Cerco info su pezzi vari (manca la 5)

Aperto da honesty, Agosto 18, 2011, 21:36:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

honesty

Ok, grazie Never! Sulle altre buio totale?   :'(

Max@73


Max@73

#17
Citazione di: honesty il Agosto 23, 2011, 20:22:26 PM
4) http://yourlisten.com/channel/content/101270/Priority%20Q%20Ft.%20Elles%20De%20Graaf%20-%20Mirror%20Of%20My%20Memory   mi serve la versione


Questa versione è stupenda!!!!!   :-*
Decisamente la migliore, ce l'ho nel mio archivio Vocal Trance......
Si tratta della Icone Remix
ma esiste anche la Icone Edit di 3:24.
Probabilmente quella che hai uppato tu è proprio quest'ultima.....



:bye:

Dj80

Citazione di: honesty il Agosto 23, 2011, 20:22:26 PM
1) http://yourlisten.com/channel/content/101267/Karen%20-%20Over%20the%20rainbow  Marusha - Somewhere Over The Rainbow - 1994

No ragazzi, non è di Marusha, è proprio di Karen. Anche se la ritmica è uguale il vocal è leggermente diverso dalla versione di Marusha. Si tratta di una cover spagnola presente sulla compilation "Maquina Total 7". Sulle compilation anni 90 spesso si inserivano cover molto simili alle originali per questioni di diritti discografici.  :P

http://www.discogs.com/Various-Maquina-Total-7/master/114770

Dj80

Citazione di: honesty il Agosto 23, 2011, 20:22:26 PM
7) http://www.youtube.com/watch?v=dreVhkx-HeQ  confermate sia un remix di Tiesto? Sapete a che anno risale?

Non esiste nessun remix di questo brano fatto da Tiesto, questa versione si chiama "Radio Edit Instrumental" ed è stata fatta da "Pronti & Kalmani". L'anno è il 2000.  :)

Dj80


honesty

Caspita, mi assento qualche giorno e guarda qua che sorpresa! Che dire... Grazie a tutti!!!

Pier, c'è una cosa che ancora non mi convince circa la versione di Communication... Il file che ho io dura 6:03, e ti assicuro che non è mixato nè tagliato prima o dopo....    :uhm:

Dj80

Citazione di: honesty il Settembre 02, 2011, 13:19:44 PM
Caspita, mi assento qualche giorno e guarda qua che sorpresa! Che dire... Grazie a tutti!!!

Pier, c'è una cosa che ancora non mi convince circa la versione di Communication... Il file che ho io dura 6:03, e ti assicuro che non è mixato nè tagliato prima o dopo....    :uhm:

Potresti farmi ascoltare 2/3 minuti del file che hai?  :uhm:

honesty

Citazione di: Dj80 il Settembre 02, 2011, 15:03:33 PM
Potresti farmi ascoltare 2/3 minuti del file che hai?  :uhm:

Grazie Pier, ho già risolto.  ;) E' effettivamente l'Instrumental, ma è stata adattata e "allungata" a metà canzone, me l'ha confermato chi l'ha modificata... Quindi complimenti!  :bravo:

Max@73

#24
Citazione di: honesty il Settembre 02, 2011, 13:19:44 PM
Caspita, mi assento qualche giorno e guarda qua che sorpresa! Che dire... Grazie a tutti!!!

Pier, c'è una cosa che ancora non mi convince circa la versione di Communication... Il file che ho io dura 6:03, e ti assicuro che non è mixato nè tagliato prima o dopo....    :uhm:

Premetto che quoto quello che dice Dj80.
Sicuramente la versione che hai tu é la Instrumental Radio Edit, però il pezzo che hai postato
da Youtube è mixato e proviene da una compilation....

Precisamente questa:

http://www.discogs.com/DJ-Tiësto-Magik-Four-A-New-Adventure/release/36133


E in questo caso la versione non è piu la Edit ma la Original Mix di 9:34
Ma era solo per fare una precisazione in merito, niente più.
Comunque è bello rispolverare questi classici della trance....
E pensare che non avevo ancora nella mia collezione questo magnifico pezzo.....
Molto grave il fatto......

:bye:  :bye:

Dj80

#25
Citazione di: Max@73 il Settembre 02, 2011, 23:41:03 PM
Premetto che quoto quello che dice Dj80.
Sicuramente la versione che hai tu é la Instrumental Radio Edit, però il pezzo che hai postato
da Youtube è mixato e proviene da una compilation....

Precisamente questa:

http://www.discogs.com/DJ-Tiësto-Magik-Four-A-New-Adventure/release/36133


E in questo caso la versione non è piu la Edit ma la Original Mix di 9:34
Ma era solo per fare una precisazione in merito, niente più.
Comunque è bello rispolverare questi classici della trance....
E pensare che non avevo ancora nella mia collezione questo magnifico pezzo.....
Molto grave il fatto......

:bye:  :bye:


:ehno: Mi spiace contraddirti, non è l'Original Mix ma proprio la Radio Edit Instrumental fatta da Pronti & Kalmani, infatti ci sono delle piccole differenze tra le due versioni. Il problema è che non esiste una Extended Mix della Instrumental e il caro Tiesto l'ha ricostruita e allungata per poterla mixare nella sua famosa compilation.  :)

blams


honesty

#27
No blams, purtroppo no... Non è la stessa che ho postato io...



Max@73

#28
Citazione di: Dj80 il Settembre 03, 2011, 01:06:33 AM
:ehno: Mi spiace contraddirti, non è l'Original Mix ma proprio la Radio Edit Instrumental fatta da Pronti & Kalmani, infatti ci sono delle piccole differenze tra le due versioni. Il problema è che non esiste una Extended Mix della Instrumental e il caro Tiesto l'ha ricostruita e allungata per poterla mixare nella sua famosa compilation.  :)

Dj80, allora mi spieghi quali sono le piccole differenze tra l' Instrumental Radio Edit di 3:45
e l' Original Mix di 9.34, perchè a questo punto sono curioso.......
Ascoltando e riascoltando i 2 file non riesco a trovare divergenze... So che tu sei un esperto del genere e sono
sicuro, mi darai una risposta.....

Grazie! Ciao!  :bye:

Dj80

Citazione di: Max@73 il Settembre 03, 2011, 13:06:46 PM
Dj80, allora mi spieghi quali sono le piccole differenze tra l' Instrumental Radio Edit di 3:45
e l' Original Mix di 9.34, perchè a questo punto sono curioso.......
Ascoltando e riascoltando i 2 file non riesco a trovare divergenze... So che tu sei un esperto del genere e sono
sicuro, mi darai una risposta.....

Grazie! Ciao!  :bye:

Ciao Max, mi spiace averti contraddetto, sia chiaro ovviamente che non l'ho fatto per fare il saputello ma ci sono davvero delle piccole differenze, ascolta bene l'Original Mix in questo video da 0 a 42 secondi, praticamente l'intro fino alla pausa centrale:



Ora ascolta la versione Instrumental da 0 a 1:10 presente sulla compilation Magic Four mixata da Tiesto:



Intorno ai 28 secondi parte un suono che è assente sull'Original Mix, vero?  :uhm:
Certo si tratta di una piccola differenza, ma esiste davvero!  :)