BLUE STAR 'SMS FROM SPACE'

Aperto da Yama, Aprile 23, 2011, 15:33:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Yama

Questa la registrai da Dr.Dance nell'inverno del 2005. L'ho ritrovata qui  su YT dopo tanta ricerca.Ignoravo il titolo.

Vince D

Non sapevo nemmeno io come si intitolasse, ma avevo proprio dimenticato il brano.
L'avrò sentita su m2o, mi sa, perchè, in quel periodo, di musica su questa linea ne trasmettevano, all'incirca, dieci ore al giorno. -_-

Yama

Si', e' vero, passavano piacevoli pezzi dance.Di questa ho una sola registrazione e non sapevo come si chiamasse, perche' non sono mai piu' riuscita ad ascoltarla da nessuna parte.

Vince D

Molti brani dance del periodo 2003-2006 si fa davvero fatica a risentirli, ora, per radio (almeno in fm), è come se si vergognassero a riprogrammarle.
Questa alla fine non era brutta.
Il problema è che andavano in onda in spazi "solo musica" e di questa, come altre di quel periodo, era difficile sapere di chi fosse e il titolo, a meno di ricerche su internet. Ne ho diverse registrate su musicassetta, del 2005, e non so assolutamente gli autori :-\

Yama

Son d'accordo, ho anche io la sensazione che si 'vergognino' a proporre questo tipo di musica.Finche' ci si sottomette alle leggi del mercato(per carita', contano anche quelle, ma non possono essere l'unico criterio) e non piu' all'estetica del suono, dovremo sorbirci pezzi che, quanto a BPM, paiono il De profundis...

Sirius

E vabbè.... l'italo s'era già bella che sputtanata dal 2003 con tutte quelle orribili produzioni con testo in italiano.
Questa Blue Star (la ricordo anch'io  ;)) era senz'altro molto carina ma non poteva certo risollevare la situazione da sola....

Il genere nostrano che tanto di buono aveva fatto nei due decenni precedenti (e questo lo sappiamo bene :r0x:) era già da tempo ai minimi storici di vendita per colpa della bassezza che avevano raggiunto i suoi dischi... e così questo è stato risucchiato nel vortice senza effettivamente meritarlo :paura: avrà venduto si e no, come si dice da me, un par de cento copie ed è finito subito nel dimenticatoio.

Ed è semplicemente questo il motivo per cui (quasi) nessuna radio al mondo passa nè passerà mai questo pezzo in qualche suo programma revival, tutto qua... Tanti radiofonici non ricordano o addirittura non hanno mai sentito in vita loro un solo secondo del brano in questione.... e così il pubblico di massa

Yama

Certamente esistono pezzi migliori, anche se questa ha il pregio di rimanere facilmente nelle orecchie. Tuttavia questo brano mi fa anche un po' di tenerezza perche' pare proprio il canto del cigno della dance oramai al tramonto.