1995 :Marco SARTORELLO e 'THE DANCE TELEVISION'

Aperto da Yama, Febbraio 25, 2011, 23:56:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Yama

Nel 1995, su un canale di una tv privata, andava in onda 'THE DANCE MUSIC TELEVISION', condotto da Marco Sartorello. Mi ricordo che una delle due sigle, mi pare quella di chiusura, era una canzone dance bellissima. Se qualcuno ricorda le sigle, per favore, me le puo' dire?grazie!!!YAMA

never back down

Oggi come allora,90 forever!
Alessandro

Yama

Grazie per la tua risposta! Quello mi pare fosse il brano della sigla iniziale, mentre la sigla finale era un brano trance.Ciao, YAMA

Yama

Salve, io ripropongo questa domanda, perche' mi sta molto a cuore. Spero riusciate a trovare la trasmissione e, quindi, il brano. Io non riesco. Era 'The Dance Music Television' e presentavano Shalima e Sartorello, quest'ultima interprete di 'Don't let me go' .

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Yama

La canzone, genere decisamente 'trance', aveva qualche parola sussurrata, e poi molto sintetizzatore. E' difficile farla capire, ma somiglia moltissimo a Run for love di Sensoria tanto che a volte penso fosse una versione speciale di quel brano e che purtroppo non ho. A casa ho una collezione di compilations di quegli anni sia trance, dance, progressive e techno, ma nulla da fare.Il piano non e' lo strumento principale, ma, se hai presente FRUITY LOOPS per comporre musica, i suoni ricordano NEXUS LOOPS, un sintetizzatore che fa un suono tipo tastiera, molto 'electro'.

R@ve M@ster Dj

Questa è la tracklist della compilation della trasmissione che uscì nel 1995. Magari c'è ciò che cerchi.

1    Axiom – I'm Not A Lady
2    20 Fingers – Lick It
3    The Ultimate Seduction – Together Forever (You & Me)
4    The Outhere Brothers – Boom Boom Boom   
5    Power Band – Another Night
6    FPI Project – Yes, We Could!
7    3rd Nation – I Believe
8    Shalima – Don't Let Me Go
9    Netzwerk – Passion
10    Sartorello Forniture – Move Baby Move (Rmx)
11    Space Blaster – Magic Fly
12    2 Colors – Music Of My Life
13    Indiana – All I Need Is Love
14    Interspace – Jump To Jupiter
15    Exit Way – Welcome To The Future
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Yama

Purtroppo non e' fra queste, anche se ti ringrazio comunque, perche' in questo modo mi hai fatto scoprire di chi era 'Another night' (Power Band)!

EmilGreg

#8
Andiamo con ordine... another night in realtà è di real McCoy.
Power band è il gruppo che l'ha ricantata in versione cover.

Per quanto riguarda la sigla di chiusura del programma di Sartorello, mi sembra di ricordare che fosse Dance 2 trance - Warrior. E nella sigla si vedeva proprio il video originale della canzone.
Sono sicuro che questo pezzo dei dance 2 trance fosse comunque la sigla finale di uno dei programmi dell'epoca.

Magari fammi sapere se è questa