Ciao

Aperto da YOUSSET, Giugno 08, 2007, 23:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

YOUSSET

Chiedo scusa, la mia scarsa praticità mi ha fatto cancellare il primo thread di presentazione...
lo ri-posto, non serve che rispondiate di nuovo tutti  :D

Ciao a tutti...
Non ho idea di come presentarmi... Tongue
Allora... diciamo che la mia età (23) mi ha permesso di vivere la dance anni Novanta, anche se non in maniera dirompente...
ho iniziato a ascoltare dance da piccolo, avendo mia madre che era fissata con quei suoni, e ho smesso quando praticamente l'euro-dance ha cominciato a declinare... quindi intorno al 1997, quando il mio amore per l'elettronica si è spostato verso cose più "da ascolto" (Plastikman, Aphex Twin e via dicendo)...
Insomma ho vissuto la dance anni Novanta da bambino, al massimo da ragazzino... la ascoltavo in casa, alle feste di amici e compagni di classe, o in campeggio... ecco perché ho scritto "non in maniera dirompente": non l'ho vissuta in discoteca...
Attualmente ascolto principalmente rock alternativo e la musica dance attuale mi fa schifino...
adoro invece fare dei tuffi "amarcord" nella dance anni Novanta, l'unica che al momento potrebbe trascinarmi in discoteca, che fu la colonna sonora della mia "età dell'innocenza"  Cheesy
Proprio in questo periodo mi ci sono rituffato, ho ripescato cose che non ascoltavo dall'epoca, e devo dire che l'emozione è stata incredibile... riascoltare "Hyper Hyper" degli Scooter, "Open Your Mind" degli U.S.U.R.A., "Eternity" dei Datura, "Don't You Want Me" di Felix, "No Limit" dei 2 Unlimited, dopo più di dieci anni, capite da voi che effetto può fare Cheesy

Da qui ho cominciato a navigare per cercare info e mi sono imbattuto in questo forum...
l'iscrizione ha uno scopo molto semplice: voglio continuare questo viaggio nel passato, e spero questo posto possa essermi utile per ripescare tante altre chicche dell'epoca che al momento mi sfuggono...

Ok ho scritto anche troppo, chiedo scusa

YOUSSET

Rispondo a fex intanto: l'argomento era la classificazione dei vari generi :)

☆Fè®

classificazione dei vari generi...ma d canzoni proprio??xke ql gia c è...i vari generi...
:progo: :progo:

YOUSSET

stavo per cancellare il thread di nuovo, maledizione... sarà che sono mancino?  :D

a questo punto la domanda la scrivo qui direttamente dai, poi se ritieni sia meglio ci apra un thread me lo dici ok? ;)

In base a cosa riuscite a separare i vari generi dell'elettronica da ballo? La vedete come una cosa a compartimenti stagni o con sfumature?
esempio: un pezzo può avere a vostro parere sia elementi techno sia elementi house, o per voi le due cose sono incompatibili (quindi: o è solo tecno o è solo house)?

porto un esempio pratico: riascoltavo quel bel pezzo che è "Universal Nation" di Push...
ecco, come lo classifichereste? ho fatto un giro per la rete e in cinque minuti mi sono piovute addosso una definizione per ogni parere che trovavo: chi diceva trance, chi dream-house, chi dance... o magari è un po' di tutte queste cose insieme?

E poi ancora: cosa si intende per "dance"? Non è forse tutto quanto a essere dance? La house non è dance (ossia: ballabile)? Oppure intendete un sottogenere specifico?

Aiutatemi a districarmi!  :D

crono 80

#4
ciao e benvenuto!  ;)

riguardo alla tua domanda: no, le separazioni in generi nn sn assolute nè i criteri ke le guidano sn oggettivamente e univocamente individuabili.
Un primo discriminante potrebbe exere il livello dei Bpm ma nn è il solo e nn esaurisce da solo la calssificazione della musica elettronica da discoteca.

illuminante xiniziare a capirci qlcosa a tal propostito è un post già aperto cme ha detto Fex qui nel forum:

https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=1186.0

ciao!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

foxinho

benvenuto, se intendi ripescare titoli ed emozioni targate 90s è il posto giusto, sicuramente saranno d'accordo anche i miei compari... :ciao:

Mixx

"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

YOUSSET

Citazione di: crono 80 il Giugno 09, 2007, 02:17:35 AM
...

Grazie delle segnalazioni, ora intervengo magari  :D

E grazie a tutti per il benvenuto...

marieclaire75

ciao e benvenuto in questo magico forum!!!anche se alla fine sei entrato prima tu di me!! :P

FabyM4DJ


centory