Più che un problema un consiglio

Aperto da percy, Settembre 27, 2010, 18:18:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Si parla di monitor,sissignore!

Vorrei un consiglio da parte vostra; visto che alla lunga sto notando che il monitor del mio pc - LG-  mi crea problemi agli occhi ,cosa che non mi succedeva ad esempio con l'ex (beh si,c'è stata una liaison molto intensa ma poi è deceduto  ;D ) mi stavo chiedendo se non fosse il caso di rivedere le impostazioni di luminosità e contrasto della luce (e gamma y,qualunque cosa voglia dire).
Voi a quanto lo tenete e come mi consigliate di impostarli?

Attendo vostre dritte,grazie ragazzi !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: percy il Settembre 27, 2010, 18:18:00 PM
...le impostazioni di [...] Gamma
Boh, chiedi a lui, non so com'è impostato...  :uhm:

GAMMAdj.Tak

uahuahauhauhauhaauhauauhauahauhauh xD

ok mi hanno taggato anche qui xD

Io di solito luminosità mai superiore al 50%, anche se in situazioni di luminosità della stanza troppo alta sono costretto ad aumentare, contrasto a gusto, tieni solo conto che più ne metti e più i colori saranno marcati, tuttavia se ne metti troppo poco ti sembrerà di avere una patina grigia sul monitor con conseguente affaticamento della vista...
Il colore può andare a gusto, e questo non intacca minimamente la vista... Di solito un colore freddo però stanca meno essendo "più spento"...
Ad ogni modo credo che il modo migliore per non stancare la vista sia acquistare un monitor in rapporto dimensione distanza adatto alla tua situazione... meglio un monitor grande più lontano che un monior piccolo più vicino a mio parere...

Ad ogni modo qui parliamo delle impostazioni Gamma xD
GAMMAdj


R@ve M@ster Dj

Citazione di: percy il Settembre 27, 2010, 18:18:00 PM
Voi a quanto lo tenete e come mi consigliate di impostarli?

:uhm: Premo il pulsante SELECT/AUTO... può bastare?
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

percy

#4
Ok ragazzi riscrivo qui perchè mi si è ripresentato il problema analogo ma col portatile (con lo schermo del fisso poi avevo risolto)
Ho impostato la luminosità un po' piu bassa ,la frequenza è a 60 hertz (è l'unica opzione possibile) e la risoluzione è 1366 x 768, ma mi crea comunque fastidio,è uno di quegli schermi lucidi tipici da portatile .. si tratta di un Asus a 15 e qualcosa pollici.
Sapete se posso impostare ancora qualcosa per ridurre l'affaticamento alla vista che riscontro già dopo qualche minuto che mi ci piazzo davanti?

Grazie
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."