questo punto suppongo che la versione Original con quel suono si trovi solo in alcune stampe del vinile o del CD. Che roba! Non mi ero mai soffermato su questo particolare, l'abbiamo scoperto grazie ad Honesty.  :)

Max@73

Citazione di: Dj80 il Settembre 04, 2011, 16:13:16 PM
Hai ragione, esistono diverse Original Mix, alcune hanno quel suono ed altre no. A questo punto suppongo che la versione Original con quel suono si trovi solo in alcune stampe del vinile o del CD. Che roba! Non mi ero mai soffermato su questo particolare, l'abbiamo scoperto grazie ad Honesty.  :)

Hai visto? E' incredibile, anch'io ho scoperto adesso
la particolarità delle versioni Original Mix.....
A questo punto non si può dire che Tiesto abbia adattato la Instumental Edit....
Più facile abbia mixato la Original Mix di 9.34 (molto più simile nei suoni).
E non so neanche quale versione sia quella in mano a Laura....

Comunque tutte belle le versioni, anche quella di Vincent De Moor...... :-*
E tutte belle anche le canzoni del post.....


Un grazie a Dj80 che ha contribuito a trovare quasi tutte le informazioni richieste
dal post.... Non rimane che la numero 5....

:bye: :bye:

honesty

E' stata davvero una bellissima telenovela la vostra!   :lol:
Scherzo ovviamente, anzi, vi ringrazio per esservene interessati così tanto!
Ascoltando le varie versioni che avete postato e messo a confronto voi, ho convenuto che la traccia che ho da 3:44 sia la "Radio Edit Instrumental", mentre l'altra da 09:36 sia l' "Original Mix"...
Speriamo siano giuste...   :-X

Ora rimane solo 5!

Max@73

Citazione di: honesty il Settembre 05, 2011, 13:41:56 PM
E' stata davvero una bellissima telenovela la vostra!   :lol:
Scherzo ovviamente, anzi, vi ringrazio per esservene interessati così tanto!
Ascoltando le varie versioni che avete postato e messo a confronto voi, ho convenuto che la traccia che ho da 3:44 sia la "Radio Edit Instrumental", mentre l'altra da 09:36 sia l' "Original Mix"...
Speriamo siano giuste...   :-X

Ora rimane solo 5!


Eehh....Cosa vuoi che sia.... Quando i dischi sono belli suscitano sempre interesse.....
E poi ero curioso perchè il disco di Armin non l'avevo ancora nel mio archivio....
Volevo reperire più informazioni possibili, visto che voglio sempre mettere Tag corretti negli MP3.
Comunque le due versioni sono quelle.....  ;)

Per la 5 mi sa che sia una gara dura..... :muro: :muro:
Ho fatto una ricerca....Ma niente di fatto, per adesso.....


:bye: :bye:

AudiOSonic

#35
Citazione di: honesty il Settembre 05, 2011, 13:41:56 PM
Ora rimane solo 5!

Honesty, sai dire per caso l'anno della numero 5?

Intanto la riposto qui per un ascolto più immediato e a volume più alto  :P

[mp3=200,20,0,center]https://www.danceanni90.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=18333.0;attach=5801[/mp3]

honesty

Grazie, troppo gentile!
La cassetta risale all'inverno 2001 ed è una registrazione del DDD di Ravelli su Discoradio, quindi dubito fosse "fuori periodo"....

Dj80

#37
Citazione di: honesty il Settembre 05, 2011, 22:56:44 PM
Grazie, troppo gentile!
La cassetta risale all'inverno 2001 ed è una registrazione del DDD di Ravelli su Discoradio, quindi dubito fosse "fuori periodo"....

Potrebbe essere "Ali' Ba Ba - Hocus Pocus", ce ne sono diverse versioni divise in due vinili:

http://www.discogs.com/Ali-Ba-Ba-Hocus-Pocus-Vol-1/release/1366332

http://www.discogs.com/Ali-Ba-Ba-Hocus-Pocus-Vol-2/release/2501502

Su youtube ci sono solo queste due versioni:





Non so quali versioni siano esattamente però diciamo che, anche se più lente, hanno sonorità simili a quella postata da Honesty (soprattutto la versione presente nel MixNation di Floorfilla).  :uhm:

honesty

Sì, è vero, come sonorità ci siamo, anche se la mia versione è un pò tranceggiante, però purtroppo in rete non si trovano samples x poter ascoltare le 3 versioni contenute nel VOL. 2 che hai postato...   :-[

honesty

A volte ritornano...!!!!  ;)
Ho trovato la numero 5: Golden Star — Check The DJ (Global Byte Techno Mix)