schermo bloccato reset forzato...

Aperto da Engineerized, Febbraio 28, 2011, 22:37:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Engineerized

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, magari qualcuno sa aiutarmi:
da un po' di tempo mi capita ogni tanto che il pc si blocchi del tutto e sono costretto a fare un reset forzato... I "sintomi" sono la freccia del mouse piantata e tutto ciò che si muove sullo schermo non si muove più. Inoltre a volte lo schermo si spegne e mi dice che non riceve nessun segnale dalla scheda video. Ho notato anche che, nonostante il pc resti acceso "normalmente" dopo il blocco, in verità sembra che nulla funzioni più (tipo il wirelss, infatti la lucetta della chiavetta wireless che indica la trasmissione di dati in corso smette di lampeggiare). Altre volte quando avviene il blocco, la schermata a volte si "sgrana", a volte impazzisce del tutto... Una volta è avvenuto il blocco anche in modalità provvisoria.
Ora mi chiedo: è giunta l'ora di cambiare scheda video (sempre che sia la scheda video...)? Voi che dite?
Grazie per qualsiasi indicazione a riguardo.
:bye:

DjMonak

Citazione di: Engineerized il Febbraio 28, 2011, 22:37:22 PM
Ora mi chiedo: è giunta l'ora di cambiare scheda video (sempre che sia la scheda video...)? Voi che dite?
Eh, mi sa di sì, ma dai "sintomi" che hai descritto tu, può non essere necessariamente un problema della scheda video. Sicuramente si tratta di qualcosa di hardware: a me è successo qualcosa di simile un po' di tempo fa e nel mio caso era un banco di RAM che non funzionava più correttamente ma al lavoro, in alcuni casi, si è trattato della scheda madre (si era bruciato qualche condensatore...)