EDITORS 'Papillon' 2010.

Aperto da Yama, Aprile 26, 2011, 18:58:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Yama

Salve, premetto subito che, come faccio da quasi sempre, ho controllato nella ricerca,e non ho trovato un topic simile(quello sui TI.PI.CAL non mi pareva avesse gia' una domanda, come e' stato, al contrario, osservato).Se questo appare, significa che qualcosa non va nella ricerca!
Acquistai il cd di questo brano lo scorso anno e l'ho quasi consumato.La traccia remixata da TIESTO e' spettacolare(e' la quarta e ultima del disco).A me piace molto.


Spider Jerusalem

Papillon e' veramente una canzone fantastica. :r0x:

Riguardo gli Editors c'e' una cosa che va precisata per chi non conoscesse questo gruppo: a inizio carriera erano una band alternative rock "classica" ispirata alla new wave ( ad esempio confrontate Papillon con Munich e The Racing Rats,poi con il terzo album,In this light and on this evening,hanno abbandonato le chitarre e si sono dati al synthpop.

Vale la pena di citare anche il secondo singolo che e' un bel traccione breakbeat:


Yama

Molto bello anche questo, non lo conoscevo!

DjMonak

Ragazzi, grazie mille per avermi fatto scoprire questo gruppo e queste canzoni!  .up:
Non li conoscevo, ma sto ascoltando adesso alcune loro tracce su Grooveshark e, da appassionato del genere "new wave / sytnhpop", devo dire che me le sto proprio gustando.

angelbeats

"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Yama

DJMonak, anche a me piaccion molto gli Editors. La loro musica mi ricorda anche un po' i Depeche Mode, con quell'uso dei sintetizzatori, e la voce possente.Anche se di Dave Gahan ce n'e' uno solo...

DjMonak

Citazione di: Yama il Aprile 27, 2011, 22:16:54 PM
La loro musica mi ricorda anche un po' i Depeche Mode, con quell'uso dei sintetizzatori, e la voce possente.Anche se di Dave Gahan ce n'e' uno solo...
Vero, eh?  ;)

Yama

DjMonak, anche gli Autokratz ricordano i Depeche, e questo non e' solo il mio parere, ma quando usci' il CD lo scorso anno, furono accostati molto al gruppo di Gahan e Vince Clark.Ho gia' postato questo video, ma lo ripropongo, perche' e' molto bello, almeno per me, e lontano dal sound banale della maggior parte dei brani dei giorni nostri.