Ma la RICERCA BRANI??

Aperto da Yama, Aprile 26, 2011, 19:18:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Yama

Ho bisogno di capire una cosa. Se io cerco un brano con 'Ricerca', io metto autore e titolo e mi aspetto che il sistema valuti TUTTE le sezioni(dance, house, trance ecc).Perche' quando ho ricercato TI.PI.CAL e il nome del brano, non veniva fuori NULLA di NULLA, e invece e' stato fatto notare che questo brano NON era in Dance ma in HOUSE?
Sono io cog...na, o qualcosa non va nella ricerca???Ve lo chiedo per non scrivere doppioni in futuro,grazie.RSVP!

DjMonak

No, in effetti ogni tanto la ricerca non funziona come dovrebbe (probabilmente per via della grandezza del forum ormai).
(D'altra parte in Italia continuano a tagliare i fondi alla ricerca... e questi sono i risultati  :asd:)

padi73

Magari è per via del punto credo almeno.
Ho provato anche io proprio ora a mettere come parola di ricerca "Ti.Pi.Cal" e vengono una marea di risultati che non c'entrano niente.
Nella ricerca mi da anche: "che tempo fa (aggiornamento meteo da dove viviamo)" che non credo c'entri molto coi tipical :D
Probabilmente mettendo il punto nella ricerca trova anche tutti i thread che contengono le parole "ti" "pi" e "cal"

Yama

Per punto intendi quello che separa le parole di TI.PI.CAL., vero?
Io continuero' a fare una ricerca coi parametri classici, se postero' qualche doppione....mi ritengo innocente...Grazie!

padi73

#4
Citazione di: Yama il Aprile 26, 2011, 22:14:46 PM
Per punto intendi quello che separa le parole di TI.PI.CAL., vero?
Io continuero' a fare una ricerca coi parametri classici, se postero' qualche doppione....mi ritengo innocente...Grazie!
Si se provi a fare una ricerca con quella parola da un sacco di risultati che non c'entrano niente con i Ti.Pi.Cal.
Prova magari a cercare con "Tipical" o con solo il nome della canzone.

Vince D

Poichè, recentemente, ho:
> triplicato topic di Clubhands - Live Your Life ('97)
> Zorotl - I Wanna Be (2000), sdoppiato e poi riunito;
della funzione di ricerca del forum non mi fido più, appunto perchè, ormai, le discussioni sui vari dischi sono centinaia e centinaia (d'altronde, ventun'anni sono un arco temporale enorme, da un punto di vista prettamente musicale).
Di conseguenza, preferisco perderci del tempo e controllare pagina per pagina; sarà un metodo fin troppo meticoloso, ma ho la mania della precisione XD (infatti una mia prof. al Classico mi ripeteva che era un bene, ma esageravo, sotto questo punto di vista);
Più che altro, se un brano è di recente uscita (dance/house/trance etc. che sia) si ha quasi la certezza che il topic in questione non ci sia; il problema è, almeno dalla mia bassissima e inesperta visuale sul panorama danzante, che nelle recenti produzioni, ora, non ti poni più il dubbio "a che genere appartiene?", ma "a cosa tende": perchè un disco house può apparire dance o altro o altro; roba da ammattirsi solo per dare una classificazione, considerate le innumerevoli commistioni :-\

Su quelle anni '90, l'unico rischio è che il topic ci sia già; penso che manchino solo cose rarissime, a 'sto punto (Rare Grooves ^^).

Yama

Riguardo a Barthezz, avevo fatto la ricerca per autore, titolo ed entrambi.Nulla da fare. ILVINCE ha ragione a suggerir di leggere le pagine,e infatti tendo a fare cosi', ma finche' sono 36...ho il tempo, ma quando ti trovi 90 pagine....e' un po' troppo.Se fossi stata in forum da tempo, magari avrei ricordato i brani, ma e' da troppo poco che son qui, e non so bene quanti topic dedicati ci siano.Sicuramente ho sbagliato genere, trance era quello giusto.
Insomma, qual e' la pena :devil:?In ginocchio sui ceci? >:(

Vince D

No no, vabbe'... Ma appunto, quando ti trovi novanta pagine. Ho tempo da perdere!
E' umanamente impensabile ricordarsi tutti i titoli; oddio, è anche vero che, a memoria, ne ricordo a migliaia...
E' che il motore di ricerca non funzia granchè :-\ :-\ :-\ indipendentemente da quali parametri si immettano... Perchè, anche a me, i due brani non li ha trovati in ricerca. >:( >:(

m@uro

A me funziona normalmente :-\
Un consiglio, per i titoli vi conviene cercare mettendo tra virgolette "" il nome dell'autore. In teoria dovrebbe ricercare solo tra i titoli dei topic e non all'interno del thread. In teoria.
Vince se vuoi ricercare nella tua originale maniera  :D ti conviene ordinare in ordine alfabetico i thread cliccando su "oggetto" in alto nella pagina della sezione... almeno ti eviti un tot di lavoro saltando alla pagina giusta ;D


m@uro

oppure usate google che di certo funzia :asd:
scrivendo sulla casella di ricerca site:www.danceanni90.com e poi quello che volete cercare tipo
site:www.danceanni90.com zorotl
il cui risultato è questo

http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&biw=1242&bih=645&q=site%3Awww.danceanni90.com+zorotl&aq=f&aqi=&aql=&oq=


Yama

In effetti la ricerca su GOOGLE mi pare la piu' azzeccata, ho appena provato.Se continuo ad affidarmi alla ricerca qui, aspettatevi sempre doppioni!

Vince D

M@uro, grazie mille per le dritte che ci hai dato! :)

A dir la verità, non avevo mai fatto caso della funzione di filtraggio in ordine alfabetico dei thread: almeno, così, è vero, ci metti qualche momento in più a individuare l'esistenza o meno di un topic relativo a un brano, però, chiamatelo pure "metodo originale", ma così mi trovo più a mio agio :) :sisi:

In subordine, utilizzerò il secondo metodo con i tag di ricerca di Google, visto che oltretutto, da gennaio, ho definitivamente abbandonato il "lentissimo" Explorer: surfare sul web con Chrome è tutta un'altra storia! ^_^

La ricerca in database, mi spiace dirlo, ma è spesso soggetta a errori: certo che, se si scrive autori e titoli in modo errato, allora lì non è la "query" che non funzia: è l'utente XD

Vince D

Ragazzi, odio dare consigli perchè credo nella libertà, nell'uguaglianza e nella fraternità :asd:, ma io consiglio spassionatamente di usare l'ordinamento a-z dei thread cliccando semplicemente su "oggetto"... Così, di un artista-dj-gruppo, se manca qualche topic, si eVince immediatamente l'assenza di qUalKe soNg ke sPakKa! XD

Scusate, ho avuto un attacco da forumista 15enne... Poi passa... :drop: